venerdì 15 marzo 2013

il link dei trenta... per un venerdì che sa di noia

Niente, oggi non mi sembra di non avere niente da dire, sono un po' spompata e un po' svuotata!

Sarà che è la fine di una settimana abbastanza impegnativa, e la prospettiva del mestieraggio di cattiveria di oggi non la lenisce per nulla (sebbene mi sia portata avanti traendo tutto lo zucchero possibile ed immaginabile dalla fettarda di torta al pan di spagna ricoperta di glassa di oggi), anzi se possibile mi spompeggia ulteriormente...

Sarà che ieri sera sono stata al cinema a vedere "La Cuoca del Presidente", che non è E S A T T E V O L M E N T E quel po-po di vulcanica pellicola, e il rotolo piadinoso consumato prima era scarno ed affamato come una modella alle prime armi...

Sarà che da due giorni ho capelli improponibili (...ed anche un po' sozzini) che tyengo appesi alla testa in improponibili costrutti mollettosi, dei quali sono soddisfatta, ma non troppo...

Fattostà che me la vagavo tra i miei blog del cuore (leccaculo che non sono altro...) e mi imbatto nella audrey ed in un suo post vecchio vecchiardo, che propone una lista delle cose da avere e sapere entro i 30 anni...

Dato che ho la nebbia della pianura padana nell'encefalogramma, stamattina nulla più di una compilazione pre composita poteva aiutarmi ad avere qualcosa da dirvi... 
 
Quindi ci ho piazzato belli belli i miei personalissimissimi commentini, dato che mancano meno di 3 anni agli "enta" credo di essere in diritto di dire la mia... 

ENTRO I 30, DOVRESTI AVERE....

1. Un ex da cui immaginare di poter tornare e uno che ti ricorda quanto sei andata lontano - non voglio ASSOLUTAMENTE tornare da nessun ex... e non sono mai andata lontano... insomma iniziamo male male...

2. Un qualsiasi decente pezzo di arredo che non sia stato di proprietà di qualunque altro membro della tua famiglia - beh ora la maison è piccina... quando mi sarò trasferita in quella definitiva avrò decine di mobili meravigliosi, e non per forza laccati e firmati IKEA! 
Tuttavia, fa bello sfoggio di sè, sebbene relegata in un angusto posto inadatto, una stupefacente lampada a forma di tulipano rosa fucsia, segno di puro eccentrico design, regalo matrimoniale della Jn!

3. Un capo che sia perfetto da indossare se il tuo datore di lavoro o l'uomo dei tuoi sogni vogliono vederti entro un'ora - pfiu... su questo punto mi merito la pole position, ho l'armadio straripante... poi che sia sempre preda della checosamimettologia, è un altro affare... tubino nero, golfetto abbinato, stiletto assassino, e son pronta anche per la Casa Bianca, altroché uomo dei sogni o datore di lavoro (che poi allo stato attuale delle cose è Paparotto Gigiotto... ed ho detto tutto!).

4. Una borsa, una valigia, un ombrello con cui non ti vergogni di essere vista in giro - me la vagavo per la piazza "in" per eccellenza del bresciano, con una maxi cartella di Hello Kitty... la vergogna non è cosa per me!

5. Un giovane con cui saresti contenta di andare oltre - mmmmh....

6. Un passato sufficientemente interessante da farti venire voglia di raccontarlo quando sarai vecchia - ne ho fatte di cose, vedute di prospettive, incontrate di persone... e poi sono un'aspirante scrittrice, vuoi che la fantasia mi abbandoni proprio sul più bello?

7. La consapevolezza che in realtà stai andando incontro alla vecchiaia, mettendo magari da parte qualche soldo per aiutare a finanziarla - ...ho un padre iper cauto, ed un marito iper operoso... non ci possono pensare loro?! 
A me lasciate l'incoscienza dell'insaputa, la preveggenza della nullasaccenza, insomma... NON SCASSATEMI LE BALLE!

