lunedì 4 marzo 2013

prurito alle mani...

Sono una alla quale fare troppi sacrifici costa una fatica boia!

Se penso che sbavo davanti alle nuove collezioni dannandomi di non poter aprire il portafogli davanti a cotanta magna roba, e sono solo 20 giorni che rispetto il mio fioretto quaresimale, mi rendo conto che la strada verso quel tipo di maturità è impervia ed ardua...

Ciò premesso, ho adottato un cane.
Un Jack Russel nato da una settimana, che mi innonderà la vita col suo essere assolutamente dipendente da me.

Non è il momento migliore forse... 
In casa ci sto poco, lavoro sempre mezza giornata, e due giorni a settimana dalle 8,00 alle 16,00 minimo non ci sono... 
Però mi sento un po' sola... Delle volte è bello arrivare a casa e stravaccarsi sul divano in attesa di trovare qualcosa da fare (che è vero non manca mai!) ma sento un fortissimo bisogno di occuparmi di qualcuno... 
Brivido c'è poco/pochissimo a casa, il figlio che tantissimo agogno non arriva ed io delle volte sono proprio giù di corda...

Di contro so perfettamente che dovrò ridimensionare un po' le cose con l'arrivo della piccolina, dovrò fare passeggiate, comprare pappa per cani ripensare agli spazi ed ai tempi... insomma di impegni e di cose impegnative ce ne saranno un po'... e forse ammetto che questa è stata una decisione un po' avventata, senza dubbio non esageratamente ragionata, ma sono anche della convinzione che i bisogni siano così... poco ragionati, vissuti di pancia!

Marzo è iniziato bene, tra la notizia dell'arrivo della mia piccola, e l'acquisto dell'auto per me, un usato non fashionissimo, ma d'altra parte molto economico, e perfettamente in linea con l'esigenza del momento... 
Sono arcistufa di andare a scrocco e di dovermi calibrare sugli appuntamenti altrui... 
Sono un poco insofferente, me ne rendo conto... 

Jn ha avuto uno dei suoi famigerati colpi di testa ed è tornata biondissima.
Non c'è niente da fare, lei è blonde inside... Anche se a parer mio arancio squillante stava divinamente, lei si sente meglio così... e così dev'essere! 
E' partita per Siviglia in un viaggio di lavoro, che fa molto figo business e che mi fa essere mucho mucho orgogliosa di lei...
Mon dieu, la ragazzina che voleva 4 figli e una casetta piccolina in canadà, se la spassa in giro per convention di portata internazionale... 
Chi dice che "Mai dire mai" è un detto come un altro, sicuramente non ha incrociato noi... 

Sabato in quel di Brescia evento epocale: hanno inaugurato la metropolitana.
C'è chi dice che non ce ne fosse il bisogno, chi dice che la giunta non avrebbe dovuto farla visto che il referendum aveva dato esito negativo, chi dice sarà uno spreco di denaro; io sono piuttosto contenta perché i passi verso il futuro hanno bisogno di qualcuno che creda in loro... 
Forse a me la metro non servirà, ma non escludo che i miei figli (o chi per essi...) nasceranno sotto questa innovazione, e ci cresceranno insieme, e per loro sarà la normalità!
Per altro era tutta bella pulita, nuova di zecca, pronta a far viaggiare ad alte velocità e a forti entusiasmi!
Vista la ressa, non ci siamo arrischiati alla corsa vera e propria, limitandoci alle banchine, ma devo dire che vedere la mia città, che amo moltissimo, viva come in poche altre occasioni, è stata un a bella inniezione di vitalità!
...per di più, in concomitanza, c'era la fiera del cioccolato con un sacco di bancarelle, che non lasciavano mancare al gusto e all'olfatto di essere protagonisti per un giorno! 

Specifico che ieri avrei voluto tornarci con Brivido, ma abbiamo avuto una litigata di quelle brucianti, e poi c'è pure toccata una cena con i suoi amici... e non è stato bello!
Cioè, ma perché quando c'è un incontro con altre persone noi ci saltiamo al collo come gatti che si azzuffano? Uffaaaaa... Per di più siamo andati a mangiare in un posto dove si mangiano solo panini (che a me non fanno propriamente impazzire...) con una compagnia di famiglie, con uno stato emotivo da demoniaca creatura... 

C'è che quel deficente di mio marito ha il pessimo vizio di tenersi tante cosette dentro, stupidaggini irritanti, che finiscono col diventare troppe ed abominevoli, le uscire quando non c'entra nulla di nulla, e poi si sfocia in litigatone, e che due firamenti di balle... 
Ecco, a parte il nervoso per questo motivo, ieri ha ben deciso di essere uno stronzo totale e completo e di dire cose veramente poco carine... 
Va beh, passerà, però sono ancora arrabbiatissima, ed avrei voglia di spendere per sfogarmi... e NON POSSO! 

