lunedì 18 marzo 2013

Pelo incarnito e forfora

Non mi spiace vedere l'alba (quasi) tutte le mattine, ma tant'è...

L'insonnia è una bestia bastarda inside, che tipo sabato mattina alle 5,40 avrebbe anche potuto fare a meno di farmi visita, ma c'est la vie...

Nel mio mondo ideale io sono sempre figa.
Ben vestita, col capello fonato fresco e fragrante tipo focaccia, e l'aurea signorile di chi si ceretta/pedi-manicureggia perennemente, e col poro (non dilatato) senza parvenza di sebo insidioso.

Nella realtà non è così.
Sebbene io mi voglia tanto bene assai ci sono giorni in cui la prima cosa che trovo a portata di mano fa style (chiamatemi poco umile, ma ho la fortuna di un'ineccepibile talento ergo sto sempre bene...), e vorrei ricordare lo status imbarazzante della mia capigliatura la settimana scorsa... Tra mollette e borotalco non so cosa pensasse di me la mia cute! (In più ditemi che anche la vostra chioma sta andando in picchiata zio Piero!)
Mani-pedicuraggio sono opera della SuperMamma, ma sono ben lontana dalla quotidianità del servizio...
Ma io mi dico, la casalinga stampo Bree Van De Kump, mio riferimento, come faceva ad avere le mani sempre così a postissimo!?
Io faccio i mestieri vacca pera!

E poi veniamo alla ceretta.
Non ch'io sia un Grizly, però diciamo che si potrebbe fare meglio... Me ne rendo conto con gli sputi di sole: fanno venire voglia di gambette denudate dalle calze...
Ma come si fa se ho il vello d'oro sulle ginocchia?!

Niente...
La situazione ha un che di tragicomico...

Mmmh dovrei diventare una che non basa all'apparenza...

Ah ah ah

Bella cazzata!


Il weekend ha portato questo lunedì piovoso freddoso noioso...
Che stamattina un bilico mi ci è voluto per alzarmi, che stavo lì' sveglia ma preda del freddino cosmico da "mondo fuori dalle coperte"!

Comunque, il weekend si diceva, beh... sabato siamo andati a ritirare la nuova carrozza... 
Una Opel Meriva usata, carina...
Ammetto che non è certo bella com'era bella la mia Puffetta (Ypsilon azzurra...) però spero funga e funga decorosamente, che le macchine si cambia, non è tanto un dramma!
La gioia delle 4 ruote ritrovate, la prova solo chi ne è stato privato per troppo tempo!

Post recupero auto giretto in centro, dove sembrava facesse caldo, ma c'era un freddo porco e maledetto, al quale abbiamo tenuto testa rintanandoci prima alla Mondadori, poi al Coin per finire in un aperitivo di quasi 2 ore al calduccio di un bar.
Eravamo partiti in due (io e Brivido) e ci siamo ritrovati in 4 avendo raccattato Jn e Rocketman che se la passeggiavano.
La serata si è svolta tra una pizza incredibilmente buona, ed un film ("La Frode") molto gradevole in uno deigli ultimi due cinema rimasti in centro...

Questa cosa che il cinema del centro sta sparendo a me spiace un bel po'... 
Sono una fan sfegatata della mia città, tutto sommato non escludo l'idea di poterci abitare un giorno, e quando vado a fare 4 passi, seguiti da una qualsiasi attività, sento sempre la mia città scaldarmi il cuore.
Tuttavia da 6 cinema che c'erano, ora le multisala hanno preso il soprevvento, e ne sono rimasti 3... 

Eh si che la gente del cinema del centro è meravigliosa!
Anche Jn, inizialmente reticente alla scarsa comodità, ora ne apprezza ogni minimo dettaglio, tanto da scegliere spesso film che danno solo lì, pur di godersi l'atmosfera! 
E poi cerca le "solite" persone: la coppia anziana che brontola, il ragazzo da solo, le amiche del mercoledì sera impellicciate e ridanciane...
E' bella la gente del centro, ed è un vero peccato che ci sia l'ombra della fine sulla sua esistenza!

Ebbene si, sono un po' sul nostalgico andante, però sappiate che ho assolutamente virato domenica pomeriggio. 
Al Centro Commerciale dove sono andata a fare merenda con Pujolina e Miss DeeJay, c'erano Ics, Cixi e Yendri di "X-Factor", e la superficilaità labile ed instabile che mi vede protagonista, ha ripreso il suo normalissimo percorso... 

...e per un attimo ieri avevo pure pensato di andare in un museo con le ragazze...
Che scherziamo?!

38 commenti:

  1. WoW che week end....mi sa che ti sei divertita più di me che sono andata alla Sagra del Carciofo...e non è una battuta!
    baci M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro le sagre...
      Certo MARTINA, ammetto che quella del carciofo nello specifico mi manca...

      Elimina
  2. Bel WE... comprendo il trauma lunedì mattina, ce l'ho anche io, specialmente visto che il fine settimana è più faticoso di tutta la settimana messa assieme... organizzazione matrimonio, preparazione trasloco, prima prova vestito ( con le loro scarpe di prova, dannazione) pomeriggio da IKEA e stamane si ricomincia. Ma alla fine va bene così! Auguri ( si dice?) per la nuova macchina!
    Un bacio
    V.
    Ps, ma alla fine hai fatto gli esami?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di esami OMMIODIOMISPOSO ne ho dati addirittura tre... E non me lo aspettavo nemmeno di farcela! Per il pre matrimonio ricordo con enorme affetto quei giorni passati... E francamente non li vorrei rivivere!

