martedì 28 maggio 2013

Adolescenza primaverile...

Stamattina mi sono svegliata con due brufoli sulla faccia. 
È stato aberrante, e decisamente curioso. 

Come tanti ho passato la mia fase fronte a grattugia alle medie, e non ne ho un gran ricordo. 
Poi venne l'era dei bubbonazzi, quelli che al momento dello strizzaggio (perché nonostante i buoni consigli di SuperMamma e del "Cioè" non sono mai riuscita a lasciarli in pace) emettevano quel rumore ed espandevano il loro nettare! 

Complice la vetusta età e la quantità abbondante degli antibiotici non mi vengono più, se non in sparute occasioni, ed io ne prendo atto cercando di distruggerli ancor prima che abbiano la possibilità di esistere, con risultati che oserei definire funesti. 

Comunque stamattina ne avevo uno vicino all'attaccatura dei capelli e l'altro sul mento. 

Non tenterò di coprirli, tanto si vedrebbero comunque. 

Archiviando questo interessantissimo proemio, mi ritrovo in questo martedì gioiosamente soleggiato a chiedere a me stessa se mi va di andare in centro con la mia bici nuova di pacca. 

Dovrei fare una commissione in università e cambiare un paio di regali compleannosi sbagliati.

Trattasi di una decina di km, niente di inarrivabile per una dea dello spinning come la sottoscritta, ma il dramma è che ho una paura maligna che mi fottano la bici! 
È talmente carina che merita di avere le terga perennemente poggiate sopra! 

Sono molto combattuta. 

Lo studio universitario è ripreso.
Debbo solo stabilire se darmi alla Storia Greca o alla Storia del teatro, è tutta questione di incastri. 

Volevo darne ancora uno pre Formentera ma qui si deve mettere il turbo se si vuol combinare qualcosa di decoroso! 

Il clima mi sta dando un po' di strizza, perché qui la primavera è talmente maledetta che quella della Goggi è un tenero agnello a confronto, e non vorrei andar via 7 giorni e ritrovarmi incagnita per il maltempo... 

Un cliente, al limite dell'esacerbaziome ieri mi ha detto che, senza primavera, ci hanno soffiato un anno da sotto il naso e noi non ce ne si è manco resi conto... 

Insomma, la cosa importante è sempre essere positivi!


Cambiando discorso senza pensare ai cumuli di nubi che ci piombano sulla crapa, vorrei sottolineare che il fattore determinante del fine settimana appena trascorso è stato il sonno...
E non è affatto una scontatezza dalle mie parti!

Venerdì ho fatto i mestieri, nonostante non fossi certa avrei sopperito alla polvere nella home sweet home (causa nottataccia insonne tra giovedì e venerdì, non a causa di sesso bollente, come ha profilato Kermitilrospo, ma perché pensieri che tolgono in sonno e una tossaccia bastarda non mi ha lasciato scampo), ed ho preparato una succulenta cenetta per me e la mia dolce metà...

Avevamo in programma "Fast & Furious 6" ma alle 9,20 ero già piombata nella soccata più stoica e storica che si possa ricordare...
Credo di non essere mai andata a dormire tanto presto, neppure da piccina picciò, dove spiccavo per orari da viveur; d'altra parte Paparotto Gigiotto tornava a casa non prima delle 10 dal lavoro ed io e Jn eravamo solite aspettarlo sveglie!

Invece la notte da leoni, si è trasformata in una notte da ghiro...
MOOOOOOOOLTO PIACEVOLE!!!

Sabato mattina ho visto l'alba, ma niente incacchiatura da palpebra spalancata quando vorrebbe essere serrata, ero estremamente sollazzata dal ritempramento!
Sono andata in palestra dove mi sono allenata con Paparotto Gigiotto (che mi ha demolita!) e dalla parrucchiera, a fare colazione con la SuperMamma, e poi in gironzola per il centro.
Dopo il pranzo dalla mamma, io e Brivido siamo andati a farci un riposino luuuungo sul divano e non ci siamo schiodati fino alla finale di Champions...

