lunedì 3 giugno 2013

Strega che comanda i colori

Mi si fa notare che la vita non è un film.
Me lo dicono con dolcezza sconosciuta, tipica del dirimpettaio di monolocale bloggoso, ed io penso che e vero.
Per fortuna! 
Perché non dura solo 90/120 minuti, perché nessuno si prenderà la briga di tirare la somma alla fine per assegnarmi chissà quale statuetta anche se sopporterò sempre le recensioni; perché colonna sonora sceneggiatura e costumi non me le imporrà nessuno, ma saranno merito e colpa mia, anche quando a 14 anni ci saranno per mio volere,  nello stesso cd, Queen, Five, Nirvana e Laura Pausini. 

La vita non è un film. 

Ma se lo fosse io sarei la protagonista del mio, e pure la regista la scenografa ed il produttore esecutivo, nonchè quella che "per la prima volta sugli schermi"!
Perche è vero che c'è anche l'oscar per il non protagonista, ma vuoi mettere?

io voglio TUTTO il malloppo, meriti e demeriti, oneri ed onori inclusi!
L'all inclusive dell'esistenza!

....notasi come amor proprio e l'umiltà mi manchino...

Quindi prendo in mano la sceneggiatura e tolgo alla protagonista quella vena depressionica e anche quei capelli scuri, le dono un'iniezione di fiducia ed ottimismo e le copro la testolina di colpi di sole e pigmenti, ed il gioco è fatto!

Change look!

Perché si era ad un punto morto e sepolto, un punto che ormai aveva le fattezze del precipizio, e borderline come si era bastava un istante distratto, un piede malfermo, e...

Sviscero la vita e ci trovo i significati intrinsechi delle domande che non ci si vuole neppure porre, e così metto un po' di biondo in testa, perché si sa che il Barbie's mood regala leggiadria e futilità. 
Mi appiattisco sui mille significati e sulle 3mila implicazioni del tutto e del niente, appesantisco i macigni con le mie elocubrazioni e mi areno, ed allora aggiungo rame, perché le rosse sono passionali appassionate ed ardite. 

Guarda la mia chioma e ti dirò chi sono, insomma... 

E via che si riparte. 

Verso l'infinito ed oltre!

Stammi dietro mondo... 
...se ci riesci!

41 commenti:

  1. (mi) dicono che i gatti rossi siano cattivissimi.

    (leggende metropolitane?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so JEANLOUPVERDIER, io preferisco i cani...

      Elimina
  2. Sei diventata bionda?! Fantastico :D ogni tanto un po' di frufru, un po' di leggerezza ci vuole! Porta il sole nel film della tua vita cara Pata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più rossa che bionda PIER, ma decisamente frufru...

      Elimina
  3. Quando le donne cambiano taglio e colore di capelli è sempre un buon segno :)
    Evvai che sei più gnocca di prima! :)

    Kiss Pata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia PRINCESS io credo nel potere del vento che soffia sulle foglie secche e ci riporta primavera.. Pure se piove

      Elimina
  4. Adoro le bionde! Vogliamo vedere vogliamo vedereeeee! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io le amo follemente CERVELLO, ma io sono più sul rossiccio...

      Elimina
  5. Ahhh che meraviglia i cambi di look e quanto fanno bene!!!
    Se poi ci si piace!!
    La vita da bionda è molto piu' fru fru...e sto pensando di schiarirmi pure io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tre giorni mi sento già più forte, di una consapevolezza leggera e sorridente EMY, gran bella sensazione

      Elimina
  6. Cambiare look è proprio liberatorio!
    Come dico sempre al mio parrucchiere: via l'inutile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mi dovrei staccare la testa VALMONT se parlassimo di utilità o meno...

      Elimina
  7. Adoro il biondo...Anche io sabato sono andata in ristrutturazione dalla parrucchiera!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esci dal parrucchiere che potresti veramente spaccare il mondo vero MEMOLE?!

      Elimina
  8. Le novità delle donne cara Patalice, mi sono sempre piaciute!!! Ti informo che da me trovi quel sogno che da tempo desideravo fare è il momento è arrivato!!!
    Passa da me e lo vedrai.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccole frivole danzerine TOMASO, teniamo su i destino del mondo...
      Comunque oggi pomeriggio passo di certo...

