martedì 25 giugno 2013

Meditabondamentemente

Sono stata a mangiare un gelato con quel che resta delle Spaziali.
Una sarà in ferie tra 3 giorni... poteri delle maestre d'asilo venite a meeeeee!!!

Ho mandato una mail ad un professore per chiedergli se debbo fare un programma alternativo per il suo esame, io povera studentessa non frequentante. 

Letteratura italiana moderna e contemporanea, monografia su Foscolo e critica su Manzoni. 
Sticazzi, aggiungerei senza alcun indugio. 

Che oggi speravo il must dei problemi si riassumesse in una domanda esistenziale: rifaccio la frangetta si o no!? 

Invece mi sono risvegliata dal torpore e mi sono resa conto che debbo svilupparmi un secondino se voglio dare almeno un altro esame pre sessione settembrina, dove conto di darne almeno un paio. 

Vita dura quella della moglie impiegata studentessa con la pretesa di tempo libero. 
Sono fuoricorso dall'inizio, avendo cambiato campo di studi dopo il primo [non inglorioso] anno di giurisprudenza, e la mia condizione è andata via via peggiorando. 

Comunque sono risolutissima, e mi ci metterò...
Tuttavia mi sento un tantinello poco credibile, dal momento che questa cosa la ribadisco ogni qual volta partorisco un auto analisi su me stessa medesima. 

Vacanza sole e mare, e tanto tempo per pensare.

La ragionata alla prossima puntata. 

[solo perché nel finale mi è venuto il trip della rima baciata...]

37 commenti:

  1. eh ciumbia che poetessa!! anch'io voglio IL MAREEEEEE!!! quando arriva??? ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mare CASALE non deve arrivare, c'è da sempre...
      Ah ah che spiritosona che sono!

      Elimina
  2. Io parto fra un mesetto più o meno! Voglio tornare abbronzata come uno sgombro (????)
    Problema frangetta: io me la feci d'estate e volevo morire! Fa un caldo infernale! Rimandala a questo inverno piuttosto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MISANTROPHIA ero all'oscuro della capacità abbronzosa degli sgombri, è proprio vero che non si finisce mai di imparare!

      Elimina
  3. Io con l'uni mi sento un attimo perso... Non so se ho scelto la strada giusta e studio ma non vedo grandi risultati... Periodo un po' di delusione... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No CERVELLO non cadermi nello scoramento estivo!

      Elimina
  4. Cara Patalice, mi raccomando le tintarella prendila, piano piano che dura molto di più!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh che ormai TOMASO ho preso quanto si poteva prendere... Mi sto già spellando alrroche

      Elimina
  5. A me sti programmi alternativi per i non frequentanti mi stavano proprio sulle balle. Cioè io già non posso frequentare le lezioni, vengo pure penalizzata?! Echecazz...

    In bocca al lupo cara Socia

    E io sono pro frangetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia PRINCESS concordo, non esiste ch'io mi debba fare il mazzo doppio, cioè non è che la mancata frequenza universitaria sia da attribuirsi al fancazzismo, tutt'altro!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Uomini che danno consigli sull'hairstyle voto 11 KERMIT

      Elimina
  7. Che il potere del cristallo di luna sia con te per il prossimo esame <3
    E io direi sì alla frangetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizio ad essere persuasa sulla frangetta si KASSANDRA!

      Elimina
  8. Foscolo batte Manzoni 100 a 0 senza passare dal via! La frengetta fattela, tu che sei liscia e puoi, nel mentre spiegami in due parole perché hai mollato giurisprudenza per l'infausta lettere, o incauta! Agogni disoccuparti??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io e Manzoni ci si vuole un gran bene VALERIA... Ciò detto mollai giuri perché non mi dava possibilità di esprimermi davvero, non agogno un posto di lavoro legato alla mia laurea, lavoro da quando avevo diciott'anni e a tratti mi rendo conto che stato sempre e per sempre alla reception di mamma e papà, però vorrei sapere di esserci riuscita in una prima, e perché no, pure in una seconda laurea!

      Elimina
  9. Sì, decisamente NON mi mancano le scadenze per gli esami!
    Mi sto godendo questa estate alla grande, senza pensieri ma solo coi compiti^^

    In bocca al lupo per tutto! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra ancora lontanissimissimo MOZ il tempo che verrà per me, quello dedicato a qualcosa che con l'università non ci azzecca una fava.
      Crepi tutto!

      Elimina
  10. partiamo dalle cose fondamentali: frangetta sì o frangetta no?
    Io dico no se non vuoi rischiare di trovarti con frangia spiaccicata su fronte sudaticcia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti SIGNORINA EFFE il mio tergiversare è dato proprio dalla paura di inzaccherarare di fluidi la capigliatura

      Elimina
  11. Vacanza sole/mare, accoppiata vincente sempre, per prendere decisioni su frangette, esami o altre questioni vitali. Concordo.
    Ma quando sole/mare non sono vincenti? :)

    RispondiElimina
  12. Anche tu una pentita di giurisprudenza?
    E' bello quando non si è soli.. Anche io ho mollato quest'anno a gennaio dopo 4 ingloriosi anni (media non bassa ma neanche altissima ma grandi pianti per ogni materia preparata!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò EMME che io ho dato 3 esami, tra i quali il temutissimo diritto privato, in 6 mesi e sebbene i voti non fossero altissimi non posso lamentarmene, tuttavia non mi piaceva proprio e mi ritrovavo sempre a sbuffare fortemente insoddisfatta!

      Elimina
  13. Frangetta dopo l'estate e il caldo!
    Ammiro chi ricomincia con gli esami e l'università e si rimette in gioco!!Vai così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GIN non è che ci sia quel tanto da ammirare, di sovente ho peccato di pigrizia ed ora mi sono arrugginita più del dovuto ahimè!

      Elimina
  14. Tu hai cambiato corso dopo un anno.. Io ancora prima di iscrivermi.. -_-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerchi di consolarmi col fatto che c'è chi fa peggio LA CRI?!

      Elimina
  15. Rifare la frangetta? No, ciuffo di lato che se ti rompi cresce in fretta.
    Che tortura letteratura italiana moderna e contemporanea quando là fuori c'è un bel sole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tristemente vero QUEENCARROTSFLOWER, uno di quegli sporchissimi lavoro che qualcuno deve pur fare!

      Elimina
  16. Parliamo di cose serie: niente frangetta, che poi sei sempre lì a doverla sistemare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. KATIU questo è un aspetto decisamente negativo della questione!

      Elimina
  17. Risposte
    1. Per attrarre a me la buona sorte offro parole come torte, non si deve zuccherare... È facile lasciarsi amare.
      Come vado GIARDIGNO!?

      Elimina
  18. Anche io sono fuoricorso (già in partenza, ho quasi 26 anni e sono al terzo anno della triennale, o meglio, quarto...) e ora che c'è il bimbo in arrivo e vivo in Germania, penso mi laureerò nel 2067. :( Condoglianze.

    Frangetta SÌÌÌÌÌÌ!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. QUASIMUTTER per un motivo come il tuo la laurea me la metterei su per il naso, sappilo!

      Elimina
  19. Moglie, impiegata e studentessa...

    Io mi inchino davanti a te.

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!