mercoledì 17 aprile 2013

Sei UFFICIALMENTE diventata GRANDE...

Se non ci pensi più a sostituire la cena con latte e nesquik, loacker e pop corn casarecci.

Se guardando "I Croods" non ti scende una lacrima quando il gattaccio diventa gattino.

Se lo sguardo di riguardo di un cameriere carino ed una battutina sulla minigonna che porti ti infastidisce.

Se ritagliare ed incollare gli scontrini, i biglietti del cinema e le etichette dei vestiti acquistati sulla Smemo mentre danno "Grey's Anatomy" è quanto di più lontano dal tuo lunedì sera.

Se il giorno fisso di chiacchiere e solitudine con la tua migliore amica non ce l'hai... E se c'è e salta non è un drammone.

Se non riempi mai il carrello dell'e.commerce di Zara e Feltrinelli in modo improponibile e che non puoi permetterti.

Se quando arriva a casa la tua persona le dai un bacio e non fate un balletto perché quella è la regola.

Se Babbo Natale, la magia, le favole, non esistono proprio.

Se a "Uomini e Donne" lo sanno tutti che è tutto combinato, è una tua tipica frase.

Se il tuo compleanno non è un giorno come gli altri, ma nemmeno un evento eccezionale.

Se ormai non ti stupisce più niente, e nessuno può più deluderti.

Se non ti perdi più via con peli incarniti e punti neri davanti allo specchio, conscia che poi degenerano e te ne pentiresti.

Se "Il meglio deve ancora venire" e "Vivere è un atto di fede" sono due versi di canzone, ma le canzoni son solo canzoni.

Se vuoi andare a New York soprattutto per il Moma e per incontrare Woody Allen e per un concerto jazz in stile e non per lo shopping e per farti le foto col sacchetto di Starbucks davanti a Tiffany, o sulle scale dell'appartamento di Carrie.

Se organizzi una cosa per volta, e porti a termine le situazioni prima di aprire mille capitoli.

Se hai deciso il lavoro della tua vita, e sai chi vuoi essere.

Se il posto in cui vuoi vivere non è domani, ma oggi.

Se i sogni sono troppo soggetti alla razionalità per avere ancora un ascendente su di te.

...conclusione: PATALICE É PICCOLA...

59 commenti:

  1. e nonostante i 23 anni tendenti al 24 (11/08).... anke io dentro mi sento sempre un po' piccola.... Dài, non preoccuparti...!!! Kiss!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh THE PRINCESS non sono affatto preoccupata, anzi dalla vetta dei miei quasi 28 me la spasso enormemente!

      Elimina
  2. Caspitaaaa allora anche io sono piccola!!!
    Però il lunedì sera mentre guardo Grtey's Anatomy mi limo le unghie!
    xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che é cosa buona e giusta MARTINA!

      Elimina
  3. Sai che ci pensavo la scorsa settimana? Come è possibile che io abbia 30 anni che mi stia per sposare, quando mi piacciono ancora i cartoni, quando i sogni sono il mio pane quotidiano, quando sono ancora "stella di papà" ( lo so... non lo capisce che non lo deve fare davanti agli altri... specialmente ai miei colleghi!) COME SI FA... quando sono diventata una trentenne?!
    Pata, mi fai riflettere come al solito!
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se son riflessioni col sorriso fanno bene e si intonano al sole OMMIODIOMISPOSO!
      Comunque da cocca a stella di papà ce la si intende e va bene così!

      Elimina
  4. Ah ecco! Appunto!! Mi stavo preoccupando, temevo che avresti detto che eri cresciuta ;-)
    Pata sei bella, tanto tanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no MARIS, tranquilla non deludo mai sotto questo punto di vista!

      Elimina
  5. E non so perchè ma a leggere tutta quella lista mi è venuta un po' l'uggia.
    Che io forse, un pochino grande lo sono diventata. Ma non ho ancora capito se è una cosa che mi piace o no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo non la si scelga e capiti OLIVIA... Perché alle volte mi guardo allo specchio e mi vedo la responsabilità di troppi anni, non ancora compiuti, addosso...

      Elimina
    2. Sono un'idiota si sappia!
      Che io pensavo che ce l'avessi con me perché avevo notato che scrivevi il mio nome maiuscolo...ma invece lo fai con tutti!
      Ripeto: sono un'idiota. Senza speranza!! :-P

      Elimina
    3. Ah ah OLIVIA/olivia è il mio tratto distintivo, la firma d'autore! Mi stai stra simpa gnara!

      Elimina
    4. E io ti mando tanti bbbbbbbasciiii!

      Elimina
  6. Bè anche io ho condiviso tanti punti della lista...non crescerò mai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh CINZIA, come si dice dalle mie parti: faremo a meno!

      Elimina
  7. non sono cresciuta del tutto nemmeno io allora ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BLONDEATTACK per i loacker, i sogni o i balletti?!

      Elimina
  8. Ahahahaah, credo che siamo in parecchie ad aver spuntato qualche punto che hai scritto...in fondo rimaniamo un pò tutti piccolini! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh comunque c'è un parte di noi GLORIATHEVOICE che si incaponisce nel caldo abbraccio della fanciullezza...

