venerdì 8 febbraio 2013

...mai visto tempo libero... fino ad oggi!

Le domeniche d'agosto quanta neve che cadràààà...

...e le domeniche di febbraio? Se c'è il sole? E non nevica? Che si fa?

Si ha la malsana idea di prendere il proprio gioioso guardaroba e decidere di 
R I V O L U Z I O N A R L O 

Che idea del piffero!
Che bella idea del piffero!

Però di soddisfazione e gratificazione infinita.

Innanzitutto per il profumo di pulito che lasci dietro di te (e qui scatta l'essenza di casalinga che, sempre più pregnante, vaga dentro me!) e poi per la soddisfazione che innalza il mio ego Carla Gozziesco la compresenza di tanti spettacolarissimi capi...

Ma che soddisfazione mi da averli tutti e di godere del fatto che siano miei, tutti miei solo miei; frutto perverso ed invasivo del mio amore per loro, del mio buongusto, della mia chiccherié!
Anche se ad una settimana i "grandi lavori" sarebbero da riprendere punto a capo... ma che due balle!

Bene, chiudendo il siparietto, vagamente noioso, della domenica pomeriggio alle prese con la mia routine, vi rendo partecipi della mia decisione di farmi non uno ma bensì DUE tatuaggi!

"Sister of soul" sul polso sinistro è dedicato a mia sorella, ed è come ci definiamo da sempre.
Il segno dell'infinito è ciò che sento essere il mio matrimonio, ergo è per Brivido. Insomma aver impressi sulla pelle "gli amori della mia vita" è una cosa che mi fa sentire bene... 

Chiudiamo il secondo siparietto, vagamente diabetico e godiamoci questo weekend che parte con un venerdì insolito... ovvero NON LAVORO!

...ed avere tempo libero fa davvero strano...
Sono già andata in palestra, ho pranzato, ed ora sono spaparanzata sul divano in una gioiosa nullafacenza totale e totalitaria!
Avrei potuto vedere un paio di amiche che vedo poco spesso a causa di troppissimi impegni, eppure vorrei un fancazzamento qualitativo!

Oggi vorrei dare la preferenza ad una cioccolata calda con la panna, alle puntate arretrate di "New Girl" e "Scandal", al blog ed alla profonda lettura di "Il Grande Gatsby"... 

Sto mentendo sapendo di mentire...
Si puliscono i pavimenti ed il bagno, si tenta di montare la tenda del bagno, e si va avanti col manuale di storia del teatro, dato che martedì c'è l'esame da fare! 

...e lo chiamano tempo libero... 


51 commenti:

  1. io uscirei adesso per godermi uno straccio di sole e vento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sarebbe piaciuto BLONDEATTACK, ma qualcuno doveva pur fare le cose ingrate che ho fatto io... Vacca gallina!

      Elimina
  2. Io vorrei stare in giro...c'è una giornata così bella...e invece sono chiusa in ufficio e mi andrebbero proprio un bel paio di scarpe nuove,tronchetti con un bel tacco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ufficio e shopping mal si abbinano... A meno che tu non faccia shopping on line MANU, ma io lo trovo molto meno spassoso

      Elimina
  3. Mi ero dimenticata mi piacciono i tuoi tatuaggi!!;)

    RispondiElimina
  4. tesoro mio..avere tempo libero è per ricchi! :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. pure io vorrei stare a zonzo, e invece casa e studio... carini i tatuaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono deliziosamente futili in effetti PIER...

      Elimina
  6. Ahh ma quindi finalmente ti si vede :) (magari t'eri già mostrata ma io vedo solo adesso)! Comunque bei tatuaggi! Vorrei farmene anch'io uno ma non saprei proprio che tatuarmi... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono restia a mettermi in bella mostra CERVELLOBUCATO... Non perché manchi di egocentrismo, ma perché mi sento più protetta...

      Elimina
    2. Assolutamente comprensibile :) Io mostro sempre e solo quel faccione colorato che non è nemmeno il mio xD

      Elimina
    3. Anime riservate CERVELLO...

      Elimina
  7. Risposte
    1. A puoi ben dirlo SILVIAPERLEAIPORCI

      Elimina
  8. Che bella storia del teatro!
    Oh, in bocca al lupo...e buon lavoro ;)
    Alex v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto ALEX?! Per inutilità teatrale me la gioco tra burattini e marionette!

