giovedì 23 maggio 2013

Lato B

Dubito potrò mai partecipare veramente a Masterchef, nonostante io ne sia ossessionata. 
Non uso aglio.
E anche la cipolla mi è piuttosto avversa. 

Ciò fa di me una cuoca incompleta, ma sia io che Brivido abbiamo un alito a prova di limone duro.

Oggi una mia cliente mi ha detto che "ho messo su un po' di forme"
In concomitanza della prova costume, molte adepte di diete estreme e centrifughe al posto dei pasti si sarebbero suicidate strozzandosi con un gambo di sedano. 
Ma io no. 
Finalmente la mia alimentazione altamente ricca di dolci da i suoi frutti!
Non detestatemi, sono in perenne bilico tra la tavola da surf ed il manico della scopa, emergere è per me una vittoria senza precedenti!

L'esame dato ieri dovrei averlo fatto bene, mi sono galvanizzata un tantinello e spero di potermi rifare sul tempo perso dandone uno anche il 4... 
Che bulla sarei oh... 
Trattasi di storia del teatro classico, un bel malloppone di pagine ed info oltre che di volumi da leggersi, teoricamente scoraggiante praticamente interessante, per la mia testolina bacata bacatenta.

Il bullismo avrebbe atto se riuscissi a far tutto prima delle vacanze, che Il viaggio a Formentera si avvicina gioiosissimamente e ne ho proprio voglia... 
Sole, relax, cazzeggio totale! 
Anche se ammetto di avere un po' di stricchia... 
La lontananza da casa per me è un campanellone d'allarme e dato che sto trascorrendo giorni un po' critici dal punto di vista del fiato Perennemente corto, mi tiro un pochetto di menate!
Però il mare è un toccasana, lo si sa, e questa stagione bastarda, che tra fioriture e sfioriture insidia me e le mie allergie, spero tiri le cuoia per lasciare il passo all'estate! 

Nota da pura fitnessgirl: In questo periodo mi sono presa una cotta stratosferica per lo spinning, disciplina che ho sempre altamente schifato, ma che poi ho provato per sbaglio un martedì mattino e sono fallata in love, ed ora lo faccio 2/3 volte a settimana! 
Con grossa soddisfazione di un gluteo uppissimo! 

Che il culo poi c'entra sempre e non è mai fuoriluogo: 
* ci vuole culo per passare gli esami;
* tutti al mare a mostrar le chiappe chiare; 
* strizzaculo di fronte alla paura che fa cagar sotto; 
* gluteo al massimo splendore post lezione spinninghesca! 

Tutte le strade portano al culo!

55 commenti:

  1. Il finale del post è mitico ! Ti dirò che anche io ho voglia di mare, sole e caldo..oggi ho prenotato l'hotel per la mia vacanza..mi tocca aspettare agosto, ma andrò a Creta..non vedo l'ora !
    Quanto a Masterchef..no..non ci potrei mai andare..non fa per me..io cucino per rilassarmi, per passione..e poi, come te, sono una cuoca limitata..cucino solo ciò che mi piace..oltre non riuscirei ad andare..quindi, meglio la mia cucina, o magari quella degli amici :)
    Buona giornata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti M4 RY il sadismo psicologico intorno ai fornelli non fa manco per me!
      Bellissima Creta, spero il sole splenderà sulle nostre isole vacanziere, dato che sulla penisola non c' e manco a pagarlo!

      Elimina
  2. Ahahaha cara ma sei miticaaaa. Hai una capacita' di linguaggio unica, mi sonoo letta il post tutto d' un fiato e poi la fine ^_^ devo farlo anche io lo spinning.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci VERONICA, il tuo buongusto è premiato con una lezione di pura fatica nella palestra più vicina!

      Elimina
  3. spelndio post..adesso non vedo l'ora di vederti a masterchef! in bocca al lupo...baci ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ADY, ma hai letto bene?!
      Masterchef è per chi non è agliofobico...

