lunedì 13 maggio 2013

Senza andata ne ritorno

Sono uscite le date degli esami. 
Il primo è il 22 maggio. 
Uno scritto di letteratura inglese. 
Ho poco tempo per indottrinarmi (quanto basta per non fare la parte della bigola!) e rigettarmi nell'emisfero dello studentato.
Zero voglia.

Giovedì compio gli anni.
Quella sera volevo fare la romanticona ed andare in quel delizioso ristorante dove abbiamo festeggiato anche il primo anno insieme, mangiando sushi con occhi a occhi, cuore a cuore con Brivido.
E' chiuso.
Sabato sera volevo andare a Verona con la family e offrire a tutti la cotoletta gigante, dopo aver fatto un lauto aperitivo bruschettoso.
Non hanno posto.
Domenica avrei voluto fare un brunch a casa, preparare cupcakes e toast fritti e non, per una quindicina di personicine.
Ho la casa troppo piccola.

E ieri ho pure smarrito i miei occhiali da sole superfashion, superbelli, superamatissimi, supernuovi.

Niente oh, le ultime giornate da ventisettenne me le stanno facendo purgare mica male... 

Sono particolarmente e gioiosamente lamentosa, una sottospecie di lugubre gattaccio allegato ai maroni, ma è tutta colpa del ciclo...
[sorrisetto mefistofelico]

Ma noi non si demorde, anche perché post giornate benefiche per raccogliere fondi per la fc, nonostante la stanchezza storica pregnante e bastarda che più di così non si può, la soddisfazione è stata tantissima!
Siamo riusciti a raccogliere quasi 6mila euro, molto più delle stime iniziali, e sono contenta...
Ho un senso di onnipotenza che mi sovrasta e che mi fa pesare che forse forse, tutto è possibile!

I soliti delirii d'onnipotenza che ho si amplificano quando faccio qualcosa di buono...
Alla faccia del cuore filantropico che (NON) ho!

Altre notizie delle quali non potete fare a meno: 
*è la settimana del cinema, che si paga solo 3 euro, ho visto "L'uomo con i pugni di ferro" e mi sono esaltata... Questa settimana penso di vederne ancora due prima di giovedì,ora X in cui la promozione finirà
*sto cercando di disintossicarmi dal saccarosio in tempo per riprendermi con in dolci festeggiosi in mio onore
*devo fare la spesa perché in casa non ho più nulla, e stirare una montagna di roba
*stasera sperimenterò il pollo al curry facendolo tutto da me, non che io abbia allevato un qualche volatile in casa, ma a parte quello sarà tutto home made, vi dirò se non sono finita per fare la lavanda gastrica... 
*ho comprato i leggins calzedonia con gli strappi ed il pizzo... non so se son più teenager o tamarra

...e giusto per coerenza...
BUONA SETTIMANA

36 commenti:

  1. un po' di sana sfiga questo fine settimana insomma... ma passa anche quella. mi fa piacere che tu abbia avuto delle belle soddisfazioni!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lavorare e vedere quanto abbia pagato un non indifferente spiego di forze mi ha proprio resa gioiosa ELLIE... Ed ora via verso nuove avventure

      Elimina
  2. Non ti preoccupare...è tutto sotto controllo.
    La classica sfiga pre compleanno. Quella che ti fa odiare ancora di più gli ultimi giorni dell'anno che sta finendo per proiettarti con maggiore serenità e speranza verso quello che sta iniziando....
    Oddio ma chi sono?? roba che Branco mi fa una pippa...ci manca solo che ti tiro fuori un'improbabile lettura di congiunture astrali favorevoli e poi posso andare a fare la sensitiva in qualche tv locale!

    Ps. non c'erano alcolici nel mio cappucino stamattina......è tutta colpa del ciclo! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santo Ciclo da girlpower OLIVIA!
      Non ce n'è abbiamo più congiunzione astrale nel tuo commento che in Capitani sulla Gazzetta! Ti chiamerò La Maga!

      Elimina
  3. tranquilla, i leggins col pizzo portano bene !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me l'ha detto pure la commessa di Calzedonia GIARDIGNO65, vuoi vedere che è vero!?

      Elimina
  4. Ma è tutto un disegno per farti fare il compleanno da qualche altra parte e sarà ancora più bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto accade per una ragione MAREVA, non ce n'è di banane!

