martedì 13 agosto 2013

La mattinata a passeggio

Ho tolto imbracature e cateteri e finalmente rivedo le mie braccine bianchicce ed ignude.

Domani avrò il secondo responso, quello ufficiale, e forse potrò riprendere le mie attività extracurricolari...

Tipo questa mattina ho rifatto qualche km sull'argine del fiume, passeggiate senza troppi stress con R-Dog, al mattino presto mentre il sole ancora non cuoce le capocciette. 

Non conosco la toponimia dei vostri luoghi abitativi, ma io, poco distante da casa, ho un fiume che percorre lungo tutta la provincia, i cui argini si popolano di sportivi o presunti tali, che combattono la noia ed i 20 kg di gelato settimanali, marciando biciclettando correndo e camminando.

A me piace moltissimo, innanzitutto perché non devo tenere R-Dog al guinzaglio, che non ci sono macchine e lui è capacissimo di trotterellarmi al fianco, con la sola eccezione di qualche incursione tra le gambe di chi corre, e poi perché mi rendo conto di quanto mi piaccia la vita. 

È un piccolo clan sempre uguale quello del mattino, ci si saluta alla spiccia e non si chiacchiera, una dimensione davvero perfetta per me, che lo si sa son selvatica il mio tanto! 

Ci son le coppie di una certa età ma ancora mega in forma, con la scarpa giusta e la camminata decisa; ci sono padri e figli in tenute pazzescamente tecniche che si prendono i tempi; ci sono le signore cicciottelle in bici che si accordano su dove prendere cappuccio e brioches una volta finito; c'è una ragazza magra magra con un pancione meraviglioso che ha la musica nelle orecchie e gli occhi aggrappati al cardiofrequenzimetro mentre se ne va a passo sostenuto.... 

Siamo in tanti, ed in quei tanti ci sono anche un cagnolino nero e la sua padrona, con pantaloncini corti corti, occhiali da sole sulla testa, e iphone perennemente alla mano...

Se li incontrate li riconoscete perché le cosce di lei sono piene delle ombre di zampine polverose lasciate da un troppo affettuoso amico peloso...

28 commenti:

  1. da me niente fiume... c'è solo un torrentello sfigato.... io vado a correre al mare!!! E come noti tu... la fauna che si incontra è sempre più o meno la stessa... certo... io mi imbatto più facilmente in pescatori che altro... però gli sportivi iperattrezzati con le loro tutine, cardiofrequenzimetri, ecc... li becco pure io!!!! io sono una via di mezzo... ho la maglia figa del decathlon, i pantaloni dell'adidas, le scarpe da running... però visto che quei dannati pantaloni non hanno le tasche... mi porto dietro... un marsupio!!! sono pessima, lo so, ma lo stipo all'inverosimile poi!!! patente, chiavi della macchina, lettore, cellulare, bottiglia d'acqua... tutto lì dentro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sei il brivido della moda KANACHAN, comunque io ho un gioioso borsello da polso giallo limone che non mi abbandona mai, quindi ben ti comprendo...

      Elimina
  2. le orme sulle gambe sono un classico...se poi puoi vantare anche i graffi delle sue unghiette perchè cerca di arrampicarsi sulle tue gambe, allora sei nel club! io talvolta esco pure in tenuta "da cane" per la passeggiata e non me ne curo più di tanto... e non vado su sentieri e passeggiate isolate, ma sul lungolago di Como, pieno zeppo di persone e turisti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. YEZATEL per altro essendo cucciolo ancora sono belle accuminate quelle unghiette... quindi ho braccia e gambe peggio che al cospetto di una gang di felini!

      Elimina
  3. 2 (due!!) fiumi anche io e qualche corsetta ogni tanto ci scappa :p
    Ci scappava. A maggio. Poi piscina, che è meglio :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è meglio se non passi le ore a mangiare gelati MOZ, altrimenti non vale!

      Elimina
  4. Che bello avere un'argine dove passeggiare. Io abito in montagna, ma quando esco a passeggiare non incontro nessuno e il mio cagnolino non lo posso più portare x' è cardiopatico e rischierebbe un colpo...triste io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un vero peccato MOKY, ma sono certa che avete tanti altri modi per divertirvi insieme...

      Elimina
  5. Che cucciolo meraviglioso, lo adoro!
    Bello uscire la mattina presto, quando i pensieri sono ancora dormienti.
    Che meraviglia!
    Un salutone e buon'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacerebbe moltissimo che i miei pensieri fossero così dormienti da non svegliarmi all'alba MONDOARTEPIA, ma nella vita non si può aver tutto...

      Elimina
  6. Il fiume ce l'ho! Anche se da casa mia è un po' troppo lontano. Anche io e l'USI, quando prenderemo il cane, forse ci dedicheremo a rilassanti passeggiatine mattutine. Che fanno bene al giro vita oltretutto, mica cavoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia PRINCESS dicono i cani portino bene per un sacco di cose...

      Elimina
  7. Da me corrono in via Arziglia, appena si entra a Bordighera, a fianco alla chiesetta di S. Ampelio :) è un bel posto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son sincera THELIFEISAYEAR, geograficamente non ci ho capito una mazza!

      Elimina
  8. Risposte
    1. è una poesia che mi trotterella al fianco MISANTROPHIA

      Elimina
  9. Bello R-dog! Il mio, di dog, R anche lui, mi lascia dei lividi imbarazzanti, va bene lo stesso? Sono lividi d'amore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente si STRONZABROOKE, anzi più lividi ti lascia [il CANE] più puoi vantare amore

      Elimina
  10. Che tenerone il tuo R-dog, bellissimo!!! :-)

    RispondiElimina
  11. che carini che siete tu e R-dog!
    :)
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia coscia accanto a lui EMME fa proprio una bella figura!

      Elimina
  12. Mi piacerebbe proprio incontrarli questi due...devono essere tipi interessanti ;-)

    RispondiElimina
  13. Che dolce il tuo amico peloso!!! :-) Devo fargli conoscere la mia cagnolina:-)Anche se vecchiotta eh..Il tuo somiglia moltissimo a uno dei suoi cuccioli,che ora ha tipo 8 anni..:-) A me piace passeggiare,nelle ore serali,fresche,il mattino carburo poco..eppure svegliarsi prestissimo,in questa stagione,è proprio gradevole:-) La sera incontro molti con cane al seguito..non abbiamo un fiume qui,non vicino casa almeno, e quindi mi accontento della stradina lungo il paese :-) Ps: le impronte delle zampine impolverate son troppo dolci!! :-)

    RispondiElimina
  14. Ma che bello R-dog! In bocca al lupo, Pata!

    RispondiElimina
  15. ho dei ricordi di pigri pomeriggi in riva al fiume che considero tra i più preziosi....

    RispondiElimina
  16. carina la nutria :D Chiese o Mella ?

    RispondiElimina
  17. Quanto mi è piaciuto leggerti...

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!