venerdì 22 febbraio 2013

A proposito di...

Non so come lo facciate voi, ma io lo faccio HAKUNA MATATA!

Ringrazio Kovalsky che mi ha consigliato la trombazio hakuna matata, ovvero senza pensieri, per poter avere il regalo più grande.

Che a me i commenti al post piace proprio leggerli vorace, perché, nonostante sia notoriamente e affatto pentitamente, egocentrica, leggere le opinioni degli ospiti del monolocale, mi fa fa piacere.
Mi stanno sugli zebedei gli "Anonimi", che se vieni a casa mia dimmi chi capperi sei, ma accetto anche questo...
Che non si fa per il buon vicinato...

A proposito di vicini di casa... Io e Brivido si vive in un appartamento a schiera, uno di quelli moderni classe B, che hanno le stanze grandi come un pistacchio, ma che fanno figo (a vederle senza viverci, va beh...) ed in parte c'è una coppia attempatella, e sotto una sorta di "modern family" de noartri: mamma e figlia adolescente, compagno della mamma, e papà della figlia che è sempre li...

Ora, i miei vicini si odiano e cercano di avermi dalla loro...
La modern family ha la passione per i barbecue in quello sputo di giardino che hanno, con friggitrice sforna patatine inclusa, e gli attempati lì detestano con furore per olezzo e fumo.
E siccome la modern family fa i turni e mangia ad orari improponibili, i battibecchi ci sono alle 6 del pomeriggio come alle 10 del mattino.
...e sono un vero spasso!
Brivido mi ha tarpato le ali della gossippara, imponendomi di farmi gli affaracci miei... Che vita colma di privazioni!

...e a proposito di privazioni: l'altro giorno sono andata al centro commerciale con Jn...
È stato un supplizio schifoso!
Non si può far convergere il nuovo arrivo, con la quaresima e, di conseguenza, con il fioretto quaresimale...
È un supplizio!
Un supplizio schifoso!
Ieri ho letteralmente sbavato su un trench rosso fragola di Stradivarius, ed avrei picchiato qualcuno pur di appropriarmene.
Ho scongiurato Jn: "Sono solo 29,95 euro, fammeli spendere!"
E lei, sorniona e lapidaria:"Mica te lo impedisco io: compratelo!"
Maledetta teppista.
Mi insemina con la pianta del diniego menefreghista, e mi lascia a smezzarmela coi miei sensi di colpa.
Brutto gesto.

Ma, a proposito di brutti gesti, parliamo di Jn, mia sorella, carne della mia carne, eletta per generalità e scelta.
Quella merda insomma mi fa spallucce.
Ieri le ho tirato un paio di volate sul suo rapporto e lei mi ha liquidata senza dir nulla. 
Poi se non la cerco io, lei...  cicciaaaaa!
Ora, io non sono una fan dei rapporti appiccicaticci cuore a cuore, lacrimuccia e manina; però non mi aspettavo di essere schifata.
Boh, alle volte la sensazione di monodirezionale è proprio parecchio sentita...

Passando ad altre cose più o meno degne di nota:
*MasterChef l'ha vinto Tiziana, segno che il rompicoglionimento di cattiveria paga... e questo essendo io una grandissima rompicoglioni, mi fa piacere.
Fa strano una vittoria senza folla esultante, ma anzi con le faccie (prima di tutto quella di Paola) schifate ed esterefatte.
L'Avvocata sta sulle balle, a chiunque, anche a chi come me, pratica sovente il rompicoglionimento; tuttavia ho apprezzato enormemente il look del Barbieri, e questo, da solo, è valso tutto il sudore di Maurizio, primo tra gli utlimi .

*Stasera cena pizzosa della palestra, non nel senso che ci si annoierà, o almeno spero di no, ma nel senso che si mangia la pizza. Non so cosa mettermi, avendo io l'armadio pieno di nulla, il mio amico Menny al quale dovevo dare una donzella in sorte è malato, ed il parrucchiere ha deciso per me un cambio look pseudo boccoloso che durerà da natale a san stefano con gli stroppelli dritti che ho in testa! 

*Domani dovevo andare con Brivido a vedere dei cuccioli, ma lui andrà ad una degustazione di whisky... prevedo passerò il sabato sera col marito ubriaco sul divano... 

...ah si, poi si vota, ma quella è tutta un'altra storia!

38 commenti:

  1. se le patatine della family sono buone io mi farei comprare xD ma devono essere proprio buone!e dai che magari lo trovi anche in saldo il trench!!!
    comunque se vuoi un cucciolo c'è proprio un trovatello dolcizzzzzimo che il mio ex ha trovato ma che non può tenere *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda PIER non so quanto siano buone, so che il loro pollo che arrostisce ha un profumino celestiale...

      Elimina
  2. Risposte
    1. Alla fine lo e stata BRI! Grazie cara

      Elimina
  3. Adoro leggere i commenti sui miei post...che poi siano più o meno quello che vorrei leggere è un altro discorso, è bello vedere come le persone tentano camminarti accanto per un attimo. Quello che non sopporto è chi commenta senza aver nemmeno letto...allora non farlo CAPPERI!
    Sai come dice una mia amica? Che vita di stenti e privazioni! E' diventato un po' il nostro inno...soprattutto in questo periodo di magra, non sentirti sola!
    Un abbraccio a te e al non-tuo trench!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 29,95 euro BERRY, ma ti rendi conto?! Dannazione!
      Ah si, adoro anche io quel tipo di commento che cade dal pero...

