lunedì 15 luglio 2013

Non esattamente un post coi controcazzi

In palestra e iniziato quel periodo di stanca e di mortorio più finito.
La gente preferisce godere delle belle giornate sudando come cammelli assetati all'aria aperta, arrivando a casa grondanti e con delle pezze ascellari che manco la De Filippi dei tempi migliori... 

Ciò si traduce in interminabili ore di nullafacenza lavorativa, durante le quali me la 'conto soave con le mie colleghe o con qualche simpatica cliente. 

Insomma non faccio una beata fava! 

Mi aspettano 3 settimane ancora così, che intervallerei volentieri con del lavoro vero ma so già che così non sarà, e ne prendo atto aggiornando il blog, partecipando ancor più attivamente del solito a fb (come se fosse possibile...), stampando ricette dai foodblogger per servire leccornie al mio signor marito, che non c'è mai, impegnatissimo tra lavoro e tornei... Poverino lui che si mangia tutte le sere pane e salamina... 

Comunque nel cazzeggio ci sono anche perle di un certo rilievo: 
Ho comprato il silkepil, che per la figlia di un'estetista è un fatto increscioso, ma dovevo decidere tra quello e strapparmi la pelle ed andare in giro con la carne viva che mi friggeva su braccia e gambe...

Sono iniziati ufficialmente i saldi ed ho già dissanguato le mie finanze con capi dei quali non avevo alcuna necessità 
Però sono talmente belli che non era pensabile lasciarli soli soletti su anonime grucce, quando io ho un armadio dalla sfavillante personalità a farla da padrona!

Ho scoperto il preparato di the alla pesca in polvere e la mia vita ha subito una miglioria notevole. 
Che lo so che non fa bene, e poi unito a tutto l'estathe che bevo, fa ancora meno bene... Però ne scolo mezzo litro dell'uno e mezzo litro dell'altro, che è sempre meno della bottigliazza da un litro e mezzo che ho consumato fino ad oggi! 

Ho trascorso mezza giornata sola col Paparotto Gigiotto. 
Ho fatto bene. 
Sto cercando di farlo giungere ad un po' di felicità extra, che la sua l'ha smarrita chissà quando, chissà dove, ed ascoltarlo spronandolo con la giusta convinzione al raggiungimento di obbiettivi ancora fattibili [ha 50 anni mica 800 per Diana!] è stato un potente esercizio di coraggio anche per me stessa medesima. 
...e poi ho pranzato con una cotoletta gigante e scusate se è poco! 

Fa caldo.
Un tantino tanto caldo.
Troppo non si dice, che poi il clima si incazza e fa tornare le temperature anomale, la pioggia e vattelappesca... 

Giuliacci?
Meteo punto it?
Mavafffa....

...Nota meno ridente, ma che mi ha un po' [tanto] dispiaciuta...
brutta domenica per il mondo del tubo catodico... prima la notizia del ritrovamento del cadavere dell'attore Cory Monteith, il Finn Hudson di "Glee" lottava contro la dipendenza da droga e alcool e muore a soli 31 anni al massimo splendore sdella sua carriera;  poi la scomparsa del grande Tonino Accolla, celebrissima voce di Homer Simpson, deceduto dopo unlungo incurabile male che l'ha definitivamente spento.
Rest in peace.
 

39 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. mi sa che, tra poco, nel tuo (già) sesquipedale elenco di peccati dovremo annoverare l'accidia.

    pensando a te, Belzebù si sta (sicuramente) sfregando le mani.

    tsk.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre asserirò con convinzione di causa JEANLOUPVERDIER che non andrò in paradiso una volta lasciato questo mondo.
      Ma certamente non sarò sola...

      Elimina
  3. io adoro andare in palestra in questo periodo: non c'é praticamente nessuno e la sala attrezzi é tutta a mia disposizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vedo allo stesso modo AMARYLLIS! Pensa che durante l'anno cerco comunque di andarci prima che ci sia l'apertura pur di godermi una mezz'ora in Santa pace!

      Elimina
  4. Brutta giornata ieri per la tv, vero :(
    L'estate l'estate cara patalice, che fatica non andare in vacanza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo già dato CERVELLO non è che possa proprio lamentarmi...

      Elimina
  5. Ho saputo stanotte di Accolla,,, cazzarola.

    In ogni caso, non diciamo NIENTE sul meteo... XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tacere nella speranza che un velo di clima accettabile si metta tra noi ed il tracollo fisico MOZ!