      Elimina
  4. Questa è davvero una grande verità Pata! Tutto ruota intorno al culo nella vita hahahahahahhahahaha

    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già Socia PRINCESS...
      Ed io, nel dubbio, il mio lo coltivo!

      Elimina
  5. Ahahahaah fantastica! In bocca al lupo per l'esame (e visto il tuo entusiasmo, proverò a innamorarmi anche io dello spinning, sai mai ... ;) )
    Alex V

    RispondiElimina
  6. Cara Patalice! Ti auguro che tutto vada bene all'esame, ricordati di mantenere la calma, il resto verrà da solo!!!
    Bello veramente quel soggetto:) chiamato! culo.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah sei proprio una sagoma TOMASO

      Elimina
  7. la migliore sul culo è: voi donne passate ore e ore in palestre, dall'estetista, dal parrucchiere, a far shopping per prendere il vestito adatto.... ma noi alla fine vi guardiamo sempre e solo il culo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che, io che frequento più uomini che donne KERMITILROSPO, questa lezione ormai l'ho appresa?!?

      Elimina
  8. Ahaha, il culo in effetti vuole sempre la sua parte;-) dai dai per l'esame...l'estate solo di sollazzi è una bella prospettiva, non fartela sfuggire^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...eh no LIZ, lo farei per poterne dare anche a settembre e a luglio, così da recuperare troppo tempo perduto!

      Elimina
  9. Complimenti per l'esame! speriamo che anche io riesca a passare i miei! Anzi inizio a far squat e step che non è mai troppo presto ( o tardi!)... bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PIER pensa alla pelle a buccia d'agrume finché il metabolismo ancora tiene botta!

      Elimina
  10. Tutto ruota intorno al culo e a quello che sta intorno al culo stesso.

    Dovrei scriverle queste perle di saggezza. Spinning dici? sai che ci ho fatto un pensierino pure io per l'anno prossimo. Una combinata hip-hop e spinning abbandonando musical... vedremo, vedremo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco io per il ballo Compare OLIVIA non ho grande vocazione, quindi mi sono data a cose dove il movimento dinoccolato serve a ben poco!

      Elimina
  11. Aglio e cipolla? Ma vuoi che muoro??

    RispondiElimina
  12. Palestra no, corsa sfaticante si. E tutto per il culo, ma soprattutto per evitare la flaccidità in agguato!
    Pensare alle vacanze mi fa trovare un filo di motivazione in più...ce la posso fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si BERRY, la prova costume, mette le ali ai piedi...

      Elimina
  13. io ieri ho inaugurato il primo costume, ovviamente alla brasiliana.
    e per fortuna, il mio culo tiene botta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande PAMELA, tieni alto il gluteo per tutte

      Elimina
  14. Beh, più che lato B, direi fattore C :)

    Moz-

    RispondiElimina
  15. Mi trovi d'accordo, è tutta questione di culo!

    RispondiElimina
  16. Anche io voglia di mare/sole/caldo e dolce far niente!!Vorrei fissare le vacanze ma ancora troppe incognite...
    Anche io niente aglio,cipolla,prezzemolo,soffritti e cose varie...sto sperimentando un po' le spezie!!
    Il culo è fondamentale sempre!!In tutte le situazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MANU179 anche io mi sto dando alle spezie ed alle erbe aromatiche... Ai posteri il risultato...