8. Un indirizzo e-mail, una casella vocale e un conto in banca a cui nessuno ha accesso, tranne te - ovvio! sempre avute e sempre le avrò!

9. Un curriculum che non è falsato nemmeno nella sua più piccola parte - non ho un curriculum... ho sempre lavorato con i miei, e quando me ne feci uno fui abbastanza precisa... ma potrei farmene uno nuovo ed insierire tutte le mie velleità vere e presunte, ma comunque verosimili... 

10. Un amico che ti fa sempre ridere e uno che ti permette di piangere - direi che ho Jn che fa benissimo ambedue le cose!

11. Un set di cacciaviti, un trapano a batteria e un reggiseno di pizzo nero - Brivido è stato insignito del regalo di un set portatuttecosedauomocheionnotoccheròmai... per il pizzo nero... mmmmh no, penso proprio di no... o forse si? in questo momento di "mutandoni della nonna" e reggipetto d'ordinanza, nulla potrebbe essere più lontano dalla sensualità!

12. Qualcosa di incredibilmente costoso che hai comprato solo per te, perché te lo meriti - l'ultimo regalo fattomi, con enorme soddisfazione è stato il Monclair, ma la cosa più costosa e griffata che mi son donata è la Stella Mccartney, anzi LE Steòlla McCartney... e, per il momento. lì ho toccato un gran bel picco! Ma dato che, notoriamente, sono una cronica insoddisfatta, non mi stupirei di me stessa se a breve facessi peggio... !

13. La convinzione che te lo meriti - io merito qualsiasi cosa... perché io valgo! ...e varrò ancora di più col tempo...

14. La cura della pelle a pieno regime, un esercizio di routine e un piano per trattare quei pochi altri aspetti della vita che non migliorano dopo i 30 - ma è un consiglio? una minaccia? cosa?

15. Un buon inizio per una carriera soddisfacente, una relazione appagante e tutte quelle altre cose che ti fanno stare meglio - ho un rapporto meraviglioso con mio marito, stiamo costruendo la nostra vita, facciamo quel che ci pare e ciò mi rende estremamente gioiosa... che poi ci stia dentro anche il lavoro appagante, quello non proprio, ma le cose appaganti sono a venire, ed il mio lavoro, anche se a giorni alterni, diverrà quello che sogno, datemi il tempo di trovare la via, e non mi ferma più nessuno!



ENTRO I 30 DOVRESTI SAPERE ...

1. Come innamorarti senza perdere te stessa - perdere me stessa? ma l'amore è affermazione del proprio essere... altroché perdita!

2. Come ti senti pensando di avere bambini - che mi pigli per u culo?!

3. Come lasciare un lavoro, rompere con un uomo e confrontarsi con un amico senza rovinare l'amicizia - ...ho lasciato il mio primo ragazzo, e ci ho messo UNA VITA, lavoro ho già detto che la mia strada spianata fa di me una privilegiata dell'ambito, il confronto amicale non sempre è facile e fattibile, ciò nonostante ho imparato a disfarmi dei rapporti disfunzionali e a senso unico, potando rami secchi e scremando a più non posso, quindi ci siamo ci siamo!

4. Quando fare di più e quando invece andare via - ...qui regna sovrana la confusione perché... troppo quand'è?!

5. Come baciare in modo da comunicare perfettamente ciò che vorresti e ciò che non vorresti che accadesse dopo - da buona "figa di legno" comunicare col linguaggio del corpo, in ambito amoroso, anche senza lingua in bocca era il mio forte già a 16 anni!

6. I nomi del segretario di Stato, delle tue bisnonne e del miglior sarto della città - segretario di che?!

7. Come vivere da sola, anche se non ti piace - mai saputo e mai lo saprò... sono passata da figlia a moglie senza mai essere possidente di una individualità domiciliare! ...e francamente non ne sento il bisogno!

