lunedì 21 gennaio 2013

Declino delle pare

Il futuro è adesso.
Lo recita uno spot del quale mi è rimasto impresso sto concetto, ma del prodotto manco l'ombra... Pubblicitario dal fervido cervello, ma dalla scarsa attitudine alla professione.

Se però penso al futuro di domani, a quello dei miei figli, o addirittura nipoti, prendo atto, ci saranno inevitabili future differenze.

Immagino un tg su misura.
Non te ne frega una cippa di economia? Eccoti accontentato, ti metti un caschetto in testa che rilevi le tue affinità elettive, e verrà proiettato solo ciò che può piacerti o interessarti.
Limitati, all'oscuro e felici.

Immagino nuove professioni prodigiosamente inutili, ma solo se guardate con gli occhi del loro passato (i nostri); tipo lo snocciolatore di frutta secca in affitto. Nel pieno del fervore da feste natalizie, andrà come gli impacchettatori nei centro commerciali.

Sembra fantascienza, ma secondo me sono cose pensabili, e non voglio fare quella che passa per ottusa o limitata solo perché non ho fatto la bocca a sti gusti novelli.

Di larghe vedute, un aggettivo proprio ragguardevole per l'epitaffio.

...ciò presupporrebbe una mia lunga vita, e la cosa schifo/schifo non mi farebbe, sebbene non ci siano i presupposti...

Siamo a metà gennaio, mese per eccellenza de, in ordine:
I buoni propositi
La dieta
L'iscrizione in palestra/piscina/campo da bocce
I saldi
L'inizio delle serie tv

Gennaio è il settembre invernale, e settembre il gennaio invernale.

Abbiamo, ancora, buone possibilità di riuscita su praticamente tutto, e ci sentiamo galvanizzati da una motivazione di fondo che, nemmeno i manuali di self-helped potrebbero!

Io, che mi sono già giocata la menatona di inizio anno, non posso che attingere al pozzo della gioia per sonori fanculizzamenti, primi tra tutti alla sottoscritta, e poi ce n'è per chiunque chieda.

Ho il "fanculo" facile; sono diventata scurrile e poco propensa al bon ton solito, quello che mi accompagna da anni immemori, quindi mi ritrovo a fanculizzare gioiosamente.

Ieri sono stata tutto il giorno con le Spaziali, lì il F era quasi d'obbligo... ne si evince che io non possa stare troppo tempo women only, perché perdo il lume della ragione... comunque il Fidenza Outlet è piuttoistamente fico, indi ragion per cui, ci tornerò a breve con la SuperMamma e la Jn.

Jn e Rocketman sono in crisi mistica...
Il problema è che hanno due stili di vita troppo diversi, e a lungo andare essi sono emersi con veemenza. Lei è amareggiata, d'istinto pronta a mettere la parola "fine", sebbene si professi innamorata. Mi spiace. Mi spiace perché a lui voglio bene, e sarei stata felice di vederlo per sempre felice e contento accanto della Jn, ma non al prezzo che la Jn vivesse per sempre insoddisfatta e reietta. Spero lei abbia la forza di guardarsi dentro trovando la giusta direzione, sebbene poss aessere scomoda, sia andando avanti, sobbarcandosi la responsabilità di insegnare anche a lui; sia mettendo un freno, sobbarcandosi un'inevitabile solitudine.
 F alla situazione.
Che quando tu sei innamorata vorresti chi ti sta intorno al 7' cielo... invece no!

Basta F perché anche fanculizzare può essere un lavoro estenuante... 

Note di rilevanza immensa:
1- Stasera vado dal gine figo, non nel senso che sia un bell'ometto, ma nel senso che è uno di quelli con i controcazzi... 
Probabilmente dovrò donare l'utero alla ricerca, per potermelo permettere, ma al momento non ci penso... 
La decisione di vivere day by day comporta dei rischi... monetari pure!

2- Mentre il mondo attorno a me viene risucchiato da Ruzzle e da Django, io ammetto di essere già in uscita dal gioco che, dal primo istante, mi ha creato una dipendenza a livelli patologicissimi, e che il film ancora non l'ho visto, ma conto di sopperire alla mancanza mercoledì, con tutta la happy family, dato che udite udite: Paparotto Gigiotto ha mostrato perpetrata curiosità...

3- La cumpa (mi fa strano definire così me ed i miei amici più vicini ai 40 che non ai 30...) ha stabilito una cena el posto in fighettinoso bresciano per la fine del mese... 
Si è annoverata anche Jn, chissà se verrà sola o accompagnata... è strano, manca così poco tempo, eppure la vita potrebbe essere sconvolta... cazzata vera questa, eh?

31 commenti:

  1. leggerti è sempre uno spasso! buona giornata tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guai a chi mi contende lo scettro di buffona ufficiale VALERIE... Ci tengo troppissimo!

      Elimina
  2. Cara Patalice complimenti veramente un bel post!!!
    questi si che parla chiaro... Ora tutti possiamo capire che non cambierà nulla!
    Buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TOMASO non ho capito bene se ti stai prendendo giuoco di me...

      Elimina
  3. io il tg su misura non ce lo voglio, anche perchè già adesso è su misura!
    E non ho nè buoni propositi, nè idee di dieta nè mai giocato a Ruzzle... sfigation proprio!
    Saluti alla Jn, che possa prendere la decisione migliore :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PIER il tuo essere così "fuori dai giochi" è esaltante a dir poco!