Ora che ci penso questo marzo poteva anche cominciare meglio...

Colazione?

63 commenti:

  1. per quanto riguarda i mezzi pubblici, io sono del parere che non possono che fare bene al traffico e alla qualità dell'aria, e che la gente dovrebbe abituarsi a preferirli sempre, per quanto possibile, alla macchina, quindi evviva la metro sempre e comunque!

    gli uomini non sono come noi. gli uomini generalmente non amano parlare e non ne sentono la necessità quanto noi donnine. questa per noi è una cosa snervante, che ci porta a delle sfuriate micidiali!!! è un problema x le mie amiche, lo è per mia madre, lo è per me. sabato, ad esempio, a casa mia si è scatenato l'inferno proprio per questo motivo, e di sera sarebbero venuti i suoi a cena. non ti dico con che facce sono stati accolti! ti comprendo perfettamente, pata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CLOROFILLA venete e Marte son ben distanti l'un dall'altro ed in occasioni in cui vengono fuori queste cose di nota in particolar modo...

      Elimina
  2. Hai fatto benissimo a decidere di adottare un cucciolo! Vedrai che meraviglia!
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che non mi dici il contrario FASHIONRIDDES...

      Elimina
  3. vogliamo la foto del cucciolo *-* comunque sì, la vita cambia inevitabilmente a meno che tu non sia un menefreghista e lo maltratti ( non tu, tu generico)
    pure il mio ex aveva la brutta abitudine di tenersi tutto dentro... buh :/ basta che chiarite!
    non ti bacio che ho messo ora il burrocacao, ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in realtà vorrei maltrattarlo ma, sai com'è... Scherzi a parte PIER, appena arriva le foto ci saranno, allo stato attuale somiglia più a un tipo che altro...

      Elimina
  4. Ad un cucciolotto ci penso spesso anche io,e prprio perchè ci ragiono troppo e sono troppo incasinata a lavoro(dove in teoria potrei portarlo ma non è il momento adatto)e a casa ci sto sempre troppo poco,il Tato che va via la mattina alle 8.30 e torna la sera alle 20.30...toccherebbe tutto a me,oltre al solito,ovvio....quindi per ora rimando come tante altre cose...ma te lo "invidio"!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dubbio MANU non posso negartelo, ho dovuto pensarci su tanto e ancora ora ci penso assai... Ma la vita non ci presenta mai "il momento giusto", anzi a volerla vedere tutta, non c'è mai il momento giusto... Tocca prendercelo!

      Elimina
  5. Come inizio di settimana Pata non ti sei fatta mancare nulla! Mi sembri bella carica e piena di cose a cui pensare. Un animale è una compagnia meravigliosa, io preferisco i gatti ma anche i cani sono compagni stupendi, vedrai che risolleverà le sorti di ogni tua giornata storta! Mi auguro anzi che ce ne siano sempre meno con l'arrivo della primavera...e Brivido dovrebbe imparare a parlare con più grazia con te! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo, in difesa di mio marito che altrimenti sembra un orco BERRY, che io ho l'innata capacità di "tirartele fuori" certe cose...

      Elimina
  6. Che bello il cagnolino! Anche se il Jack Russel come cane mi sembra un filino impegnativo, esagitato com'è! :D
    attendo prossime notizie del cagnolino! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me l'hanno detto THELIFEISAYEAR che da il suo bel da fare, ma non importa... Io sento saremo una strepitosa famigliola!

      Elimina
  7. Auguri per l'acquisto della macchina. Sarà anche "poco fashion" come dici, ma certamente ti sarà molto utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per di più 3 mesi di astinenza CHIARA, mi hanno insegnato quanto davvero valga!

      Elimina
  8. I miei sono andati ieri a provare la metro, approfittato del fatto che era gratis nel week-end.
    Io lo farò, quando avrò tempo. Non ho troppa curiosità essendo salita su decine di metropolitane però è una bella cosa per Brescia, sì.

    Con un cane cambierà proprio il tuo modo di vedere la vita. Io non ce l'ho ma quello del mio fidanzato è come se mi appartenesse. E gli appartenessi. Ed è meraviglioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace un sacco scegliere che qualcuno mi cambi la visione delle cose MAREVA!

      Elimina
  9. Allora.
    Sentirsi soli: ce l'ho.
    Un cane/gatto: non ancora.
    Chi si tiene le cose dentro: ce l'ho.

    Devo andare avanti a fare la lista delle cose che abbiamo in comune?
    E ora sono io a dire a te che se mi dici Brescia ho un dejà vu! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne mettiamo un'altra che non c'entra una fava OLIVIA? Se avessi una bambina avrebbe il tuo nome...

      Elimina
    2. Mettiamola così che Olivia non è il mio vero nome ma l'ho scelto perché se avrò mai una figlia avrà questo nome.....