      Elimina
  9. Capita che il tempo libero!!! come si dice, sia quello che più ti gratifica cara Patalice... Nella vita tutti noi dobbiamo trovare quel pizzico di secondo, per dire, la vita è bella!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti di pienamente ragione TOMASO, tendiamo scioccamente a ritagliarci esiguo tempo per il dolce far nulla... Troppo esiguo!

      Elimina
  10. non preoccuparti, hai tutta la vita davanti per spaccarti la schiena lavorando!!!!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh KERMITILROSPO sono ormai 10 anni che la Pata lavora...

      Elimina
  11. Oh guarda, tutta la mia comprensione! Mentre leggevo mi dicevo "ma com'è che io invece non riesco a sdravaccarmi sul divano e a godermi un po' di fancazzismo?"... bene, poi quando hai detto che sei andata a lavare il bagno, chissà perchè mi sono sentita meglio! ;-)
    In bocca al lupo per l'esame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda CLARA, da quando sono maritata ed ho una casa mia il cazzeggio da divano non lo vedo manco col binocolo!

      Elimina
  12. Citare Giggi D'Alessio è stata una mossa impudente, stacci attenta... non sai le orde di pessimi lettori che potrebbero arrivare da queste parti.
    Non aprire certe porte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ergo il prossimo post GEGGE dev'essere privo di incipit accattivante del genere: "Quando stanotte tramonta il sol, non amour!"?!

      Elimina
  13. Anche a me piacerebbe tatuarmi il simbolo dell'infinito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me MISANTROPHIA è stato naturale associarlo all'amore per mio marito...

      Elimina
  14. Pure io ho dato un esame due giorni fa e mi sto IMPEGNANDO a cazzeggiare fino a lunedì... ma ho l'esigenza ossessivo-compulsiva di trovarmi qualcosa da fare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro tu non abbia mollato l'obbiettivo WANNABE FIGA... Il cazzeggio è sacrosantissimo!

      Elimina
  15. Da quanto sei sposata, Pata? Da quando hai casa tua? Io ho iniziato come te, poi il rilassamento ha preso il sopravvento. Lotto con i sensi di colpa ma spesso vinco io!!! Carini i tatuaggi, ancora più carine le motivazioni!! Baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'11 febbraio 2012 io e Brivido siamo diventati marito&moglie ROSMJ... Banalmente il giorno più esaltante della mia vita! Tornati dalla luna di miele abbiamo sperimentato la convivenza...

      Elimina
  16. Belli i tatuaggi. Tempo libero? What?!

    Bacio Pata

    RispondiElimina
  17. Che bello questo post! Complimenti per il blog, ti seguo :)

    http://thescentoffashions.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Il Grande Gatsby è un bellissimo libro, a me è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  19. ho avuto 3 settimane di ferie e non ho visto l'ombra di un bel sole....appena appena tiepido per due giorni!
    ma il divano mi ha divorato......solo per pochi giorni, poi ho fatto avanti e indietro per l'ospedale!
    no, non per me , ma due familiari , di cui uno ha rischiato la morte.....
    comunque......per noi donne , un giorno libero equivale a ramazza e olio di gomito, perchè durante gli altri giorni il tempo e le forze sono centellinate!!!
    sei una cucciola principessa♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...quasi quasi valeva la pena di andare a lavorare NADIA porcaccia miseria! Mi spiace tantissimo per la tua famiglia, così duramente colpita, mi auguro possa essere presto un ricordo.

      Elimina
  20. "Sister of soul" è davvero bello.
    Haimè, si agogna tanto il tempo libero per poi passarlo col sbrigare le solite faccende.
    In bocca al lupo per l'esame.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È folle e significativo al massimo MIRAGE!

      Elimina
  21. Che post carino! Sembri stra positiva verso la vita! ^-^

    *Un abbraccione*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono THANA... L'unico modo per non soccombere al pericolo che sentiamo dentro è ricordarsi di fondersi con le cose belle...

      Elimina
  22. come sei romantica, hai fatto una cosa bellissima
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  23. Quante cose!!! Beh in bocca al lupo per l'esame!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bulla come poche STRAWBERRY esame passato!

      Elimina
  24. Quando ho imparato a piegare le T-shirt con il metodo "orientale" ho letteralmente svuotato l'armadio per piegare nuovamente TUTTE quante le mie magliette, nonostante non ce ne fosse bisogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè PESA, vuoi dire che anche tu sei preda della frenesia da piegaggio ed ordinaggio? Mi dai decisamente sollievo!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!