venerdì 19 aprile 2013

Pinkpinkpink...

L' Educattrice Ritrovata mi scrive: sono F E L I C I S S I M A!
E ci mette pure un cuore.

Oibò che sarà mai?!

Le rispondo segugio in cerca di risposte e vengo a sapere che lei ed il marito Insulsulo hanno trovato una casa più grande, e che la sua mamma si sposa.

Scattano i 3 minuti canonici di pura gioia...
Seguiti dalle 3mila ore di deperimento dei neuroni a causa delle domande esistenziali della peggior specie...
Una tra tutte ha potere ammuffente per la materia grigia (ed il buon umore):
ED IO?!

La SuperMamma è donna priva di invidia, e come lei anche io e Jn ne siamo abbastanza esenti, con buona propensione verso il girlpower, tuttavia l'Educattrice Ritrovata è il mio big problema; noi si è cresciute insieme, facendo tutto all'unisono, poi lei mi ha dato uno scarto bello grosso ed ora continua a mettere terreno tra noi.
E lo ammetto, alle volte non la vivo benissimo.

Non che mi sia crogiolata dentro la tristezza cosmica, tutt'altro, ma mi fa strano pensare che lei sia sempre un passo avanti...
Morirà prima...

Ovviamente è una burla del tipo poco burloso.

Brivido ha appreso questi gossip con una dose di indifferenza sdegnosa: "Nella vita non fare grandi cose, ma nascendo con un po' di camicia, si può stare anche meglio".
Il suo però era un commento veramente elevato al chissenefreghismo.

Sarà più "eletto" della infima sottoscritta, mah, chissà...

È un settimana pinkeggiante questa, e la cosa mi garba: martedì sera cena Cougar con le "zie" della palestra (SuperMamma e collegamiche Annina e Micky incluse) risoltasi in una marea di risate, chiacchiere spumeggianti e una buona dose di pesce mangiato; mercoledì il "solito" rotolo piadinoso (particolarmente godurioso), film (come già detto particolarmente insipido) e ciacole (di particolare gusto) con Jn, stamattina caffè di giustezza con la SvampAle e la proletta (che mi hanno QUASI fatto passare la voglia di diventare mamma... ma dirò la bugia che TUTTI I GENITORI del mondo... il MIO NON SARA' COSI!!!).

La settimana avrebbe una bella stellina giallo oro accanto NON FOSSE CHE:
* la cura di martedì non è andata un cacchiardo bene;
* Il palato molle prude, il naso gonfio pizzica, gli occhi di fuoco prudono, lo starnuto sempre in canna, la tossettina da fumatrice impenitente...
Il tutto impera, lasciandomi infelicemente stravolta!
ALLERGIA ALLERGIA CANAGLIA!
* dicono sarà un weekend "brutto" dove le temperature precipiteranno, dopo quest'iniezione di caldo asfissiante, che mi ha illuso e velocizzare un repentinissimo cambio di stagione senza giusta attenzione;
* ieri ho passato una giornataccia da coltello tra i denti: Paparotto Gigiotto era nevrastenico ed è arrivato a farmi perdere la brocca, però il lato buono lì c'è stato: di giovedì avevo già fatto i mestieri, spinta dall'onda del nervussss e dalla dose Nutelliana volta all'incremento di endorfine (e la Nutella è sempre una good idea).

30 commenti:

  1. ahahah la parte del "morirà prima" è stata fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo il fatto che il mio humour prettamente english style THELIFEISAYEAR sia stato apprezzato...

      Elimina
  2. nutella forever!!!!
    sei un peperino pieno di energia.....sempre in gironzolo!
    e sù......il tuo passo avanti lo farai pure tu....e chi non mi dice che lei sia un pò invidiosa di te?
    chi mette in evidenza le sue gioie, spesso nasconde qualcosa......
    bacione principessa♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No NADIA, è una sorta di Mary Poppins, praticamente perfetta sotto tutti i punti di vista (ma con un guardaroba molto più misero del mio... Tiè!)

