giovedì 8 agosto 2013

Mare mare mare, ma chi ha voglia di arrivare li da te?!


Il mare mi piace. 
Essere abbronzata mi piace.
Passeggiare sulla spiaggia mi piace. 
Stare stesa a leggere mi piace. 
I costumi da bagno mi piacciono. 
Criticare la gente in vacanza mi piace.
Le località di mare la sera mi piacciono.
Le piadine ed i toast a pranzo mi piacciono.
Tirarmi a lucido per un gelato mi piace.

...tuttavia... 

Non mi piace dovermi lavare i capelli tutti i giorni.
Non mi piace scottarmi, cosa per me inevitabile.
Non mi piace bruciarmi i piedi ed evitare gli infanti sul bagnasciuga. 
Non mi piace sudare mentre sto stesa a far nulla. 
Non mi piace temere il pelo bastardo. 
Non mi piace che tutti siano sciatti o, al contrario, esorbitantemente tamarri!
Non mi piace che dalle 2 alle 6 ci sia tutto chiuso perché tutti sono in spiaggia, tranne me!
Non mi piace il cibo spazzatura perché mi assuefa e poi l'è dura... 
Non mi piace arrivare la sera ed avere giusto la forza per un gelato. 

44 commenti:

  1. E la sabbia nelle mutande? Che urto -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non ci ho neppure voluto pensare a quella drammatica realtà Socia PRINCESS... te la ritrovi appiccicata alla chiappa all day!

      Elimina
  2. e non dimenticare il fatto di doversi spalmare di doposole tutte le sere !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e per quello CHARLIE non vi è risvolto positivo che tenga!

      Elimina
  3. A me invece piace piace piace tutto...io ci vivrei al mare, se potessi...domenica parto, quindi per 2 settimane non passerò...un bacione e forza che tra un pò è settembre! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arriva sempre molto più velocemente di quanto non lo si voglia ELLIE, ma arriva e non ce n'è per nessuno!
      tu però ora pensa solo al relax più totale

      Elimina
  4. A parte l'essere abbronzato, che non trovo il massimo ( e mi riesce difficile) condivido! Unica cosa è che non ho peli bastardi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...beh ma pallore fa nobile PIER, quindi ti riesce difficile perché la tua è una nobiltà esponenziale!

      Elimina
  5. Io, che al mare ci lavoro, odio tutto. Soprattutto chi viene al mare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maledetti infami, gli avventori del mare MAREVA...
      ecco perché io me ne rimango in quel di Brescia

      Elimina
    2. Saggia, saggia ragazza!

      Elimina
  6. Ebbè, anche le vacanze sono stressanti :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh va beh MOZ lo sai che son lamentosa in modo quanto meno copioso ultimamente!

      Elimina
  7. A me piace tutto per amo il mare e quindi per amore delle rose sopporto le spine ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...la faccia responsabile della ragionevolezza HABANERO, io trovo sempre molto più bella la lamentela ;-)

      Elimina
  8. io odio il mare perché non ci posso mai andare :(
    quasi a volte neppure ricordo come sia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...VIOLET hai proprio un buon motivo per provare disprezzo per il mare...

      Elimina
  9. anche io amo il mare ma quest'anno ci sarò stata in tutto 10 volte a dir tanto... la tesi mi sta assorbendo totalmente e le poche volte che ci vado me ne sto al sole facendo avanti e indietro dalla doccia sulla spiaggia perché il mare a Tirrenia (Pisa) è troppo sudicio.... Fossi libera però c'andrei tutti i giorni o quasi e il capello... lo lascerei asciugare in modalità "natura" ;) Approfitta del salmastro te che puoiiii !!!!!!!! Baci !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ah ah THE PRINCESS, io non rivedrò presto il mare...
      post Formentera di giugno non ce n'è stato e non ce ne sarà...
      così il capello non avrà ripercussioni!

      Elimina
  10. Concordo al 100% su tutto! Mare ed estate, croce e delizia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono che le contraddizioni rendano le cose migliori MECHANICALROSE, io non so se sia vero, ma l'estate ne è ricchissima

      Elimina
  11. Mmmh, mi piace!
    Aggiungerei il mangiare pesce la sera (non fa venire i sensi di colpa!!), dover solamente prendere decisioni sui vestiti da mettere, rigorosamente leggeri e colorati (evvai!)
    Non mi piace: gli eserciti di ombrelloni e lettini a 2cm uno dall'altro e l'avere due zampogne al posto dei piedi a fine giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che le infradito rendono le zampogne più gestibili FREAK...

      Elimina
  12. il doposole ogni santa sera, il solare ogni santo momento, districare i nodi ogni santissima sera: ecco perchè torno dalle ferie che sembro un survivor XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi bella vuol apparire molto deve soffrire BLONDEATTACK, sotto il sole ed in balia della salsedine poi...

      Elimina
  13. Adoro il mare, ma avrei bisogno di una mia spiaggia privata... così tenderebbero a zero quasi tutte le cose che mi indispongono dell'andare al mare! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti adottare un Briatore, per poter godere di certi privilegi NILY, oppure diventare proprietaria unica ed indiscussa di un atollo

      Elimina
  14. Adoro il profumo delle creme solari: fanno già mare e vacanza da sole!:)
    Da quando ho i capelli super corti me li laverei anche 5 volte al giorno...per me è stato come rivivere:)le piadine e i toast a pranzo una favola!
    Per il resto, a parte nuotare che adoro, la vita da spiaggia mi uccide perché il sole mi sfianca^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è un lexotan naturale LIZ, però ben commisurato dai...

      Elimina
  15. Adoro il mare, e odio non poterci andare per il secondo anno consecutivo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho dato ad inizio giugno in quel di Formentera MONICA...

      Elimina
  16. Mare... che tragedia quando dovrò trasferirmi in qualche nordica città. Il peggio che può capitarmi? Il lago!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello lacustre WANNABEFIGA è tutto un altro panorama... Ci si staglia innanzi tutto un altro mondo, a parer mio molto migliore...

      Elimina
  17. Ecco hai descritto perfettamente la vita da spiaggia!Anche per me è la stessa cosa tranne alcune cosette...tipo non mi scotto mai perché sono scura di carnagione! : )

    ...ne approfitto per dirti che da poco è on-line il mio nuovo sito: quintopeccatocapitale.it
    Ho fatto un po' di rinnovi traslocando da blogger a un dominio personale. Il sito è in fase di realizzazione ma mi fa veramente piacere invitarti a sbirciare le novità!
    Sto cercando di avvisare tutti i miei follower quindi scusami se per caso ti ho già scritto!
    Buona serata
    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi avevi ancora informata ANGELICA 5' PECCATO, grazie per la dritta e complimenti per l'inversione di rotta verso lidi più personalissimi

      Elimina
  18. a me il mare piace tantissimo... non riesco a trovarci un ma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo "ma" a tutto FEDERICA, è proprio un dono!!!

      Elimina
  19. Tutti i tuoi non mi piace sono anche miei e io ne ho anche qualche altro. L'estate non mi piace, in generale. La trovo sopravvalutata.

    RispondiElimina
  20. Mi accodo a tutto o quasi... io al mare vado solo mezza giornata, quindi il cibo spazzatura lo lascio ai turisti che vengono da fuori!

    Ciao Pata!

    RispondiElimina
  21. Ti scotti ma almeno ti abbronzi!!! Pensa a me che rimango pure mozzarella ahahhaah Bacioni e buon mare!!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!