      Elimina
  5. Odio quando le cose programmate non vanno come dovrebbero, argh!
    In ogni caso questo senso di onnipotenza mi piace Socia, mi piace una cifra!
    Complimenti per la raccolta, sei una grande.
    E mi hai appena ricordato che devo assolutamente fare la spesa, sigh -_-'

    Ti abbraccio Pata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia PRINCESS solitamente adoro fare la spesa, ma la primavera rende il mio spirito housewife un tantinello arrugginito!
      Per il delirio di onnipotenza è contagioso sappilo

      Elimina
  6. Anche io devo/voglio provare a fare il pollo al curry i settimana!!Fammi sapere,magari rubo la tua ricetta!!
    Magari è l'occasione di provare un posto nuovo o organizzare qualcosa a casa creando l'atmosfera e facendoti portare la cena a casa e ricominciare a darsi da fare...sarà finito il ciclo per quel giorno!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MANU179 mi hai dato una super mega idea per il giovedì di tet a tet...

      Elimina
  7. parola d'ordine: improvvisazione! Se sei onnipotente non avrai certo problemi ;)
    (ps: alla fine l'ho visto Hansel e Gretel... quanta goduria tamarra! oh, quanta!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il truzzolandio spirito che ti alberga VALERIA te ne sarà stato grato, il mio fece le capriole!

      Elimina
  8. In effetti la settimana del cinema a 3 Euro a film è una delle cose belle di questo maggio! :°D
    Io ho visto "La casa": fatto bene, un po' manchevole dell'ironia che caratterizza il primo, ma comunque meritevole.
    "L'uomo con i pugni di ferro" non voglio perdermelo.
    Buona settimana a te! :D

    RispondiElimina
  9. Capitano quei momenti in cui le cose vanno esattamente al contrario...ma sai cosa ??? Ho "imparato" a gestire l'imprevisto, e se mi riesce, lo rigiro a mio favore...
    E' un piacere conoscerti :) Buona giornata !

    RispondiElimina
  10. Ma sì, alla fine andrà bene. Anche io mi preparavo gli esami all'ultimo. Una volta ho studiato 16 ore di seguito, non volevo nemmeno farlo e poi è andato bene. Penso che le cose succedano sempre per un motivo, probabilmente quel locale è pieno perchè ne troverai uno ancora più carino.

    RispondiElimina
  11. dobbiamo ammettere che lamentarsi è uno degli sport più belli del mondo :)
    e il senso di onnipotenza ancora di più XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonché due delle cose in cui, modestamente, sono campionessa mondiale FEDERICA

      Elimina
  12. Una foto dove si vede un waffel *___*
    Oh, sai... un po' mi manca il non dover più studiare... scandiva meglio la mia giornata XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie le disturba un tantinello MOZ, ma questa settimana mi farò un culo cubico!

      Elimina
    2. Di certo le disturba, però anche la scadenza dello studio ha un suo fascino... :)
      Oh, in bocca al lupo!!

      Moz-

      Elimina
  13. quante peripezie! mi sa che ti dovrai rifare la settimana prossima!

    RispondiElimina
  14. Il pollo al curry! Lo faccio spesso! E ne mangerei a chili!

    RispondiElimina
  15. io ultimamente mi sento lamentosissima...ma sto passando un periodo tremendo, me ne capita una ogni giorno...ed una peggio dell'altra....

    RispondiElimina
  16. Anch'io ho approfittato della festa del cinema e ho visto L'uomo dai pugni di ferro e Hansel e Gretel...se sei in venma di tamarrate divertenti te lo consiglio :)

    RispondiElimina
  17. Pensapositivo pensapositivo pensapositivo!!!
    Comunque, la festa del cinema è un'idea super! Mai visti i botteghini così pieni di lunedì sera!!
    Ieri ho visto "Attacco al potere" con Morgan Freeman e te lo consiglio... ma ti risparmio "L'uomo con i pugni di ferro".. è un vero scempio! Alla fine del film mi sono chiesta se Tarantino ha sul serio presentato questo film.. bah!

    pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Giusto, noi non si demorde!!
    I leggings col pizzo mi intimoriscono, devo ammettere. Credo che tutto stia nel come (e con cosa) li si indossi (o indossino?)

    RispondiElimina
  19. Strappi e pizzo? Tamarra u.u ahah!

    RispondiElimina
  20. Ho appena messo piede nel tuo blog...

    RispondiElimina
  21. Non ti di gli Uguri perché prima porta sfiga..... E ti ci manca solo quella... :) Keep Calm and wear your dress

    RispondiElimina
  22. È interessante leggere come il T9 ha reinterpretato il messaggio che ti volevo scrivere.... Scusa l'arabo in cui è scritto il primo commento

    RispondiElimina
  23. Quanto adoro il Curry, patalice, non lo immagini.
    Attendiamo nuove.

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!