      Elimina
    2. eih!!!
      ricordati che nessuno è perfetto......dietro questa apparente perfezione, si cela sempre qualcosa.....fidati!
      buona domenica!♥

      Elimina
    3. Lo dice sempre anche la SuperMamma NADIA che il pennello perfetto non l'aveva manco il Botticelli

      Elimina
  3. Guarda. Fidati. Lei morirà prima di sicuro, essendo un passo avanti.

    Allergia canaglia...ehhh...io sono anni che vado in giro a dire che il mio è solo un raffreddore dovuto agli sbalzi di temperatura. Sia mai che poi prenda davvero in considerazione il fatto che possa trattarsi sul serio di allergia.
    Io? allergica? Sia MAI! ma mai proprio!

    In pausa pranzo sono andata al parco a leggere e sono tornata in ufficio riempita di "rifiuti" delle piante sul mio bellissimo maglione evidenziatore.

    breaking news: ho un po' di commissioni da fare in centro ora che esco e si sta per mettere a piovere. Diluviare proprio. Ecco.

    Ora, se dopo tutto ciò non sono riuscita nemmeno a farti ridere un po', apro la finestra e mi butto di sotto. Tranquilla sto al primo piano... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero presa da un irrefrenabile riso OLIVIA, poi ho letto che volevi buttarti, mi sono inquietata, ho riletto, ed ho ripreso a ridere...
      Tutto come da copione ;-)

      Elimina
  4. non mi parlare di allergie..
    nutella tutta la vitaaa
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metti che sfiga essere allergici alla Nutella COLORBLOCK, quella si sarebbe una tragedia!

      Elimina
  5. Tutti concordi: morirà prima lei!
    Esilaranti e realisti i tuoi post.
    Del genere "unique"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miriamo al cielo per puntare alle stelle CINICA, grazie del (bel) epiteto speso

      Elimina
  6. coi figli degli altri diventiamo tutti i migliori genitori ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'hai ragione KERMITILROSPO!
      Ecco perché a me piaceranno solo le mie creature!

      Elimina
  7. Anche io mi sono attaccata al barattolone di Nutella vanificando tutti gli sforzi settimanali dopo una sessione no-stop di superlavoro. Certe volte non ci possiamo proprio permettere di resistere alle tentazioni.

    Buone w.e. gelato Socia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dell'opinione Socia PRINCESS che la Nutella non sia una sconfitta, ma la vittoria più ridondante per aver passato indenni una settimana che non prometteva bene!

      Elimina
  8. Sei sempre uno spasso quando scrivi. Sembri in preda ad un delirio e lo trovo divertentissimo ;-D. Baci e buon weekend!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ero (lo sono?!) ROSMJ... Ed è stra spassoso in effetti!

      Elimina
  9. Anch'io ho una persona mooolto simile all'Educatrice, siamo praticamente cresciute insieme, sta sempre, là, stessa scuola e stessa classe, nemmeno lo smistamento di quest'anno me l'ha tolta di mezzo -.-" non se ne andrà mai, ma morirà prima, eh già! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo smistamento nulla più contro i loro super poteri ANTO!

      Elimina
  10. Fra amiche un pizzico di invidia è naturale, tutto fisiologico e non credo ci sia neppure nulla di male...a volte ci può anche dare quella spinta che cercavamo per migliorare ;)
    E concordo che la Nutella è sempre una buona idea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sano confronto per sana crescita LILA, sottoscrivo!

      Elimina
  11. Ho un'amica molto simile. non è invidia, certe volte cercare i suoi difetti è spirito di sopravvivenza. però le voglio bene eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche io ci voglio un sacco bene ARIM. Ma dobbiamo pur vivere di qualcosa no!?

      Elimina
  12. nn penso sia invidia, il confronto tra coetanee che hanno fatto più o meno lo stesso percorso viene spontaneo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi legittimata AUDI, iniziavo quasi a sentirmi a mo' di Crudelia

      Elimina
  13. Sei una da pink attitude tutte arriveranno sempre dopo di te o no? Baci

    Lelli Family

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LELLY son sempre più vostra addicted

      Elimina
  14. Anche con una mia amica carissima ho sentimenti siomili ai tuoi...Le voglio bene...ma vedere che per lei è sempre tutto in discesa....che nervi!!!Poi mi passa...E la nutella è sempre un'ottima idea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quella MANU179 sbagliare è cosa ardua!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!