      Elimina
  4. Io ancora non ho capito cos'è Ruzzle, qualcuno me lo spiega? :) io di buoni propositi non ne ho fatti, ho superato (credo) la fase "demotivazione e sconforto da inizio anno", e adesso sto vedendo il da farsi... vedremo appunto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ruzzle altro non è che la versione 2013 del paroliere SARAFATINA, arricchito dal fatto di poter sfidare i tuoi amici e farti beate risate!

      Elimina
  5. I periodi in cui non sopporti niente e il tuo lato femminile viene soppiantato da quello tipo "scaricatore di porto" fanno parte della vita e talvolta ci stanno pure.
    L'importante è riuscire sempre a tornare femminili....
    I buoni propositi ci sono ogni anno, e alla fine di questo non ricordo mai quali erano e quindi se sono riuscita a raggiungerli (ma il presentimento è che la risposta sia sempre "no").
    Per quest'anno però vorrei far contenta mia sorella ed iscrivermi e (soprattutto) frequentare la piscina..... che la forza sia con me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi in palestra diciamo MIRAGE, che tutto sta ad iniziare... Poi la voglia vien da se... Te lo auguro! E grazie per aver giustificato il mio turpiloquio

      Elimina
  6. In bocca al lupo per questa sera cara Pata.
    Io non ho ancora avuto il coraggio di scaricare l'App di Ruzzle sul mio nuovissimo Smart Phone. Temo livelli troppo elevati di dipendenza.
    Il fanculo è liberatorio. Anche io oggi fanculizzerò tutti. Se lo meritano. Ecco.

    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PRINCESS S non farlo! Non scaricarla! Stanne alla larga! Io sono già in fase depurativa perché stavo diventando drogata e dipendente!

      Elimina
  7. Credo che la televisione digitale abbia già conferito la possibilità di scegliere cosa vedere... Un tg su misura? Mah! Ti auguro di fare centro con la questione "bimbo"... Al contrario di te, non mi sento ancora pronta per la "felicità" di mamma e suocera ehehe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho voglia adesso NINA, ma son ben conscia che la voglia che ho non è assoggettabile ad ogni donna in terra, così come non credo porterà (se mai arriverà) l'estrema realizzazione. Vorrei "solo" diventare mamma...

      Elimina
  8. Sono stata l'ultimo anno col mio ex a tornare a casa avvilita...perchè niente era tutto un deludere le mie aspettative,che non erano alte,ma lui nemmeno in quello riusciva a venirmi incontro...In bocca al lupo per stasera!!Facci sapere se ti ha dato soddisfazione!!

    RispondiElimina
  9. Io i buoni propositi non li faccio perché non li mantengo...poi devo fanculizzare me stessa e non mi va :-). Speriamo che la visita dal gine figo almeno ti renda in altri sensi. Buona serata a aspetto il resoconto della cena nel locale fighettinoso bresciano...baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se aspetti il resoconto cenico devi attendere, perché si va a fine febbraio ROS MJ! Ciò detto anche io coi buoni propositi rimango sempre con un pugnetto di mosche in mano...

      Elimina
  10. Mai stata una tipa bon ton, io..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io ti apprezzo per questo LA CRI!

      Elimina
  11. Spero che stasera il gine figo (nel senso di bravo)ti dica anche qualcosa di figo (nel senso di incoraggiante)

    RispondiElimina
  12. io non guardo i tg di solito, ma se lo guardo, seguo volentieri studi aperto, che parla di figa e di meteo per almeno venti minuti.

    RispondiElimina
  13. Se a Paparotto Gigiotto piacciono i vecchi western, Django gli piacerà! E il bello è che è piaciuto anche a chi come me non ama troppo il genere.

    P.S.: e un grosso INBOCCALLUPO per tutto il resto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li adora! Non ha mai chiesto spontaneamente di venire al cinema, ed invece ANGELO G questa volta la richiesta è venuta proprio da lui! Son soddisfazioni! Per tutto il resto... Crepi!

      Elimina
  14. Metà delle blogger che seguo vanno dal ginecologo in settimana.. Mi sento esclusa! Per quanto mi riguarda al 21 di gennaio l'anno mi sembra inoltrato e i buoni propositi li ho già dimenticati!!!
    Nina*

    RispondiElimina
  15. bello il fidenza village eh?
    sei andata anche dall'altra parte?
    c'è H&M , maison du monde, e tanti altri negozi....ma non sono outlet.
    io di propositi non ne faccio mai.....non li seguo :(
    un abbraccio principessa♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo ci fossero NADIA mannaggia a me! Comunque è ad un tiro di schioppo da casa, ho già convinto Jn e la SuperMamma ad un tour prossimamente...

      Elimina
  16. django in effetti è da evdere!
    PS: grazie per il tuo comemnto sulla mia selezione dilook, sotto al post ti ho risp spiegando perchè avevo scelto quei 2 outfit che a te non sono piaciuti, cmq ho apprezzato il confronto, rispetto a chi ti scrive sempre e solo "bello!!". a presto!

    RispondiElimina
  17. Ah, che meraviglia lo sfanculo, dovrebbero classificarlo di diritto come pratica zen!

    RispondiElimina
  18. Grazie per il commento, sei sempre adorabile.

    RispondiElimina
  19. Più o meno abbiamo li stessi propositi...ho deciso che da lunedì mi metto sotto con la dieta, ma di quale lunedì sto parlando ancora non lo so...
    :( ciao pata

    RispondiElimina
  20. Io sono ancora dentro Ruzzle. E forse è proprio per questo che non sono ancora entrato in Django.

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!