mercoledì 24 luglio 2013

24 luglio data importante

  Appurato che sei ROMPICOGLIONI. 
 Certificato che sei PESANTE. 
 Assodato che sei NEGATIVO. 
 Posso solo farti gli auguri. 

  Io sono quella che cerca di tirare fuori il buono da te, quello sprazzo di ottimismo che hai sopito sotto tutto il grigiore della tua esistenza, sono il sottotenente che sprona il comandante a non arrendersi, ma anche a non gettarsi da solo nella mischia. 
  Non è passato poi molto tempo dall'ultima volta che ti ho scritto, perché io sono fatta così: tra il bianco e il nero di fogli ed inchiostro mi sento più a mio agio, e le parole scorrono più lente [e non ci può essere litigio, strepito, e neppure la parola sbagliata al momento sbagliato!]. 

  Ti esorto sempre alla possibilità, alla fede, alla mancata resa; alle volte ti lancio quei guanti di sfida che paiono schiaffi, con la loro euenza di energia spronante, ed alle volte mi pare di battermi contro i mulini a vento, anto i vedo scoraggiato e preda di mille incertezze. 


  Il baluardo che sei sempre stato, un poco si è affievolito, ma non per la differenza di età, a me sembra di aver bisogno adesso di te, quanto ne avevo prima, ma perché alle volte pare davvero che tu abbia gettato la spugna! 

  Ti capisco. 

  La vita non è stata affatto tenera con te, e la tua riscossa ha avuto vita troppo breve. 

  ma non è finita finché non è finita. 
  Oggi hai 54 anni, non 80. 
  C'è ancora un universo di cose da fare, un panorama spesso di colori e novità, che prescindono dall'anagrafe. 

  Grazie Paparotto Gigiotto per avermi lasciata libera di sbagliare da sola, ma con la consapevolezza che mi avresti rialzata tu; grazie per trovare le parole anche senza parlare; grazie per aver sacrificato i tuoi sogni per me; grazie per il posto al caldo davanti al camino e l'ala protettiva con la quale mi ripari. 
  Non sarei chi sono se non ci fossi stato tu ad occuparti di tutte quelle parti minori nelle storie... Hai fatto il direttore alla fotografia, lo scenografo, la sartoria, ma anche e sopratutto sei stato ilmio produttore e finanziatore numero uno! 
  E nel bene e nel male, con i pregi ed i difetti, nelle forze e nelle debolezze, nelle manchevolezze e nelle abbondanze, io mi amo tanto, adoro la vita, sono fiera ed orgogliosa di me e di quello che, giorno dopo giorno, vado avanti a fare... 
  Convinta ed imperturbabile! 

Ti amo Paparotto... 

35 commenti:

  1. Buon compleanno al Paparotto!:)))))

    RispondiElimina
  2. Auguri al Paparotto, davvero fortunato ad avere una figlia che sa scrivere parole d'amore così degne di questo nome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MOTOPERPETUO ci reputo vicendevolmente fortunati direi...

      Elimina
  3. Auguri a Paparotto!!Lo sai che sui papà mi sciolgo in modo particolare!!!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri al paparino da parte mia :)

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Auguri al Paparotto Gigiotto! Soprattutto per aver creato una tipa come te ;)

    Bacio Socia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Genitori tosti non fanno figli pagnocchine Socia PRINCESS

      Elimina
  6. Buon compleanno Paparotto!
    Incredibile, torno oggi su blogger e mi ritrovo a scrivere pensieri simili ai tuoi, anche se nel mio caso non c'è stato alcun compleanno!! :P

    Di nuovo tanti auguri!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata TRADUTTRICE!
      Non sempre necessitiamo di speciali occasioni per parlare d'amore, no!?

      Elimina
  7. Gigiotto, batti il cinque! Che la vita è così bella e poi...con una Pata così accanto, ne hai di motivi per sorridere!!! Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche solo delle marachelle che ancora sa combinare MIRTILLO!

      Elimina
  8. ehi buon compleanno a un quasi coetaneo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anni d'oro i vostri ROSENUOVOMONDO

      Elimina
  9. che pensiero dolce,tantissimi auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una tenera mammoletta GIUSEPPE

      Elimina
  10. Che bella dichiarazione d' amore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente un fiume in piena per lui oggi MOKY... Ne dovrebbe approfittare ;-)

      Elimina
  11. I papà sono indispensabili, soprattutto se sono così giovani!
    Agurissimi al tuo caro paparotto.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti MONDOARTEPIA il mio è proprio figo!

      Elimina
  12. Tanti auguri al tuo Paparotto!

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. che tenerezza. Bellissima dedica :)
    Auguri al tuo papà (ammazza.. è giovanissimo!!!!!!!!)

    RispondiElimina
  14. Ma che teneress ;)
    Auguri al paparotto allora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davanti al papà torno proprio mammoletta LILLA

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!