venerdì 29 marzo 2013

skycinema... vieni a meeeeeeeee

"Dai zia Patalice, vieni a trovare il NippoFigo prima di pasqua!"

Se ti arriva un sms così sei una merda se inventi la scusa, sopratutto dal momento che il mercoledì prima fu annoverato come uno dei pomeriggi più desolanti che si possano rimembrare, tuttavia vorresti.

Vorresti dirle EducAttrice Ritrovata, io TVBfesssss, ma l'idea di passare un paio d'ore con te e quella meraviglia di tuo figlio, di vedere la tua bella casa (CON LA CUCINA PORCA ZOZZA GALLINA BASTARDA!!!), e la tua serenità strabordante, francamente mi da meno gioia di una puzzola nell'armadio.

E così ho preso i miei due e sono andata; che poi va tutto bene, e stare con loro è piacevole e divertente, e gli ho portato in regalo un uovo più grande di lui, e mi sono sentita una buona amica, ed una brava zia acquisita, e non ho pagato (troppo) lo scotto di un bimbo, e della ragazza che è cresciuta al mio fianco che questo bambino l'ha dato alla luce.

Però l'uovo gigante era riciclato.

AHAHAHAHAHAHAH
Conseguente riscatto dello sprezzante infausto che ho; perché sebbene sappia quanto l'invidia sia la solita sensazione bastarda che tento in tutti i modi,ed in tutti i laghi e mari di levarmi dalle balle, ella è lì, visceralmente insita nella mia personcina, che solo apparentemente è una BRAVA personcina.

Brivido pensa che tra un annetto e mezzo/due toccherà anche a noi...
Volevo accopparlo!

Come UN ANNETTO E MEZZO/DUE!?

Io lo voglio, lo voglio, lo voglio...SUBITO!!!

ok, Patalice, sii zen...

AMMMMMMMMMMM

Ciò detto, cambiamo, con la mia famigerata nonchalance, discorso:
se a pasquetta avrò ospiti a casa farò il cotechino surgelato dono natalizio di on mi ricordo più chi.
Dato il clima gelido mi sembra più che appropriato.

Ammettiamolo, questo tempo ha scassato le balle, ma non poco TANTISSIMO!!!

Io non sono una fan sfegatata di sole e caldo, ma manco così si può resistere, mi sta crescendo il muschio addosso che è una meraviglia...

Oltre alla pelliccia, perché dato il clima impietoso sto ritardando in modo a dir poco VERGOGNOSO il ceretta time!

Però sto sfruttando sky cinema e nel giro di 3 giorni ho visto "Becoming Jane", "Il club di Jane Austen", "Prospettive di un delitto" e "Piovono polpette".

Il primo mi ha rivelato quanto Keira Knightley sia buona solo per un ruolo, che ripete all'infinito, non ultimo per la Karenina, però mi è piaciuto.
Il secondo è una commediola da 0-0, che ha la stessa matrice del primo, la Austen, però è ambientato nei giorni nostri con gente che dipana la vita partendo dai romanzi della Jane, e che alla fine vive felice e contenta in una valle di gioia.
Il terzo a me è piaciuto poco, una specie di intrigo su un assassinio, bah...
Il quarto me lo aspettavo un po' più spassoso, ma alla fine si è lasciato guardare.

Credo sia legittimo chiedervi e chiedermi ragione del mio saltello, beh, presto detto:
...mica si poteva finire il post parlando di peli superflui, no?! 

57 commenti:

  1. piovono polpette l'ho visto anche io e non è un granchè, hai ragione -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deludente THELIFEISAYEAR insospettabilmente perché a parer mio prometteva bene!

      Elimina
  2. in questo periodo proprio non mi piacciono i film... non so perchè preferisco i telefilm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ROSENUOVOMONDO sono di bocca buona e larga... Per me telefilm e film vanno tutti alla grandissima!

      Elimina
  3. Sky cinema è una droga, sebbene faccia spesso dei film con lo spessore emotivo e realistico di Pippi Calze Lunghe, una volta che entri nel tunnel non se ne può più uscire! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È impegnativo anche solo provarci ANONIMA!

