mercoledì 31 luglio 2013

L'estate sta finendo [dai dai dai!!!]

Adorato pubblico non pagante, buongiorno!

Storicamente questi sono giorni di gran giubilo per la Patalice: finisce la stagione lavorativa ed io ho un intero mese per riprendere il fiato e rimettermi in carreggiata per arrivare a settembre come Rettore recita, Splendida Splendente!

Quest'estate però c'è stata la ormai nota battuta d'arresto, ed io me la barcameno con me stessa in modo decisamente non eccelso. 

A tratti non vedo l'ora che settembre arrivi e mi innondi di lavoro, scadenze, esami e regolarissimo tram tram.

Mi sento un po' come una coppia in vacanza, tutti si aspettano che vada tutto bene perché, per Diana, sei in ferie! 
...ed invece ci sono crepe che sgretolano le migliori intenzioni, ma è d'obbligo fare buon viso a cattivo gioco, perché in estate si divertono tutti e tutti si fanno le cose più divertenti! 

Era un po' che il mostro nero della paturnia all'ennesima potenza non mi prendeva, ed ero parecchio impreparata... 

Penso a chi mi segue su instagram, Facebook e qui... 
Penso a quanti gatti attaccati ai maroni stia "coltivando" ma non riesco a farne a meno. 
Ogni singolo tentativo di emergere dalla palude mi vede claudicante, quindi mi siedo un po' qui, sulla riva del fosso, che se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà anche di qui, prima o poi...

In assoluto contrasto con le massicce dosi di corrmtisone ed il rischio di diabete, stamattina [4.32 mattnotte direi...] ho aperto il barattolo della Nutella.
Quello delle emergenze, quello che so dov'è ma non è a portata di mano e bisogna sbattersi un po' per prenderlo. 

Ci ho affondato il cucchiaino, ho acceso mysky su "The Vampire Diaries" [mi mancava giusto questa cagata dalla quale dipendere...] e mi sono coccolata per 2 episodi così, piagnucolando a tratti e strattonandomi da altri. 

Non faceva caldo stamattina, anzi!
Siamo passati, dai tramortenti gradi del weekend, ad una temperatura così frizzante da imporre una copertina davanti alle finestre che portavano aria che non ricordavo più esserci. 

Ne vengo fuori.
Magari non oggi, probabilmente manco domani, ma di quelle come me non ce ne sono tante in giro, quelle come me non lo si capisce bene quale giro abbiano fatto per planare su questo mondo, e non perché io sia chissà quale straordinaria creatura, è che da lontano come da vicino, sono sempre io... Senza maschere!
Di una banalità che fa [quasi] incazzare! 

21 commenti:

  1. Oh tesoro io sono in modalità depressa on da secoli , pensa a quanto son pallosa io co' ste crisi esistanziali ricorrenti. Ma noi siam qua apposta a dirti che sì, ne vieni fuori. Oggi, domani, dopodomani poco importa il quando, importa il risultato.
    Nel frattempo la prima immagine del tuo post mi ha aperto una voragine nello stomaco. Io volere quella cosa lì ORA.
    Il titolo mi ha fatto pensare. L'estate sta finendo e io ho visto il mare UNA volta e ancora non vado in ferie. Dannazione!

    Bacio Socia

    RispondiElimina
  2. è tutta colpa della serie televisiva
    dovevi guardare scrubs :-)

    RispondiElimina
  3. ...così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

    (De Andrè)

    RispondiElimina
  4. Io spero che l'estate finisca perchè non la tollero più, ma se può aiutarti a sdeprimerti, ancora meglio!!!

    RispondiElimina
  5. l'estate finisce sempre troppo tardi, dannazione!

    RispondiElimina
  6. il neretto è sempre la frase più importante e sono convinta che riuscirai a spianare di nuovo, per l'ennesima volta, la strada davanti a te spazzando via i sassolini inutili che ti lasciano claudicante. ti leggo da quasi una vita e se c'è una cosa che mi hai trasmesso è la Forza, quella con la maiuscola...

    RispondiElimina
  7. Primo: l'estate NON sta finendo e non deve finire, che è appena cominciata.
    Anche qui ieri è stato più fresco (specie la sera, era frizzante!) ma è già tornato il caldo :p

    Secondo: dai dai dai lo dico io a te... goditi questi momenti così, anche con Nutella e telefilm scrausi, senza pensieri! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  8. Sempre santa sia la Nutella d'emergenza.

    RispondiElimina
  9. dai che ormai è già natale,......

    RispondiElimina
  10. Cara Patalice, oggi siamo all'ultimo giorno da luglio, ora che entriamo in agosto qui da noi ci accorgiamo che le notti sono molto più fresche! Questo è il segno che ci dice proprio che l'estate sta finendo!!!
    Ciao e buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. Ma come l'estate sta finendo, che per me non è ancora iniziata?? :-/

    RispondiElimina
  12. colpa del caldo,la tua depressione è dipesa da quella!la prima immagine è un qualcosa di sublime *____*

    RispondiElimina
  13. Per me l'estate inizia tra 10 giorni..non ce la posso fà...a parte questo...se ne esce, poi ci si rientra, poi se ne riesce...per fortuna qui sei in buona compagnia..quando ti gira storto passa di qua, sfogati e fai 2 chiacchiere con chi sa esattamente come ti senti....un abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
  14. Sarai anche banale, ma sei tu..
    E soprattutto sei vera.. ;)

    RispondiElimina
  15. cioccolato e gelati sono sempre i migliori amici:)) io aggiungerei anche un bel tuffo in piscina, funziona meglio! complimenti per il sito, ciao andrea

    RispondiElimina
  16. Eh ti capisco!! Io non reagisco molto bene al caldo e all'estate in generale...

    RispondiElimina
  17. Cara Alice, non sei l'unica, anche qui l'estate non aiuta..aspetto settembre, che spero sia pieno di novità, perchè questa mancanza di lavoro post laurea sta mandando in crisi anche me..

    RispondiElimina
  18. TVD sarà la mia prossima droga!

    a me è il freddo che tira giù di morale!!

    RispondiElimina
  19. Condivido pienamente: l 'importante è venirne fuori senza maschere!
    Saluti
    Dany

    RispondiElimina
  20. La mia estate non é stata un granchè....anzi da quando ho perso il mio amato lavoro a cavallo tra i mesi che dovrei adorare Maggio/Giugno quasi adesso mi spaventavo e rivivo il trauma -.-' Le paturnievaimè fanno parte del mio essere ormai....passerà, e la Nutella é un'ottima alleata!!! Un abbraccio di incoraggiamento!!! :*

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!