lunedì 18 febbraio 2013

lunedosamente...

Alla fine con la Tatuata si è risolto.
E con le Spaziali sorso di latte scremato, e vualà, tutto ora ha una sua sistemazione.

Ve lo dico come prima cosa perché so che non avete dormito con questo tarlo, e non vorrei essere causa dell'insonnia di nessuno (disse quella che alle 5,21 di sabato mattina aveva gli occhi sbarrati ed iniziava il post, per poi abbandonarlo innervosita dal mondo!).

E' stato un weekend che, a parte la scarsità delle ore dormite, è stato piacevomente vario e variegato!

Venerdì c'era la fiera per il santo patronale, non ci sono andata perché di solito è la traduzione di una fiumana di gente, ed io mi sento un pesce che annega...
Ma per non esimermi dall'avere oggetti potenzialmente inutili, come lo spolpa ananas o la pasta pulente/miracolosa, ho rimediato al distaccamento paesano dei giorni a seguire... 
E sabato pomeriggio io, Jn, Rocketman e Brivido ce ne siamo andati in fiera a scorrazzare, rendendoci conto che c'è in giro veramente gente bizzarra (e brutta come l'orco!) mangiando zucchero filato più grande di noi.
Un'irrinunciabile nota dolce, dato che quel sabato era partito in modo pessimo, con un litigio ridicolo tra i miei spreco di parole insultanti e attacchi alla giugolare come se fossero guelfi e ghibellini a singolar tenzone... 
Jn che dice che il matrimonio quando è così dev'essere chiuso, ed io che penso che forse forse... 

Ma va beh, torniamo allo zucchero filato, che è meglio!

La sera si va dalla SuperNonna, che pare stare veramente meglio, e poi Old Wild West e cinema... 
Ora, io al cinema ci vado sempre volentierissimo, diciamo che è il luogo in assoluto dove mi sento più coccolata ... ma "Zero Dark Thirdy" è un documentario (troppo) lungo, che si spaccia per un thriller! 
Io sarò troppo leggera, ma proprio non l'ho retto... 
Troppo lungo e non abbastanza interessante, molto descrittivo, ma fin troppo accurato in determinate scene.
Ho decisamente preferito quello visto domenica pomeriggio, "Noi siamo infinito", storia al singolare di un giovane adolescente dal passato traumatizzato, inserito in un contesto corale duro, come solo il liceo può esserlo, sfumato a tratti come solo il disagio può essere,
Bellissima colonna sonora, incalzante il libro, un po' scontati certi tratti, drammatici determinati risvolti.
Nel complesso un film bello, così come il termine, banalissimo ma calzante, può essere.

Sono una populista, una mucca nella mandria, seguo il gruppo lenta e ruminante.
Mi prendo gli insulti dei cinefili più razionali. 
Siate clementi, sono alla vostra mercè...

Summit del lunedì:
Mengoni ha vinto il festival di sanremo, lui sembra un tossico con la labirintite, però la canzone è bella.
Mancano meno di 7 giorni al voto, ed io brancolo ancora nel buio... tra salti nel vuoto, candidati con l'età del nonno pinuccio, partiti a senso unico, e personaggi silenti, una sola è la certezza: SIAMO NELLA CACCA!
Sto aspettando i risultati della Tac, il 18 era il giorno di ritiro... il responso pende su di noi... under pression!
Domani ho l'ultimo esame della sessione invernale, se mi va bene ho fatto tripletta, e mi pavoneggio altamente!

34 commenti:

  1. Anche io brancolo nel buoi. Vorrei non cedere alla tentazione di non presentarmi alle urne...

    Un mega in bocca al lupo per TAC ed esame.
    Voglio le tue piume da pavone in bella mostra!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La burocrazia universitaria PRINCESS mi gioca contro, ma noi teniamo ancora crossate le fingers!

      Elimina
  2. Quella foto della tazza è spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una bevitrice di latte come me ANITHINGELSE un mantra!