      Elimina
  3. beh senza week!! il mio una tragedia cosmica......corso formazione!!
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DOTTORESSA che ci vuoi fare?! Uno sporco lavoro che qualcuno deve pur fare, no!?

      Elimina
  4. Beh, il Centro è sempre il Centro. Ci sta la gente chic.
    Anche qui vento e pioggia, che palle.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chic chic MOZ non lo so, ma è gentaglia alquanto affascinante!

      Elimina
    2. Beh, vuoi mettere andare a teatro o all'Opera, rispetto a un cinema all'aperto? :)

      Moz-

      Elimina
    3. Tutto un altro stile MOZ, lo ammetto!

      Elimina
  5. Ahaha, mi fai morire!
    D'inverno io mi depilo le zampe (ormai bisogna chiamarle così!) solo quando devo mettermi un vestito! So che tutto ciò è antisesso a bomba, ma col freddo che è, figurati se mi importa di andare in giro a chiappecosce al vento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cercherei anche di tenermi una parvenza di femminilità addosso MISANTROPHIA ma l'inerzia batte grazia, 1 a 0!

      Elimina
  6. Anche il mio we è stato pieno. Forse un po' troppo visto che questa mattina sono in coma profondissimo. Oltretutto piove, tira un vento bestiale, roba che in autostrada mi stavo impanicando, e ho il mio bel mal di stomaco primaverile, senza primavera, che mi perseguita. Aiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un gran bel lunedì insomma socia PRINCESS

      Elimina
  7. Direi parecchio indaffarata la ragazza! Brava Pata! :)

    RispondiElimina
  8. pure da me purtroppo stanno chiudendo i cinema perchè vuoi o non vuoi sono sempre indietro rispetto ad un multisala! comunque la mia chioma sta sbiancandosi ç.ç aiuto!! Ciao Pata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va beh ma PIER, la chioma che sbianca (alla Richard Gere) fa tanto Figo!

      Elimina
  9. Grazie...davvero grazie per esser passata da me altrimenti non ti avrei scoperta. Potrei seguirti anche solo per i tuoi "aforismi" in questa pagina. Mi piace il tuo stile e la tua autoironia. Ti leggerò molto molto volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere assoluto CRISTINA averti nel mio folle monolocale di
      Importazione elfica...

      Elimina
  10. il vello d'oro sulle ginocchia ???? sotto le ascelle cosìhai? uno yorkshire ?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa te KERMITILROSPO, sotto le ascelle non mi crescono!

      Elimina
  11. Ciao, grazie della visita.....passare da te è sempre piacevolissimo.....condividere il vello d'oro sulle ginocchia in attesa della primavera che necessita pronti interventi, aiuta!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È che qui da me LAURA un giorno c'è il sole ed il giorno dopo la neve, quindi non si sa mai se e a cosa prepararsi!

      Elimina
  12. Bree evidentemente aveva altre mancanze, se no non si può spiegara la cosa. Io ormai credo che anche con 36 ore al giorno non riuscirei a fare tutto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di fisso LUCY!
      Come minimo congelava tole e tole di muffin per essere pronta nel momento opportuno

      Elimina
  13. beh, almeno tu il "vello" ce l'hai d'oro sulle gambe.. pensa io che son munita di pelo nero nerissimo cosa posso combinare...
    si però certo che tu prendi come ideale di casalinga Bree Van De Kamp.. è impossibile essere come lei dai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed invece io ci arriverò THELIFEISAYEAR!
      Dovessi cucinare, ammazzare mariti e coltivare peonie finché non ci sarà un domani!

      Elimina
  14. I combatto una strenua lotta con i peli. Li odio così tanto che non dò loro nemmeno tempo di ricrescere.
    Bisogna essere più furbe della natura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una darwiniana inside MAREVA, instilli in un fattore naturale un meccanismo di combattimento perfetto e volto a salvarti... Ottima idea!

      Elimina
  15. Allora, partiamo dal BEAUTY. Odio dover assiduamente lottare con i miei peli (chebello poterne parlare liberamente!), vorrei provare il laser per dire loro addio a vita.. ma chissà.. forse poi mi mancheranno :p
    Per quanto riguarda la manicure, mi ostino da anni ormai a togliere le pellicine, a dipingere le unghie con smalti alla moda, ma non so perchè LA MANO DEL VICINO è sempre più BELLA! Boh!
    Infine, approvo alla grande quanto affermi circa i cinema in città! Anche nella mia città quei bei cinema storici del centro stanno sparendo, e quei pochi che ci sono ancora son sempre vuoti. Fanno anche un pò di tristezza.. ma io li preferisco sempre. E costano anche meno dei multisala! ;)
    Purtroppo i miei amici preferiscono questi grandi cinema sempre strapieni nonostante i posti in abbondanza...
    Un abbraccio
    Manu

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una selvatica che accetta di parlare di faccende ipertricotiche... Se sia un che a vostro vantaggio MANU non lo so...

      Elimina
  16. Da noi invece i cinema belli resistono, sarà che le multisale sono troppo lontane e la gente è così svogliata che il cinema sopravvive ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANTO dimmi la verità: vivi a Meppoldawn?

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!