lunedì 10 giugno 2013

il post lento del lunedì

Cambiamo discorso, cambiamo discorso...

So che mi hanno a più riprese accusata di non avere ne capo ne coda quando scrivo, ma la realtà è che i flashback del mio cervello sono particolarmente repentini ed energici e debbo assecondarli in qualche modo.

Ho un grado di attenzione molto molto basso, necessito di avere più cose da fare nello stesso momento.
Se studio devo avere la televisione accesa, se faccio il tapis roulant in palestra devo scrivere sul blog o leggere, se cucino devo pulire il bagno o togliere la polvere dai comodini, non perché sia brava a fare più cose contemporaneamente, ma perché se c'è silenzio lo riempio di rumore altrimenti urlano i pensieri, le paure e le cose dette e non...

E mi piace riempirmi di parole; mi piace il suono della mia voce, anche quando passa tra dita che camminano sulla tastiera...
Forse è questa la causa della mia confusione stilistica.
Ho bisogno di passare attraverso caos continuo.
Solo attraverso il caos, l'incoerenza, l'impazienza ed il difetto mi sento io e mi vesto di cose che so.

La mia amica Nuzzu, quella giornalista semi amareggiata per come è andato il suo iter della quale vi parlai, è venuta con me in un paio di negozi, il giorno in cui ci si è ritrovate per varie e svariate chiacchiere, ed ha notato la mia gioiosa propensione per la critica facile all'altrui abbigliamento... mi dice che mi ci vedrebbe bene a fare una specie di "Ma come ti vesti" per il giornale in cui lavora lei.
Ride lei, rido io.
La mia linguetta tagliente vive di vita propria, e soventemente le manca il filtro, cosa che mi procura un qualche disagio sociale...
Però mi ci vedrei un sacco...
Vergogna Z E R O, probabili querele M I L L E!

Ah, se solo qualcuno dovesse puntare su di me...

Manca veramente poco/pochissimissimo alla partenza, e la Cougar Cumpa è tutta in fibrillazione... 
Tra valigie da fare, ultime cose da sistemare, e turni lavorativi da sistemare per benino, oggi e domani passeranno in un battibaleno... e  l'idea di stravaccarmi al sole con un libro ed il pisolino incalzante, è quanto di più meraviglioso possa esserci, e non mi spiace nemmeno un po'!

A proposito di pisoleggiamenti, domenica mi è successa una cosa orripilantissimissima: erano le 5 ed io non riuscivo a dormire, mi dimenavo gnecca come la peste, ed allora mi sono alzata ed ho preso le gocce per farmi ancora un paio d'ore di sonno...
...devo aver esagerato con la dose perché alle 10 Brivido si è svegliato ed ha tentato inutilmente di farmi aprire gli occhi, che ho aperto solo dopo aver preso un paio di scahiaffetti dalla mia dolce metà, che si era stra spaventata!
Per quel che concerne la sottoscritta sono rimasta tutto il giorno stranita, con la tachicardia ed il grado di attenzione bassissimissimo...

Ho buttato il boccetto delle gocce nella spazzatura, terrorizzata come niente e nessuno!
Decisamente il sonno NON è mio alleato!

Il weekend non è stato tra i miei favoriti...
Brivido è stato super preso dal suo torneo di beach soccer, che l'ha tenuto impegnato sia sabato che domenica, io ho comprato i regali di compleanno a Jn (che venerdì prossimo compie gli anni, ma dato che siamo a Formentera io non avrei tempo di fare acquisti per lei...) e poi da Zara Uomo abbiamo fatto mambassa anche per il mio maritino, che si è comprato mezzo guardaroba tutto allegro e giubilante (sopratutto per merito di una camicina a fiuorellini in puro Formentera's style!).


Paradossale il modo di fare shopping degli uomini...
io veramente non capisco dove ci sia il divertimento...
Cioè, prendere 3 colori diversi dello stesso bermuda, due polo uguali una arancio ed una viola...
Insomma tutto in semi stock, con poca gioia per la varietà... 