      Elimina
  10. Pata non ci crederai ma proprio ieri, nel lettone con l'Umile Servo, abbiamo deciso di prendere un cane. Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, è vero. In particolare quando a parlare siamo io e mio marito. Ma l'intenzione c'è. La decisione è presa. Anche io come te ho un bisogno assoluto di un terzo membro. Per ora sarà a 4 zampe :)

    Ciao Socia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PRINCESS meritiamo qualcuno che raccolga l'amore che sentiamo voler sgorgare per qualcuno totalmente indifeso... E che sia (per il momento) a 4 zampe non è male no?!

      Elimina
  11. Bello il cagnolino. I rospi me lo stanno chiedendo da un pò ma non credo che ce la potrei fare.Sull'insofferenza si in buona compagnia. Dicono sia la primavera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto BEATRIX, arriva la primavera che si può prendere la colpa di tutto!

      Elimina
  12. Mi associo nella richiesta di fotografie della cucciolotta!! Anche io preferisco i gatti, ma una mia amica di recente ha preso il cane e le ha davvero cambiato la vita...pensa che, a vederli assieme, ha fatto (quasi) venire voglia anche a me!! Vedrai che ti darà tante soddisfazioni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che "da signorina" ho sempre avuto il cane, e debbo ammettere non fossimo visceralmente legati PERSONNE, però mi è mancato un sacco nell'andar via da casa

      Elimina
  13. Non potevi fare scelta migliore! Vivere con un cane è una delle esperienze migliori che un umano possa fare. Io ho sempre avuto un convivente-cane e li amo alla follia.
    Se ti preoccupa l'incombenza di portarlo a spasso 2-3 volte al giorno, potrei darti qualche dritta.
    Grazie della visita!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tanto l'incombenza dei 3/4 giretti è il fatto che debba stare sola parecchie ore al giorno CRISTIANA...

      Elimina
  14. vedrai che bello quando tornerai a cas stanca, ti stravaccherai sul divano sdraiandoti su una pisciatina (quando va bene) del tuo cucciolo :D

    ....e quando mette i dentini nuovi attenti al mobilio, il nostro mostriciattolo a divorato un divano e quattro sedie!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faresti passare il romanticismo a Tristano e Isotta KERMITILROSPO

      Elimina
  15. buon inizio settimana (: Reb, xoxo.

    *Ho appena pubblicato un post dedicato a una
    mia intervista, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/03/intervista-televisiva-la-mia-generazione_4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene REBECCA... Ci vediamo la!

      Elimina
  16. io ho da pochi mesi un lagotto, e anche se non lo tengo in casa ma in un box dove lavora mio marito, quindi lo vedo solo il fine settimana, mi sono già affezionata da morire!!!!
    lo puoi vedere nel mio ultimo post! è uno spettacolo......
    sai che mi sono fatta scura di capelli? ho mollato il biondo!
    la metro dovevano farla anche da me......e per fortuna non l'hanno fatta, con tutti i debiti che ci ha lasciato il vecchio sindaco!
    bacione principessa♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bionda convertita NADIA?! Sarà la primavera che mette nei crapini delle donzelle strane voglie di cambio colore...

      Elimina
  17. Auguri per la cucciolotta, è vero che certe scelte vanno fatte d'istinto se no sai quanti punti a sfavore puoi trovare. Questo credo valga anche per i rapporti umani.
    Grazie del tuo commento da me, la tua prof del liceo doveva essere davvero in gamba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo al 3mila per cento CURLYDEVIL, non tanto sulla mia profe, quanto sul fatto che delle volte sia necessario agire spinti da tutto e nulla...

      Elimina
  18. una jackina?? non potevi fare scelta migliore :) si lo so sono di parte.. ma come si può non amarli?? attenta, svilupperai a breve una jackite acuta, e un solo jack russell sembrerà non bastarti mai (io sogno il raddoppio e a volte addirittura di metter su un allevamento vabbè che te lo dico a fare?)
    Pelo liscio, broken o ruvido? Metti in conto che perdono tantissimo pelo, soprattutto i lisci... l'aspirapolvere e il rotolo adesivo saranno la tua seconda mano per un po'.... poi ci si fa l'abitudine e i peletti infidi te li ritroverai anche nelle mutande, ma ci riderai su.
    A parte le passeggiate quotidiane (che soprattutto da cucciolo dovrebbero essere moooolto numerose e frequenti per insegnargli a fare i bisognini fuori) il jack ha bisogno di fare tanto movimento e di sfogare le sue energie (credimi sono caricati a batterie inesauribili). Se vuoi qualche dritta ti consiglio il forum http://www.jackrussellitalia.com/. Oppure interpellami direttamente, mi trovi sul mio blog.
    Spero di non esser stata troppo prolissa, ma come puoi capire l'argomento mi prende parecchio...
    Un baucino Pata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No YEZATEL, altro che prolissa! Sei stata fantastica... Ho sempre avuto bastardini, non mi hanno mai dato mezzo problema, giusto il doverli far sfogare mentre erano cuccioli... Io purtroppo ho poco spazio, ma spero che lei si abitui velocemente ai ritmi miei e di Brivido...