      Elimina
  4. Nooooo, mi hai detto chio vince masterchef....ed io che aspetto con impoazienza che lo mandino sul canale Cielo che sky nn ce l'ho......uffa!!!!!! vabe', spero di dimenticarmelo nel frattempo, tanto credo che lo guardero' lo stesso!!!!!!!!!
    Un saluto
    Lety

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi odiarmi LETIZIA!
      Perché io mi odierei pesantemente...
      Ho scoperto il finale di "Gossip Girl" da un post "nemico" ed avevo promesso che io mai è poi mai, e invece...

      Elimina
  5. adoro master chef..l'avvocato stava un pò sulle palle a tutti..nn è molto carino sapere che uno chef quando vai al ristorante possa sudare come maurizio..
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tantinello inquietante COLORBLOCK non lo si può negare...

      Elimina
  6. 29,90?! Perché non l'hai preso? Perché?!
    Mondoinfame!


    Buona cena pizzosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché sono in quaresima PRINCESS...
      Vacca gallina impestata!

      Elimina
  7. Cara Patalice, è divertente leggerti...
    Stai calma e fatti un sorriso forte:)))
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strappare un sorriso TOMASO, cosa si può chiedere di meglio!?

      Elimina
  8. I vicini di casa se non ci fossero bisognerebbe inventarli...

    RispondiElimina
  9. ammettilo.... la loro erba è comunque più verde della vostra!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io vorrei schierarmi con gli attempati KERMITILROSPO per invidia!

      Elimina
  10. Che significa che non puoi spiare le liti dei vicini di casa? Ma se è l'unica trasgressione degna di nota, ormai manco gli scambisti 90enni fanno scalpore...cmq la nota triste è che la mia vicina di casa, nota rompicoglioni gazzetta dell quartiere ha tirato le (se)cuoia pochi giorni fa...d'accordo il silenzio ha ripreso i suoi spazi, ma il mio ex è incazzato nero perchè non mi riesce più a stolkerare per interposta persona...gli toccherà farlo direttamente...poraccio...già me lo compiango....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pace all'animo del gazzettino DARIA, ma non temere, il gazzettino non è certo protetto dal wwf, di estinzione nemmeno c'è l'ombra...

      Elimina
  11. Adoro il tuo vicinato.. Sembra un po' una Wisteria Lane, tutta italiana però..
    Sui vicini ci sarebbero da scrivere dei papiri (io ne ho una coppia che è vent'anni che smartellano e rimontano.. cos'avranno sempre da smartellare poi..)
    Ho visto poche volte Masterchef, ma so che Tiziana mi stava sulle balle pure a me.. Barbieri è il migliore dei tre <3
    A presto cara e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TANTOCARUCCIA secondo te ci scappa il morto pure da noi!? No perché io devo essere pronta e preparata...

      Elimina
  12. Ti capisco per i boccoli che durano da natale a santo Stefano -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LIFEINAYEAR chi non prova questa piaga non può comprendere!

      Elimina
  13. Hai una vita piena ... ma, meglio la botte piena o il marito ubriaco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il marito ubriaco ti fa fare quello che vuoi GEORGE, ergo propendo per quello!

      Elimina
  14. Tiziana mi stava sulle balle enormemente e al momento della vittoria avevo la stessa faccia schifata di Paola. Paracula e furba ha comprato Cracco con le animelle. Ha giocato sporco e non era la prima volta.
    That's all!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentenza emessa senza possibilità di assoluzione MARIELLA... Sicura di non essere avvocato anche tu!?

      Elimina
  15. Ciao, mi duole comunicarti che ti ho citato qui http://sullastrada1.blogspot.it/2013/02/liebster-blog-award.html per il Liebster blog award. Se ti va, tieni vivo il giochino, altrimenti fregatene:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ERNESTO dall'incipit ho avuto il tremore che si ha davanti ad una raccomandata equitalia!

      Elimina
  16. Io no ho ancora scelto il mio fioretto quaresimale...sarò ancora in tempo?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ti sei bruciata un paio di settimane GUESSWHATIMINLOVE però penso sia il pensiero che conta dopotutto

      Elimina
  17. Che vita movimentata hai! Ma con tua sorella? Non è il momento di parlarci seriamente?

    *Un abbraccio forte*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che tengo le cose belle attive THANA... Con Jn alla fine tutto ok, certo lei ha un modo suo di vedere le cose che non è il mio, ma nn per questo è sbagliato... Io alle volte sono troppo "sul pezzo"...

      Elimina
  18. Con mio fratello uguale,ci sono certi periodi che se non lo cerco io col cavolo che si fa sentire...e tutte le volte ci resto male...poi mi basta mezza chiamata e tutto passa...!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saremo noi che siamo troppo buone MANU179?!

      Elimina
  19. Mi sono clamorosamente persa Master Chef ... e sono pentitissima ... a detta di tutti è stato un bel reality ... mi rifarò alla prossima edizione! Si è ripreso il marito? Ma sì, dai!!! Ogni tanto ci vuole ... buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si KRI è stata una perdita che ti segnerà... Ma non disperare, a profusione tra sky e Cielo lo ridaranno in continuazione...

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!