venerdì 20 settembre 2013

...che cos'ho nella testa, che cos'ho nelle scarpeeeee...

...mi hanno detto che stamattina noi abbiamo tanta tanta voglia di fare...
Le goccioline sul lavandino in bagno ed il pavimento della camera ricoperto di peli di peluches chiamerebbero anche ma... IO NON RISPONDO!!!

Quindi piattino e coltello alla mano, mi sfamo con una bella cinquina di fichi made in zia, e me ne sto in panciolle davanti alla puntata di ieri di "Uomini e Donne".

Mi trovo davanti ad un bivio stranissimo, forse mai vissuto, o forse che si vive in quella dimensione parallela che è l'adolescenza... 

Mi trovo a chiedermi continuamente qualcosa che non c'è...
Chi sono?
Dove vado?

DomandeMenata di prima categoria queste... 
DomandeMenata che non avevo voglia di pormi, pensavo di essere andata oltre... 
...e invece...

Mi rendo conto che mi sto trattenendo dal vivere, ma perché non so che cosa fare!

Weekend che porterai l'autunno, sarai tu la mia salvezza?!
Stay Tuned Patalice... 

38 commenti:

  1. Secondo me è una condizione che non passa mai. Momentaneamente troviamo le nostre risposte, più o meno, ma comunque subito abbiamo nuove domande e nuove risposte da trovare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è vero ed anche, a suo modo, piacevole NILY, ma credo che ci sia un momento in cui diventa difficile non porsi nella situazione di una vera risoluzione della questione...
      io mi auguro che determinate domande possano venire meno prima o dopo...

      Elimina
  2. in effetti, una domanda sorge spontanea.

    ma tu chi sei..?

    tsk.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non lo so JEANLOUPVERDIER e mi fa pure un po' paura non saperlo e cercarmi...
      non mi è capitato durante l'adolescenza, ma mi sta capitando ora che ho quasi 30 anni!

      Elimina
  3. Il weekend è sempre la risposta a tutto :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stiamo mettendo troppe responsabilità sulle spalle di questo weekend MOZ, vedi mai quanto mi incazzo poi se mi dovesse deludere!

      Elimina
  4. Uomini e donne nn lo posso vedere....
    X quanto riguarda le domande, ogni tanto me le faccio anch'io, ma faccio finta di non sentirle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ignorarle per me è proprio impossibile, così come non ammettere di essere fondamentalmente trash inside MOKY!

      Elimina
  5. Stesse domande che mi faccio spesso anch'io.. Mica facile scegliere, ancor meno trovare le alternative da scegliere.. Ahhh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...alternativa CERVELLO...
      che bellissima parola!

      Elimina
  6. Non si smette mica mai di farsi 'ste domande.... io ho 38 anni e mi faccio le stesse domande "irrisolte" che mi facevo a 16 anni.... ho imparato a dare alle domande meno peso, ma di certo non ho smesso di farmele...
    la mia preferita è " Possibile che sia tutto qui? Cioè sono arivata? Questa è la mia strada? Ma davvero? "....

    p.s. Uomini e donne no....
    Ti pregoTipregoTiprego!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cosa bizzarra SIGNORINA SILVIETTA è che quando ero una ragazzina certe cose non me le chiedevo proprio per niente... ero una di quelle alle quali le cose non venivano facili, ma ci si raccapezzava veramente... oggi invece...
      sarà forse il mio status di casalinga disperata che guarda "uomini e donne"?!

      Elimina
  7. Anche a me ogni tanto parte il neurone filosofo: chi sono, cosa faccio, perché?
    Mai che trovassi una risposta.
    Ma non trattenerti dal vivere, mai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...no assolutamente no, alle volte Socia mi parte una sorta di sconfortante sconforto, ma trattenermi dal vivere.... mai PRINCESS!

      Elimina
  8. Le migliori decisioni della vita vengono prese all'ora dell'aperitivo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...come è vero...
      con due Pirli in corpo CHARLIE, le cose prendono tutta un'altra piega!

      Elimina
  9. Quando si è svegli del tutto!! è il momento più bello per affrontare la giornata...
    Cara Patalice sempre simpatici i tuoi post:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mmmh...
      il fatto di passare troppe ore da sveglia,vista l'insonnia TOMASO, forse mi rende troppo spesso sveglia dannazione...

      Elimina
  10. quante domande .. e quante non risposte riusciamo a dare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...le non risposte sono già qualcosa...
      ma le non domande mi stanno esacerbando non poco MARIA LUISA!

      Elimina
  11. La domanda " Cosa cucino questa sera?? " può rientrare nel gruppo DomandeMenata??
    Vivere vivere vivere Patalice!!!
    Finchè respiamo...approfittiamone!!!
    Impe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...La perfezione non farà per te IMPE, ma hai detto un qualcosa che si avvicina incredibilmente alla perfezione, il che ti rende divino

      Elimina
  12. Confido anch'io nel fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo fine settimana ha un bel carico da 100 sulle sue spallucce LORY B, non c'è che dire...

      Elimina
  13. Dunque, non ti ho letta per qualche giorno e mi sono persa consigli di moda, marmellata e ora domande sulla vita...insomma, con te non ci si annoia mai!!! :) Anche io me le faccio, quando sono di umore negativo...poi trovo più utile mettermi a fare qualcosa (vedi la marmellata, che anch'io non ho fatto, però ci sono ancora i fichi..possiamo fare la marmellata di fichi!!!!), tanto le risposte non le trovo comunque...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ELLIE il dramma è che i fichi a casa mia non arrivano ad essere marmellata, perché ne sono talmente ghiotta...
      comunque no, non mi annoio mai, mi sento solo sopraffatta da me stessa, ma questo è colpa della mia natura melodrammatica.

      Elimina
  14. Se mi pongo certe domande nel giro di tre giorni mi do risposte diverse ogni giorno...ma fanno sempre bene!! Vai che il we porterà sicuramente qualcosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mah MANU179, speriamo che sia così...

      Elimina
  15. ma soprattutto ti chiedi: perchè pagare le commissioni sui prelievi al bancomat ???????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cazzo quello KERMIT, con tutto lo shopping che faccio, è un tormentone non una semplicissima domanda!

      Elimina
  16. certe domande ritornano sempre come un boomerang nei momenti critici, succede a tutti ;)
    cmq il week end offre sempre delle risposte ;)
    ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è vero AUDREY BORDERLINE, i momenti critici comportano determinate domande, non tutte belle... ma tutte da farsi e da smezzarsi in effetti...

      Elimina
  17. Mi sa che certe domande uno non smetterà mai di farsele e...ben venga!! Chi si adagia si perde. Vedile come una ricchezza e uno stimolo, e te lo dice Miss Segamentale...

    RispondiElimina
  18. ciao cara. Bella foto quella che hai scelto come intestazione! Ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  19. Siamo in due a porci queste maledette domande.

    RispondiElimina
  20. Credo siano le domande che ciclicamente si ripropongono nella nostra esistenza... ma la vita continua a scorrere e prima o poi le risposte, ammesso che ci siano davvero, arriveranno...

    RispondiElimina
  21. Ultimamente la domanda più ricorrente per me è: ma perchè esistono le suocere?
    Anzi, in particolare, perchè esiste mia suocera?

    RispondiElimina
  22. ciao^^
    ho aperto un blog dove discutere insieme di anime, manga, cosplay, videogiochi e quan'taltro....se ti interessa facci un salto ok?^^

    scusa per lo spam

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!