      Elimina
  19. Beh un cane in arrivo mi sembra un ottimo modo non solo per iniziare il mese ma anche l'anno. Qualche sacrificio indubbiamente c'è da fare, ma con il tempo non li vedrai nemmeno come sacrifici ma come gesti spontanei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' come le relazioni SECONDOLUCY, inevitabili sacrifici che però non cambiano la connotazione dei sentimenti, rivoluzionano giusto un po' l'esistenza

      Elimina
  20. Mi dispiace per la Vostra lite, anche io e moroso sabato sera siamo andati un pò sul pesante...è che si cerca di far finta che sia sempre tutto ok, ma quando le cose si accumulano poi si scoppia!!! Ma per fortuna tutto passa ... un abbraccio e in bocca al lupo per la nuova cucciolinquilina! Buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah cuccinquilina mi piace, grande TERESA!

      Elimina
  21. azz, un cucciolo è un impegno mica da ridere ;)
    sei sempre fortissima
    un bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vediamo di diventare grandi QUEENB e di accollarci questo bell'imoegno...

      Elimina
  22. Cazzarola, praticamente sei incinta? :D
    E in più ti sei donata anche un altro cucciolo XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho fatto MOZ?! Perdincibacco!

      Elimina
  23. sono anni che mi chiedo se sono capace o meno di prendermi un cane. Rispondo sempre di no, che sarebbe bellissimo, ma troppo vincolante. Dovrebbe capitarmi per caso, così, una decisione di pancia, e non di testa. Complimenti Pata :)

    RispondiElimina
  24. secondo me hai fatto benissimo a prenderlo ti aiutera' a non pensera a quello che vorresti e che non arriva e chissa' magari se non ci pensi .....
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  25. Augurii!Se ti va ti invito ad aderire ad un'importante iniziativa contro la violenza sulle donne! trovi tutto sul mio ultimo post!
    xoxo M
    www.fasgionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
  26. Dai alla fine la litigata è solo momentanea, mentre le altre belle notizie sono tutt'altro che passeggere!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Sarenza giveaway: Win your favorite pair of Miista shoes!!

    RispondiElimina
  27. Ciao Pata,
    volevo dirti che non mi sono dimenticata della tua cotoletta light e sarà la prossima ricetta in arrivo, scusa tanto il ritardo, ti avvertirò quando la pubblicherò!
    Sono sicura che non ti pentirai di aver adottato un cane e spero tanto per te che presto, al cane, farà compagnia anche un bel bambino/a! Non essere triste!
    A presto :-)

    RispondiElimina
  28. Sappi che hai coronato uno dei sogni della mia vita, un Jack Russell. Abbi cura di lei, e dalle una carezza da parte mia.

    RispondiElimina
  29. Ciao Pata!!
    Bellissimo avere un'amico peloso da curare e Amare alla follia
    Bacione gioia

    RispondiElimina
  30. Io a differenza tua non sono sposata ma fidanzata, eppure mi è capitata una litigata proprio a ridosso di una cena coi suoi colleghi di lavoro...
    Non ti dico che gioia! -.-

    Complimenti per l'amico a 4 zampe, vedrai, riempirà la tua vita!

    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  31. Bellissima idea un cucciolo. Ti divertirà un sacco .. son così belli!!!
    Metropolitana? A Torino c'è già da un sacco di anni e io non ci sono mai salita. Che strazio!
    Buon marzo!

    RispondiElimina
  32. Tesoro un Jack! Complimenti per la scelta!
    Noi abbiamo il piccolo Krusty: un tipetto di quattro anni con tanta voglia di giocare. La loro voglia di vita è davvero contagiosa e sono dei veri compagni.
    Non vedo l'ora di conoscere la tua, già scelto il nome?
    :)

    RispondiElimina
  33. It's really inspiring blog! Love at the first sight <3
    Wanna follow each other with GFC? Please let me know :)

    sausanhanifah.blogspot.com

    RispondiElimina
  34. Forse sì, si poteva evitare la metro a Brescia; o almeno così dice il mio Tatino.. Ma sicuramente ci faremo un giro la prossima volta che andiamo in centro.. :)

    RispondiElimina
  35. HO appena adottato un trovatello pure io... :) un cagnolino che pensa che io sono la sua mamma e mi segue dappertutto, che si muove quando mi muovo e che si arrabbia e mi fa i dispetti (la pipì in casa), quando esco e lo metto fuori (quando non siamo a casa, lui sta fuori)...

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!