venerdì 28 giugno 2013

Compleanni impellenti, lacrimare impenitente

Credo di avere in atto una specie di temibile e terribile tempesta ormonale.
Di quelle che precedono gli uragani quando le ha Madre Natura.

Piango per tutto.

Per la quarta serie di "Glee", che non doveva finire così, che mi lascia tutto e tutti sospesi, ma che Brittany però... eh va beh... niente spoiler!

Per la mia cliente che mi porta l'album del suo cinquantesimo anniversario, e vedo una famiglia felice e una vita coniugale meravigliosa.... eh va beh...

E questi sono solamente gli episodi delle ultime 24 ore...
Non so se sono stata spiegata!

Penso di avere la sindrome della mammola...

Una temibile e terribile patologia, a mio avviso, per la quale ancora non vi è cura!

E' bizzarro perché io un tipo lacrimoso, non lo sono mai stata, anzi!
Ho sempre preso bellamente e gioiosamente la Jn per il culo perché non sa moderarsi, e se la frigna per qualdirsivoglia cosa! 

Ed ora mi vergogno di me stessa, mentre in "New Normal" si addotta un bambino, ed io tiro su col naso stirando l'ennesima maglietta. 

Sarà l'età che mi gioca brutti scherzi. 

Tra un pianterello ed una desperate housewife session, mi ritrovo a pensare che manca poco al compleanno di Brivido, e quest'anno scarseggiano le idee. 

L'anno scorso ha avuto un mezzo di trasporto per ogni occasione: iniziando dal compleanno scooteroso, e finendo con la bici di natale. 

Quest'anno potrei buttarmi sulla banalità, supportata dai saldi, e regalargli un paio di scarpe. 
Però sono parecchio indecisa. 
Mio marito non è vittima delle mode, anzi ha un gusto dandy un po' retro che gli dona moltissimo, ma coltiva in sommessa solitudine. 

Cioè non mi chiede alcun consiglio.
Il che è paradossale, visto che io faccio shopping con chiunque, supportandolo con le mie velleità da personal shopper, e lui invece mi scavalca andando nei remoti spazi di tempo a comprare. 
Senza di me. 

Non lo fa per disamore, lo fa perché non apprezza perdere tempo, come se lo shopping fosse una perdita di tempo... Mah! 

Quindi niente, siamo al punto di partenza!
Potrei anche regalargli due giorni vacanzieri, ma i ritmi lavorativi che ha adottato post Formentera mi fanno credere che non ne sarebbe felicissimo!

Che paturnie...

Va beh io adesso preparo i biscotti al cioccolato, che tra ieri ed oggi ho fatto le grandi pulizie ed avere la casa che profuma come la fabbrica di Willy Wonka non mi spiace affatto! 

46 commenti:

  1. vorrei tanto darti un consiglio....ma sono una frana in campo maschile..meglio fare i biscotti!!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che almeno con quelli MARIAFELICIA non si sbaglia mai!

      Elimina
  2. Io sono costante vittima degli ormoni e lacrimo anche per le scemenze più grandi. Gran condanna!
    Riguardo il compleanno: bella gatta da pelare. Io sto iniziando ora a pensare cosa regalare a Lui il 20 ottobre. L'ansia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cosa MAREVA?! Che a questo punto del mese già avevo il regalo, non semplicemente l'idea, ma il regalo vero e proprio...

      Elimina
  3. Ultimamente va di moda il regalare questi pacchetti a due per scappare verso mete ignote. Magari un buon regalo sarebbe qualcosa da mettersi per il futuro autunno, io di mio apprezzo molto le sciarpe e la roba pseudo elegante.

    Comunque non so se lo sai ma l'attrice di Brittany è incinta e quello di Finn è ricoverato per tossicodipendenza ecco il mistero svelato per il finale inconcludente e per la scarsa partecipazione alle ultime puntate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RAFA, per citare Topo Gigio... Ma cosa mi dici mai!? Non me l'aspettavo questo risvolto "adulto" in queste faccende post adolescenziali...

      Elimina
  4. Regali per un uomo... un incubo!! Anche e soprattutto se è l'uomo che conosci meglio tra tutti gli uomini del mondo!!

    Io comunque sono stata capace di piangere ad un film di Bisio... piangere per un film o per qualche foto dolcissima, mi sembra meno grave di commuoversi davanti alle notizie del tg! IO SI che sono un caso perso!! :))

    Ciao Pata momentaneamente frignona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debbo ammettere che la crisi lagnosa davanti a Bisio NINA mi manca in effetti...

      Elimina
  5. ''Come se lo shopping fosse una perdita di tempo, mah!'' Ahahahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che ti fa sbellicare dallo sdegno CERVELLO!?

      Elimina
  6. Socia mia ancora una volta abbiamo qualcosa in comune. Anche il compleanno dell'USI cade a breve e al solito io sono in panne anche perché lui sta per partire per lavoro, io lo raggiungo nel w.e. del suo compleanno e devo per forza anticiparmi col regalo.

    Help help help help!

    Bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Socia PRINCESS ero quasi tentata su un weekend romantico, ma mi ha detto che ha un sacco di lavoro e che non chiuderà manco la settimana di ferragosto...

      Elimina
  7. Anche io sono diventata frignona: hai presente la pubblicità per le olimpiadi scorse, quella che vedeva dei bimbi tuffarsi, farsi il nodo alla cravatta, ecc... con finale di frase PER LE LORO MAMME SONO SEMPRE DEI BAMBINI! E io giù lacrimoni che manco sul finale di Mary Poppins!!!

    ps-se ti va, passa da me che c'è un bel ragazzone che mostra gli addominali, nell'ultimo post che ho messo. Tira su il morale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiri o meno su il morale REGANISSO non lo so, ma di certo male male non può fare!

