venerdì 1 febbraio 2013

altamente fotografico questo febbraio

Studiare teologia è una pesante perdita di tempo.
Le ore dedicate a Cristo e al Suo mistero, potrebbero essere destinate alla raccolta differenziata tra unghie dei piedi con e senza smalto.

Non voglio passare per blasfema, tutt'altro, ma mi chiedo perché costringere gli studenti dell'università cattolica a dare non uno, non due, ma bensì tre esami a senso unico! 
TEOLOGIA
Che manco volessi concorrere al ruolo di Padre George!

Il cenno ai libri l'abbiamo fatto, così la coscienza coscenziosa è a posto, e non verrà a bussare dicendo: "scusa bella, ma invece di star qui a cazzeggiare, un capitoletto non te lo potevi fare?!"

Mi hanno regalato per 6 mesi sky cinema.
Scaltri non poco quelli di Sky, mi ci sto innamorando pian piano e ne rimango imbambolata anche se ho altre mille cose da guardare (benedettissimo sia tu MySky), la cosa buona è che mi vedo quei film che non sono riuscita a vedere al cinema (non sono moltissimi, ma mi crogiolo nella disperazione per quei 6/7 secondi in cui ricordo di non averli ricordati) vedi "This Must Be The Place" che mi sono persa al tempo che fu, e che ho registrato stanotte...
Insomma dopo questi 6 mesi temo che mi abbonerò anche al cinema... pesce lesso che non sono altro!

Catturarmi all'amo è facilissimo, boccacciona come sono!
...però il karma mi punisce aspramentissimamente con film che partono bene dalle aspettative, De Luigi è una garanzia, ma poi si rivelano ciofecate pazzesche buone solo ad occupare spazio dell'adorato e sovracitato MySky!


Ieri grande prova cheffosa di Patalice, che la Jn ha definito Cracchina (che sa di "cacchina" che con la cucina non fa tutto sto grande effetto, ma tant'è...) solo vedendo la foto delle mie gesta, ma vi posso assicurare che anche nel gusto standing ovation (di mio marito) e sono soddisfatta! 
Trattasi sostanzialmente di un hamburger interamente fatto dalla sottoscritta, però mi ha fatta sentire divina la sua bella aria di superiorità junkfooddica!

In cucina debbo dire che sto dando il meglio di me, e me ne compiaccio!
....certo vorrei un po' più di tempo per sperimentare, ed una VERA cucina dove provarci, ma non si può iniziare febbraio lamentandosi... ergo avanti savoia!

Inizia febbraio ed io prendo atto del mio ascendente sulla terza età!
Ieri una signora al supermercato mi ha regalato un cioccolatino (ebbene SI ho accettato caramelle da uno sconosciuto!), avrà avuto 100 anni e mi ha detto che sono troppo magrolina... 
Oggi un simpatico cliente settantenne mi ha regalato un bloc notes da borsetta compreso di micro penna, un portachiavi con gettone da carrello del supermercato, ed una biro con torcia all'apice.
Ma non è finita qui!
Infatti, un altro simpatico cliente settantenne mi ha portato una scatolina con post it ed etichette fluorescenti.
 Sono realizzata e mi sento particolarmente figa.

Lo debbo ammettere.


Attiro un vintage di qualità che nemmeno Brigitte Bardot! (ma da giovane, adesso è incartapecorita di bestia!)

49 commenti:

  1. Sky te li regala di proposito i mesi di qualcosa... Io mi faccio regalare lo sport ogni sei mesi. vado sul modulo per fare disdetta e mi faccio contattare...:):):)
    (me l'han detto loro di fare cosi...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che mi hai fatto un piacere ELE781, vediamo se riesco a farmi omaggiare...

      Elimina
    2. Fammi sapere è :)
      Io l'ultima volta gli ho detto "solo 6 mesi? E poi sono punto e a capo!" Loro mi han detto "ricompila il modulo che qualcosa ti regaliamo"
      :)

      Elimina
  2. devo ammettere che sky servirebbe anche a me con tutti i film che mi sono persa al cinema! ma ai miei non interessa...
    mi hai fatto venire una fame con le foto di quell'hamburger!! ora vado ad abbuffarmi :-D
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio piccolino ELLIE era davvero succulento!

