mercoledì 22 maggio 2013

Nel mulino che vorrei

Da quando "Real Time" è entrata nelle nostre vite il mondo non è più lo stesso. 
Enzo Miccio è il nuovo Avenger e la Marella l'oggetto del desiderio. 

Io l'ho scoperta relativamente tardi, perché la massiccia programmazione di SKY sa bene come destabilizzare anche lo spettatore più attento. 

Quindi ad oggi mi cibo di "Cucine/Hotel da incubo", "Sepolti in casa", "Pazzi per la spesa", quello dove ci sono mamma e suocera che scelgono l'abito da sposa per la malcapitata, "Quattro matrimoni" e sopratutto "Ma come ti vesti" "Shopping night" e "Welcome Style" . 

Quest'ultimo mi piace proprio tanto tanto. 
Resto li imbambolata davanti al quadretto di erbette aromatiche della cucina provenzale, con l'angolo lettura onnipresente, e le sedie spaiate che fanno chic. 

In questo momento abito in una casa provvisoria (da un anno e mezzo) nella quale gli spazi sono un po' angusti e dove manca del mio. 
So che lamentarmi è una delle cose che faccio con più maestria, ma qui non è tanto lamentarsi quanto prendere atto.
Ed io prendo atto del fastidio di non avere una cucina abbastanza grande da tenerci il "Kitchen Aid", di quello di una stanza adibita a guardaroba che è un mulino, di un bagno infinitesimale... 

Insomma, io e la Marella ce la spasseremmo di cattiveria se ci lasciassero campo libero.

E sogno la mia casa perfetta. 
Quella piena di tarli (ipotetici spero) fatta su misura per me e la mia famiglia. 

Famiglia. 

Casa. 

Queste parole mi piacciono. 

Io sento di avere già una famiglia: c'è Brivido che mi ha sposata, Jn che è la mia migliore amica, il Paparotto Gigiotto e la SuperMamma che mi hanno messa al mondo, ed Olly e Menny che fanno parte del pacchetto.

Per il momento non c'è prole e neppure un amico a 4 zampe, non si abita tutti insieme, ma per me sono proprio famiglia. 

Senza se e senza ma. 

Che se i parenti sono quelli che il destino ed il DNA ti impongono, la famiglia è quella sfera fotonica nella quali decidi di essere.

Tra 2 ore ho un esame e sono un po' tesa.
Sul giornale mi hanno pubblicato una lettera, e sono soddisfatta.
Ho iniziato il post sul compleanno, ma essendo egocentrica ci vuole più tempo del previsto.
Stasera il Brescia si gioca la permanenza in serie A ed io sarò al cinema con Jn.
Passo e chiudo, sperando che la letteratura inglese sia con me... 

61 commenti:

  1. Pata sono giustissimi e comprensibili i tuoi desideri!io ti appoggio sempre.. e quando avrai più spazio in cucina: chiamami! Valeria

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo tesoro!
    E che mondo sarebbe senza Real Time? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un mondo molto noioso PRINCESS Socia...

      Elimina
  3. E vogliamo parlare di malattie imbarazzanti e non pensavo di essere incinta??? Io me la spasso con i programmi di Real Time, e mi diverto tantissimo con il mio maritino (l'acciuga) a prendere in giro Buddy!!
    Per l'esame... beh non diciamo nulla!!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava LARA, un po' di sana scaramanzia vah...

      Elimina
  4. Io non ne evdo uno di quei programmi invece.. Cmq per tutto il resto.. anche io ho lamentele del genere.. ma non mi lamento.. c'è davvero chi una casa nemmenoc e l'ha.. sigh.. In bocca al lupo per l'esame! smack e buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione CLAUDIA, ma io non sono così nobile da passare oltre.. Mea culpa mea culpa

      Elimina
  5. Convivo da anni con l'ansia da esame! VAI PATA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una bella (?!) compagnia WANNABEFIGA

      Elimina
  6. "gli amici sono la famiglia con cui scegliamo di condividere del sangue fatto di vita"... l'ho letta da qualche parte al bar della stazione, qualche giorno fa, e penso sia verissima. e lo sto vivendo in prima persona.
    quanto al mulino che tutte vorremmo c'è da lavorarci su, ma sai bene che la costanza premia, e tu ne hai davvero tanta.
    in bocca al lupo per l'esame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo NONSENSESPOT.
      Vero è che la frase che hai letto e un bel modo di vivere

      Elimina
  7. In bocca al lupo! Spero stia andando tutto bene :)
    Vedrai che prima o poi riuscirai ad avere la casetta dei tuoi sogni, avere una famiglia con cui condividerla un giorno direi che è già un bel punto di partenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anche io LOVELS
      Nel frattempo tempo al tempo che le soddisfazioni giungeranno a destinazione!

