lunedì 27 maggio 2013

Remember MY HAPPY BDAY

Primo sms di Jn, seguito da una telefonata della SuperMamma. 
Nel mezzo sms telefonate, post facebookiani, auguri bloggosi. 

Nota romantica mio marito, scelto tra mille e più per un'unione senza fine mi ha svegliata per dirmi che era il mio compleanno alle 4.30
Lui si è rimesso a dormire, io non mi son più addormentata. 

Al lavoro tanti auguri a me, tanti auguri a me e la torta a noi! 

Un chilo e mezzo di paste che ci lasciano prima di mezzodi, una torta alla frutta bella corposa ed una gelato/panna che arriva come super sorpresa da Jn. 

"Eat me" recita. 
Non mi faccio pregare. 
Sul fondo una foto di Patalice e Jn piccoline che azzannano una torta, e dietro una letterina che muove lacrime di felicità e amore puro.

I miei colleghi mi regalano un paio di occhiali da diva mega diva, una cliente mi prepara una crostata ai frutti di bosco deliziosa, la Giully un tubino grigio mucho sexy e mi giunge anche una collana di quelle pachidermiche.

Faccio un'oretta di palestra (più che altro perché se no mi tocca la solitudine di casa) senza sforzo e me ne vado a casa per preparare tutto per la cena. 

Essendo munita di un marito anti sorprese ho deciso di prepararne io una a casa, con una cena all sushi. 

Ora non pensate ad una cosa alla Samantha, con wasabi in ogni dove, semplicemente un take away servito molto elegantemente. 

Problemone. 
Ci sono le Mille Miglia, e Brescia è una gincana, riuscire a raggiungere il ristorante richiede a me e a Jn, che nel frattempo si è unità a me in questa pazza impresa, un'impresa di non poco conto.

Porto tutto in auto, ma prima di festeggiare pucci pucci cucci cucci con mio marito, vado a casa dalla SuperMamma e da Jn per lo scartaggio del regalo! 

Mi si presenta una spettacolare bicicletta con tanto di cestino e borse dietro! 
Nasconde 2 paia di tacchi vertiginosi, uno rosa porcellino e l'altro beige; un completo francesino Style con gonna a ruota nera con cuori rossi e una maglia nera a pois; una gonna pantalone blu elettrico; ed una maglia sfondo giallo di Moschino. 

Metto tutto il vestiario in una scatola da portare a casa, che il Paparotto Gigiotto non deve sapere... 

Jn mi da il suo: V E S T I T I
C'è nel nostro vocabolario parola più dolce? Shorts verdi (che diventano lunghi per motivi di verosimiglianza con capi già in essere nell'armadio), camicia senza maniche giallo limone ed una rosa salmone con delle zebre, jeans fucsia, una maglia con dei baffi fucsia, una gonna a ruota trapuntata di colori, un paio di stiletti neri e militari dal tacco assassino.

Giubilante me la volo a casa, accendo le candele ed accolgo il mio bel marituzzo che si presenta con scatola Tod's contenente pantofoline fucsia di velluto. 
Le amo!

Mangiamo a sazietà e con gran soddisfazione, rilassandoci al suono delle nostre chiacchiere.

Tagliamo la torta con la SuperMamma e Paparotto Gigiotto, ed io mi fingo sorpresa nel ricevere la bici... Astuta! 

Con la family festeggio sabato sera, un ristorantino carino, carne buona, un vento gelido che sferza le mie gambette ignude e la metropolitana, che prendo per la prima volta! 
Spendo leggermente di più di quanto non avessi previsto, però non mi importa particolarmente, ho mangiato bene ed ho avuto la mia famiglia accanto... 
Ne è valsa la pena!

Con gli amici colazione cupcakecosa domenica mattina, le facce che preferisco...
Due Spaziali su tre delle invitate, Jn Cognato e la SuperMamma, Brivido, Menny e Olly, l'Avvocato e Castro, Le mie collegamiche Annina e Micky.
Una marea di chiacchiere e tanti regaluzzi... 
Olly tutto il necessario per il viaggio a Formentera (tra costume da bagno, copricostume ed infradito...), Menny una camicia bianca di Ralph Lauren che cambierò, le Spaziali una borsa verde smeraldo di Zara, l'Avvocato e Castro due buoni per la Mondadori, Rocketman il nuovo libro della Marella ed quello della Serrano.

Dolcetti, vestiti e tanti libri (anche dall'EducAttrice) sono stati gli ingredienti del mio happy birthday... 
Ora ne sapete proprio tutto, e vi assicuro una cosa: è stato davvero veramente ed indiscutibilmente un gran bel vero ed effettivo happy birthday!

44 commenti:

  1. Ma dai, ma quanti festeggiamenti e quanti bei regali! Io non lo festeggio quasi mai se non con compagno, amiche intime e genitori, ed ovviamente i regali scarseggiano sempre... mea culpa.. Posso mica entrare nella PataFamiglia? :-)
    Un abbraccio e Buona settimana
    P.s. Ma una fotina della gonna a ruota con cuori??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prometto di fare un bel post fotografico MICOL!
      L'ingresso in family comporta onori ed oneri...

      Elimina
  2. Sticazzi che meraviglia! :) L'anno prossimo comple blogger e inviti pure noi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiudicato CERVELLO!
      Vi invito tutti ad un super aperitivo festeggioso!