      Elimina
  4. hahahahahahahah Pata mi hai fatto morire dal ridere. Anche il mio USI, con la sua proverbiale calma e il suo sereno a pacioso approccio alla vita, mi fa girare le ovaie quando se ne esce con "prima o poi", "dobbiamo avere pazienza"... PAZIENZA?! IO?! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

    E in tutto ciò a Pasqua avrò ospiti numero TRE pargoli.

    Aiuto :(

    Buona Pasqua tesoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I mariti PRINCESS... Socia, meno male che ci siamo noi!

      Elimina
  5. Noi abbiamo deciso per il cane, al posto del figlio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenta MAREVA: la mia collega BF non riusciva a rimanere incinta ha preso un cane ed ora e mamma...

      Elimina
    2. Ahahahaha, una maledizione quindi!
      Però noi non vogliamo rimanere incinti e il cane l'abbiamo. Speriamo!

      Elimina
  6. Ahahaha mi piace come passi da un discorso all'altro con nonchalance xD Uovo riciclato?! Sempre fatto! :P Shhhh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La magistra della nonchalance CERVELLO!

      Elimina
  7. Leggerti è sempre uno spasso, Pata!! Io guardo soprattutto telefilm su Sky. Sono talmente schizzata in questo periodo che non reggerei la concentrazione per un intero film. Da te non me l'aspettavo tale costanza ;-D!!!! Tantissimi auguri di buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu ROS MJ sottovaluti la super intelligenza del mysky! Tu te lo registri e te lo guardi quando vuoi... E così le serie te diventano film se le registri tutte e le guardi alla fine...

      Elimina
  8. In verità in questi giorni prossimi alla Pasqua, sono impegnato in fotografia, tempo permettendo, certo il sole non manca ma arriva anche da te mi fa felice.
    Buona e serena Pasqua Patalice
    ti ringrazio per la gradita visita gentile
    a presto
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UIFPWO a parte che sto nome sarei proprio curiosa di sapere da dove vien fuori... Ciò detto... Ciao!

      Elimina
  9. Buona Pasqua, anche zen va bene, ma con qualche uovo

    RispondiElimina
  10. pure il mio istinto materno ultimamente scalpita tantoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio l'e li bello sveglio LIZZY, ma la natura rifiuta collaborazioni

      Elimina
  11. Ah skycinema... me l'hanno dato aggratise per una settimana, poi me l'hanno tolto, così, infidi maledetti!
    Io a Natale riciclo sempre pandori e panettoni, valgono lo stesso? ;P
    Buona Pasqua anche a te! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sta scritto da nessuna parte che non si debba fare TRADUTTRICE, però bisogna fare attenta selezione: i kinder e i lindt e il galak si trattiene, il resto lo si elargisce affettuosamente

      Elimina
  12. Risposte
    1. MARZIASUDUERUOTE non morire ti preeeeego non morireeeee!!!

      Elimina
  13. i bimbi, quanti sentimenti compressi generano... su, Pata, pensa al cioccolato di questi giorni a venire! che è meglio! e poi il cioccolato scatena le endorfine, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Post Pasqua per altro ho i giorni SI NONSENSESPOT, meglio di così...

      Elimina
  14. Quando mi invitano a queste serate, non vedo l'ora arrivi il momento in cui l'amica di turno si eclissa per portare il pupo a dormire.
    Io, più materna con un gatto che non con un bambino! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maternità sembra un cerotto obbligatorio OLIVIA che debba chiudere chissà quale strappo... Personalmente il sogno è vivere, tutto il resto... Ce lo giochiamo vah!

      Elimina
  15. Io ho sempre le dita incrociate per te e Brivido, lo sai. L'invidia...beh, è umana, umanissima, cara Pata.
    Ti auguro una Pasqua il più possibile serena e gioiosa, al di là di cattivo tempo e di ogni altro elemento di disturbo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'elemento di disturbo (mia suocera) MARIS si e comportata quasi bene, quindi non mi lamemto... Pasqua molto
      Molto ricca... Di ottime e deliziose calorie!