      Elimina
    2. se passi da me c'è un pensiero per te :-)

      Elimina
  3. Cara Patalice i tuoi lunghi post sono sempre interessanti, mi piacciono che tu hai parecchi hobby così non potrai mai distrarti...
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di tenermi sempre super up TOMASO!

      Elimina
  4. Sky è una droga... ricordo una mia amica che ci stava incollata, qualsiasi cosa trasmettessero! buono l'hamburger, noi li prendiamo in macelleria e poi io li condisco come un qualsiasi obeso americano.
    comunque perchè a me i signori non regalano nulla? prima mi riempiono di complimenti e poi non mollano nemmeno un'agendina xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PIER io ho quel l'aria innocente e vagamente malnutrita...

      Elimina
  5. Come ti capisco, io ho fatto la triennale in Cattolica e ho profondamente ODIATO gli esami di teologia (per mi fortuna, 'solo' 2). Inutile perdita di tempo, scazzo cosmico e presa per il c**o istituzionalizzata dell'Università.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dire giuro PERSONNE151! Senza pensare a quanto sono tomi i libri da portare

      Elimina
  6. Anche a me mi intrappolerebbero subito...se avessi soldi da spendere sky sarebbe una delle prime cose che farei! Dolce far niente, quintali di pop corn e film su film! Un bell'inverno sarebbe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto da gustare BERRY... Sembro un promo pubblicitario!

      Elimina
  7. ciao cara quell'hamburger sembra super delizioso *_*
    mi hai fatto venire una fame...
    kiss e buon week end
    vendy

    NEW FUNNY OUTFIT!!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio anche questo effetto VENDY, tutto nella norma!

      Elimina
  8. Il cinema per me è una droga...per la teologia è normale...sei in CATTOLICA!!! devi farci l'abitudine..lo so che è sempre la stessa storia ma quello è! Adoro quel film...buon fine settimana cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi ci devo mettere per forza se voglio laurearmi KAPPA!

      Elimina
  9. IO AMO SKY CINEMA E ON DEMAND, MI PERMETTE DI STARE RILASSATA A VEDERE FILM QUANDO MI PARE!
    D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ostrega DARIA devo proprio richiedere l'on demond... Io non ce l'ho!

      Elimina
  10. My Sky mi ha cambiato la vita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il mio amico del cuore PEPYTA...

      Elimina
  11. Inutile dirti che mi sono concentrato sulle foto culinarie. Mi metti appetito.
    This must be the place lo vidi al cinema, per me è un filmone :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel weekend si prospetta la visione... Poi ti dico MOZ...

      Elimina
  12. Sky crea dipendenza(ce l'ho dai miei)...io mi sento orfana,da quando vivo con marito!!
    Ho detto a marito che lo voglio nel momento in cui avremo un bambino,perchè saro' a casa un po' di piu' e non solo 4 ore la sera sveglia...forse è per quello che rimanda sempre!?!?!?
    Io devo provare con svizzera di soia,insalata pomodoro e maionese vegana fatta da me!!Ora mi è presa così!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io gli hamburger di soia MANU li faccio spesso (mai provato a farli di ceci?) però il risultato al gusto non è altrettanto delizioso... Lo ammetto! Per sky io l'ho fatto installare prim'ancora di sposarmi e di entrare nella casetta

      Elimina
  13. Che meravigliosa invenzione sky!!
    E' motivo di discussione con matrito...lui sport io serie tv e film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che c'è my sky GIN, così quando c'è qualcosa di imperdibile si rimedia!

      Elimina
  14. se c'era un buon motivo per non studiare alla cattolica erano proprio le lezioni (obbligatorie) di teologia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie al cielo ora KERMITILROSPO nn sono obbligata a lezioneggiare!