      Elimina
  3. un week end al cinema! bello.. io so chi votare, almeno credo :)

    RispondiElimina
  4. E' una vita che non mangio zucchero filato.
    Che voglia che mi hai fatto venire.
    PS: Adoro Mengoni, nell'interpretazione della canzone di Tenco ha superato l'originale. Che visione apocalittica ne fai...
    In quanto a votare, da tempo non credo più alle favole e ai circhi magici.
    Buon lunedì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MARIELLA a me pare di essere stata morbida su Mengoni che, intendiamoci, non mi dispiace affatto; ma non posso esimermi dal vederne evidenti difetti!

      Elimina
  5. E allora speriamo nel triplete! ;)

    RispondiElimina
  6. Io Mengoni non riesco a guardarlo cantare senza ridere!
    Ha quell'occhio ballerino che ogni voltami fa scompisciare e lo rende ridicolo ai miei occhi! Però la canzone non è male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No MISANTROPHIA non è affatto male la canzone, è lui che è instabile evidentemente

      Elimina
  7. Io brancolo nel buio ma andrò a votare, piuttosto faccio una X grande e li voto tutti, non vorrei mai che qualche corrotto se la prendesse a male! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei l'essenza stessa della democrazia BERRY

      Elimina
  8. Ritirata la tac!?!?Dita incrociate!!
    Per chi votare!?!?Vorrei scrivere "fottetevi tutti",ma so che non porterebbe a nulla...quindi ripassino veloce Ven sab per pensarci bene e Domenica votare!!
    Io niente cinema e avrei voluto,ma cercavo qualcosa di leggero e non demenziale...e così mi sono arresa!!
    Voglio vedere quella ruota coloratissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MANU mica c'hai torto a voler mandare tutti a quel paese, ma sarà vero che sono il nostro ritratto?!

      Elimina
  9. "Zero Dark Thirdy" l'ho visto pure io, e non mi ha molto convinto ... sul voto come sai sono molto convinto, voterò per RIvoluzione Civile, una nuova formazione con molte donne e giovani, e un bel programma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la tua preferenza elettorale non è cosa nuova GEORGE, ed io invidio il tuo credo... Io sono veramente disillusa...

      Elimina
  10. io voto m5s .....o Tabacci... sono molto indeciso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un voto di protesta KERMITILROSPO... Chissà perché me lo aspettavo...

      Elimina
  11. Ho premiato il tuo blog con il versatile blogger awards!Se ti va di partecipare passa dal mio blog,mi farebbe molto piacere! :)

    Only a storm in a coffee cup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un premio LEYLA non si rinnega mai, anzi si ringrazia gioiosamente

      Elimina
  12. Io voterò per Mengoni, ma ascoltandolo senza guardarlo!
    No, eh...
    Però, se si fossero candidati Elio e le storie tese, forse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con me avrebbero avuto il voto a mani basse MONICA!

      Elimina
  13. ciao principessa.......
    aspetto con te i risultati....
    nel frattempo ti abbraccio♥

    RispondiElimina
  14. in bocca al lupo per gli esami cara! :*

    RispondiElimina
  15. a parte Marcolino (ma Alice!! come lo dipingi? è solo un "po'" nervosetto, il bimbo) direi che aspetto tue notizie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Morgan ha il suo stesso tipo di nervosismo temo... Va beh NONSENSESPOT per le analisi lunedì...

      Elimina
  16. NOI SIAMO INFINITO (che abbiamo visto proprio domenica pomeriggio alla multisala zespeis) è molto bello e lo consiglio a tutti!!!

    RispondiElimina
  17. L'ho visto da giorni Zero Dark Thirdy, e non so ancora bene cosa pensare. Film ben diretto, di sicuro, ma ho molti dubbi: mi è piaciuto o no? Non lo so ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io temo di non essere abbastanza colta ALLIGATORE... So che, com'hai detto, e un film molto ben girato... Però boh...

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!