lunedì 7 gennaio 2013

I dream 2000credici!!!

Si inizia un nuovo anno con i presupposti migliori, credendoci anche un po' che le cose andranno meglio; essendo convintissimi quando formuleremo buoni propositi e promettendo a noi stessi, e agli altri che saremo gli artefici del nostro destino... 

Lavorando in una palestra gennaio è cruciale: le persone VOGLIONO rimettersi in forma, DEVONO perdere chiletti festivi.
Le iscrizioni (si tocchi le balle chi di balle è munito e la tetta sinistra chi di tette è munita) fioccano, e l'entusiasmo fa a cazzotti con la pigrizia, cozzando contro l'inerzia, scansando la comodità invernale (leggi- cioccolatacalda sul divano col plaid sulle gambine infagottate nel pile con la tv accesa) e pare di assistere ad una gara di autoscontro da fiera di paese, con lo zingaro che incita alla viulenza (nel caso della palestra lo zingaro sono io, ma uno zingaro bonton, lo stile gypsy mi sta da cani!).

Io con l'attività fisica ho un rapporto che va ben oltre la confidenza o la cordialità, sono proprio maniacale, ma, ora che (finalmente aggiungerebbe la SuperMamma!) mi sono riappropriata del mio amore per i dolci, le cose vanno gioiose a braccetto...

Però ho altri puntini sulle karmatiche i da mettere, ora che questo 2013 è iniziato. 

Di prassi avrei una lunghisssssimaaaaa lista di "to do", ma poi mi fotto con le mie mani perché non ne porto a compimento che un quarto, indi mi sento fallita inside e mi deprimo, ergo l'utilità della lista è quella di abbassare, anzi, lasciar proprio precipitare l'autostima... e NON VA BENE!!!

Quindi, in linea con l'austerity imposta dal governo, vado di corto.
Che poi le dimensioni contano poco (?!).

Questo mio ventottesimo anno parte con la presenza di Saturno contro, e con la rottura di uno specchio a pochi giorni dalla fine del 2012, tuttavia io una chance non gliela prerogo dall'inizio...
Che stronza sarei?!

Voglio riprendere a viaggiare meno cagasottamente!
Non voglio più sentirmi debole e sconfitta alla partenza, durante la permanenza, ed al rientro.
Voglio godermi km di terre inesplorate, senza sincerarmi sulla posizione dell'ospedale più ammanito, e senza controllarmi spasmodicamente il battito cardiaco.

Voglio studiare.
Ma farlo per davvero.
Senza "ma", senza "se", senza "pause sabbatiche"... Niente di niente!
E voglio vedere quel caspiterino di pezzo di carta bollata alla parete.
Ma non per i miei, ne per mio marito, ma per me, solo ed esclusivamente per me.
A metà gennaio esami che durano fino alla fine di febbraio, io ho la ruggine di un paio d'anni di stop alle spalle, ma almeno un paio li posso tentare, no, li devo dare!

Stop.

Striminzitella come lista dei buoni propositi vero?!
In effetti ci sono altre mille cose che auspicherei a me stessa per i mesi a venire, essere perseverante e parsimoniosa per la casa che vogliamo, ed il lavoro di Brivido, ad esempio...oppure, cercare di non essere SEMPRE IMMENSAMENTE PARANOICA su tutto... o ancora, dare un vero e proprio calcio in culo senza temere le ripercussioni di personcine che mi stanno distruggendo l'apparato digerente con la loro acidità... 

Ma quelle son cose che non o se riuscirò a fare.... non penso di non fare shopping saldesco, non credo di poter usare la bacchetta magica anti-menata, temo non riuscirò a segare persone con la sola imposizione delle mani... no, ne prendo buoni due, che non dipendono solo da me e dalla mia forza di volontà, ma sono due progettini con le loro testoline funzionanti, con un inizio ed una fine. 
E con un'unica autrice a tracciarne il corso... IO!

Ed io chiedo questo.
(2) Progetti già stabiliti al "via", e la possibilità di farne (e realizzarne) altri.

...e scusate se è poco!

64 commenti:

  1. Risposte
    1. Niente GDS75, facciamoci bastare quello!

      Elimina
  2. Mi sembrano propositi interessanti...che poi si puo' sempre migliorare no!??!!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me basterebbero MANU179, poi vediamo che se ne cava...