      Elimina
  8. incrocio per l'esame!
    la mia Famiglia sono S e N, amiche sulle quali posso contare sempre, mia sorella, mio cognato e mia nipote: loro sono proprio "parenti" ma non sarei me stessa senza di loro.
    Real time dipendente pure io, ma "Ma come ti vesti" "Shopping night" non riesco a vederli, non mi piacciono proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mondo (anche da tubo catodico ARIM) è bello perché vario...
      Ciò detto hai pure te la tua bella dose di grande famiglia vedo...

      Elimina
  9. tanta merda per l'esame! (che non è un insulto come puo sembrare, dalle mie parti si dice così!)
    Anche io sono in casa provvisoria, da tre anni ormai, e inzio a sognare una grande cucina, prendere una cosa senza doverne spostare un'altra... ma allo stesso tempo a pensare di arredarne un'altra, trasloco e tutto il resto, mi sento male...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il trasloco non ha nulla di affascinante MICOL...

      Elimina
  10. E allora in bocca al lupo per l'esame...ti avviso che se crepa io voglio la pelliccia! Vuoi mettere un tappeto di pelliccia di lupastro? C'è gente che pagherebbe!

    Real Time? La sublime droga. Quella che ti entra nel cervello e manco te ne accorgi. Salvo poi non riuscire a staccarti dallo schermo. Mi son dovuta amputare le chiappe perchè si stavano andando in cancrena dal quanto le tenessi ferme sul divano di fronte alla tv! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OLIVIA mia buona compare sappi che credo di aver estirpato la pelle dalla carcassa del lupo, però era scritto quindi ancora non cantiamo vittoria

      Elimina
  11. In bocca al lupo per l'esame e complimenti per la lettera!

    Anch'io quando sono in Italia a sciare (purtroppo vedo RealTime solo dalla nostra casa di montagna italica) sono addicted di queste trasmissioni... ma trovo che abbiano invertito i conduttori, a tratti: io i format di moda li farei tenere a Paola Marella (si chiama così) che secondo me, in fatto di moda, batte 10 a 1 la bionda ossigenata (mi sfuggono i nomi)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No CHICCHI la Carla è un super must... Certo la Marella ha il suo perché che non si discute...

      Elimina
  12. azzz, sei (anche) videodipendente..? in te c'è la quint'essenza della viziosità!

    RispondiElimina
  13. Quale migliore post evocativo potevi scegliere per augurarti il meglio da questo esame? Daje Pata! :)

    Ps: io con la Marella vorrei spartirci solo tutti i soldi che ha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No BEREY dai, non mi smitizzare quel mito della Marella...

      Elimina
  14. tra i blogger che seguo sei quella che si lamenta nel modo migliore. complimenti... continua così !!!!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tenere KERMITILROSPO, non sarò certo io a deluderti!

      Elimina
  15. Io adoro real time!!!!

    un bacione

    www.larmadiodivenere.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Realtime, un bilico di bricchetti di estathe al limone, una crostata ai frutti di bosco BARBIE ed ho tutto!

      Elimina
  16. Cara Patalice, perfino per noi anziani piace il real time!
    ci fa sentire più giovani.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah TOMASO, prima di dirsi anziano uno deve esserlo dentro, che l'anagrafe non conta!

      Elimina
  17. Real time è una miniera, certi gioiellini che le altre reti se li sognano ;)
    tenera, che bello il pensiero sulla famiglia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una tenero a che se la gioisce innanzi alla tivù... Si QUEEN sono io!

      Elimina
  18. ora poi cucine da incubo è anche in versione italiana... mamma mia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si però Cannavacciuolo in confronto a Ramsey ERNEST non è nulla!

