venerdì 24 maggio 2013

riflessioni annacquate ed approdo su facebook

Va bene la pioggia.
Va bene che a Santa Croce pioveva, quindi i successivi 40 giorni avrebbe fatto altrettanto.
Va bene che tanto devo lavorare e studiare.

Però porca di quella pupazza malvagia adesso basta!

Ho uno strato di muffa che manco una zucchina dopo 6 mesi... 

Incazzatura pesante, perché ho già fatto il pre cambio di stagione, e stasera mi ci volevo mettere da brava bravina, post stiraggio di cattiveria di ieri sera, e mestieraggio di precisione di oggi pomeriggio, a fare il restyling dell'armadio...

Ma a che pro?

Son qui al lavoro con le stringate senza calze, e mi si stanno staccando le ditina dal freddo...

Vacco porco!

Con grande felicità dei sostenitori della mia lagna quotidiana, il post non poteva iniziare in modo più gaudente... 

Ebbene si, sono una lamentosa!
Una di quelle che ottenuta una cosa, trova I M M E D I A T A M E N T E mdoo e motivo per ripartire con un nuova esaltante spappolamento di maroni!

Stamattina mi è presa la voglia di espandermi ed ho fatto il passo (più lungo della gamba?!) verso il social network, trasformando "Patalice" in una pagina facebook... 


Pioniera Beyonce del copyright del nome della figliola, farò forse io lo stesso?
Non è da escludersi in effetti...

Depressione pre/post/con pioggia a parte ho fatto una riflessione sugli obbiettivi.
Da quando ne ho, di concreti e stimolanti, mi succede meno frequentemente di lasciarmi andare allo scoramento più totale.

E questo è bene.

Ma....
...accade altresì che aumenti l'aspettativa per l'evoluzione al meglio degli obbiettivi predetti.

E questo è male.

Vivo l'alternanza un poco folle tra speranza e realtà, beatitudine da accettazione e sgretolamento da recessione.

Una menata insomma.

Però me la cavo con garbo assoluto nei miei confronti...
Ho l'impressione che la pellaccia si sia fatta ancor più dura e la schiena più larga, sebbene abbia dato maggior spazio alle sensazione e all'emotività, aspetti facilmente accomunabili con la debolezza, mi sento più forte, più completa.
Come se avessi trovato le chiavi per aprirmi, e occhiali per leggermi.

Sono riflessioni a cavallo tra una lettura di Marieclaire e una notte insonne come poche altre, quindi possono essere tacciate di poca profondità e non certo di ampio respiro, ma io mi sono data delle pacchette sulla spalla soddisfatta...

Ah, e seguitemi su fb!

52 commenti:

  1. Pata a me me stanno a cresce le branchie. Non ne posso più. Anche io mi sto creando nuovi e accattivanti obiettivi per non pensare h24 a quello lì. Quello che sappiamo io e te :)
    Te la cavi con garbo sì, sei una ganza ah bella!

    Ti mando una mega abbraccio Socia del mio cuore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente l'obiettivo che vira all'ossessione Socia PRINCESS è la morte nostra! Ma noi impavide scavalcheremo le tracce di melma dal selciato

      Elimina
  2. fb...
    Oddio... ogni tanto qualcuno mi chiede ancora perché non ci sono.
    Sono felice senza fb. Può essere?
    Ci ho ancora due fratellaus meravigliaus ai piedi del colle Cidneo.
    Mi raccontano delle acque.
    Che spuntano squame e pinne.
    Ma io sono un po' stronzo perché amo 'sto tempo norvegese
    e mi godo (qui nell'appennino emiliano che sono passati molti anni siccitosi) l'esplosione lussureggiante di vita, di fiori, di roverelle che esplodono di butti e germogli, di fiori, di luppolo e mille mila verdi.
    Se sarà freddo questo fine settimana accenderò il fuoco e preparerò una buona polenta con degno accompagnamento.
    :)
    Forse le alternanze che danno serenità e gioia non sono solo quelle tra accettazione e sgretolamento da recessione ma anche quelle termiche, meteorologiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Polenta e tempo norvegese UOMOINCAMMINO...
      Il tuo io ha un qualcosa che ti mostra con affetto ai miei occhi, perché rivedo mio marito felice nel suo trench che lo sferza...
      Il fiorire rigoglioso non mi vede pienamente giubilosa, causa imperante allergia, ma ammetto che l'idea di una domenica tra divano, coperta e cioccolata calda non mi spiace così ranto

      Elimina
    2. Pare che il tuo fine settimana ozieggianto-sonnacchio-edonistico si sia realizzato.
      E poi non ditemi che questo tempo fresco -norvegese dei mille verdi ubertosi ed assai idratati :) non ha notevolisssimi aspetti positivi! :)

      Elimina
  3. Ma ccerto che vengo a seguirti su faccialibro. Sta pioggia ha rotto anche me comunque, è una cosa insopportabile.. non ricordo bene dove abiti ma qui nel piovoso veneto fa pure abbastanza freddo... Siamo quasi a giugno cavolo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel piovosissimo lombardo CERVELLO non si sta meglio...

      Elimina
  4. Patalice su Fb? Patalice ammuffita, infreddolita e anche un po' lagnosa ma simpaticissima su Fb? Corro a vedere... Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh ROSMJ ci saranno intramezzi pazzeschi dedicati solo a fb vedrai...