      Elimina
  3. Ti auguro in bocca al lupo per i tuoi propositi... e lascia perdere Saturno, io a quanto dicono gli oroscopi ce l'ho avuto contro negli ultimi due anni, ma ora che se ne è andato non mi sembra che le cose siano poi tanto cambiate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda SARAFATINA io sono abbastanza "oroscopo addicted" lo leggo ma nn ci do mai troppo peso... Sebbene spero sempre non mi dica troppo male!

      Elimina
  4. "viaggiare meno cagasottamente" è una frase che devo appuntarmi in questo 2013 :) Mi pare che la tua breve ma realista lista sabbatica debba essere portata a compimento, anche io sono una di quelle che promette poco, ma se promette...realizza! E quindi...let's do it!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si BERRY, dualismo propositivo... Go go go a noi!

      Elimina
  5. Auguroni allora! In che cosa vuoi prendere la carta bollata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lettere moderne, laurea all'insegna dell'inutilità WANNABE FIGA, ma ci tengo... E poi m'appassiona pure!

      Elimina
  6. Ah, la palestra..
    Se riesco quest'anno mi ci segno!
    Il bello è che lo dico ogni anno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti MISANTROPHIA li vedo in parecchi in palestra che si propongono... Dico a te ciò che dico a loro: tutto sta ad iniziare!

      Elimina
  7. Beh, intanto buon anno :)
    E poi, io apprezzo molto il discorso finale, in cui dici che non basta un proposito per cambiare: i propositi non sono bacchette magiche, è vero. Serve la forza di volontà, e io ti (ci) auguro di trovarla! :*

    RispondiElimina
  8. Rimboccati le maniche, Pata: avrai un bel da fare in questo 2000credici!
    Ed io faccio il tifo per te ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MARIS, sei sempre strepitosa! Parto anche io con cieca fiducia in me... Cross the fingersssss!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Partiamo a mille GRETA! Buon inizio anche a te!

      Elimina
  10. In bocca al lupo per questi buoni propositi!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che crepi FRASTEF, buona riuscita ai tuoi di propositi!

      Elimina
  11. Bello qui, un sacco di spunti dalla lettura a un pò tutto :) Condivido molti di questi propositi, però quanta forza di volontà ci vuole?

    thedemetrastra.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti GIADA?! Ma ne ho fatti solo due... E già mi paiono troppi... E si, di costanza e di perseveranza, e di volontà ce ne vuole parecchia... Ma guai a chi molla o si arrende!

      Elimina
  12. In bocca al lupo per i tuoi buoni propositi!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ai vostri gioiosi commenti ALESSANDRA l'ho accoppato per benino sto lupo!

      Elimina
  13. allora il piano è fatto, non ti rimane che partire... Saturno o non Saturno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La valigia sul letto GIORGIA, è quella di un lungo viaggio!

      Elimina
  14. bellissimo questo post!!
    come hai letto dal mio blog, io a differenza tua sono l'antisport ma in comune invece abbiamo la passione per il viaggio... mio marito è come te, un pò paranoico ancora prima di partire ma è impossibile non viaggiare!! è troppo bello!!!
    in bocca al lupo per tutto!! che il 13 sia con noi!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mrs. TONELLI mille augurissimi a noi due... Affinché la culatta sia con noi!

      Elimina
  15. In bocca al lupo per i tuoi esami e per il tuo 2013 appena iniziato!
    E che i tuoi progetti si realizzino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché no FEDERICASWISS!? Grazie!

      Elimina
  16. Pochi ma buoni e somigliano ai miei :)
    Auguri a noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo fantastiche proponitrico PRINCESS S!

      Elimina
  17. Io pago la palestra per farci sauna,bagno turco,idromassaggio etc e ogni tanto mi ricordo pure di fare una nuotata o una "visita" al tapis roulant...ma ogni tanto!!!e allevio i sensi di colpa!!!Ma mi sa che quest'anno non mi risegno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EMY parti col piede giusto ed il piglio determinato... Gennaio è quel mese che ci concede di credere anche a ciò che ci diciamo!

      Elimina
  18. Dai donna... forza... spacca il xulo agli esami e 2 sono un signor numero per la sessione di febbraio ( che io soprannominavo la morte nera)...

    Come vorrei avere il tuo stesso rapporto con la palestra! IO SONO UNA CICCIOSA PIGRA... dannazione!

    BUON ANNO!!! Che sia sereno e senza inutili sensi di colpa!!!

