mercoledì 20 febbraio 2013

triturando l'ennesima colazione mattutina!

Ho comprato i "Tena Ladies" al posto degli assorbenti normali.
Sono sostanzialmente la stessa cosa, ma sono più "cicciosi"...
Ho pensato di farmi la pipì addosso e vedere se trattengono davvero, vi terrò informati.

Ho una capigliatura imbarazzante, con la frangia all'indietro, trattenuta da una mollettina impropria. Tutta colpa di questa notte, che chissà come cazzarola ho dormito, stamattina sembravo uno spaventapasseri...

Ho sentito due volte in una stessa giornata la canzone "Heroes" di David Bowie.
La prima volta in "Noi siamo infinito", la seconda in una puntata vecchia di "Criminal Minds".
La cosa mi ha fatta pensare...
Ho scaricato la canzone e mi piace, parlerà di me? Può darsi...

Non mi hanno accattata per una sperimentazione che va a curare un difetto basico della mia patologia. Non ho i "requisiti giusti". Ci sono rimasta male. Ma anche no, dato che facendola avrei dovuto evitare gravidanze seriamente. Ed io quella la vorrei incentivare... Qualcuno conosce metodi tipo fare le scale quando si vuol partorire?

La burocrazia del Bel Paese è imbarazzante: ieri mi sono ritrovata a fare giù e su dalle scale 8 volte perché all'Asl mi si rimandava di continuo di qua e di là... Fossi stata sul palco della Scala avrebbero plaudito le mie piroette, peccato che fossi a spasso tra corridoi imbarazzantemente penosi, e sottoscala da carcere! Certo le mie scarpette scintillanti aiutavano l'illusione dell'etoile!

Ho fondato la compagnia del cul de sac, riprendendo il nome da "Cougar Town" perché la mia essenza di donna in pre menopausa è spessa e assillante, con 3 amiche uscenti dalle Spaziali... parrebbero non esserci problemi tra noi... ma il condizionale è d'obbligo per ovvie ragioni di carattere darwiniano: debbo conservare la mia specie, ergo non metto più la mano sul fuoco su (quasi) nessuno!

Nella storica cumpa (quella attempata veramente, dei "soliti" amici, svecchiata dall'intervento di Jn e Rocketman) si parla di ferie... Si sperava di poterci prendere tutti una microsettimana in quel di Pasqua, ma pare essere arduo; abbiamo così dirottato il tutto su giugno a Formentera... Ho voglia di mare, scazzo, scooter e sole...

Le giornate si sono allungate, e sebbene io preferisca nettamete autunno e inverno, l'intramezzo di quelle ore di chiaro in più sono accolte con straordinario vigore fisiologico dal mio corpicino marmoreo (?!).

Il fioretto pasquale già mi sta togliendo aria dai polmoni... 
NON posso spendere... 
NIENTE shopping...
Durissima, ma necessaria, manovra per arginare le finanze in caduta più che libera, e per mettere un po' d'ordine nella testa... La confusione da shopping compulsivo è una chiara proiezione di ciò che mi sbalenga dentro! Certo, tutto sarebbe più semplice se la quaresima non venisse in concomitanza con le nuove collezioni... e se il negozio dove compro Stella McCartney non mi avesse fatto una gioiosa offertona per l'ultima clutch... Tieni botta Patalice, non mollare!

Mi comprerò un'auto.
L'ho venduta un anno fa, ma le cose ora son cambiate, e devo comprarne una!
Da tre mesi vado a zonzo parcheggiata da altri, o a scrocco, ed ora non ce la faccio più... 
Non ho i soldi, ma spero mi faranno un finanziamento che non mi dissangui, e poi potrò finalmente poggiare le terga sulla mia quattroruote...

Il proprietario dell'incantevole casa dei sogni è venuto a bussare.
La vogliamo ancora?
Io urlerei di si al mondo intero, ma la realtà è che Brivido sta dipanando una buona dose di casini lavorativi, e non penso sia il momento più adatto per spaccargli i maroni con la storia del tetto mas grande sopra la testa... Debbo fare della pazienza conciliante un karma benefico, benaugurale e che mi accompagni... Ma è dura... E' molto, molto dura!

46 commenti:

  1. le tue giornate mi piacciono un sacco.. sono così normali.. e tu sei così sincera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero... Sono banalmente e normalmente sincera ed appagata di questo VALERIE, non cambierei la mia vita con altro sul serio...

      Elimina
  2. Tieni botta Pat...ma quanto è bella quella clutch!!!
    Mi piace l'idea di Formentera a Giugno!!!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debbo essere forte determinata e concentrata MANU179, altrimenti ammattisco di bestia!

      Elimina
  3. "We can be heroes, just for one day"...beh speriamo un pò di più! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giorno solo, non so a te NONNORIBELLE, ma a me non basta davvero!

      Elimina
  4. La cosa del Tena Ladies avrei voluto sempre farla anche io.

    Il metodo per accogliere un inquilino nella panza non lo conosco, sennò avrei già partorito quindi, se qualcuno te ne suggerisce uno, fammelo sapere.
    Sono disposta a tutto! :)

    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io lo so che ce la faremo PRINCESS, guarda metto la mano sul fuoco per tutte e due!

      Elimina
  5. Quella della pipì mi ha fatto morire xD Se provi facci sapere come va a finire:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio un video splatter e lo linko CERVELLOBUCATO, promesso!

