mercoledì 10 luglio 2013

amo te e quel sapore che...

Gli uomini sono diversi dalle donne in tante di quelle cose, da aver ispirato l'idea per la quale noi si viene da Venere e voi da Marte. 

Se a me dicessero che dimostro più dei miei anni, probabilmente mi arresterebbero per violenza fisica e verbale, a te lo dicono e tu ti senti ancor più maturo, nei tuoi pantaloni con la riga, il mocassino scamosciato di pregio, e la camicia inamidata alla perfezione [non da me che le camicie sono ancora un campo minatissssssimo]. 

Beh che hai [solo] 28 anni, compiuti appena ieri, fa strano.
Sarà la barba. 

Ti sei affrancato presto da una famiglia che ti stava stretta, ed hai trovato il tuo posto nel mondo tra tanti contratti a tempo determinato e precariato, grazie al coraggio di essere te stesso ed avere qualcosa di tuo. 

Hai smesso di essere mister Casanova, perché hai visto il potenziale di un vero amore con quella rompicoglioni che pesa molto più dei suoi 40 kg da bagnata. 
L'hai sposata senza sapere ancora se fosse davvero la cosa giusta... 
Sicuramente i tempi erano affrettati, ma il tempismo ha oscure velleità... 

Io ti guardo e mi innamoro di te senza pensarci troppo. 
Vedo bene ciò che siamo e passo il tempo a sognare ciò che saremo. 

Ogni giorno so che, se dovesse esser stato l'ultimo, io l'ho iniziato e finito esattamente dove volevo... 
Una considerazione bella e scelta, imposizioni niente, cose da fare ancora troppe. 

Gli auguri all'amore della mia vita sono d'obbligo, forse perché per noi stessi abbiamo sempre poco tempo, ma mi rendo conto di quanta qualità possegga in tempo nostro e solo nostro... che anche quando è condiviso è bello uguale, perché io e te siamo due stelle che si stagliano in un mare di cemento, dove ogni luccichio può brillare, ma nessuno lo sa fare come noi...

60 commenti:

  1. Leggere queste parole scritte da te devo ammettere che mi fa strano. Mi fa strano perchè sono abituata ad una Patalice più aggressiva, più ironica.. e invece all'interno, sotto la superficie, c'è il "tenero" .. com'è giusto che sia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle volte Patalice fa "tana" con se stessa...
      Ma non ti ci abituare troppo MANUELA, che tra foto di cuccioli e lettere d'amore per un po' ho dato ;-)

      Elimina
  2. Ma così mi commuovi ç.ç Auguri marito Pataloso!

    RispondiElimina
  3. Auguri al maritino...e tu, Pata, mi hai fatto diventare l'occhio lucidini che io in 'sti giorni mi commuovo facilmente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ormone che sbalenga Compare OLIVIA, eh?!

      Elimina
  4. che belle parole... complimenti a Brivido e al vostro amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puro e imperfetto ALICE, cosa di qualità insomma!

      Elimina
  5. Parole bellissime, vorrei leggerne sempre di queste dichiarazioni d'amore! Auguri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso abbia le potenzialità giuste per la salvaguardia del mondo MOTOPERPETUO, l'amore intendo. Però gli diamo sempre troppa poca fiducia

      Elimina
  6. L'amore è un argomento nero come la primavera per gli esasperati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento da ragione al tuo nickname SQUILIBRATO, ma non può fare a meno di incuriosirmi!

      Elimina
  7. Che meravigliosa dichiarazione d'amore e che bel modo di fare gli auguri :)

    Siete bellerrimi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che siam Bellini Socia PRINCESS?!?

      Elimina
  8. Ohh beh, tanti auguri! Anch'io voglio trovare la donna come te cavolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È perché ormai CERVELLO io sono compromessa, altrimenti ci saremmo potuti amare liberamente

      Elimina
  9. Auguri a mister Brivido, bellissimo post e bellissima dichiarazione d'amore! :)
    Mamma che siete giovani, eh!
    Complimenti!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovani [non] spensierati ma [pazzamente] innamorati MOZ, il mondo ai nostri piedi!

      Elimina
  10. Ogni giorno so che, se dovesse esser stato l'ultimo, io l'ho iniziato e finito esattamente dove volevo... Una delle cose piu' belle che abbia mai letto!!Complimenti!!E auguri al marito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo gia fatto copia e incolla per riportare questa frase come una delle mie preferite ever!
      Auguri a patamarito!

      Elimina
    2. Sembra una romanticheria SIMONA ed EMY, ma è quello chei sento dentro

      Elimina
  11. E vabbè....con una moglie e un amore così, penso che anche lui non si auguri altro...hai già tutto perchè ha TE!
    Che meraviglia!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente MISSTUFFO aversi reciprocamente è una cosa bella bella in modo assurdo!

      Elimina
  12. E allora tanti auguri al tuo Lui e all'amore. E, già che ci siamo, figli maschi! O preferisci una femmina? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si suol dire QUASIMUTTER "l'importante l'è che el vegnes!"

      Elimina
  13. quando é l'amore ad ispirarti..
    tanti auguri anche da parte mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...diventi quasi brava a scrivere AMARILLYS...

      Elimina
  14. Uh che bello quando l'amor vince e resiste.
    Bravi bravissimi.
    Continuate così, amorini. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si UOMO IN CAMMINO, la strada dell'amore è lastricata non solo di buone intenzioni, ma farla in due la rende unica!

      Elimina
  15. Bellissima lettera d'amore.
    Auguri <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh MAREVA quando si ama di ama, senza mezze misure ;-)

      Elimina
  16. Risposte
    1. Speriamo sempre lungo una vita NINA, non chiedo altro!

      Elimina
  17. auguri a Brivido!!E continuate così!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il programma MANU prevede proprio questo :-)

      Elimina
  18. La bellezza dell'amore è che fa brillare di una luce che non è uguale a quella di nessuno. Voi siete quella luce. Quella e nessun altra.
    A margine. Non capivo perchè blogspot non mi segnalava i tuoi aggiornamenti. Poi l'illuminazione. Non ti avevo messa tra i preferiti.
    Che dire. Mi illumino di scemezza, io :)

    lascio un quadrifoglio. di quelli che nascono tra le crepe del cemento. Cocciuti insomma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che è un bene sottovalutato [il cemento] ma che a chi soffre come me YELLOWCAB di allergie bastarde non è male...

      Elimina
  19. Tanti auguri allora!
    E la barba fagliela tenere ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guai a lui ALE se si fa venire la malsana idea di levarsela, gli stacco le orecchie!

      Elimina
  20. Bellina lei.. ma allora sotto la scorza dura e ironica.. si cela anche un po' di sano romanticismo?!?! ;) Auguriiii!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene si THE PRINCESS debbo ammetterlo.
      Tu però non dirlo troppo in giro, ok?

      Elimina
  21. bello!!!belle anche le foto che hai scelto:)

    se ti va passa da me...ti ho scelta per il quiz..
    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Che belli siete! Veramente un augurio sincero e sano; mi piace:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È amore LIZ, di quelli che fanno stare bene mentre li vivi!

      Elimina
  23. Risposte
    1. Son proprio innamorata ADE, chettelodicoafffà?!?

      Elimina
  24. Risposte
    1. Da vivere, testare e provare GIZETA. Assolutamente!

      Elimina
  25. E' la più bella dichiarazione d'amore che abbia mai letto! *.*

    http://bionicgirl94.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. You're so young...
    Have always fun and stay happy together with your wonderful big love. Forevah!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!