mercoledì 29 maggio 2013

Triste storia di una serie tivù e della ragazza che non sapeva chi interpretare

A me gli attori di telefilm destabilizzano
Si prendono determinate libertà che uno dice, ma checazzofai!?!? 

Tipo Jennifer Morrison dovrebbe trovare il suo posto nel mondo, e tenerselo. 
Mi si presenta come la Cameron del Dottor House, bellissima musa dedita alla medicina, con una propensione per gli uomini dalla sventurata sorte, ed il destino in pronto soccorso dopo un fallimentare matrimonio con il (bonazzo) collega Chase. 

La parentesi col camice bianco è appena finita e mi piomba a Storybooke, agente investigativo che ha dato in adozione il figlio della Regina Cattiva di Biancaneve, che è sua mamma, risvegliata dalla stessa Emma (la Morrison) che diventa sceriffo di una città imperlata di magia. 
Chiodo rosso e bilico tra abracadabra e butta la pistola o sparo, a "C'era una volta".

Non si è ancora strafogata di marzapane con Hansel e Gretel, che me la ritrovo con un cartello di protesta in mano a farmi credere di essere lei la mamma dei figli di Ted in "How are meet you mother"
Invece è solo Zoe, parentesi ambientalista di una storia tutta da scrivere. 

Ha il suo perché la ragazza, bellissima, nel tremebondo mondo dei telefilm, nel quale si è ritagliata discrete soddisfazioni di primissimo piano. 

Ma non mi sta ferma. 

Che per gli altri sarà anche: "...ma che volitiva attrice che ha da dare e sa stupire", ma per me il fenomeno Brooke ha quel qualcosa in più. 

Non che non comprenda le ragioni di chi vuole scavarsi il tunnel per il tesoro più grande, l'ambizione della fame ed il riconoscimento delle masse e dei critici; ma io sono legata ad un concetto di lavoro "monotematico", quello che forse punisce chi ha le ali e non vola (copyright by Jovanotti) ma che mi fa pensare che si possano fare le vacanze senza assedi, che si possa pensare a metter su una famiglia canonica fatta di orari di uscita da scuola e spesa al supermercato, però di lusso, perché si guadagnano i bei soldini con quei contratti che "o mi dai tutti i soldi che dico io, o ti mando a puttane la serie!". 

Insomma non lo so cosa mi vuole diventare la CameronEmmaZoe

La questione è che, probabilmente, ha illustri ed arditi modelli...
Poveretta, si vede quelle 2 imperfettine ma fighine della Jennifer e della Sarah Jessica che duettano in ruoli commediolici al cinema con i prezzolati del momento, e forse si chiede: "Perché non io che son anche più bona?! Dopotutto una stava al Central Perk e l'altra cambiava Manolo come gomme da masticare, sulla fox come me!". 


Non ha tutti i torti povera cucciola. 

Certo loro erano "Quella cosa lì": la Rachel dal taglio iper imitato, la Carrie dall'amore travagliato... 
Lei non è! 
È stata ingorda di cose non sue e mi sa che è tardi. 

E poi potrebbe andarle peggio: corteggia il cinema che si lascia sedurre come la Katherine Heigl, che fa un paio di filmini da 0-0 e poi piange sul latte versato supplicando di rientrare nei ranghi nel Seattle Greace Hospital.

Le conviene decidere di essere Emma per sempre, che mi pare l'unica serie che senza di lei nessuna mai. 

Oppure rimettersi il camice bianco ed accaparrarsi lei un biglietto di sola andata per "Grey's Anatomy", che non sarà "Beautiful" , ma poco ci manca! 

29 commenti:

  1. Patalice, mi piace tantissimo il tuo blog!!!!!!!!!!!!!!! Grazie per essere passata nel mio, sei la benvenuta quando vuoi fare un'immersione in "quella cosa a cui non vuoi pensare"..:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio mantra ELLIE "Noncipensare, Noncipensare Noncipensare Noncipensare Noncipensare..."