      Elimina
  16. cielo la ceretta, mi vengono i brividi solo nominarla! buona pasqua con cotechino surgelato e tutto ;) bye bye

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah una fettazza di grasso puro e delizioso NOMDEPLUME c'è per tutti ;-)

      Elimina
  17. Vedrai, tra un po' avrai ciò che desideri.
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo hai detto in un modo (o IO l'ho così interpretato ATA) così dolce e determinato che ci credo!

      Elimina
  18. Anche io sono più tipo da telefilm, sia benedetto lo streaming.
    In questo periodo Ally McBeal e Masterchef!! Sssssuper!

    Buona Pasqua, qui ieri ha nevicato come se non ci fosse un domani, sembrava Natale, altro che Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'ho detto che io riesumo un cotechino MICOL, mica scherzavo!

      Elimina
  19. Buona Pasqua Pata! Spero che dentro l'uovo trovi il Patalicino/a che tanto deisderi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah WANNABEFIGA sarebbe a dit poco una figata scansare doglie e orpelli similari

      Elimina
  20. mmhhh.... il secondo mi sa che lo voglio vedere, ho bisogno di commediole leggere in questo momento!!! io ero una tipa da telefilm, ma dopo che ho finito gossip girl non mi va di vedere più nient'altro... e sì che ne ho di arretrati!!!!
    buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io "Gossip Girl" me lo sono persa per strada KANACHAN, e lo streaming è chimera per la sottoscritta... Ma per imparare c'è sempre tempo!

      Elimina
  21. Buona Pasqua anche a te.
    L'invidia, haimè, è una brutta bestia ma ammiro la tua volontà e come riesci ad andare avanti con un sorriso.
    Evito abbonamenti tipo Sky altrimenti finirei inesorabilmente chiusa in casa a vedere film tutto il giorno.
    Ma in "Becoming Jane" la protagonista è Anne Hataway e non Keira Knightley (detto fra noi c'è uno dei miei attori preferiti, ovvero James MacAvoy *o*).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che figuraccia da "novellina" MIRAGE... Eh si che son anni che ormai macino cinema! Evitati quanto più ti è possibile sky, se lo provi "ciao ciao Maria"

      Elimina
  22. non potrei sopravvivere senza skycinema =D

    RispondiElimina
  23. Ormai LACHIARI neppure io temo...

    RispondiElimina
  24. Sì, anch'io li ho visti quei quattro film, il primo e il secondo perché era il mio periodo: mi sto fissando con Jane Austen e li ho trovati tremendamente... piatti e non c'è niente di peggio di un film piatto. Il terzo, prospettiva di un delitto, l'ho visto e non visto, era sera e non sapevo cosa fare, visto che mia madre aveva il potere assoluto sul telecomando, ha guardato uno dei suoi soliti thriller (da me odiati) mentre io leggevo un libro e le facevo compagnia, quindi su quello non ricordo granché... il quarto, piovono polpette l'ho visto con una mia amica... e non mi è piaciuto, me lo sono scordata subito, non mi è rimasto impresso niente, mi aspettavo di meglio. E per quanto riguarda ai due anni che prefigura Brivido, beh, mi sono immaginata la tua faccia mentre lo diceva (anche se non conosco la tua faccia) e sono scoppiata a ridere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANTO gioiosa piccola ed infida fanciulla... ;-)
      Ah te la immagini la Pata con una vanga in mano pronta alla decapitazione immediata eh?!

      Elimina
  25. cara Patalice i tuoi post sono veramente uno spasso tanto che sono tra i pochi che ci viene voglia di rileggere...... ti auguriamo una stupenda prima settimana di APRILE e se sarà ancora senza sole .... qualcosa ci inventeremo per fare che sappia comunque di primavera .... ma quella VERA!!!! a presto

    Lelli Family

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo fantastici i LELLY complimentosi...
      Puoi scommetterci che faremo della non primavera una vera strabordanza di sole!

      Elimina
  26. su su su metti in moto la fabbrica dei bimbi :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora, come quelli bravi ALEXISBIS, guardiamo i giorni ci diamo dentro controllando la temperatura basale... Insomma affiniamo la tecnica!

      Elimina
  27. Le uova che regalano a me non fanno mai in tempo ad essere riciclate :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo LILI era un banale uovo fondente da 5 kg... Se fosse stato un kinder vedevi te come lo riciclavo!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!