martedì 15 gennaio 2013

Hablare di tutt'un po'!

Mi sono trastullata tra i blog di cucina.

Anche se monoargomentativi, a differenza dei fashionblog, i kitchenblog mi piacciono un sacco!

Perché mi piace un sacco cucinare ed adoro che qualcuno mi consigli, ma detesto i pareri fashionisti.
Sebbene fare shopping sia la cosa che, non solo mi piace di più, ma mi riesce indubbiamente meglio!
Sono contraddittoria e me ne vanto!

Jodie Foster ha fatto ufficiale coming uot alla consegna dei Golden Globe.

La cosa è stata utile come la confessione di Tiziano Ferro.
Eppure ha fatto notizia, e l'ex bambinaprodigio è tornata in auge dopo un periodo di stanca mediatica.
I 5 minuti di reintegro alla notorietà chiacchierata dei gossip, pare non fare differenza da persona a persona.


Un'altra amica diventerà mamma ad agosto, mi ha chiamata appositamente per dirmelo.
Per un attimo sono stata felice per lei, quello dopo ho rimesso il mantello da Regina Cattiva.
Ma non quello da cupa e triste.
Ovvero non mi sono strutta per me stessa, ho solo pensato che, visti i natali, mio figlio sarà molto più fico del suo.

Due amiche (dello stesso gruppo... Devo iniziare a segarle fuori!) vanno a New York.
Io manco a Chiasso, da previsione!
Ho pensato che l'invidia è un sentimento pessimo, che non va provato e nemmeno pronunziato... Poi mi sono messa in bocca l'ennesima caramella gommosa e gli augurato pioggia a catinelle ed uno sciopero dei negozianti.


Ho acquistato un paio di Nike (è lecita la pubblicità occulta nei blog?! Nel dubbio...) scarpe da ginnastica col baffo. Le ho pagate 20 euri... Ne valgono 19!


Domenica abbiamo fatto il regalo di natale alla SuperNonna portandola al cinema per la prima volta (da Ben Hur...). Abbiamo visto l'ultimo di Muccino e ci siamo divertite come matte... Non per il bel Butler, che ha fatto ben più clamorosi ruoli, e neppure per la presunta somiglianza con Muccino junior (notata solo da Jn) ma per il paradosso di un'ottantacinquenne alla multisala!
A parte che, essendo la SuperNonna sorda come una campana, quando faceva commenti durante la visione aveva gli stessi decibel di Godzilla; ma poi quanti veci ci fossero le è parso ghignosissimo!

Tempo qualitativamente altissimo.
Da rifare!

A parte "Tutto quello che so sul l'amore" ho visto anche "Cloud Atlas".

S P E T T A C O L A R E!!!

Ieri prima puntata della nona serie di Grey's Anatomy su Fox... Non dico nulla perché mi stanno sulle balle le anticipazioni, però i capelli di Everin fanno decisamente schifo. L'afro è trapassato, anche se hai il succulento colore del cioccolato annegato nel latte...

Ieri anche prima puntata della seconda stagione di Revenge. Il biondo perfido Neal col taglio corto ed il muscolazzo prominente ci sta come il carciofo sulla torta paradiso.


Studiare coi telefilm della Fox accesi rimanda ogni scrittore della letteratura religiosa antica, ad un personaggio.
Quando ti viene in mente Andy de "La Vita secondo Jim" è un problema.

Ieri sera io e mio marito abbiamo stabilito che non è più il caso di fasciarci la testa prima di essercela rotta, quindi non ci incavoleremo prima del tempo su illazioni squisitamente nostre.


Le cose sono due: o vivremo molto meglio affrontando i problemi se e quando verranno; oppure, impreparati al catastrofico, periremo sotto la nostra coltre stoica.

64 commenti:

  1. conosco pochi foodblogger, ma vero, sono sempre piacevoli!! mi sa che porto pure mia nonna al cinema, ma Revenge in italiano?? non si fa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Revenge da qualche grattacapo, però ammetto che Emily mi affascina PIER, e ne sono succube!

      Elimina
  2. E ti è piaciuto il film di Muccino?
    Mi sembra un'ottima strategia la vostra!!Io me le canto e me suono tutte da me...E non va meglio!!Revenge?!?!?!devo capire a che punto sono e casomai assolutamente rimediare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri MANU179 era la prima puntata della seconda stagione. Mi è piaciuta, ma ammetto che i colpi di scena son stati un po' lasciati a loro stessi!