      Elimina
  2. Fa strano pure a me vedere un attore abbastanza noto per una serie in un altro ruolo completamente diverso... Ma vabè, devono farsi i danari.
    Comunque, che figo è sto blog rinnovato?! :) :) Molto summer! Che di questi tempi non si vede per nulla e siamo quasi a giugno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio stimato ed adorato CERVELLO, grazie mille per essertene accorto.
      Come sempre sei breccia di stile

      Elimina
  3. Ho provato la stessa destabilizzante sensazione quando Thomas Gibson da Greg di 'Dharma e Greg' si è trasformato in Aaron Hotchner di Criminal Minds. Triplo salto mortale carpiato O_o...E comunque, cazzarola, mi hai fatto venire voglia di rivedere Friends :°)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo VALERIA!
      Che io Aron lo amo alla follia, ma a fare il marito avvocato dell'hippie non riesco a capacitarmi

      Elimina
  4. Cara Patalice, qui da te vediamo sempre delle cose molto interessanti. Ecco una ragione per passarci a farti visita.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te TOMASO che mi fai il piacere di passare con il tuo tono buono

      Elimina
  5. Ma lo sai che mi incanto tutte le volte a guardare quella foto di Parigi?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha quella nota poetica ma disincantata MANU179, come una cosa banalmente bella...

      Elimina
  6. Beh House MD è stato il suo primo lavoro mentre Zoey è un ruolo che ha interpretato solo per qualche episodio e prima che cominciasse Once... io direi che dato che ormai le serie tv sono i nuovi film, nel senso che il successo in America si raggiunge più lì che essendo solo attrici di cinema, lei ha operato delle buone scelte...ma forse nelle tue parole percepisco una sorta di resistenza nei confronti di Jennifer, o sbaglio? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, tutt'altro.
      È bella simpatica e pure brava STRAWBERRY ed io sono pro bellezza simpatia e talento, solo il suo danzerino andirivieni mi ha destabilizzata

      Elimina
  7. Confermo il taglio iper imitato della rachel,quanto mi piaceva!hai dato il colore al monolocale???? Fizzissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cercando di chiamare il sole con questi mezzucci LADYB... Cosa dici? Ce la sto facendo!?

      Elimina
  8. Risposte
    1. Avevo voglia di qualcosa di buono WANNABEFIGA e siccome i moncherì erano finiti ed Ambrogio ha il giorno libero...

      Elimina
    2. Eheh Ambrogio la sa lunga :)

      Elimina
  9. Sono d'accordo con te. Scegli un ruolo e non staccartene, porcazozza! Che qua già c'abbiamo poche certezze nella vita ci mancano solo gli attori ballerini, diamine.

    Ti bacio sorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai perché mi piaci fesss Socia PRINCESS?! Perché con me non condividi solo le nostre sfigacce ma anche la sana demenza!
      Ti lovvo!

      Elimina
  10. Ma....ehm...hai cambiato "veste" del blog? Comunque Pata purtroppo non posso darti una mano in questa arringa, io non guardo i telefilm! Non ne seguo nemmeno uno, con grande odio di tutti i miei amici che non fanno altro che parlarne!
    Un baciotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si BERRY, ti piace!?
      Comunque... Ma proprio nessuno nessuno!?
      Cioè ma proprio nessuno!?

      Elimina
  11. Ma che bel blog! Simpaticissimo. Complimenti! Pigmy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie PIGMYTOPINA! Ritorna quando vuoi!

      Elimina
  12. Attori di telefilm.
    Stramba categoria, patalice.

    RispondiElimina
  13. Anch'io, come te, sono una super appassionata di telefilm e faccio fatica quando un attore passa da una serie tv all'altra. Anche nell'ultima stagione di Glee in cui Sarah jessica parker interpreta la redattrice di vougue.com...a me sembra sempre di vedereCcarrie (e la location a Ny non aiuta)! Detto questo: adoro C'era una volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunedì hanno ricominciato la quarta stagione di Glee ed io la sto myskyzzando perché me la son persa in origine 4CINGONTHECAKE... Quindi il trauma Carriano ancora non l'ho subito...

      Elimina
  14. Mah il lavoro è lavoro... e questo è quello dell'attrice. Ti dirò che avendo visto sia House che C'era una volta, non mi ero accorta affatto che fosse la stessa attrice... (un po' tonta io eh)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ROSENUOVOMONDO vuol dire che la Jennifer sa fare bene il suo mestiere.

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!