8. Come mantenere il controllo il giorno del tuo compleanno - metto ancora i manifesti! e fino ai 30 lo farò... poieffettivamente potrei decidere di smettere...

9. Che non è possibile modificare la lunghezza delle tue gambe, la larghezza dei fianchi o la natura dei tuoi genitori - a no?! Pensavo di si...

10. Che la tua infanzia può non essere stata perfetta, ma è finita - ma la mia era così cariiiiina... ma a BabboNatale posso ancora credere, veeero? E non devo mica smettere di guardare i cartoni animati, noooo?!

11. Quello che faresti o non faresti per soldi o per amore - ...non assicuro nulla!

12. Che nessuno si allontana dal fumo, dal bere, dall'uso delle droghe o del filo interdentale a lungo - certi vizi son tatuaggi praticamente, io non sono mai stata (e mai lo sarò) una con l'istinto della crocerossina salva vizioso!!

13. Di chi ti puoi fidare, di chi non puoi e perché non dovrebbero farne una questione personale - concedo con tale difficoltà fiducia che se mi tradisci ti faccio passare un pessimo quarto d'ora, e senza dubbio il perdono è quanto di più lontano possa esserci da me!

14. Che non devi chiedere scusa per le cose di cui non hai nessuna colpa -  col senso di colpa ho un rapportaccio, non mi è possibile razionalizzarla al punto da allontanarla da me... e su sta cosa altro che strizza, ci vorrebbe un team di esperti senza macchia e senza paura!

15. Perché dicono che la vita comincia a 30 anni - ancora non so perché lo si dica,, ma IO CI CREDO!

Ora che vi ho deliziati tutti di perfette inutilità, direi che posso augurare un gioioso weekend a chiunque passi, di qui, ed invitare a rubare questa domande anche se dovrete un esamino di coscienza se siete già "enta"...
 

33 commenti:

  1. Alcuni dei punti li ho raggiunti altri chissà...ho deciso che per i miei 30 mi regalo la borsa Chanel 2.55 ho 8 mesi di tempo per mettermi i soldi da parte...ce la farò visto che ho 2 mega viaggi da affrontare, assicurazione e pagare la cena a tutti per il mio 30°??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La positività AXELLE è importante, anche quando somiglia tremendamente ad utopia!

      Elimina
  2. Come ti senti pensando di avere bambini - che mi pigli per u culo?!

    Grande risposta sorella, grande risposta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia PRINCESS e se non lo si sa noi...

      Elimina
  3. Perché dicono che la vita comincia a 30 anni...Verissimo!!!
    io sottoscrivo!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei il mio faro nella notte OLIVIA!

      Elimina
  4. credo che copierò pedissequamente, cara Pata!
    anche se sono ben oltre gli "scary thirty",, posso far finta che si applichi ai 40... diomio... quarantaaaa!! l'ho detto davvero?! aiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 40 è il numero della consapevolezza NONSENSESPOT, in cui hai raggiunto dei traguardi e te ne puoi permettere mille altri....

      Elimina
  5. quante cose già fatte e quante ancora da fare anche se i 30 li ho passati già da un anno!!bel post..fa riflettere senza mettere l'angoscia dei 30 anni!!buon week-end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh no angoscia no BARBARA, anzi credo che il decennio col 3 davanti abbia potenziali fighissime!

      Elimina
  6. sei simpaticissima e sono una nuova iscritta!!se ti va di ricambiare passa da me http://simoncinamakeup.blogspot.com grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una vera zuzzurellona SIMONCINA, passeri volentieri...