      Elimina
  17. Perché la strizza però? Suvvia, vacanze e libertà! Ritieniti culata, che io chissà quando lo vedo il mare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E c'hai ragione CERVELLO, ma in veritas mi trovo felice e contenta e fortunata della mia vicinissima vacanzuola

      Elimina
  18. Spassosissima come sempre! Se quel culo è tuo ti invidio a morte, ahah!! A Masterchef non ci potrei andare. Primo, anch'io soprattutto l'aglio lo uso pochissimo, secondo, mi verrebbe un'ansia da singhiozzare istericamente per l'intera prova, terzo, spaccherei la testa a Bastianich dopo una sola frase tipo "che cos'è 'sto schifo". Sportiva io...tantissimo...:-D. Baci, cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seeeee ROSMJ magari...
      Spudoratamente presa da internet!
      La prima volta che mi sputa una pipetta rigata gli do uno schiaffone

      Elimina
  19. "Tutte le strade portano al culo" AHAHAHAHAHAHAH.
    Se vai a Masterchef, prima vai a dire una preghiera alla Madonna. Io avrei paura a cucinare davanti a loro tre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sebbene io non possa non ammettere totale sbandata per Cracco MISANTROPHIA... Che questa sarebbe di per se ottima motivazione per andarci...

      Elimina
  20. E ***che culo*** cibarsi di dolci per evidenziare un po' di forme:)io mi sto dimenando tra finocchi e insalatine insipide per perdere qualche kg... W il culo up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho il problema opposto, quello che mi fa odiare, e ne sono ben conscia LADYB ma giuro che sempre è comunque penso la cosa più importante sia amarsi ed essere sereni!

      Elimina
  21. ahahahahah! grande!!! servirebbe anche a me un po' di spinning dato che il mio è np: non pervenuto! ma dalla nascita! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai le tettone LIZZY puoi giocartela morbida ed abbondante su quelle!

      Elimina
  22. Masterchef no! Sono troppo spietati e io non sono abbastanza sportiva! ... e cmq neanche io uso l'aglio!!! Ma vedo che non siamo le sole!! Pensa che il mio povero E. (Il fidanzato-coinquilino) se lo è portato da casa di sua madre di nascosto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No per fortuna NINA Brivido non ha grossa passione neppure lui, e le rarissime volte in cui ho mangiato da sua madre non ne ho avvertito la presenza, anche perché a non essere abituati certi odori li sentì immediatamente

      Elimina
  23. neanche io sopporto l'aglio ma andrei a masterchef x i 2 boys...tutti tranne il bassetto.. :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due sensibili "alla causa" COLOR BLOCK

      Elimina
  24. Io non ce la faccio. Con lo spinning, dico. Sono troppo, troppissimo pigra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pensavo non mi piacesse MECHANICALROSE, ed invece ora non posso proprio farne a meno!

      Elimina
  25. io faccio yoga. Può sembrare strano ma il mio sedere è più tonico da quando faccio questa pratica!

    un bacione!!!

    L' Armadio di Venere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah non lo metto affatto in dubbio BARBIE!
      Pensa che io accenno una lezione di pilates qua e là e ne esco piegata più che mai!

      Elimina
  26. Ma io ti adoro!!!ahaha, a parte le mie perfide allergie, l'aglio non l'avrei usato comunque mai e poi mai. cipolla e scalogno idem. Siamo cuoche incomplete? boh, chi può dirlo guardando il mio blog? e anche io, finalmente, sono ingrassata. si, finalmente...che sono 49 kg da 20 anni....e d'estate, complice la pressione bassa, mi gira sempre la testa. 4 kg in pochi mesi, i 4 pain au chocolat che mangio a volte in un giorno solo danno i loro frutti pure a me. pensavo d poterli mettere nelle tette, ma niente. comunque mi unisco ai tuoi sostenitori, felice di aver trovato qualcuno che la pensa come me sull'aglio, bleajhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  27. ecco vedi?
    basta passare di qui ed è come essere già sulla spiaggia. tanta luce e tanta vita vera.
    mi sa che sono il più pallid di tutti, qui.. però a formentera ci vado anch'o. ;)

    RispondiElimina
  28. Mi farai morire con i tuoi post....inizio la settimana benissimo...anche se il fondoschiena non è proprio UP.... ;)

    RispondiElimina
  29. Bella Pata... e in culo alla balena per tutto!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!