venerdì 23 agosto 2013

allettatissima me

Avete ragione praticamente tutti, per quanto concerne l'indovina indovinello esposto qui, sono in OSPEDALE ed è una profondissima rottura di maroni!

Ormai sono 4 giorni che me la spasso qua dentro, ovviamente, grazie al mio carattere gioioso ed energico sono la personcina più amata del reparto.....?!
La realtà è che mi sono lasciata prendere da uno sconforto profondo, e sopportare le giornate non è stato affatto semplice, ho anche chiesto a più riprese ai miei amici di non venire, perché detesto che mi vedano in queste condizioni: in pigiama, con capelli [che cadono inesorabili!] orrendi, e le forze di un pulcino alla griglia...
In più ci sto mettendo decisamente tanto per riprendermi, e the scoramento is in the air...
Mi hanno fatto tante flebo da avermi lasciato più antibiotico che sangue nelle vene, e mi svegliano ad orari impensati ed impensabili della notte, però tutti si sprecano nel dirmi che sto migliorando anche solo ad occhio nudo... sarà...

Lati molto positivi dell'isolamento forzato sono: 
dormo, dormo, e dormo dannatamente dormo;
sono insopportabile ma lo accettano tutti, perché ho qualche ragione per esserlo;
mi sto facendo una cultura di televisione via satellite, c'è qualcosa oltre a sky [anche se si tratta più di "real time" che altro, quindi....];
avrei tempo per leggere qualsiasi cosa, ma aver scelto "Notre-Dame de Paris" non ho vita semplice.





77 commenti:

  1. Risposte
    1. ...mi parli in spagnolo mentre faccio una chiusa con l'opera francese JEANLOUPVERDIER? bizzarra scelta...

      Elimina
  2. Cavoli :( mi ero persa il post precedente... spero che tu ti rimetta presto e che non sia nulla di troppo grave :( un abbraccione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...MECHANICALROSE in effetti non è stata la proverbiale passeggiata, ma la stiamo affrontando con coraggio, cosa che mi compete assolutissimamente!

      Elimina
  3. Uff... passerà anche questo!
    Un abbraccio, non troppo stretto che poi ti innervosisci! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ah lo sai che non sono tipetto da smancerie, eh NINA?!

      Elimina
  4. non dimenticare il sudoku di repubblica ;-)
    Buona guarigione e un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me ne sono invece privata CHARLIE, quale terribile mancanza, eh?

      Elimina
  5. Cara Patalice, sentendo tutto questo, credo di vederti inquieta ma credimi tutto passa e vedrai che presto ritornerai a casa e ti ricorderai di tutto questo che fosse stato un sogno cattivo.
    Ti auguro una pronta guarigione, e stringendoti forte di dico coraggio che anche questo passa.
    Buon fine settimana e conserva ilbuon'umore!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TOMASO sei molto caro, purtroppo è una cosa piuttosto pesante con la quale convivere, però ce la sto mettendo tutta, e non mi lascio di certo scoraggiare...

      Elimina
  6. ali, mannaggia! mi dispiace. te stai là pacifica e vedrai che ti riprendi, il grosso è passato. ti sei scelta un bel librone da affrontare, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...forse un tantino troppo desideroso di attenzioni PI'...

      Elimina
  7. le parole crociate potrebbero salvarti :)

    spero che la "tua vacanza" finisca presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mi annoiano facendomi sentire dannatamente ignuranta FEDERICA, preferisco cazzeggiare tra libri e bloh...

      Elimina
  8. Rimettiti in fretta.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. Pata ma che hai combinato? Spero davvero nulla di grave caspita :/
    E comunque vacci piano con Real Time, non è troppo salutare dicono.. Credi che mi chiami cervello bacato per cosa? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crea una crudele dipendenza usurante CERVELLO...

      Elimina
  10. In ospedale d'estate....una vacanza alternativa...sperando che sia il più breve possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sono una ragazza parecchio originale MOKY...

      Elimina
  11. Tempo fa è capitato anche a me. Riprenditi, riprenditi, riprenditi :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...lo farò lo farò lo farò PEPE, grazie mille...

      Elimina
  12. Socia ti abbraccio.
    E Notre Dame in ospedale nooooo. Ti serve qualche letturina stupida :)
    Rimettiti presto cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sulla questione letteratura Socia PRINCESS c'hai proprio ragione tu... una pesantezza vera!

      Elimina
  13. oh no:(
    dai rimettiti presto,spero non sia nulla di grave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata una brutta botta GLAMOURGIRL, ma ci sto lavorando su...

      Elimina
  14. Risposte
    1. beh PERSONNE, crepi tutto si può dire?

      Elimina
  15. Dai che ce la fai!! Vedrai che presto ti rimettono in piedi e sarai più forte di prima!
    Auguroni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...l'idea di tornare ancora più gnecca LETIZIA, mi piace proprio un sacchissimo

      Elimina
  16. Risposte
    1. grazissssssime COSE CHE NON ESISTONO!

      Elimina
  17. Dai dai dai rimetteti presto!
    Un MozAbbraccio :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh MOZ caro, un PATAringraziamento...

      Elimina
  18. Fatti portare un libro della Kinsella. E la settimana enigmistica!
    Patalice cara spero proprio tu possa rimetterti al meglio e tornare frizzante come sempre... sei una tipa tosta e sono sicura che la farai... un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ti prego STRAWBERRY la Kinsella mi mette un certo senso di inquietudine che non mi concilia il ricovero... forse la invidio profondamente perché vorrei scrivere esattamente come lei...
      ;-)

      Elimina
  19. Se ti può consolare, anche io prima o poi finirò in un'ospedale..psichiatrico però!
    Che io cucino ascoltando, cantando e ballando Barry White, con tutte le candele in mio possesso accese manco fosse una messa satanica attaccata al mio bicchiere di rosso sempre pieno.
    Ecco.....vediamo se l'immaginarmi così non ti ha fatto capire che, davvero, c'è sempre chi sta messo peggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...certo che ballonzolare sulle note di Barry White OLIVIA fa molto notte di sesso bollente...

