lunedì 24 giugno 2013

sere d'estate... dimenticate... ?!

 ...che il giochino di inizio estate ci sta bene in questo clima tropicale senza mare ma con l'ascia che chiede pietà mentre la pelle appiccicaticcia ti fa cic ciac tra le cosce... 

 QuellaStronzaDellaBrooke e Misantrophia mi hanno regalato una nomination, che come sempre mi da modo di spiattellare i cacchi miei alla blogsfera, ergo sono felice e contenta. 

 Dicevamo: i 10 motivi per i quali lovvo l'estate... 
 SI PUO' FARE! 

 1* Le giornate che si allungano - il fatto che alle 21 ci sia ancora chiaro mi fa stare bene dentro... 
 2* La granita - potessi ne mangerei 14 al giorno, mi piace anche quella al caffè e pure quella allo yogurt, elementi che "in natura" non ingerisco nemmeno sotto tortura
 3* L'abbronzatura - bianco farà anche nobile, come dice Jn, ma un po' di colore in faccia fa salute, e le gambette [anche quelle da ragno come le mie] sono quasi sessy a a abbronzatissime! 
 4* La bicicletta - vero è che a certi orari è improponibile, ma quando la mattina è presto o la sera arrivata, potersi permettere di andare al lavoro sgambettando su due ruote è meravigliosissimo. 
 5* I colori - non parlo della natura e queste altre [belle eh...] cosette varie, parlo dei look della gente, delle vetrine rinnovate e spogliate dai monotematici must che ci accompagnano nei mesi più duri, bandito in larga parte il nero si fa strada tutto un arcobaleno addormentato sopra chissà quale pentola d'oro... 
 6* I tornei calcistici - praticamente T U T T E le sere ce n'è uno differente ad ogni angolo della provincia, ed io tra pane e salamina, ricordi che dureranno tutti gli aperitivi dell'anno che li seguiranno, e montagne di ghiaccioli al chiaro di luna, mi diverto follemente!
 7* I libri - quelli son buoni per ogni stagione, ma dal 21 giugno le occasioni per leggere si moltiplicano e la voglia si amplifica, ed è una cosa che mi fa amare ogni giorno dal solstizio in poi! 
 8* La brevità - è vero, l'estate è la stagione che dura di meno, ma le cose belle sono le cose che cerchi di apprezzare di più, che ti vien voglia di sfruttare al massimo e che finiscono per rimanere molto più impresse.
 9* I ricordi - il giorno più bello della mia vita è stato un sabato di febbraio dell'anno passato, ma debbo ammettere che quando penso alle mie estati ci sono migliaia di pepite piccole piccole che mi attraversano la testa e che mi fanno tornare alla memoria alcuni tra i migliori giorni della mia vita... emozioni intense, spettacoli che non si possono dimenticare, gesti che hanno cambiato le cose... ed avevo sempre le gambe scoperte e la pelle ambrata!
 10* La notte di San Lorenzo - stelle cadenti, richieste, desideri e preghiere... Perché se ci credi e non ti arrendi, va a finire che capita anche a te!

 Dovrei anche io taggare 8 personcine alle quali dedicare il premio, ma da che mondo è mondo io non taggo ma lascio liberi, anche nei commenti di condividere con me anche solo un puntino piccolino... 

 Il sole è sparito e la calura allucinante anche, stamattina piove piove e la gatta non si muove. 
 Io me ne sto alla reception e la cosa certamente non mi sta struggendo... 
 Il tram tram è ripartito alla stra grandissima, tra palestra, faccende domestiche & company, tutto sembra essere trascorso da chissà quanto.  

 Però occupiamoci di segnalazioni pertinenti, la mia pelle mi fa male.  
 Non ho preso altro sole, ed in ferie non mi ero scottata, però ora mi fa un male porco... cioè proprio dolente al tocco, e la notte mi sveglio per mettere crema tipo grasso di foca per idratare e non sentir tirare... dannazione!  
 In più mi cadono a frotte i capelli, sopperisco con simpatiche acconciature, tipo treccia o cucuzzoli in cima alla testa, e lavandoli con parsimonia ma sono prossima ad affidarmi ad una parrucca! Qualcuno ha qualche rimedio miracoloso o qualche prodotto che è una manna dal cielo?!  

 Cianciando più simpaticamente parliamo di questo weekend! 
 Per festeggiare il compleanno della Jn giovedì sera siamo andate [io, lei e la SuperMamma] a vedere Jovanotti a San Siro...
 Che dire?
 A me lui piace molto, ma non sono una fan sfegatata come la Jn, eppure debbo dirlo pochi concertio mi hanno impressionata così favorevolmente!
 Lui non è intonatissimo e non ha una di quelle voci che spaccano, però ha una carica un entusiasmo ed un calore tale per cui ti vien voglia di ascoltarlo, guardarlo, cantare e ballare insieme a lui...
 Infatti, se non ci costa uno sproposito, faremo tappa anche a Padova o a Torino per rivederlo!