E si che ora Enzo Miccio e la sua "Eleganza del maschio" dovrebbe avere erudito quanto basta gli ometti all'amore per il dettaglio... ma niente di niente!

Va beh giovani che dire?
Sono un po' disperata perché per un sacco non andrò al cinema, e perché al mio rientro ci sarà parecchio da studiare per gli esami, ma se già ripenso al rientro siamo messi male/male!

Eppure mi viene naturale farlo, e so che, per come son fatta io, lunedì prossimo sarò contenta perché manca poco al rientro... Ma si può avere una crapa malfatta e malferma come la mia?
No perché io dico... 

Colazione?!
 Mi sa che visto il grado osceno e banalissimo di questo post sarà meglio limitarci ad essa... 

33 commenti:

  1. Anche io sempre super indaffarata e con qualcosa di acceso radio,tv...
    E sarebbe proprio bellino collaborare con il giornale...Allora Buon divertimento a Formentera!!Qui in Toscana pione anche oggi!!:((
    Buon Lunedì e Buona colazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in quel di Brescia MANU179, il clima non lascia scampo dannazione!

      Elimina
  2. Ultimamente (e intendo negli ultimi anni, eh!), anche io ho molta difficoltà di concentrazione. Soprattutto per le cose che mi viene chiesto di fare.
    Quando invece sto lì e penso a tutt'altro, ecco che mi vengono delle idee geniali.
    Che io c'ho la mente creativa! ahahah!!!

    Be' buon lunedì compare, e buona valigia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La SuperMamma Compare OLIVIA mi ha sempre detto che l'età non aiuta la mente, che si arrugginisce un po'... Inizio a capire cosa intendesse!

      Elimina
  3. Cara Patalice, è incredibile siamo sempre super indaffarati!!! anche se non ho nulla da fare,il lavoro arriva sempre che mi occupa tutta la giornata...
    Come vedi questo gioco di parole occupano sempre il mio tempo!!! Lo sai vero! che è per tutti voi:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti TOMASO sento fortissimo il bisogno di vacanze quest'anno, mi pare di non essermi proprio mai fermata!

      Elimina
  4. Cara Patalice, i tempi di oggi ci portano a volr/dover fare 1000 cose insieme, ma se si ha l'opportunità di perndersi una pausa, all'inizio fa paura ma ti posso assicurare che il sapore della lentezza è dolcissimo baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è ENRICAINCUCINA che tu di sapori te ne intendi proprio, quindi mi fido!

      Elimina
  5. Io ci farei davvero un pensierino a scrivere una rubrica stile "ma come ti vesti". Anche io sono sempre a 2mila. Questo è uno dei motivi per cui a volte non riesco nemmeno a seguire la trama di un film. In ogni caso a noi ce piaci così!

    Bacio Pata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Socia PRINCESS, non saprei immaginarmi quieta, proprio non fa per me!

      Elimina
  6. Se ti può far piacere, nemmeno il mio we è stato chissà che, anche se son stati finalmente i giorni in cui ho detto: ecco l'estate. Si avvertiva nell'aria.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apparentemente anche per noi qui a Brescia MOZ, salvo poi essere smentito da un dannato acquazzone domenica mattina!

      Elimina
  7. No, mica si vede che sei su di giri! :-) :-) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'agitato l'emozionato ed il concitato NONA in effetti...

      Elimina
  8. buon lavoro buona vacanza buona giornata e buona vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre è comunque buon vita ROSENUOVOMONDO

      Elimina
  9. Cara Pata, goditi la vacanza con tutta la mia invidia (di quellla buona eh) che sono anni che faccio improbabili preventivi per Formentera, mi andrebbe bene pure dormire sotto un ponte, ma niente... fuori dalla nostra portata per il momento.
    ps: io sono come te, non vedo l'ora di partire e poi quando sono lì passo il tempo a organizzarmi le cose da fare al rientro... e quando rientro rimpiango la vacanza. siamo fatte male :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò MICOL che la spesa non è stata affatto impegnativa, anzi... È perché non siamo in alta stagione che ci è andata particolarmente bene!