      Elimina
  15. Ahahahahah!!
    rincuorati con il fatto che i libri di teologia faranno andare molto bene il fuoco nel tuo camino, per fare queste Squisite bruschettine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come bruschettine SILVIA PERLEAIPORCI?!? Trattasi di signor hamburger homemade!

      Elimina
  16. Ma che hai tu che tutti ti regalano le cose?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono uno schianto ATA, gli over 70 nn mi resistono!

      Elimina
  17. io non ho una vita sociale grazie a Sky

    XD

    Ho tutto da sempre. Tranne lo sport che schifa sia me che il compagno di divano. Hands up for sky <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seeee togliere lo sport LACHIARI , ma sei matta?!? Come farebbe marito senza i suoi 8/9 secondi pre sonno catatonico!? ;-)

      Elimina
  18. Io non sono riuscita ad andare oltre metà della 4 serie di Grey's Anatomy nonostante mi piacesse tanto... Sono immune da dipendenze da film-tv-serie! Però a giudicare dai commenti, devo essere un alieno!! :))
    Studi alla cattolica? Non invidio i tuoi esami di teologia... Sono così inopportuni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava NINA inopportuni! Ecco cosa sono!
      Per le serie tv io non faccio davvero testo... Sono una malata!

      Elimina
  19. teologia no eh... ho sopportato anche cose come diritto processuale tributario, ma teologia NO! cara amica hai coraggio da vendere... e grazie per la BB incartapecorita, ha rialzato la mia autostima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certe cose fanno bene al cuore WANNABE FIGA, come la crema whiskey o la nutella

      Elimina
  20. Arrivano anche le foto!! A questo blog do tempo 2 mesi e poi diventerà tutto un elenco di ricette, foto, aneddoti di cucina e quant'altro! :D

    Comunque Sky è il male, io ne sono schiavo! Liberatene finché puoi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ti piacerebbe PESA,eh?! Invece no! Mi sollazzerò forever nella compilazione di post altamente inutili sui fattacci miei!

      Elimina
  21. Ciaooooo Pata un bacio ! E' tanto che non passavo sempre in forma eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere LUCIETTA! Tutto ok, tu!?

      Elimina
  22. Ammazza.. altro che junkfood!! Sembra spettacolare!!
    Ma come lo hai fatto di preciso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi il macinato e ci prepari gli hamburger aggiungendo un uovo. Fai la maionese (un'impresa!) e la sbatacchi sulla fetta di pane, poi tagli un pomodoro e lo metti sopra la fogliolona di lattuga. Cuoci l'hamburger mettendoci la fettazza di emmental sopra. Niente aggiunta di sale, la padella era antiaderente ergo no grassi in più. Poi ci ho messo una tartare di carciofi che ho fatto lessando e ripassando in pentola con aceto balsamico ed olio extravergine. Attenzione alla cottura, la carne non deve perdere sangue! Chiaro MANDORLAAMARA, no !?

      Elimina
  23. Io piuttosto che un esame di teologia cambierei università... e a proposito: quelli di sky ne sanno una più del diavolo! ;-)

    RispondiElimina
  24. Ciao!
    ma che corso di studi è se fai 3 teologie (supponendo, dato quello che hai scritto, che il tuo corso di laurea non sia teologia)?? comunque mi hai fatto morire con la raccolta differenziata di unghie!! :D
    Sul cinema sono completamente d'accordo con te, sono abbindolabilissima...:)
    Sul cibo fai da te... pure io mi sono recentemente buttata sull'argomento e mi sento realizzatissima, anche se ho fatto solo il pane con la macchina del pane (che lo può fare pure il mio nipotino di 6 anni, dato che fa tutto la macchina), le crepes (che, diciamolo, non sono tutta questa gran difficoltà) e la crema di nocciole (che ci vogliono 4 minuti e fa tutto il frullatore)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da adepta MasterChef FRA voglio sottolineare l'importanza di non sottovalutarsi in cucina... Fai tre roba, facili o meno non importa, ma le fai bene. Quindi ok! Io sono iscritta in cattolica a lettere moderne e per tutti gli iscritti le tre teologie sono obbligatorie

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!