      Elimina
  3. Io non te li ho fatti, non ne sapevo GNiente!
    Rimedio: tanti auguri Patalice! In questo caso... un buon non-compleanno, a te, a te! ♪♫

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti perdono solo perché ti ho definito vergognoso TREDICI e mi sento un po' in colpa

      Elimina
  4. Sti cazzi che generosità i tuoi amici /parenti/colleghi!
    La voglio pur'io la bici con la cesta!
    un birday happissimo!
    Ciao Patalice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potrei definirlo in altro modo LADYB!

      Elimina
  5. Caspiterina Patalice,

    la festa di compleanno più bella che abbia mai sentito, complimenti, anche perchè questa è la dimostrazione di quanto sei amata.
    Lo dico sempre che tutto è possibile se c'è Love!

    Un bacio cara, smaaackkkk!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MONDOARTEPIA non posso che darti ragione sul lot of love...

      Elimina
  6. Bella la bici!!! e non solo!!Bel compleanno!!!Brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bici MANU179 effettivamente è fotonica e non vedo l'ora di scorrazzare qua e la...

      Elimina
  7. Ma sono invidiosissima di tutti questi bellissimi regali, per non parlare poi dei festeggiamenti, how ;)
    Beh dai non mi posso lamentare, mio marito per il mio compleanno mi aveva portato alle Terme ;)
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che bravo maritino MIKY che puoi vantare?!

      Elimina
  8. Anche mio marito ha l'ardire di svegliarmi di notte per ricordarmi qualcosa.... Lui puntualmente si rimette a dormire, io nooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si NINA, loro pensano di essere premurosi, che ne so, io penso di loro le peggio cose invece!

      Elimina
  9. delizioso (e prezioso) il particolare delle gambette ignude sferzate dal vento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. JEANLOUPVERDIER è un'immagine vagamente bucolica direi...

      Elimina
  10. Oh i VESTITI. Ma Pata del mio cuore due fotine ai VESTITI no? Non ti avremmo mai tacciato di fescionblogghismo eh! :)

    Sono felice per questa bella festa Socia.

    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille PRINCESS Socia, ci tenevo parecchio... Sono una specie di bimbetta davanti all'happy birthday

      Elimina
  11. Un compleanno meraviglioso!!!! Stai preparando un viaggio a Formentera? Io ci sono stata due volte, è stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è la quarta volta in quell'iisola meravigliosa 4CINGONTHECAKKE, speriamo solo che il clima volga al bello!

      Elimina
  12. foto, Foto, FOTOOOO!!!!!!!! ;) ps. ti ho chiesto l'amicizia su fb (Erika)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono "un gruppo" PRINCESS, non bisogna chiedermi l'amicizia, basta cliccare su "mi piace"!

      Elimina
    2. sì, il gruppo l'ho visto e c'ho cliccato... e allora a chi ho chiesto l'amicizia?? ahahahah.. è da me!! XD

      Elimina
  13. quanti bei regaliiiii!
    fai venire voglia di fare il compleanno anche a me :( (se non fosse che vuol dire un anno in più sul groppone)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh va beh THELIFEISAYEAR, ma un anno in più è tutta esperienza e splendore che ti ritrovo addosso!

      Elimina
  14. Accidenti, manco avessi festeggiato i 30!!!! E tra due anni che ti faranno?!!!!!! Io organizzo sempre qualcosa ma sorprese gli altri (marito compreso) me ne fanno ben poche...pensa che mi preparo pure la torta....
    FORTUNELLA CHE SEI!!
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no LETIZIA, come avrai letto di sorprese non ce ne son state, anche perché il mio maritino è disastroso a tal proposito!
      Però ammetto che tra regali e compagnia non ne ho sentito la mancanza!

      Elimina
  15. Beh, sarà stato un bel compleanno!
    Si vede che sei amata XD

    Ancora auguri!

    Moz-

    RispondiElimina
  16. Davvero un bel compleanno Pata, e direi che ci stava tutto!! ^_^
    Però qui mo' vogliamo vedere le foto dei vestiti, capito??? :P

    RispondiElimina
  17. Promesso TRADUTTRICE, farò un bel post in cui ci saranno solo le foto...

    RispondiElimina
  18. Voglio essere te! Ma quanti ca***** di regali hai ricevuto??? Ossignore, nemmeno se metto insieme tutti i miei compleanni ti raggiungo! ^_^ Hai tutta la mia sana e totale invidia sbavosa! Soprattutto sulle tod's!

    RispondiElimina
  19. Ma che bel compleanno che hai passato e quanti bei regali *O*
    Comunque in ritardo ti faccio tanti auguri di buon compleanno!

    RispondiElimina
  20. Vestiti... Mai regalo fu più gradito!

    RispondiElimina
  21. Scusa per il ritardo Pata: auguriiii!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Pata!!
    Sono ancora in tempo per gli auguri Sob!!! Perdono..🌹.🎉💝
    Come ogni anno ricevi dalla tua famiglia regali e auguri da garaaaaaaa,conserva con cura gioia bella
    Abbracci tanti e Augurissimiiiiiii

    RispondiElimina
  23. Uffi…non sono rimaste le mie emoticon :)))
    Baciiiii

    RispondiElimina
  24. Auguri acciughina. Tanti tanti compleanni così ti meriti tu.;-)<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

    RispondiElimina
  25. Ma hai festeggiato alla grande!!! Spero che te lo sia goduta tutto il tuo compleanno...

    RispondiElimina
  26. Auguri!!! Sempre in ritardo sono...malefica me! Bacio

    RispondiElimina
  27. Lo so che sono terribilmente in ritardo.. Spero accetterai lo stesso i miei auguri..

    AUGURI PATA! :*

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!