venerdì 21 giugno 2013

buon compleanno

 ...son tornata son tornata, e sono un fiume in piena dalle cose che ho da raccontarvi!
vi sento, lì sulla piastra che friggete come salamine da ficcare nel panino come nelle migliori storie di grassi insaturi di tutti i tempi, curiosi di sapere TUTTO ma proprio TUTTO dei miei 7 giorni vacanzieri... 

 Ma verrà il tempo.

 Ora devo fare una cosa che, bene o male, mi riesce...
 SCRIVERE

 Perché 26 anni fa mi è stato fatto un regalo, che ancora apprezzo e del quale ancora so stupirmi, sorprendermi ed innamorarmi.

 A dispetto di quanto io stessa asserisca, non sono affatto una tipa facile quando si tratta di regali.
 Dico che scegliere un dono da farmi è semplice, perché sostanzialmente mi piace tutto e con me non si sbaglia mai, ma la realtà è che per le persone che mi stanno parecchio vicine è sempre un piccolo dramma, perché io, nella mia immensa dose di buon senso applicato, sono dell'opinione che se sbagli il regalo del compleanno è perché non mi ascolti abbastanza, non mi conosci abbastanza, non te ne importanza abbastanza... 

 Immaginatevi i voli pindarici che sono in grado di far fare alle persone per imbroccare il  giusto cadeau che mi soddisfi...

 Beh, farmi un regalo che dura e perdura da 26 anni è un signor risultato, e per questo debbo ringraziare Supermamma e Paparotto Gigiotto, che nei loro innumerevoli casini una cosa buona, ma davvero davvero buona, l'hanno fatta... mi hanno dato Jn.

 Ora, io lo so che tanti hanno fratelli e sorelle, che chi non ce l'ha non può capire sebbene abbia quell'amico o amica speciale che, etc etc...
 Ma Jn è differente.
 Jn non è una sorella.
 Jn non è un'amica.
 Jn è il mio sole, quella cosa che sbaraglia la concorrenza dell'inverno e ti fa abbronzare anche se ci sono -12°.
 Jn sa quando, sa come e sa dove... Lei non chiede agisce, parla poco e quando lo fa non dice cazzate.
 Jn è l'unica che, se me lo dice lei io ci credo.

 Sono sempre stata convinta che la vita non fosse declinata al singolare, perché ho sempre avuto lei accanto a me...
 Nella buona e nella cattiva sorte, in ricchezza e in povertà, in salute e malattia, noi il nostro contratto lo abbiamo stipulato nell'anima mentre imparavamo a vivere la vita.

 La mia persona, quella che romanticamente viene pensata, è lei al 100%...
 Amore puro.
 Il più grande spettacolo dopo il big bang.
 Siamo noi.


 C'è stato un tempo in cui, guardando "Sex & The City" pensavo che il rapporto tra donne fosse speciale, un qualcosa da inseguire e perseguire, una cosa alla quale ambire, ma mi ci è voluto un po' per capire che io ho già quell'amore accanto per cui, se il mio uomo arriva secondo deve sentirsi fottutamente fortunato.

 Io ho lei.
 Lei ha me.

 Noi siamo un duo, una famiglia, un gruppo, e non c'entra nulla il legame di sangue, perché come nelle più belle storie anche questa ha previsto una scelta, perché la scelta la si fa con consapevolezza, libertà, paura, e forse un pizzico di pazzia.

 Oggi, come ieri, ma sopratutto come sarà domani, quando verrà quel "meglio" che aspettiamo...
 AUGURI PICCOLA LESBIZIA

39 commenti:

  1. "io ho lei, lei ha me"...cos'altro vi serve?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci serve altro STRONZABROOKE e aspettiamo di goderci tutto quel "più" che saremo ed avremo!

      Elimina
  2. Ti capisco perfettamente, io e mia sorella siamo simili a voi in questo, è un legame meraviglioso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si merita di essere vissuto con pazzesca intensità PAOLA!

      Elimina
  3. Auguri a JN... capisco quello che dici, ho un rapporto molto simile con la mia sorellina... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa veramente piacere per te STRAWBERRY

      Elimina
  4. che dire...
    Tanti auguri a JN :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porterò i tuoi auguri CHARLIE ed elargirò briciole di torta di compleanno!

      Elimina
  5. Tanti auguri a JN, e naturalmente un abbraccio a te cara Patalice... Buona giornata con il sole.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi TOMASO con il sole è tutto in altro mondo!

      Elimina
  6. Tanti auguri a Jn che, tra le altre cose, è fortunata ad avere te. :)

    Ti bacio Socia cara e bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Averci" Socia PRINCESS è un'avventura meravigliosa!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Solo perché abbronzate VALERIA ;-)

      Elimina
  8. tirale le orecchie anche da parte mia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai ha una certa NONSENSESPOT se le tiro 26 volte i lobi le si staccano le orecchiette!

      Elimina
  9. Bentornata e tanti auguri alla JN!!
    Sono figlia unica, mannaggia...nn sai quanto mi manca un legame fraterno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda LETIZIA, non è tanto il fraterno, ma il legame quello che fa peso su di noi...
      La tua miniera di diamante la puoi, la devi, trovare!

      Elimina
  10. Come ti capisco! ho mandato il link a questo post a mia sorella... mi hai tolto le parole di bocca :)

    RispondiElimina
  11. Auguroni a Jn!!!
    Io non ho una sorella, ho un fratello maggiore con cui però ho comunque un bellissimo rapporto di complicità, ancora più rafforzato da quando non ci sono più i nostri genitori.

    Un abbraccio, Pata, e...poi raccontaci dei sette giorni di vacanza ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vi lascerò con la bocca asciutta MARIS, promesso!

      Elimina
  12. Ma che bel post, ora mi hai fatto venire le lacrime!! Tanti auguri a JN allora! :)
    (sono Micol, ho cambiato provvisoriamente blog!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te provvisoria MICOL!
      Si è un rapporto ed un legame che ha del fantabuloso!

      Elimina
  13. Che dolcezza questo post! Tanti auguri Jn... e come siete belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle belle WANNABEFIGA... Diciamo che il caldo ti ha dato alla testa... Siamo due puledre di primissima razza!

      Elimina
  14. Risposte
    1. Sono proprio una mammolona MISANTROPHIA non c'è che dire!

      Elimina
  15. Che bella dedica che hai fatto alla tua amica, molto dolce :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace davvero tanto che mia sorella venga prima di tutto detta "mia amica" KASSANDRA!

      Elimina
  16. Che bella questa dedica... Mi piacerebbe dedicare queste parole a mia sorella, ma io e lei siamo troppo diverse, distanti e credo che, mio malgrado, questa complicità non la raggiungeremo mai!

    PS: Ti giuro che tra le due fatico ad intuire chi sei! :P

    Un abbraccio grande grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto di essere nata dalla stessa pancia non sempre garantisce legami indissolubili ELENIE, personalmente ho scelto Jn e di fare del nostro rapporto quello che è... Non è una cosa automatica ma una conquista che ha poco a che vedere col sangue!
      Ah, non sono bionda...

      Elimina
  17. che bella amicizia :) tanti auguri a JN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci hai preso alla grandissima QUEEN... Una vera autentica spettacolare amicizia

      Elimina
  18. Non capita facilmente di trovare un'amicizia SINCERA tra donne. Lo dico per esperienza personale.. Fortunatissima te! :D

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!