      Elimina
  20. Ciao Patalice e piacere di conoscerti…grazie x essere passata a trovarmi! Da oggi ti tengo compagnia anch'io…odio gli ospedali e l'idea di doverci pure dormire mi mette i brividi..rimettiti presto che RDog non vuole farsi la passeggiata con Brivido :-P
    la zia Consu
    ps: mi sono letta tutti i tuoi post precedenti x capire un po' la situazione e non sai in quante cose mi sono ritrovata…siamo quasi gemelle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmh CONSUELO son curiosa...
      in che cosa siamo quasi gemelle?

      Elimina
  21. Mi dispiace questo tipo di vacanza è meglio non farla mai e dal fatto che mi parli di antibiotici deve essere stata una cosa seria.
    E'da un pò che latito e chiedo scusa ma anche il caldo ha fatto la sua parte. Qualsiasi cosa sia ti auguro che stia passando ma che ci vuole ancora molta pazienza ma sei nello spirito giusto.
    Un abbraccio di nonna e mi piacerebbe venirti trovare ma non è possibile. Bacioni cara auguri di cuore e buona domenica lo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...come se tu l'avessi fatto EDVIGE, concordo sul fatto che il caldo aiuti e sprigioni la voglia di starcene in giro, io sono stata obbligata alla reclusione e me ne sono approfittata...

      Elimina
  22. Cosa non si fa per stare a letto circondata da uomini in camice, eh....

    :-)

    RispondiElimina
  23. Pata mia, rimettiti presto che ti voglio in forma con le tue mille avventure!
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riesco a cavar fuori ragni dal buco pure in quel dell'ospedale MISANTROPHIA, credimi

      Elimina
  24. mi dispiace per te, ma sono felice di averti conosciuta...tanti auguri per una veloce guarigione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono proprio contenta LA SIGNORA IN ROSSO di avere avuto tempo sufficiente per fare nuove conoscenze...

      Elimina
  25. no ma che ti è successo? :( un abbraccio forte, e maltratta tutti finchè sei giustificata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...il maltrattamento socialmente accettato ANGST è uno degli aspetti migliori...

      Elimina
  26. Odio gli ospedali. Il tempo non passa mai hai ragione. Quando ormai 6 anni fa ci sono stata per 10 giorni andavo in giro per le corsie con mia madre a chiacchierare, pensa te! Ero in stanza con una vecchietta, povera donna. Il wifi non c'era ancora e quindi il mondo era inutile :D Rimettiti presto e spero non sia niente di grave. G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no in quel del mio ospedale GIULIA niente wifi, però la mia chiavetta wind se la cava ottimamente... per fortuna nessuna anzianotta che condivide la mia cameretta!

      Elimina
  27. non mi ricordo se avevo commentato o no l'altro giorno... immaginavo fosse un'ospedale... speravo che però fosse una spa o un centro estetico! =) speravo che con il tuo giocare con le parole ci avresti preso tutti in giro... e invece no... ti auguro di uscire presto, purtroppo gli ospedali sono un luogo che ultimamente sto frequentando un po' troppo spesso... un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. KANACHAN purtroppo nessunissimo spiritoso gioco di parole, ho dovuto "godermi" le cure dell'italiana sanità...

      Elimina
  28. dai dai, forza!!! e poi hai internet e vi siamo noi che ti teniamo compagnia, almeno spero! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAESTRA MIYAGI meno male che ho voi, altrimenti sarebbe tutto estremamente noioso...

      Elimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. Ti faccio tanti auguri, cara, spero che tu esca presto e ripensi a tutto questo solo come una parentesi aperta e chiusa!
    Scoprire questo blog e leggere qua e là è uno spasso! Coraggioooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ROSARIA meno male che questo stop mi ha permesso di scoprire nuovi blog, come il tuo!

      Elimina
  31. rimettiti prestto piccolina! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi ci sto mettendo di super impegno QUEEN, riemergerò come una fenice dalle mie ceneri graziosissime

      Elimina
  32. Quando dico "spasso" mi riferisco alla tua ironia meravigliosa, eh! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace molto essere spassosa ROSARIA, lo trovo spettacolare

      Elimina
  33. uffy mi dispiace tantissimo.. spero che tu ti rimetta presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto andando decisamente in quella direzione GIUGGIOLA e, cosa fondamentale, non mollo!!!

      Elimina
  34. Coraggio cara Pata... che tanto tu ne hai da vendere. Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CLO' mi sto dando parecchio da fare per tirarlo fuori...

      Elimina
  35. Un Abbraccione e buona guarigione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei un tesoro MEMOLE, grazie di cuore

      Elimina
  36. Spero in una tua pronta ripresa!
    Un abbraccio fortissimo!
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto lavorando ad una pronta ripresa MARA IN VIAGGIO...

      Elimina
  37. Riprenditi presto! Abbracci anche da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio del sostegno KRI KRIEGIO, fa piacere!

      Elimina
  38. Risposte
    1. oh UOMO IN CAMMINO, ho subito una bastardissima riacutizzazione... la mia triste storia di povera dolce e tenera malata di fc è di un bastardo incredibile alle volte!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!