      Elimina
    2. Beh si, c'è da dire che noi possiamo andarci solo ad agosto.. puoi immaginare.

      Comunque le tende le porto alla mamma alla fine, mi aveva già convinta a metà frase - secondo lei non va bene la mia lavatice perchè non posso abbassare i giri di centrifuga !

      Elimina
  10. Formentera???? Oddio che figata, non ci sono mai stata ma ho visto foto di mare turchese e spiaggia bianca...non vedo l'ora! Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me BEREY è la quarta volta e mi piace moltissimo, anche se poi per un po' penso cambieremo... Il mondo è tanto bello e grande da meritare d'essere visto e vissuto interamente!

      Elimina
  11. Grazie alla saggezza derivante dalla mia veneranda età, ho imparato a non esternare quel che penso di certi abbigliamenti.
    Anche se gli occhi spesso mi tradiscono, perché strabuzzano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dicono che con la vecchitudine DALLE8ALLE5 ci si tolga qualche sassolino extra perché inizia a non fregarci più niente di niente, non è vero!?

      Elimina
  12. Tra le tante cose che hai scritto, non saprei a quale dedicare la mia attenzione per prima.
    Le trovo tutte giuste e sacrosante, soprattutto ad inizio settimana, quando nella testa c'è un turbinio di pensieri da mettere in atto, credo, spero che sia normale.
    Comunque io per riaddormentarmi durante la notte uso una tattica semplicissima ed infallibile: dopo essermi stancata di stare stesa nel letto con gli occhi sbarrati, nonostante la stanchezza mi alzo, faccio un giro in casa, penso positivo, anzi non penso, poi rientro nel letto e...by by baby!
    Prova a me funziona, però devi crederci.
    Baciiiii

    RispondiElimina
  13. Anche io devo fare più cose contemporaneamente, ancora oggi non capisco bene perché... forse anche io devo ovviare al silenzio, o forse boh...
    Ultimamente il sonno ha abbandonato anche me, oppure mi fa brutti scherzi: tipo voglio dormire di giorno, ma la notte non riesco e la mattina mi sveglio tardi, di conseguenza, non studio o studio poco e male! Sarà l'età, sarà l'estate, saranno i pensieri... Devo trovare un modo per cambiare questo stato di cose.

    Baci e buona settimana :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Patalice, come leggo dai tanti commenti, abbiamo un pò tutti la mania di fare mille cose insieme, credevo fosse un brutto "ricordino" lasciato dall'ultima esperienza lavorativa che mi obbligava a fare tanto e di fretta. Il non aver nulla da fare (causa disoccupazione) certo non mi aiuta... :S Così meno ho da fare più mi distraggo e cerco dell'altro :S lo so non c'è logica!
    Baci e buone vacanze!

    RispondiElimina
  15. concordo in pieno decisamente paradossale il modo di fare shopping degli uomini!

    RispondiElimina
  16. Come fai a correre sul taips roulant e scrivere sul blog?? Io a malapena riesco a rispondere ad un sms stando sullo stepper... :P

    RispondiElimina
  17. felice per te e la tua vacanza... quanto ne vorrei una anche per me. penserei anch'io al rientro prima di partire. male, non si fa così! ;)

    RispondiElimina
  18. che bello che vai in vacanza in questo periodo!!
    Una volta mi sono spaventata pure io con delle gocce e ho lasciato perdere!!
    Che ti porti da leggere??

    RispondiElimina
  19. formentera è deliziosa!!!Ti divertirai e ti rilasserai!!
    buon viaggio!!!

    RispondiElimina
  20. Buona vacanza acciughina. E rilassati. Non ti portare le gocce però!!!

    RispondiElimina
  21. "So che mi hanno a più riprese accusata di non avere ne capo ne coda quando scrivo, ma la realtà è che i flashback del mio cervello sono particolarmente repentini ed energici e debbo assecondarli in qualche modo."
    Ti dice niente quel libricino di James Joyce chiamato "Ulisse"? :D

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!