    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo i sensi di colpa siano solo un'ombra nera che non ci piace OMMIODIOMISPOSO... Per gli esami proverò a fare l'impossibile

      Elimina
  19. Sono convinto che ce la farai !!! hai iniziato l'anno col piede giusto. ora devi solo continuare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie KERMITILROSPO, a volte scelgo di proseguire con scarpe un po' pesanti che rendono le cose più difficili, ma vedremo di superare il superabile

      Elimina
  20. Evvaiii che ce la fai. Io ricomincio il nuoto la prossima settimana devo calare un pò di pancetta e rimettere a posto il tendine della spalla e quello della coscia managgia a me...ormai non cambi più nulla purtroppo è anche l'età ma il nuoto che faccio da sempre mi fa bene ...l'agomnismo ormai è un ricordo ciaooo e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E va beh ma puoi sempre giocartela con te stessa EDVIGE, crearti nuovi obbiettivi e raggiungerli... Fosse solo calare un po' di pancetta...

      Elimina
  21. Ci vuole molta pazienza e forza di volontà ma se hai un progetto e questo ti piace, non farti distrarre e va avanti! l'importane è la convinzione :) un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e pure la costanza ha il suo peso PIER, ma mi ci metto mi ci metto...

      Elimina
  22. Grazie per aver espresso i tuoi propositi! aggiungerei: fai tutto cio che ti fa star bene e trova ogni giorno qualcosa di cui essere felice, il resto verrà da se..
    cari saluti
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...delle volte la felicità ha il sapore di un'ambizione che non da tregua LOVEFOOD&PHOTO

      Elimina
  23. Ciao Patalice! Speriamo che il 2013 possa esaudire tutti i nostri sogni e buoni propositi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamolo e crediamoci PRINCIPERANOCCHIO!

      Elimina
  24. come ti capisco...io quel pezzo di carta sembra proprio che riuscirò a prenderlo quest'anno dopo aver rimandato davvero troppo...troppo!! In bocca al lupo per questo 2013!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANYTHINGELSE c'è da impegnarsi parecchio... Io ho messo davanti sempre troppe cose, ma ora io non lo voglio. Lo pretendo!

      Elimina
  25. speriamo sia davvero così...mai troppo tardi per diventare ciò che vuoi essere...perchè io voglio essere un miliardo di cose (fra le quali un dinosauro, ma questo è un retaggio di quando ero piccola XD) e ancora non sono riuscita ad essere nemmeno una di queste... :\
    Morbidi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è così insolito MORBIDI, capita di trovarsi nel bel mezzo della ricerca di se stessi, anche quando siamo "grandi" e ci sentiamo arrivati!

      Elimina
  26. Ma non per i miei, ne per mio marito, ma per me, solo ed esclusivamente per me.
    questa è la frase più bella di tutto il tuo scritto!
    tu e solo tu principessa!♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto bene mi fai con tre righe scritte NADIA, non lo immagini neppure!

      Elimina
  27. Beh, ti auguro di mantenere i tuoi buoni propositi!
    Tu in palestra ci lavori, io tra poco ci devo tornare... o lì, o piscina :)

    Grazie per essere passata al Moz o'Clock ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci trovo pure bene MOZ... Unisco l'utile al dilettevole!

      Elimina
  28. Ciao, in merito al proposito dello studio ti ho già risposto "da casa mia", ma non mi stanco comunque di ripeterlo...
    Sono felice di averti conosciuta, ripasserò a leggerti!
    Ciao, Tatiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CUCINAINCONTROLUCE è senza dubbio stato un piacere mio!

      Elimina
  29. Tantissimi auguri e buon inizio anno.....mi pare che tutte le premesse ci sono!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta solo a me rendermi il più "brava" possibile nell'affrontare quest'anno LAURA!

      Elimina
  30. Voglia pazza di lasciare un commento a tutti i tuoi post appena letti (forse perchè mi ci sono ritrovata in diversi punti):) Comincio da questo. Buon 2000credici a te!!!E anche a me a questo punto. Viaggia viaggia viaggia sempre se ne hai la possibilità. Io ho scoperto che è una attività che non può mancare e che mi rigenera,mi apre la mente, quindi appena puoi PARTI. Anche io sono abbastanza paranoica, tant'è che odio stare ad oziare e preferisco essere super stressata di impegni e pensieri così da non flesciarmi troppo fino a diventare isterica. Infine un personalissimo consiglio, meglio un vafff...... in più che uno stomaco in meno, specialmente se ti accorgi che certe persone non sono più all'altezza della tua amicizia/presenza nella loro vita. ;)

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!