      Elimina
  19. Enzo Miccio una volta non faceva lo spot Perlana?
    Odioso... XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa potrebbe rappresentare una vera chicca MOZ, ne hai le prove?!

      Elimina
  20. AMO Real Time (soprattutto cucina con Ramsay e shopping night), anche perchè è l'unico canale che ancora guardo assieme a Rai Premium...in bocca al lupo, ma se hai passato teologia (hahaha), tutto il resto non può che essere meglio! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teologia, o meglio lo spauracchio dell'università cattolica PERSONNE

      Elimina
  21. Io ho poco tempo di guardare la tv, in genere mi sciroppo Raiyoyo e Cartoonito, più i canali calcio di mio marito.
    Real time però mi piace, ha bei programmi.
    Spero l'esame sia andato bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consolati NATALIA la mia amica EducAttrice, prima consumatrice seriale di qualsiasi cosa, ora di Peppa Pig ha pure la suoneria dell'iPhone

      Elimina
  22. Real Time... Ormai non saprei più come vivere senza.
    Senza le imprecazioni di Gordon, le bacchettate di Enzo e Carla, le torte di Renato...ù
    Eeeehhh..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanno parte di quella porzione di vita che va preservata ad ogni costo MISANTROPHIA

      Elimina
  23. Risposte
    1. Thank u so much MILEX
      DO u speack italian?

      Elimina
  24. ADORO REAL TIME!!!!
    E non sai anch'io quanto sogno una casa tutta mia come dico io...ma bisogna sempre essere felici per quello che si ha e sognare sognare sognare, prima o poi le cose si avverano davvero se lo vogliamo veramente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo al 100% LETIZIA!
      Per me vale la regola di Cenerentola: tu sogna e spera intensamente e il sogno realtà diverra

      Elimina
  25. Ciao Patalice!Tutti pazzi per real time?! Da me non si prende, quindi amen! ;) Per il resto, ti seguo volentieri e ti lascio un bel in bocca al lupo per l esame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cielo SERENA... Che disgrazia, ti sono vicinissima cara

      Elimina
  26. ciao principessa!!!
    lo so sono un pò assente......troooppo stanca e un pò insofferente verso il pc.
    com'è andato l'esame?
    non parlarmi di case piccole che io essendo in tre , con un angolo cottura un solo bagno e le camere dette loculi, sogno un bel 90 metri quadri!!!
    io adoro , anzi amo real time e guardo tutti quelli che hai elencato.
    iniziano i nuovi episodi di "ma come ti vesti?" non vedo l'ora, e spero torni anche shopping night!
    la tua è una FAMIGLIA meravigliosa e hai ragione, le parentele non garantiscono .....sono le persone che ami a fare la differenza!♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante NADIA le tue sulla famiglia!
      Io di shopping night vorrei anche essere protagonista... Sai mai...

      Elimina
  27. Real time è stata la mia top tv per un po' di tempo poi ha perso interesse in favore dei miei amati telefilm gialli. Però tante trasmissioni mi piacciono.
    E le ristrutturazioni di case ... mi fanno venir voglia di rivoltare la mia ormai definitiva da venticinque anni....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ROSENUOVOMONDO anche io adoro i telefilm yellow, tra CSI e Criminal mind e NCYS e law&order e poirot...

      Elimina
  28. Quando ero all'università, sapevo a memoria il palinsesto di Real Time..
    Roba da maniaci! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto un tantinello LA CRI, ma niente che non possa essere curato

      Elimina
  29. IO adoro Real Time... ma soprattutto i programmi italiani come "Fuori menù", "Come ti vesti", "Masterchef Italia" (anke se mi sa ke viene fatto su Cielo), "Sepolti in casa", "La guerra delle spose", "Quattro matrimoni", "Shopping Night"(ma preferisco la versione americana perkè è composto da più temi), "Cucine da incubo", "Hell's Kitchen" (Ma nke questo mi sa ke viene trasmesso su Cielo) ..... insomma, di roba in pentola ce n'è molta.. e più i programmi sono strani.. più sono divertenti!! Un bacio e in bocca al lupo per tutto!!! The Princess!! ;)

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!