      Elimina
  5. "vacco porco" mi mancava come espressione: mi piace!!
    (non ne posso più manco io di sto freddo.. voglio l'estate espressa oggi)
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non se ne può più veramente CHIAILLR, anche perché ho fatto un buon investimento sul guardaroba primavera estate e non vorrei rimanere con un pugnetto di mosche

      Elimina
  6. Cara Patalice, sfogati pure, che poi ti sentirai meglio!!!
    ma non dimenticare che arrabbiarsi nuoce a noi stessi!
    Solo devi riflettere se ne vale la pena...
    Sei sempre simpatica con le tue, espressione che fanno un po sorridere!!!
    Importante è che alla fine ci riesci sempre! Sei veramente fantastica.
    Ciao e buona giornata, se anche qui continua una leggera pioggio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui la pioggia mio caro TOMASO, non ha nulla di leggero...
      È verissimo, nuociamo più a noi che ad altro, ma si sta bene dove si sta, nei propri panni sgualciti e mal messi quanto basta

      Elimina
  7. ahahaha "vacco porco" da oggi la adottero' come prima parolaccia della mia lunga lista. Questa che hai scritto e' una fantastica poesia in chiave Petalice. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si usala e contamina il mondo con essa VERONICA, che quantomeno è pura e genuina sgrassata della cattiveria e del doppiogiochismo di certi commenti!

      Elimina
  8. stai zitta nn parliamo di questo tempo che mi monta la carogna...ho tolto la lana e ho un freddo che muoio...su le dueruote ho dovuto rimettermi i guanti invernali no va beh:((( maremmina di maialina!! meno male su facebook...infatti ti cercavo...grande idea...vedrai la pagina è un buon modo per comunicare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai MARZIASUDUERUOTE anche io ho un nervosismo cribbiolinotico nei confronti del clima...
      E speriamo di comunicare meglio e di più!

      Elimina
  9. Tornata da poco sulla blogosfera, ho cambiato tutto: nome, blog e forse... Anche me stessa.
    Anche io ho fatto la pagina fb dedicata al mio blog :D
    Mi sento molto tecnologica!

    Ti abbraccio :*

    RispondiElimina
  10. Uh, quanto mi rispecchio in tante tue parole. Io sono una masochista seriale ma anche tu non scherzi!
    Ti aggiungerò su fb!

    RispondiElimina
  11. beh dai anche io ho una pagina fb. esagerata, egocentrica, minicentrica? ;-) spero proprio di no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io MINICHIC sono super egocentricissima quindi non faccio testo!

      Elimina
  12. Per il lamento costante potresti ottenere la qualifica di Ligure DOC, dato che noi liguri siamo quelli da sempre dediti al "mugugno" (me compresa!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mugugnare THELIFEISAYEAR é uno dei verbi che sento più affini...

      Elimina
  13. Siamo tutti dei lamentoni..
    Chi più e chi meno.. ;)

    RispondiElimina
  14. spero che la notte insonne sia dovuta a del sano sesso sfrenato!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace deluderti KERMITILROSPO, ma sono stata sveglia causa tosse e vento forte che sbatteva sulle ante

      Elimina
  15. Lo farei, se avessi FB e se non fossi contro FB :)

    Comunque, freddo pioggia vento anche qui.
    ma noi diciamo che la colpa è dei 4 brillanti, non di Santa Croce XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni ridente località del paese du sole MOZ ha la sua...

      Elimina
  16. Anche io sto cercando di riprendere certi vizi che avevo...e vedere se ci penso meno...Ma conoscendomi la vedo dura!!
    buon WE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dire mai MANU179, dopotutto non è mai troppo tardi!

      Elimina
  17. Ritorna l'inverno! Facciamocene una ragione!

    RispondiElimina
  18. Seguirotti...ma dove è il link? Non l'ho trovato nel post! Sarà che sono annacquata fino al midollo? No perchè anche io non ne posso più...oggi non ha ancora piovuto ma c'è un vento par di essere a Trieste, fa un freddo tremendo e il fine settimana si prospetta con le massime a 15 gradi!
    UFFY!
    Anche io sono la maga del lamento...ma cosa c'è di meglio!?!?!?!?!?!
    Un bacione Pata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poche cose sono altrettanto soddisfacenti BERRY...
      Comunque lo trovi in alto a destra...

      Elimina
  19. Fessbuck non e' il mezzo di comunicazione che preferisco anzi,proprio non mi garba ma tu hai un coinvolgimento argomentoso e bloggeroso contagioso!buon week end,anche con sta ceppa di pioggia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono un'adepta fedele ed un tantinello ossessionata da fb LADYB...

      Elimina
  20. Anche io non ne posso più di questo tempaccio...Basta maglie di lana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo archiviato il piumone MEMOLE, ma mi ritrovo a chiedermi se ho fatto bene..

      Elimina
  21. Peccato, io invece odio fb e non ci vado...
    Continuerò s eguirti sul blog, sperando smetta di piovere.

    RispondiElimina
  22. sono esasperata come te...e tra un pò mi spuntano le branchie!

    RispondiElimina
  23. non sono su FB e non ci vado proprio!!!!! quindi mi spiace ma nn ti seguiro'!
    grazie che sei passata ricambio il saluto, ho i miei tempi, ma prima o poi arrivo....:-)

    RispondiElimina
  24. A chi lo dici! pure io non ne posso più! Ancora un po' e faccio la muffa pure io eheheh Bacioni e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro ci si possa godere qualche scorcio di primavera ZONZOLANDO prima di precipitare nel super caldo estivo!

      Elimina
  25. Risposte
    1. Dicono che però non durerà FRANCESCO, spero abbiano torto...

      Elimina
  26. Io sono approdata su Fb da un bel po' ma ultimamente lo trovo irritante, infatti sto maturando l'idea di chiudere il mio account. Va beh dai mentre sono ancora lì un giretto da te lo faccio ;)
    Un bacio cara e grazie per la visita.
    Ps. oggi c'è il soleeeeeeee ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era ora MIKY che uscisse il sole, non se ne poteva più!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!