 Sabato pranzetto famigliare con Brivido, i genitori, RocketMan e la Jn chen offriva il rancio a todos, la sera partita del basket Brescia per l'ammissione in serie A1, fallita la missione della Leonessa, noi abbiamo trascorso una serata casalinga all'insegna dello scazzo.
 Tremabonda domenica pomeriggio: spiedo a casa dei parenti di Brivido.
 40 invitati con un sacco di bambini in giro.
 Gente che ti riempie in continuazione il piatto.
 Domande continue su ciò che puoi fare ed avere e ciò che non puoi fare ed avere.
 Durata complessiva dalle 12,00 alle 16,40 poi, big ban ha detto stop.
 Stavo per tirare le cuoia... 
 E questo non è un fatto così follemente affine alla mia ritrovata spensieratezza post vacanziera.
 Anzi, diciamocela tutta, mi ha proprio SPEZZATO IL RITMO zio prete!

25 commenti:

  1. ah, hai le gambe da ragno.
    buono a sapersi!
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magrette, abbronzate e lentigginose JEANLOUPVERDIER

      Elimina
  2. Io Adoro l'estate...Ci sono mille cose che mi piacciono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non me ne hai detta manco mezza MEMOLE!

      Elimina
  3. 1. il venticello caldo delle sere d'estate in riva al lago.
    2. la salsedine e il rumore delle onde.
    3. la luna con il cielo ancora chiaro alle nove di sera.
    4. guardare la tv al buio con le finestre spalancate.
    5. stare con l'accappatoio umido sul divano per le mezz'ore dopo la doccia senza beccarti una polmonite.
    6. far asciugare i capelli al vento.
    7. le gite al lago. e anche quelle in montagna.
    8. il sole che ti entra sotto la pelle, fin dentro le ossa. E ti rigenera.
    9. le gonne e i vestitini leggeri.
    10. le serate sul balcone a leggere e poi ad addormentartici su quella poltrona.

    Un bacio socia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai OLIVIA che io non guardo mai la tivù al buio? Debbo ammettere che non amo stare al buio a casa... Giusto quando dormo e accettabile!

      Elimina
  4. Come detto in altri lidi: dormire in mutande. Adoro hahahahahahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia PRINCESS sai che io non sono per niente in grado di dormire in mutande?! Qualsiasi stagione richiede l'ausilio di un gioioso pigiamino!

      Elimina
  5. Mio fratello è andato ieri sera a vedere Jovanotti e mi ha detto che si è divertito tantissimo. Io l'avevo visto all'Olimpico ed effettivamente ha una carica pazzesca, coinvolgente al massimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo al 1000x1000 PRINCI, è un animale da palcoscenico nel vero senso della parola

      Elimina
  6. Tornato anche io :)
    Un abbraccio e BUONA ESTATE

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'abbiamo tutta davanti MOZ, non è fighissimo!?

      Elimina
  7. Il mio survey sarebbe molto simile al tuo. Libri e abbronzatura.. accoppiata vincente d'estate! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lettrice abbronzata è sexyssima MANUELA!

      Elimina
  8. Anche io Jovanotti a Torino!!!
    Chi l'ha visto a firenze e milano è rimasto entusiasta!!
    Amo l'estate
    1 per le giornate lunghe e uscire dall'ufficio che è ancora giorno
    2 per la frutta albicocche,melone,ciliege
    3 mare, mare, spiaggia, sabbia
    4 leggere sotto l'ombrellone
    5 l'odore della pelle dopo una giornata di sole e con la crema
    6 dormire solo col lenzuolo
    7 lasciare asciugare i capelli all'aria aperta
    8 i pranzi e/o le cene fuori
    9 le vie della città sempre piene di gente
    10le infradito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GIN io la pelle con l'odore di giornata al sole non è che l'apprezzi particolarmente...
      Per tutto il resto quoto!

      Elimina
    2. Ahahha ma DOPO la doccia!!;)

      Elimina
  9. vada per libri e ricordi, ma sulla bici, caraLei, non m'intorta neanche un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va la VALERIA che già la vedo sfrecciare con tanto di vaschetto protettivo per il cranio!

      Elimina
  10. Noi Negramaro a Milano...non vedo l'ora!!
    Il test lo faccio da me...ma quoto quasi tutto apprezzo i tornei di calcetto ma per avere la serata per me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ancora in forse per i Negramaro MANU179, vorrei anche ma per quella sera c'è in ballo un altro impegno e dobbiamo decidere...

      Elimina
  11. Anche io ieri ho visto Lorenzo in concerto!!!!!Una botta d'energia che mi ci voleva proprio!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pensavo, nella maniera più categorico assoluta, di potermi emozionare tanto al cospetto di Jovanotti ELLIES! Adrenalina pura!

      Elimina
  12. anche io -quasi sicuramente- sarò a Torino per il mio primo concerto di jovanotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà una prima volta indimenticabile FEDERICA!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!