venerdì 30 agosto 2013

ciao sono patalice, e sto viaggiando sulla strada giusta!

Ho tagliato i capelli, mi sono guardata allo specchio e non mi sono affatto riconosciuta.

Ora non vi so dire se sto meglio o peggio, non vi so dire se mi piaccio e se piaccio a chi mi sta vicino.

Ma non me ne frega una cippa lippa!

Mi piace non essere più quella che è arrivata a non credere più in se stessa, a non avere più sogni e aspirazioni, a pensare di non potersi permettere più ne gli uni ne gli altri...

Oggi ho una testa incorniciata da riccioli castani, parecchio corti, mi fanno sembrare [forse solo sentire...] più matura e sofisticata, mi stanno addirittura bene gli orecchini lunghi ed il trucco più accentuato!

Ho un sacco di aspirazioni, e sto facendo passi da gigante...
Tipo che forse ho trovato una casa più grande, tipo che forse potrei partecipare ad un programma televisivo, tipo che forse ci credo che avrò un figlio, tipo che forse lo cambio per davvero lavoro, tipo che forse il mio blog sta facendo passi verso la realizzazione di un sogno con la "S" maiuscola.

Come ci si sente a poter ottenere tutto quello che si vorrebbe?
Come ci si sente a lavorare davvero per essere chi vorresti davvero essere?



[io non lo so, perché non so se sta succedendo, però una cosa la so... ho detto troppi "mai" e troppi "sempre" e non è andata come speravo... ma adesso sperimento lo "Yes Girl" style ]

39 commenti:

  1. Questa non è mica una nuova te è solo la vera te. Quella determinata, speranzosa, positiva e pure gnocca!
    Ma facci vedere una foto del nuovo taglio Pata!
    Anche io ho un appuntamento col parrucchiere. Devo solo capire quando andare.

    bacio socia

    RispondiElimina
  2. questa versione di Patalice mi piace molto! pollice alzato ;)

    RispondiElimina
  3. Ecco Pata, credici in te stessa! sono pochi a credere in noi specie se a non farlo siamo noi per primi! Tanti baci

    RispondiElimina
  4. io ESIGO una foto... per vedere i riccioli ma soprattutto quel bel sorrisone incredulo stampato sul tuo visino dolce!

    RispondiElimina
  5. Grande Pata, così ti vogliamo! E in bocca al lupo, un grandissimo in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. ...ah puoi dirlo stra forte GIARDIGNO65...

      Elimina
  7. Tornare a crederci è già un passo in avanti, baby!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh yesss... credere è una figata pazzesca MOZ, te ne accorgi quando te ne scordi...

      Elimina
  8. E' che a volte bisogna tuffarsi e crederci davvero.
    Anche io mi sto lanciando da un trampolino molto alto: non so se il tuffo sarà buono, ottimo o più probabilmente inguardabile, ma ci devo e ci voglio provare!
    Anche se servirà tempo...non bisogna demordere.

    RispondiElimina
  9. Che botta di vita! E proprio vero che se una donna vuole cambiare comincia dai capelli ;)

    http://bionicgirl94.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. se qui c'era la possibilità di mettere uno di quei simbolini tipo di facebook... un pollice alzato ci sarebbe stato benissimo! brava pata! per me niente parrucchiere... per ora... poi vedremo! Ma soprattutto... spero che le tue aspirazioni diventino presto realtà!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Pata!
    Credo che se nelle nostre mani avessimo a disposizione tutto quello che desideriamo la vita sarebbe davvero piatta,senza stimoli sai che noia,gli obiettivi non ti mancano lavora per bene che qualcuno sicuramente lo raggiungerai hai grinta da vendere!
    Bacio

    RispondiElimina
  12. Dice il saggio: quando una donna cambia i capelli, cambia qualcosa nella sua vita... :D

    RispondiElimina
  13. Che bello! Sei piena di progetti e sento che hai la grinta per ottenere ciò che vuoi!
    Continua così, ti voglio bene.

    RispondiElimina
  14. Mi piace questa ventata di positività! Mai smettere di credere a sogni e aspirazioni! E spero che i tuoi si avverino tutti!

    RispondiElimina
  15. incrocio le dita per te... e son proprio contenta di sapere che sei uscita dall'ospedale!

    RispondiElimina
  16. Brava Patalice! Così veramente mi piaci.
    Noi prima di tutto dobbiamo piacerci a noi stessi.
    Continua così cara amica, un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  17. Credere nei sogni a volte fa sembrare pazzi o fuori luogo....ma chi se ne frega!
    Credere nei sogni dona la sensazione di poter vivere una vita straordinaria e questo è impagabile!
    La tua vita è straordinaria.....probabilmente credi nei sogni!
    Un abbraccio Dany

    RispondiElimina
  18. Wow, quanti bei progetti per questo 2000credici!!!

    RispondiElimina
  19. Spero tu possa avverare i tuoi sogni .. io ti seguirò con piacere , mi è piaciuto molto il tuo post .

    RispondiElimina
  20. Un taglio di capelli aiuta sempre... in questo caso a ritrovare se stessi... continua così Pata!

    RispondiElimina
  21. avere delle aspirazioni è già tantissimo,sta' a noi ora fare un altro piccolo passo...in bocca al lupo :*

    RispondiElimina
  22. Il taglio di capelli e' già un ottimo inizio.

    RispondiElimina
  23. I cambiamenti certe volte ci stanno proprio bene, sopratutto se sono positivi e fanno tornare la voglia di...tutto!

    RispondiElimina
  24. bella per te e per tutti i tuoi progetti, cara! ;)

    RispondiElimina
  25. Atteggiamento giusto...peccato che tu ci sia arrivata dopo aver sofferto. Bacio

    RispondiElimina
  26. Brava!!! Quante belle notizie e che bello stato d'animo!!!! :) Ti faccio un mega in bocca al lupo ( e alla cicogna, che non guasta mai) per tutti questi progetti!!! Bacio!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. Molto meglio!! Vogliamo le foto del nuovo taglio... e al più presto quelle del nuovo appartamento!! Ma anche di tutte le novità che son fotografabili :))

    Ciao Pata!

    RispondiElimina
  28. Che bello tagliarsi i capelli, che bello poter affermare certe cose...vai!!!!;)))

    RispondiElimina
  29. Capello nuovo vita nuova! miao

    RispondiElimina
  30. Questo è lo spirito giusto per affrontare TUTTI i giorni, quindi quando vacilli, guardati allo specchio e dì "Qui comando io!!" e fai quello che devi fare ;)

    RispondiElimina
  31. Si sa... noi donne cominciamo i cambiamenti partendo dalla testa!!!
    grandeeeeee!

    RispondiElimina
  32. non potresti iniziare Settembre con il piede migliore.
    brava!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  33. Pata..anch'io tagliato i capelli da poco,corti (13 cm in meno per me vuol dire tantissimo!)...voglia di cambiamento..voglia che qualcosa giri per il verso giusto...e voglia di lavorare per realizzare quello che voglio..Chissà..magari ci riesco ;-)
    Ps: uscita dal parrucchiere mi piacevo e sembravo anche ringiovanita (wow) a casa, come temevo, il duro impatto con la realtà di capelli fini e bizzarri che non mantengono la forma..Son tentata di radermi a zero..se non fosse che la testa a uovo mi sta male davvero...

    RispondiElimina
  34. sei semplicemente tornata in te ;)

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!