      Elimina
  3. Revenge, me lo sono registrato ieri sera e l'ho guardato oggi...si fa interessante il telefilm :) ottima, la strategia tua e di tuo marito :) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo due vere volpi ANONIMO... Revenge prima puntata buona...

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo ringraziarti per essere passata dal nostro blog,buona serata!!

      Elimina
    2. Ci mancherebbe LICIA, passaggio gradito!

      Elimina
  5. ahah mi hai fatto sorridere, anch'io faccio tutto con Fox di sottofondo!
    Revenge è un pò che mi sconfinfera, ma ho perso la prima stagione e cercherò di rimediare presto!
    PS. Sei tra i blog che seguo più spesso anche se silenziosamente, hai un modo di scrivere che trasporta! Un abbraccio ;)
    Rora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh RORA, grazie della tua silente approvazione! Io l'anno scorso l'ho registrato tutto e poi ho fatto delle strepitose maratone con Brivido!

      Elimina
  6. Ma io dico meglio risolvere quando si presenta non puoi mica sapere se si prenseterà :) Cloud Atlas vorrei vederlo anch'io. Un abbraccio ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti EDVIGE abbiamo optato per il "day by day"... O quantomeno ci si prova!

      Elimina
  7. mi pioace il tuo blog e il tono della tua scrittura, mi sono unita ai tuoi lettori, baci ady
    Look inside my dream

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ADY grazie per il favore concessomi... Ah ah sembro una voce registrata, potrei continuare con, il tuo commento è importante per me, resta in attesa della risposta...

      Elimina
  8. ...i capelli di Everin...bruttissimi! Molto meglio le performance della nazista ribattezzata!!!
    la nonna al cinema...quella si che è strafiga!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LIETA mai vista una persona tanto contenta di un film al cinema! Anche a me la Bailey piace molto, e non solo per le performance, ma anche per il nuovo look!

      Elimina
  9. Ciao.. come va??
    Amo tuo Blog!
    Passa da me se ti va : http://couturetrend.blogspot.it/

    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene JEHTREND, sono passata da te e dai tuoi cappelli...

      Elimina
  10. Anche a me sarebbe tanto piaciuto andare al cinema con mia nonna/nonno - peccato che una stia dall'altra parte dell'emisfero e gli altri due nel sud italia...nsomma 21 anni without nonni :(
    Fino alle superiori studiare con tv o musica di sottofondo era un must, che il silenzio mi distrae e mi angoscia. Ora da un paio d'anni o ho una dolce quiete, o se c'è musica o tv ciao studio ciao...

    CiaO!
    Aria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi ARIA io, finché ci siamo tutte e due, mi godo la sua compagnia e me la spupazzo pure al cinema!

      Elimina
  11. Ti dico subito che è merito di quella strafiga di tua nonnna che sono l'ultima tua follower; scherzi a parte, ti seguo con piacere. Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh io sono la sua nipote FASTIFLOREALI, quindi ciò che è suo e mio... Anche il tuo parere positivo!

      Elimina
  12. "Ovvero non mi sono strutta per me stessa, ho solo pensato che, visti i natali, mio figlio sarà molto più fico del suo"
    Una grande Pata basta con le ipocrisie finto buonistiche... ti rode, dillo, che poi stai meglio! E i piace molto la filosofia dell'affronteremo tutto quando capita, mi sembra saggio. Ad ogni buon conto io tengo ancora le dita incrociate per te!
    Grande la supernonna... mi ricorda la mia!
    Un abbraccio
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nun se molla 'n cazzo OMMIODIOMISPOSO... Giusto per dirla come i tuoi compagnucci di corso pre wedding!

      Elimina
  13. Vado fuori tema:
    Forse ne hai già tanti, ma ti ho assegnato un premio perchè sei tra i miei Blog Preferiti!
    http://mammashalma.blogspot.it/2013/01/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAMMASHALMA non mi vedrai mai non accettare gioiosamente un premio!

      Elimina
  14. Cucina e fashion mi piacciono ma ASSOLUTAMENTE vincono i blog di cucina! Molta genuninità, nessuno che si sente divo/a e tante amiche sincere! Altro che invidia e commenti acidi dei blogger "di marca". :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BERRY concordo, dagli amici kitchenblogger solo alimenti genuini ed un nonnulla di avariato!