      Elimina
  7. Tra pochi mesi sono 30 e:
    avere
    -non sono mai stato ufficialmente fidanzato;
    -una poltroncina;
    -vivo di casual;
    -borse non ne uso, ho un borsello anni '70 mai usato(da me);
    -... :p
    -qualche cazzata da raccontare ce l'avrò :)
    -ci provo;
    -no;
    -no;
    -sì, sono fortunato;
    -tranne il reggiseno, ho tutto;
    -vorrei comprare il Castello di Grayskull, che non è terribilmente costoso ma è una spesa futile. Anche perché ho 30 anni.
    -merito tutto quello che ho e che mi capita, in bene e in male;
    -mi lavo col Nelsen;
    -spero di avere tutto a breve, a volte penso di aver commesso qualche crimine in una vita precedente tanto da non meritarmi nemmeno una persona che duri al mio fianco XD

    sapere
    -finalmente penso di averlo capito. A furia di inculature. E non erano cose sessuali ma fregature;
    -oddio, parliamone tra 10 anni che cazzo;
    -potrei saperlo, ovviamente sostituisci donna con uomo;
    -ho imparato;
    -credo di saperlo;
    -non penso mi interessi;
    -imparerò;
    -gestisco benissimo i miei compleanni XD
    -non voglio cambiare genitori o fianchi;
    -la mia s'è avvicinata alla perfezione;
    -non saprei...;
    -è vero!
    -ho imparato di chi potermi fidare...
    -non chiedo scusa manco quando ho colpe, quasi XD
    -spero sia vero, per lo meno che RICOMINCI...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MOZ ti immagino bello profumato di limone grazie al nelsen...
      Ciò detto 30 anni di pura esperienza diciamo!

      Elimina
    2. Beh, però per un periodo ho usato il Calinda in polvere XD

      Buon sabato, baby!^^

      Moz-

      Elimina
  8. già leggendo il primo punto mi son detta "eeeh?! un ex da cui voler tornare? ma non scherziamo, vivere di rimorsi anche no", per il resto sono molto d'accordo con le tue risposte, stima.
    sei simpatica! ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh GIULIA che bello l'intercalare "stima" adoro...

      Elimina
    2. dopo questo questionario te lo dedico tutto ahahah!
      e ti seguo pure

      Elimina
  9. Mumble mumble lista molto interessante...
    Prendo nota che la sciagura si sta per abbattere a breve nella mia vita e non vorrei essere impreparata :D

    xoxo - L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segnatela LILA, che è un attimo che non ti accorgi ed è andata...

      Elimina
  10. Tra qualche anno ne avro' anche io 30..e questa lista mi mette un po d'ansia...perche' fino ad adesso ho fatto ben poche cose...forse in questi ultimi anni mi devo rimettere a pari..
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vecchio detto delle nonne ZAFIRA dice che c'è più tempo che vita! Gambe in spalla!

      Elimina
  11. ah, mi manca poco, e devo muovermi! quasi 27 e non ho un mobile, non ho un ex... aiuto, corriamo ai ripari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. JENNYDECICCO hai ben tre anni per accaparrarti bonus extra...

      Elimina
  12. Io i 30 li ho compiuti e ti dico che si sta davvero bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà paraculismo puro MAREVA, ma son sempre stati la mia decina preferita, quella della "verità " dell'affermazione personale...

      Elimina
  13. Io sono ai sedici di quando eri la cosiddetta "figa di legno" xD per cui ancora ce ne vuole, ma tu mi stai troppo simpatica (anch'io da buona leccaculo LOL)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...da buona sedicenne il tuo nickname è un fitto mistero per chi è vegliarda (simpatica ma attempata comunque ANTO...)

      Elimina
  14. Sei bresciana? Io ci ho studiato! ^-^
    Dai devo tenerle a mente tutte queste cose, sono ottimi spunti di intraprendenza personale per quella futura saggezza da trentenni che si sfodera con i ventenni inesperti! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che studiasti in quel di Brescia THANA?!

      Elimina
  15. Grazie per essere passata a trovarmi: è molto divertente questo tuo post!
    Io i trenta li ho passati da qualche anno e devo dire che alcuni punti mi mancano :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te ARIANNA per aver contraccambiato la mia visita...

      Elimina
  16. Non sono ancora arrivato a 30 ma sono a buon punto, sia per le cose da sapere che per le cose da avere. Non male, no?

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!