Domenica pomeriggio avrei voluto fare 3mila cose, ed invece... mi sono messa sotto una bella copertina di pile sul divano e... ho RONFATO gioiosamente!
Sveglia per l'aperitivo.
Tornata a casa per cena, mentre gli uomini erano a vedere la partita, me ne sono andata a dormire che erano su per giù le 10! 

Bella vita, eh?!

44 commenti:

  1. I miei brufoli sono sotto cura "ormonale" per fortuna, altrimenti li avrei anch'io! Sulla bici...ti capisco: l'hanno scorso ne ho comprata una carinissima ma avevo l'ossessione che me la rubassero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato che la mia pelle è scorbutica come poche NINA, peggio e molto della sottoscritta!

      Elimina
  2. Ufffaaa, già sono passata!! hahahha

    New post on the blog:
    http://couturetrend.blogspot.it/2013/05/life-in-travel.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai avuto un'esacerbazione tanto evidente al doppio passaggio COUTURETRENDJESSICA...

      Elimina
  3. Il Cioe', ci trovavi le risposte ad ogni male della terra, anche io ho una tosse bastardissima, in questo momento vorrei farmi una bella dormita anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bei tempi quelli in cui le domande peggiori della vita avevano riscontro sul "Cioè", dico male VERONICA?!

      Elimina
  4. la bici nuova chiudila bene e portati via la sella.... te la fregano lo stesso i bastardi ma almeno dovranno faticosamente pedalare in piedi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante e sempre sperare nel prossimo KERMITILROSPO, dico bene?!

      Elimina
  5. un'ardita teoria (di certi santoni ciarlatani) afferma che il surplus di sonno determina l'insorgere di aberranti ed obbrobriose entità brufolose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avevo sospettato JEANLOUPVERDIER, non vi era altra possibile spiegazione...

      Elimina
  6. Ehi bellezza con i brufoli (io, 33 anni, ne ho uno gigante sopra il sopracciglio sinistro) ma se ti volessi inviare una mail?
    Comunque vista così la vita è bella si ;)
    Baciotti.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice_hepburn85@yahoo.it MIKY attendo tue notizie...

      Elimina
  7. Il brufolo bastardone mi si presanta sempre in virtu' di qualche occasione...okkey che l'eta' cerebrale e' a dir poc adolescenziale, ma la fase topexan dovrei averla superata da parecchio! E che vuoi farci pata capita anche a noi 28enni!!! Per quanto riguarda l'attapiramento, questo tempaccio mi vede quasi costretta a piallarmi col divano!fast and forious 6 ho intenzione di vederlo pure io!a presto cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh LADYB mi consolo nel sapere che altre super ganze sono vittime di prolificazione batterica cutanea come me...

      Elimina
  8. Ohi ohi anch'io ho qualche brufolo, ma saranno sicuramente gli ormoni che mi sto sparando in pancia.
    Non vado al cinema da una vita ma fast and forious non me lo perdo mica ;)
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh APPRENDISTA, i brufoli per giusta causa sono assolutamente un must, quasi meglio di una Chanel...

      Elimina
  9. Il sonno...non mi esprimo! Per quanto riguarda i brufoli ti sono vicina...proprio in questi giorni sto combattendo contro un'armata tremenda sulla fronte/naso/sopracciglia...ne ho una quintalata e non so perchè! Eppure non mangio niente di così "spazzatura" e i miei 30 anni potrebbero servire a qualcosa! E invece...niente :(
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà la primavera BERRY, dicono così quelli bravi, no!?

      Elimina
  10. Non mi parlare di brufoli! Sono una iena dal nervoso! Probabilmente mi è uscita fuori l'acne rosacea! Ho il naso pieno di mini puntini rossi! Dovrò spendere un botto per gli oli essenziali da prendere! -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, decisamente oggi non ti invidio MISANTROPHIA!