      Elimina
  15. Tuo figlio sarà un gran figo cara Pata.
    Mi sono persa la prima puntata della nona stagione di Grey's Anatomy. Mi odio un po'.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sei risparmiata delle lacrimuccie adolescenziali a nastro PRINCESS S...
      Ah stai pur certa che i nostri figli saranno fighissimi!

      Elimina
  16. A me invece i blog di cucina fanno venire il nervoso, perché ogni volta che ho provato a seguire un consiglio, una ricetta, o altro, mi uscivano sempre schifezze immense. Non che normalmente mi escano cose buone, anzi! Però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PESA facciamo una cosa: da dilettante cuoca proporrò a breve una ricetta dalla banalità allucinante, tu la provi e mi dici come va... Ok?

      Elimina
    2. Mi spiace che le ricette proposte nei vari blog di cucina non ti riescano bene,passa da me e prova le mie ....

      Elimina
  17. nel dubbio naviga, a vista, nella vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco cavalcare l'onda SOFFIO...

      Elimina
  18. Grazie per il tuo giro...è divertente leggerti, anche se per le amiche (vere) bisogna essere sempre felici...sempre!!! bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa profonda bontà CUCINAIMPERFETTAGIULIANA, ancora non fa parte della sottoscritta... Non si sa mai che nel 2013...

      Elimina
  19. amo i blog di food
    sono sempre utili e carini.

    a differenza di altri temi

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo NONSIDICEPERPIACERE... Tipo quelli di lavoretti manuali!? No proprio non ce la posso fare!

      Elimina
  20. Ahahahah la nonna mezza sorda al cinema!!! Fortuna avercela ancora!!! Rifallo e goditela la tua nonna!
    Morbidi.

    RispondiElimina
  21. Risposte
    1. Visto che cornucopia KERMITILROSPO ?!

      Elimina
  22. Quante novità! :D Comunque delizioso il tuo blog!


    Baci ♥
    BecomingTrendy

    RispondiElimina
  23. Questo post mi ha molto divertita.

    RispondiElimina
  24. Ultimamente sto seguendo molti food blogger e mi fanno venire voglia di mettermi ai fornelli ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É vero MIKY! Siamo bombardati da cuochi, aspiranti tali & company! E viene una gran voglia!

      Elimina
  25. Pata io ho visto il TOM... avevo il secchiello dei pop corn vuoto per sbavare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono preda del suo fascino WANNABE FIGA, ma ne riconosco il potenziale!

      Elimina
  26. I capelli di Avery ti dirò non convincono neanche me, anche se lui è sempre bello xD
    Ma il film di Muccino commenti della nonna a parte, valeva la pena?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. KASSANDRA Everin meriterebbe anche con una parrucca da clown, però io mi auguro si ravveda e cambi rotta!
      Il Muccino's movie non è male. Sicuramente non una sfolgorante pellicola, ma neppure l'obrobrio descritto dalla critica oltreoceano

      Elimina
  27. Cloud Atlas me lo son perso... ma tra poche ore andrò a vedere DJANGO!! ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paparotto Gigiotto ha detto che vuole vederlo anche lui il Tarentino... Ed io non vedo l'ora in effetti MOZ!
      Ma guarda che Clouds Atlas merita veramente

      Elimina
  28. I pareri fashionisti si ascoltano, ma non è detto che vadano seguiti.. ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi ci appassiono LA CRI, non so che farci... Sono assai reticente!

      Elimina
  29. Portare la NonnaSprint al cinema? Potrei proporre ai cugini una super seratona...
    Manco a farlo apposta, ho appena scritto un post proprio sulla mia NonnaSprint...

    RispondiElimina
  30. Cara Patalice, mi9 metto in fila hai tuoi tanti commentatori.
    Prima di tutto per contraccambiare la tua gradita visita al mio blog.
    Poi ho voluto mettermi tra io tuoi lettori.
    Ti auguro una buona giornata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  31. > Sono contraddittoria e me ne vanto!

    Ahahah
    Per arrivare ad un po' di integrità che effettiovamente è un buon ingrediente per il buon vivere
    non c'è nulla di meglio che ammettere di essere contraddittori.
    :)

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!