lunedì 11 febbraio 2013

...confermati marito e moglie!

365 giorni fa, sotto una neve come questa, diventavo la Signora Brivido.
Avevo un abito meraviglioso, bianco (più o meno...) che mi faceva sentire davvero una principessa indiscussa!
Avevo qualche chilo in meno, e se fosse stata la me di oggi a sposarsi, quella meraviglia le avrebbe donato sicuramente di più!

Ma questo è un dettaglio. Il mio dolcevita color lavanda di stamattina con Ugg anti neve annunciata e jeans non può competere!

Bene o male la giornata era iniziata un anno fa, come oggi... 
Prima delle 6 del mattino! Però oggi niente parrucchiere, niente macroacconciatura sul mio profilo tesissimo, giusto una coda alta da 2 giorni post lavaggio; senza dubbio niente trucco elaborato fatto da una professionista, giusto il correttore sulle occhiaia, il fard a ravvivare lo smorto del viso, e un po' di eye liner che ingigantisca un occhietto pesto di sonno.
Ovvero oggi non sono così "apparecchiata", sebbene, sulla fiducia vi chiedo di credermi: sono comunque un 7... 

Come andrà oggi?
Lavorerò e qualcuno mi farà auguri e complimenti, facebook potrebbe essere innondata da auguri (benauguranti si spera)ma sicuramente non starò ad accogliere gli amici emozionata e con un interminabile bicchiere di champagne alla mano, tuttavia le persone che popoleranno oggi, saranno le stesse (più o meno) che hanno popolato il MIO GIORNO PERFETTO.
Farò un'oretta di tapis roulant post corso di aerobica, andrò a casa e farò i mestieri di routine che mio marito mi avrà lasciato da fare, più lo stiraggio che non mi è andato di fare nel weekend; non ci sarà una Messa commossa in una chiesa gelida (per gli altri, perché sebbene io avessi la schiena violacea, non sentivo freddo o caldo di sorta) con "Il Cielo in una stanza" cantato da un'amica mentre finisce la cerimonia, e nemmeno il taglio di una torta al cioccolato incredibilmente buona, ma allucinantemente deludente, mentre "I just call to say I love you" e gli applausi di tutti danno il benvenuto nell'ufficiale vita a due.

Non ci sarà l'abbraccio col Paparotto Gigiotto prima che dia la mia mano a mio marito, e non mi dirà che è orgoglioso di me prima di attraversare la navata emozionato come non mai. 
Andremo a cena in un ristorantino giapponese molto carino, una cena chiccosa in cui indosserò un abito muta nero mega attillato di "Pinko", che spero non stringa troppo dopo l'ennesimo tiger rolls!

E come un anno fa andrò a dormire con l'uomo che ho sposato quel giorno, e che anche oggi, come ieri e come domani continuo a scegliere, soddisfatta, innamorata e sentendomi completa e a casa... Oggi, al contrario di un anno fa non sarà un giorno di quelli che si attendono ed idealizzano tutta la vita, anzi, conoscendoci sarà un primo anniversario senza lode, magari ci toccherà anche qualche infamia, non siamo bravi nelle "occasioni importanti", ma so che se anche dovesse essere un giorno come un altro io e lui abbiamo trascorso 365 giorni completi, giorni che meritano di essere festeggiati, ma sopratutto vale la pena di trascorrerne altri... ed io ci auguro questo: che il meglio debba ancora venire!

42 commenti:

  1. Auguri Patalice!!!!!!!!!
    Sei bellissima nella foto!!!!!
    :)

    RispondiElimina
  2. Ve lo auguro anche io che il meglio debba ancora venire!!!
    Anche noi il primo anniversario cena al giapponese!!
    Buona giornata!!
    Foto carinissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sia di buon augurio la longevità orientale MANU!

      Elimina
  3. E io te lo auguro con tutto il cuore! ♥ Buona giornata cara, buon anniversario!

    RispondiElimina
  4. non so voi ma mi sono commosso nemmeno fossi in menopausa! non importa quello che farete oggi, importa ciò che avete fatto nei 364 giorni precedenti e negli altri millanta giorni a venire! un bacio

    RispondiElimina
  5. Tanti tanti auguri a te e a Brivido per il vostro primo anniversario!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Cara Patalice, ti auguro! Cento di questi giorni!!!
    È bello festeggiare il promo anno, e augurarsi che sia solo l'inizio, di tanti traguardi... Pensa di seguire me, che il mese scorso abbiamo festeggiato
    i 56 anni!!! un abbraccio forte e buona settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. tantissimi auguri per i vostri 365 giorni insieme! anche se l'importante, come hai detto anche tu, è scegliersi ogni giorno. tanta felicità!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Awwww *__*
    Tanti tanti auguri!
    :)
    Alex V

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri cara! Che cosa particolare sposarsi a febbraio! TI stimo per questo!
    Festeggia e goditela fino in fondo!
    A presto:**

    RispondiElimina
  10. Ti auguri tutto il meglio possibile, Pata. Sai il bene ke provo x te..<3

    RispondiElimina
  11. buon anniversario cara :) che bella immagine
    un bacino

    RispondiElimina
  12. Augurissimi! Il primo anniversario è un pò magico, vivetelo fino in fondo con gioia e un pizzico di follia :-)

    RispondiElimina
  13. Felicissimo anniversario! Auguri♥

    RispondiElimina
  14. Felice anniversario Pata! A te e al tuo Brivido

    Foto stupenda ;)

    RispondiElimina
  15. Ma in queste situazioni si dice solo auguri o esiste qualche altra formula particolare?

    RispondiElimina
  16. Auguri signora Brivido da un anno :-)!!! E' una foto bellissima quella che hai postato...chissà perché ti immaginavo più "pata" e meno "alice"...invece sei perfetta! Un bacio, cara, e buona cenetta giapponese

    RispondiElimina
  17. Il 2012 era bisestile quindi 366 giorni, comunque sempre di un anno si tratta perciò buon anniversario di nozze.

    RispondiElimina
  18. Auguri anche da parte mia! io sono nel settimo anno....da da dan!

    RispondiElimina
  19. Auguriiiiiii!! Ma che bella dichiarazione d'amore, Sig.ra Brivido, lei mi fa commuovere.....

    RispondiElimina
  20. Felice anniversario :)

    P.s. Brivido? Mai sentito questo cognome! ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  21. E il meglio arriverà sicuramente.. ;)

    RispondiElimina
  22. Romanticismo, addddoro. Chissà se avrò anche io il mio momento iddiliaco, forse è ancora mooolto presto! (:

    RispondiElimina
  23. Best wishes! I absolutely love your blog! Specially the photos because they are so detailed and clear, I can really understand about your post. I followed you on GFC! Hoping you can come by mine too :) Thank you for this post! I can't wait to read more of your posts. More power to you!

    XOXO
    Your new follower,
    www.MusingsofaMakeupMaven.com

    RispondiElimina
  24. Buon anniversario!!Che belli in quella foto e stupendi i tuoi guanti!!

    RispondiElimina
  25. Auguri anche da parte mia.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  26. Non tutti i giorni possono essere "il giorno perfetto" ma se valgono sempre la pena di essere vissuti allora sì, il meglio deve ancora venire. Tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  27. 'azz che brutti musi.
    Ma tuo babbo lo sa che lo chiami Paparotto Gigiotto?!?! (8|
    Cosa ha fatto di male?
    Ahaha :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UN UOMO IN CAMICIA come osi?! Io sono una dea! Ciò detto chiamavamo così il papà quand'eravamo piccole...

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!