      Elimina
  11. Mia madre dormiva di continuo quando era incinta. A detta sua. Io non lo ricordo, mi facevo gli affari miei al calduccio ;-). I brufoli? Ormoni impazziti... Sto facendo 2+2...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa di si ROSMJ ma chi lo può dire?!

      Elimina
  12. un brufolo in faccia riesce a rovinarmi del tutto una giornata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci mette talmente poco tempo BLACKSWAN che non riesco nemmeno a darmi un preventivo calcio in faccia!

      Elimina
  13. Storia del Teatro con la Bino? Se così scegli l'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAREVA perché mi fai questo?! Devo farlo per forza... È così terrificante?! Dritte please!!!

      Elimina
  14. Finché ci vengono i brufoli vuol dire che siamo CCCiovani quindi va bene! Per la bici comprati una catenella very fashion Pata :)
    Sul sonno ti capisco, oh come ti capisco. Di primaverile da queste parti c'è rimasto solo questo.

    Ti bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia PRINCESS potrei convertire il cucciolo in un cane da guardia super cattivissimo e super addestrato a salvaguardia della mia bambina, no?!

      Elimina
  15. No prob, io col fatto che lavoricchio il pome, la mattina sfondo il letto!!

    I brufoli (uno, o due) mi vengono solo se mangio malissimo...
    Ma oltre il malissimo che mangio quotidianamente!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MOZ che dirti?! Io potrei lavorare anche fino alle 3 del mattino, l'insonnia è una maledizione cocente!

      Elimina
  16. Aaaaahhh siiii!!
    Belle giornate! :-)
    Comunque anche io improvvisamente sono di nuovo in fase ormonale, ma perché??
    Mai avuti brufoli, a 26 anni dovevo iniziare???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una seconda giovinezza ci è stata concessa SILVIAPERLEPORCI non lasciamocela sfuggire!

      Elimina
  17. Sonno...quel grande sconosciuto.
    Occhi rossi peggio di un vampiro, tutte le sere mi dico che andrò a dormire alle nove e non ci sono cazzi..e poi mi ritrovo a mezzanotte e mezza ancora con gli occhi spalancati. A darmi della deficiente perchè non riesco a dormire. Si può?
    Ufff...spero presto di poter dedicare un week end al dolce far niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda OLIVIA parto mercoledì prossimo per Formentera ed ho intenzione di 7 gg di solo relax, deciderò al momento se concedermi passeggiate o manco quelle! Ho una totale esigenza da nanne!

      Elimina
  18. Dea dello spinning!! Brava Pata, io sono la dea del divano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci parliamo comunque tra divine WANNABEFIGA no!?

      Elimina
  19. con questo tempo copertina di pile ci sta tutta.... è molto se non dobbiamo ricacciare i piumoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il maggio con il piumino BUSSOLA io l'ho sperimentato... Brutto mondo credimi!

      Elimina
  20. Io i brufoli li ho conosciuti alle medie e ancora mai li ho salutati, per non parlare delle conseguenti cicatrici che manco avessi fatto la guerra in Vietnam... da anni uso correttore come se piovesse.. tasto dolente, lasciamo perdere.
    Davvero vai a Formentera? Noi ci "proviamo" da anni ma sempre troppo troppo caro... prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò MICOL che noi siamo andati a non spendere molto... Alla fine tra casa ed aereo sono 500 euro... Certo, considera che vado la seconda di giugno, quindi...

      Elimina
  21. Dolce poltrire dormire cazzeggiare.
    Non c'è nulla di meglio di alternare frenesia ed ozio.
    Poi ci si può dedicare pure ai brufoli adolescenzial-primaverili.
    Che farli esplodere è sempre una gran soddisfazione. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debbo ammettere UOMOINCAMMINO che è perversamente godurioso...

      Elimina
  22. Anche io ne ho due: uno proprio al centro della guancia sinistra e uno all'angolo destro della bocca.. -_-*

    RispondiElimina
  23. ...e scommetto LACRI, che sono assolutamente benvoluti...

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!