      Elimina
  8. Sarà contagioso!?!?!?Ma io il motivo lo so...34 anni e ancora in bilico tra tante cose...La volta che ho provato a fare quei biscotti li ho bruciati perché mi stavo guardando "Brothers & sisters"...lo ricordo ancora grande puntata!!!
    Buon we!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia MANU179 che super telefilm! Lo adorai dalla prima all'ultima puntata, e tutto sommato fui pure contenta quando finì, perché evitarono di portarlo alle calende... Anche se non avrei smesso di vederlo!

      Elimina
  9. guardi troppa televisione... o sbaglio ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Affatto KERMIT.
      Non sbagli affatto.

      Elimina
  10. Maledizione, anche io ho finito di vedere Glee oggi... che nervi quel finale... beh, comunque il consorte compleanna ad agosto ed io avrei in mente la Wii, ché mi sono accoppiata con un nerd tipo Leonard Hofstader... O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sogno Shelman VALERIA, ma mi rendo conto del livello patologico nel solo pronunciare questo concetto!

      Elimina
  11. posso essere una tua assistente? :) Ti aspeto da me.

    RispondiElimina
  12. Io ho sempre avuto la lacrima facile....mi hanno proprio fabbricata così!!
    Accipicchia però che regaloni che vi fate ogni volta, meno male che al mio maritino basta la torta!!!! Io gli regalerei il mondo ma visto che devo prendere il suo bancomat x fargli il regalo si accontanta si della torta!!!ahahaahh!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sogno il giorno in cui il suo bancomat sarà il mio ed il mio... Comunque mio LETIZIA!

      Elimina
  13. Io piagnucolo sempre per qualsiasi cosa, anche per le pubblicità che mostrano le famiglie felici o cose simili! Per fortuna che da qualche anno non abbiamo più la tv così mi risparmio un bel pò di pianti (e un sacco di perdita di tempo a vedere cavolate). Comunque sul regalo per il marito non ti posso aiutare, io ci sto già pensando per dicembre, ogni anno non so mai che fargli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ELLIE, ma veramente tu a casa non hai la tivù!? Ma come fate?! Io sarei già ammattita irreversibilmente

      Elimina
  14. A me invece capita il contrario da qualche anno.... niente più lacrime (tranne quando la mia lei mi picchia ;P) per il resto,credo che siano sinonimo di sensibilità , a mio parere. Anche se è una bella cosa , come quando si va al cinema e ci si appassiona e vive il momento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo proprio fatti in modi poco comprensibili GEGGE!

      Elimina
  15. Biscotti sempre apprezzati :)

    P.s. sì, è l'età senza dubbio!
    O meglio, il ciclo che si ripete: io ricordo le femmine alle medie, che di botto piangevano. Non si capiva perché, quali tragedie o quali grandi bellezze fossero successe :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'essenza della femmina MOZ è lacrimosa e lagnosa di principio!

      Elimina
  16. Umpf credimi niente ti prepara al lacrimare continuo della menopausa appena arrivata. Una tristezza che avresti voglia di picchiarti da sola.
    Ma vabbè... Al tuo amore regala una giornata speciale che il tempo è il regalo migliore del mondo per chi si ama, ma forse voi siete ancora nel momento per cui tutti i giorni sono speciali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ROSENUOVOMONDO ho la SuperMamma implicata con la menopausa ed il Paparotto Gigiotto con l'andropausa... Quella che piange sono io che ho a che fare con loro!

      Elimina
  17. Secondo me, invece, le paturnie, ogni tanto fanno pure bene

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La SuperMamma BAOL, dice che piangere ogni tanto fa gli occhi belli... Chissà se anche frignare regale fanali meravigliosi!

      Elimina
  18. Qualche lacrimuccia ogni tanto ci sta.....ma i biscotti al cioccolato ancor di più!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I biscotti al cioccolato GIOIA, sopperiscono a tutte le lacrime del mondo!

      Elimina
  19. Alice, sono proprio come te in questo momento. Vulnerabile e piagnona per ogni cosa che mi capita a tiro!
    L'altro giorno ho pianto dal medico.. pensa te la figuraccia! -.-
    Comunque sia, non posso aiutarti per il regalo a Brivido.. quel che posso dirti spassionatamente è che ogni regalo è gradito se FATTO COL CUORE :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai MANUELA il regalo gradito se fatto col cuore, potrebbe fungere se io non fossi così schifosamente attaccata alle cose!
      Io stessa non accetto ogni cosa possano regalarmi, quindi non posso pensare che qualsiasi cosa vada bene!

      Elimina
  20. Ultimamente anch'io piango per tutto.
    Sarà che siamo telepatiche?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe di più una telepatia del genere che tu vinci 1o mila euro MISANTROPHIA e a ruota pure a me accade...

      Elimina
  21. La cosa bella dell'essere single è non dover pensare al regalo per compleanni e natali...o almeno me lo dico per consolarmi ahahaha
    'Spe che vado un attimo a piangere -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre cercare e trovare il lato conciliante e positivo della faccenda LILA!

      Elimina
  22. Ciao, mi piace leggerti, ti ho linkata! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sebbene non abbia troppo ben compreso cosa significhi essere linkata FRANCYNA, spero sia una cosa positiva, quindi grazie al l'ennesima potenza

      Elimina
  23. Le tempeste ormonali sono una sciagura, non sai quanto ti capisco!

    RispondiElimina
  24. Pensa ANONIMA che me li figuro mentre balzano gioiosi nel mio sistema nervoso facendosi beffe di me stessa!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!