      Elimina
  6. Io questa estate invece ho riscoperto il ginger. E ne sto bevendo a litrate. Male, molto male, considerando che oltretutto è pure frizzante.

    E anche io sono rimasta malissimo per Cory e Tonino.
    Fa sempre male vedere un giovanissimo che ci lascia. Soprattutto perché tra due settimane doveva sposarsi con Lea Michele (Rachel in Glee).
    E Tonino... quanti attori non saranno più gli stessi senza la sua voce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vissi una specie di trauma MECHANICALROSE quando venne meno la voce del Dottor House, accettare un "Doh" Simpsoniano differente dal solito fa male da morire!

      Elimina
  7. Dai tirati su.... le vacanze sono vicine...siamo tutti un pò strani in questo periodo!
    Mi piacerebbe andare in palestra in questo periodo (se c'è l'aria condizionata!) Purtroppo sono atterrata con il mal di schiena troppo step mi dicono....boh! Bacini Baciotti Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io GIOIA non ne faccio a meno mai, cerco sempre hotel fitness "friendly" per ogni occasione infatti!

      Elimina
  8. Io in palestra ancora mi sforzo di andarci...anche se il mio corso di fitboxe è finito :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho abbandonato la maggior parte dei miei corsi BAOL a causa della mancata frequenza delle persone... Meno male che spinning continua imperterrito!

      Elimina
  9. Ma perchè ai saldi si possono comprare addirittura cose utili??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me NONA non succede...

      Elimina
    2. È il t9 dell'iPhone ad essere infingardo NINA

      Elimina
  10. I capi comprati in saldo dei quali non si ha acuna necessità sono i più indispensabili!! Cosa cosa?? Curiosità!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che farò un post frivolo ed inutile interamente dedicato al saldo PERSONNE!

      Elimina
  11. Io non ho ancora comprato niente.
    Sigh.
    :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sopperire ELE781, sopperire assolutissimamente alla mancanza!

      Elimina
  12. Il silk epil è una rivelazione. Provato pure sulle braccia. Off limits per le zone delicatissime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono obbligata WANNABEFIGA e lo trovo una vera e propria tortura cinese...

      Elimina
  13. homer simpson non sarà più lo stesso...

    RispondiElimina
  14. Sto ancora cercando di riprendermi dalla morte di Cory... aspetto con ansia le analisi, anche se mi aspetto il peggio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio vero che alle volte fama e successo ERIKA non sono sufficienti a rendere la gente felice!

      Elimina
  15. SEi troppo forte e simpatica!!!
    E' stato un vero piacere conoscerti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che cara fanciulla complimentosa sei MAMMAZEN, grazie mille

      Elimina
  16. Mi è dispiaciuto tantissimo sia per Cory che per Tonino, che brutte notizie :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che fanno parte di una certa quotidianità che spiace quando vien meno ANTO...

      Elimina
  17. Quest'anno ho approfittato dei saldi "solo" per comprare due magliettine e due collanine. Vorrei rifarmi ma a quest'ora penso siano rimasti solo gli scarti.
    Tosta la nullafacenza in ufficio, posso capire.

    Bacio Socia

    RispondiElimina
  18. Io amo la palestra in questi periodi... ho modo di rilassarmi senza rompica*** in giro e mortoni... così mi alleno seriamente... per il resto questo è il periodo peggiore per il lavoro... i cantieri tra poco chiudono e quindi il lavoro si moltiplica e io colo seduta alla scrivania svagandomi leggendo blog qua e la... per il resto sono in modalità larva potente a causa del caldo...

    cmq più sono ricchi, fighi e famosi piu sono fessi... mi dispiace ma a uno così che gli mancava a soli 31 anni???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso abbia scusanti LORI, penso la vita non sia semplice, ma non lo è per nessuno e non ci si può nascondere dietro all'abuso per giustificare le proprie fragilità. Comunque vada sempre sulla propria strada... Sempre!

      Elimina
  19. vogliamo il post con le foto degli acquisti :D
    io per ora ho dato poco, ma c'è ancora tempo...
    quanto mi mancherà la voce di homer :((((((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarà minimamente paragonabile VIOLET senza il "vero Homersimpson" la serie!

      Elimina
  20. Non sono mai stato in una palestra "standard" quelle con pesistica, steps, macchine per correre sul tappetino e... fighistica ;).
    Questo ultimo punto è ciò che mi attrarrebbe di più ma potrei consolarmi con le non-standard palestre gineceo per lo yoga.
    Buondì Patalice.

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!