      Elimina
  9. Siamo piccoli in due.
    Come sai, io sono l'eterno dodicenne. Tu?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 12 e mezzo MOZ perché si sa che le femmine son più mature

      Elimina
  10. Ma meno male che sei piccola.
    Ché sono ANCHE tutte queste cose a rendere la vita speciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E brindiamo a ciò con un calice di Estathè al limone MAREVA!

      Elimina
  11. Nessuno cresce veramente, impariamo solo a comportarci nella società.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non concordo ADESPOTO, credo che ci sia chi accetta, come forse e giusto, la maturità e le sue conseguenti e logiche mutazioni. Ma è questione di inclinazione, forse anche di tempi...

      Elimina
    2. Ma è un fatto biologico come 400 anni fa o mentale come nell'era moderna? Se metti 2 maschi davanti alla playstation sono uguali dai 10 ai 60 anni.

      Elimina
    3. ADESPOTO non posso non concordare... Sei un saggio!

      Elimina
  12. AHhhhh allora anche io sono piccola, unica cosa che la smemo l'ho veramente abbandonata 11 anni fa, ma per il resto, voglio ancora andare a new york e fare le foto sulla scala di carrie!!!!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh quella più che "piccolezza" LARA, é teenageraggio...

      Elimina
  13. E meno male che non cresci Pata, sono solo fregature ;)

    Bacio Socia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle, temo, non hanno età PRINCESS Socia!

      Elimina
  14. Ognuno sceglie dove fermarsi. Prima avrei detto ai 19 anni ora dico senza dubbio ai 25;) ma mi vorrei fermare davvero eh, mi piacciono troppo;) e a crescere, nel senso in cui intendi tu, boh ci penseremo poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crescere non fa rima con invecchiare PRINCESS, questo è certo!

      Elimina
  15. Valerie è qui.. se vorrai! ti aspetto! un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Io me lo doco sempre che 30 anni li ho solo sulla carta ma poco nella mente!! Però da una parte è meglio così, meglio rimanere sempre un pò piccoli....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LETIZIA guardare il mondo con un po' di disincanto fanciullesco fa bene!

      Elimina
  17. Anche io non sono ancora del tutto grande: condivido qualche punto della lista...
    Ma va bene così, altrimenti, sai che noia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su certe cose può esserci diversità di visioni MONICA, ma c'è unità di volontà di restare piccole.

      Elimina
  18. Aiuto mi sa che sono diventata grande...è ora di ritornare piccoli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DAYDREAMERMUM più che altro è che mi chiedo come si possa rinunciare a certe cose!

      Elimina
  19. Dunque, considerando che:
    1) una battutina su una mia minigonna mi fa ridere sotto i baffi più che a 18 anni;
    2) il giorno fisso di chiacchiere con la mia migliore amica ce l'ho eccome, e se salta tiro quelle di cristo;
    3) non mi stupisco più di niente, ma chiunque può ancora deludermi;
    4) vorrei andare a New York anche per lo shopping sfrenato;
    5) continuo a sognare come un'adolescente, e mi sveglio coi cuoricini rosa che mi svolazzano per la testa;
    ...bè, che dire, ho 35 anni ma non li dimostro per niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e per me ha un effetto benefico anche sulle rughe che ci sono e a venire BA'

      Elimina
  20. Io sono una sostentrice accanita della teoria "non conta l'eta anagrafica ma quella che si sente nel cuore". Si puo' rimanere "piccoli" anche a 80 anni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io non posso che concordare ELENUCCIA (fino ai 27,5 poi ti saprò dire...)

      Elimina
  21. Ciao cara mi sono appena unita ai tuoi lettori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ti devo dire MARIABIANCA?!
      Chi è causa del suo mal pianga se stessa!
      ;-)

      Elimina
  22. ....beh allora credo proprio che non ci sono chance di crescere ufficialmente, per me. E sinceramente non mi dispiace!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NILY non piccine é contente!

      Elimina
    2. Volevo scrivere NOI piccine e contente

      Elimina
  23. anche NON SI DICE PIACERE è piccola.
    e trova questo post geniale nonchè perfetto.

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che NONSIDICEPIACERE fosse piccola lo sospettavo, perché è una troppi giusta!

      Elimina
  24. A quasi cinquant'anni io non posso certamente dire di essere ancora piccola... ma insomma....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me ROSENUOVOMONDO te la bazzichi mica male nel regno di noi non cresciute

      Elimina
  25. se questo è diventare grandi, decisamente meglio rimanere piccole...

    buondì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non solo LIZZY, ma anche!

      Elimina
  26. sono passata qui solo un attimo, come sempre di corsa, ma quel poco che ho visto mi fa dire con certezza che ci tornerò di scuro.
    intanto mi fermo, e gongolo cinque minuti (anche dieci), per la frase che ho letto qui sotto.
    quindi il mio blogghino ti ha convinto????
    ma vieeeeeeeeeeeniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
    grazie!!!!

    p.s.: io purtroppo sono un pò cresciutella!
    bellissimo post!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!