      Elimina
  6. Accumulare karma positivo è un duro lavoro, durissimo...ma ce la farai! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ROSMJ uno sporco lavoro... Ma qualcunoo deve pur fare, no?!

      Elimina
  7. Questo post mi è piaciuto un sacco, e mi ha fatto pensare a "Il grande Lebowski". Se non l'hai mai visto, guardalo. Ché alla fine c'è pure Julienne Moore che mette in atto alcuni "accorgimenti" per aiutare ad accogliere un nuovo inquilino...sai mai che fosse utile...;)
    Alex V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai visto ALEX V ma sopperirò alla mancanza!

      Elimina
  8. metodi: farlo a culo in su e testa in giu...a me ha funzionato ma era una perversione, dubito sia scientifico...poi forse si...stai a vedè...

    Tienici informati sui Teena, se non funzionano ci voglio scrivere una mail questi degli assorbenti che fanno passare le donne come puzzolenti e variamente impestate, sia durante il ciclo che nei "giorni normali"...come li chiamano loro...come se durante il ciclo fossimo aliene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua però mi cadi DARIA: i teena ladies sono esclusivamente riservati alle signore incontinenti, ed io sto facendo peccato mortale indossandoli durante un banale ciclo mestruale!

      Elimina
  9. Guarda quando ho messo su qualche etto sono rimast subito incinta e due volte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ostrega ANONIMO, che la cioccolata sia con meeeee!

      Elimina
  10. metodo? farlo. e non pensarci su troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trombazio alla "hakuna matata" K?! Very good!

      Elimina
  11. Ottima idea il fioretto del "Niente Shopping"... per non dire pessima! Io non riuscirei a resistere.. E' per questo che non l'ho fatto...
    Grazie per il passaggio da me... e grazie per le tue parole...
    Ti aggiungo ai blog amici... =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh MAFALDA sono una temeraria... Questo brivido di sfida me lo sento addosso ogni momento...

      Elimina
  12. Anche io dovrei assolutamente risparmiare un pò...Anche se stare lontana dallo shopping è difficile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficile MEMOLE?! Diciamo pure che difficile è un eufemismo di quelli blandi...

      Elimina
  13. le prime righe sui Tena Ladies mi hanno fatto morire, ti aggiungo voglio leggere altre meraviglie come questo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile THEYEARS anticipo, per non creare eccessiva aspettativa, che scrivo cazzate spesso e volentieri... Il colpo di genio dei Teena Ladies è un lampo nel cielo

      Elimina
  14. Santo Cielo, mi mancava il tuo blog, lo avevo perso nella rete....ciao BELLA!!!

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. pure io sono senza macchina e mi sento in prigione, abitando anche in provincia!
    risparmiare.....una volta che si inizia la convivemza si fanno delle rinuncie.....sei proprio una brava mogliettina!!!
    che dire per partorire?
    come già scritto.....spesso il rilassarsi e lasciare le cose così senza troppe paturnie.....aiuta!
    ti abbraccio principessa♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo attuando il relax del cervello NADIA, tuttavia ho la materia grigia più saltabeccante che gli annali possano rammentare, il che rende tutto vagamente più difficile

      Elimina
  16. Pretendo le informazioni sui super assorbenti, sto diventando pigro e non ho più voglia di alzarmi dal divano per andare in bagno. Possono tornare molto utili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per darti giuste indicazioni PESA mi servono le tue misure deretanali

      Elimina
  17. Io avevo letto,ma non so quanto possa essere scientifico,di stare con il bacino tirato su,o con un cuscino sotto il sedere dopo il rapporto,diciamo per favorire la risalita dei girini!!
    Il mio fioretto consiste nel non mangiare salamella e andare alla messa tutte le Domeniche fino a Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ci muniremo di cuscini profetici EMY!

      Elimina
  18. Diciamo che è un periodo in cui devi resistere a molte cose.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A troppe LACRI, non so se ce la posso fare!

      Elimina
  19. Per la gravidanza farlo nei giorni fertili...io per la prossima volta compro gli stick!!Fioretto Pasquale niente dolci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GIN alla Clearblue ho pagato la prossima campagna pubblicitaria...

      Elimina
  20. A parte che sui Tena Lady mi stavo pisciando sotto davvero, poi mi era passata e poi mi è ritornata leggendo i consigli su come rimanere incinta.
    A parte tutto questo, dicevo, anche qui provo a mantenere a bada la voglia di cercare una casa mas grande, per me sarebbe il momento giusto ma il momento non la pensa così.

    RispondiElimina
  21. ahahaha come è andata cn la pipì... fammi sapere che li compro x la notte quando mi scoccio di alzarmi x farla :P

    http://letitbestylish.blogspot.it/2013/02/vorrei-parlarvi-di-blogger.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idolo S!
      Hai scoperto un uso proprio certificato per i tena la dies!

      Elimina
  22. Che bel blog..... Formentera, shopping sfrenato ma non solo..... abbiamo diverse cose in comune e tu sei veramente interessante.... vieni ancora a trovarci

    Lelli Family

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tornare dalla LELLI FAMILY?! Why not! Piacere di avervi conosciuti

      Elimina
  23. Un fioretto impegnativo,quello di non fare shopping per tutta la Quaresima. Molto più impegnativo del non mangiare carne il venerdì.
    Immagino tu sia una patita dello shopping, come me. Io faccio fatica a rinunciare a qualcosa che mi piace molto, ma per fortuna tendo a spendere poco per vestiti/accessori e simili. Praticamente compro solo ai saldi!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!