      Elimina
  9. Be', una mora inside come me non può che apprezzare quella nota di rosso che hai messo. Ma io son di parte!
    Evviva il cambiamento! Non solo di capelli..:)

    Baci assolati compare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un carattere forte ed un aspetto solo apparentemente "fragile" quella nota di rosso OLIVIA... Compare in soldoni sono un uragano!

      Elimina
  10. Il rosso mi piace proprio...Sarà che Addison Montgomery di Praivate Practice la trovo una delle donne piu' belle del mondo...e la trovo sexy intrigante...come se bastasse avere lo stesso colore o taglio di capelli per potergli somigliare un po'...Ma insomma ti piace il tuo nuovo look??Perchè il mio nuovo taglio proprio non mi convince...e sto cercando una soluzione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono soddisfattissima MANU179, mi guardo ed ammicco orgogliosa! Ho scelto di scaldare il colore in testa affinché fosse di buon auspicio per me stessa!

      Elimina
  11. Patalì, guarda che la vita E' un film, E' un gioco, E' un fumetto... a volte con toni noir, a volte da soap, ecc ecc.. :)
    Goditela!^^


    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh MOZ un film si scaglia mell'etere e ha un così flebile impatto, si va beh ci sono anche le pietre miliari, ma a che posso paragonarmi io? Forse potrei essere un remake di Audrey Hepburn, che poi alla fine si ma no...

      Elimina
    2. Beh, io ti ci vedo, sai?
      Classica come Audrey, e un po' moderna come le tizie di Sex and the City! :)

      Moz-

      Elimina
    3. Firmo subito MOZ, la parte deve essere mia!

      Elimina
  12. Trovassi il coraggio mi farei bionda platino...Buona ripartenza;-)

    RispondiElimina
  13. ...non ho messo scarpe comode DIAMOGLIBRIOCHES, ma bellissime...
    Quando saprai che sarà il momento diverrai Barbie di pancia

    RispondiElimina
  14. Alle volte io, invece, penso che la vita sia un film ed io, della mia, sia solo una comparsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco BAOL io questo non lo voglio più, nella maniera più totale ed assoluta no!

      Elimina
  15. Magari dovrei cambiare look anche io...magari cambio prospettiva e mi distraggo un po'...ecco potrei decidermi a rientrare in scena nel mio film!!!grazie per i tuoi post...mi danno sempre un sacco di spunti di riflessione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere GIN essere stata uno spunto riflessivo... Trovo importante vedere i nostri limiti affiancati alle possibilità e combattere per arrivare al sogno...

      Elimina
  16. Grande!!!!!!!! Io sono troppo mora, se mi facessi bionda sembrerai un travestito, sigh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iddio ELLIE allora evita vah...
      Magari puoi procedere per gradi no!?

      Elimina
  17. Ma mi piace la nuova veste del blog! Mi piace proprio! Sa di estate e ghiaccioli in riva al mare.
    Sa di buono. Brava! Bello davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che di estate e di ghiaccioli EMME non ce n'è mai abbastanza!

      Elimina
  18. Io cioccolatosa a vita! Il biondo non mi dona, magari punto sui colori con l'abbigliamento! Che dici pata,la cromoterapia aiuta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia amica EducAttrice Ritrovata LADYB ti direbbe che per la serenità è indispensabile... Lei ci si sta specializzando come cromo terapeuta!

      Elimina
  19. I colpi di sole in questo periodo ci stanno benissimo, ma la cosa che mi piace di più è l'iniezione di fiducia ed ottimismo, ne hai una anche per me?
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai APPRENDISTA, di formule magiche non ce ne sono. Prendi la parte più incerta di te e la elevi almeno alla seconda, trasfiguri la sfiga in eccesso di sfida... Ed il gioco è fatto.

      Elimina
  20. Io invece ho sempre pensato che la mia vita sia una sit-com, di quelle che non chiudono mai, con un sacco di stagioni all'attivo (stanno girando la 35esima dicono) e le risate registrate di sottofondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IENA mi auguro ci sia un'abbondante abbondanza di risate in sottofondo!

      Elimina
  21. Io sono bionda naturale, ma magari riuscissi a sentirmi leggiadra e anche un po' futile..
    La maggior parte delle volte mi sento inutile..
    Ok il mondo è depresso ed è inutile sporcare il tuo blog colorato con le mie depressioni!!
    Ciao bionda!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!