lunedì 28 gennaio 2013

Come back to Gattaraland

una coppia di ragazzi che conosciamo, perché lui prende a calci il fobal (per dirlo alla bresciana) con Brivido, si è sfasciata.
nulla di particolarmente scoinvolgente, lei aveva appena fatto i 18 anni, e lui era decisamente più bello di lei... Destinati ambedue ad un futuro differente.

Quella che fino ad aprile era l'estetista del nostro club da 4 anni, è stata vista lavorare in un centro di applicazione ciglia ben lontano da noi. Ci è spiaciuto, ma licenziarla era inevitabile, così l'abbiamo licenziata. 
Ma non potevamo fare altrimenti.
Ecco cosa succede ad andare dall'estetista a casa, o dalle cinesi!
Che chi onestamente paga le tasse, fatica a permettersi una dipendente!

Le Spaziali si rendono antipatiche/false/viscide all'occorrenza... E l'esacerbazione genetica, che già in me non scarseggia, mi porta a dedurre che l'amicizia femminile non è il mio forte; ed il lasciarsi travolgere senza ritegno alcuno, da COSE DA FIGA, non è proprio pane per i miei denti. 
Così ho diradato le uscite ed i loro commenti acidelli mi scivolano come acqua fresca addosso... Si vive meglio. Punto e stop. 

Insomma, siamo già quasi a 12 mesi di matrimonio, ed il primo anniversario incombe su di noi! 

Che poi un anno, non è che sia lunghissimo, è si vero che è trascorso alla velocità della lice, ma accorgersi che  determinate persone, presenti al nostro Giorno Più Bello, non ci sono più... non nel senso funereo del termine, ma nella mia vita, fa strano parecchio! Diciamo insomma che, se il Giorno Più Bello dovesse essere domani, mi sarei risparmiata più di qualche coperto.

Di contro, non se ne sono aggiunte altre.
E su qualcun'altro "amico" di mio marito avrei rimostranze importanti, data la simpatia dimostrataci nel corso di questo primo anno famiglioso.

Ammettiamolo: ho segato un bel po' di rami secchi, e non sono dispiaciuta.
Per un cacchio proprio.

Questo fa di me un essere immondo ed errabondo?!
Destinata ad un futuro in solitudine?!
Sono una potenziale gattara di serie A! 

44 commenti:

  1. ihihihihi che simpatica che sei... pensa cmq che i rami secchi sono stati tagliati perchè si son seccati e non perchè li hai tagliati per sfizio... e riguardo i mici... io sono una gattara convinta... sono capaci di tanto amore!!! Buona giornata Pata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No EVA guarda la perplessità felina permane, io son più da cane!

      Elimina
  2. Io preferisco, da una parte, amicizie maschili.
    E credo fermamente nell'amicizia tra uomo e donna.
    Le donne sanno essere davvero delle vipere se vogliono.
    Auguri per il vostro primo anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda MISANTROPHIA io in compagnia sono l'unico donnino... C'è un perché!

      Elimina
  3. non credo proprio che questo faccia di te un essere immondo, tagliare rami secchi capita a tutti prima o poi nella vita, e se si è sentito il bisogno di farlo vuol dire che non ci facevano stare bene... a che serve tenersi accanto delle persone che non ti fanno stare bene?? il "meglio pochi ma buoni" sarà banale ma verissimo.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho fatto un mantra ELLIE ! Posso contare sulla dita di una mano chi nella mia vita ha un posto privilegiato e di rilievo, e son contenta così!

      Elimina
  4. meglio segare i rami secchi che ritrovarseli nel... ehm... (mannaggia la mio bisogno di essere originale, non potevo dire "meglio soli che male accompagnati" e stop?) :-))))

    un abbraccio, e buon anniversario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Licenze poetiche modalità on ZIO SCRIBA!

      Elimina
  5. Ogni tanto ci vuole un pò di pulizia...è pure scientificamente provato che gli esseri umani non riescono ad avere più di un tot di rapporti stretti e sinceri con altri! Quindi W i gatti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh LOVELS presto capisci che, tutti i grandi amici che annoveravi, in realtà sono conoscenti e nulla più...

      Elimina
  6. I rami secchi finiscono per far del male a tutta la pianta! Meglio tagliarli! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pur non essendo per nulla pollice verde NYU ho potato di cattiveria!

      Elimina
  7. sei splendida.. altrocheballe!

    RispondiElimina
  8. Gattara è bello, sempre e comunque. Più gatti più felicità.
    Parola di Proletarina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PRINCESS S non penso sarò mai una proprietaria gattosa, mi fanno un po' paura, ma nell'animo gattara forever!

      Elimina
  9. Pota un po' di rami secchi di qua e un po' di là.. alla fine nascono nuovi rami e anche più belli.. ;)

    RispondiElimina
  10. anch'io sono una potenziale gattara... aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un futuro alquanto bislacco il nostro ALESSANDRA!

      Elimina
  11. gli amici veri di solito te li trovi nel momento del bisogno, se non hai bisogno e loro non han bisogno di te probabilmente vivrai circondata da gente (magari simpatica) sentimentalmente inutile.... che è un po' come esser soli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. KERMITILROSPO è vero che l'amico vero te lo trovo accanto nel momento del bisogno (e sfido chiunque a vivere una vita totalmente prova del bisogno) ma è altresì vero che l'amicizia va coltivata a prescindere!

      Elimina
  12. Potare fa male, ma poi ne guadagni in salute...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e brescia poi si 'pota' che è un piacere!!

      Elimina
    2. Come ha giustamente detto il rospo WANNABE FIGA a Brescia si pota che è una meraviglia... Vero e che può far male, ma alle volte nemmeno così tanto...

      Elimina
  13. La gattara dei Simpson è un'eroina dei giorni nostri! Se diventi così anche tu, avrai tutto il mio rispetto (che comunque hai già).

    RispondiElimina
  14. Non perdi niente se una persona non ti dà niente.
    A me è capitato di fare una nuova pettinatura alla mia cerchia di amicizie.
    Un po' doloroso all'inizio, mi piacevano i capelli lunghi, ma poi mi son vista bene anche con lo scalato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ATA scusa ma per potatura tu hai inteso quella del fusto capelluto?! Bislacco...

      Elimina
  15. ma no, altro che futuro di solitudine! ci saranno rami nuovi che cresceranno, magari qualcuno speciale e ci siamo intesi che intendo :) baci

    RispondiElimina
  16. I rami secchi sono inutili e antiestetici, perchè tenersi accanto delle persone che ormai non significano più niente? E che anzi, a volte siamo anche noi per loro rami secchi! Comunque sia Buon Anniversario e auguri per tutto! UN bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo ANONIMA, penso che qualcuno debba prendersi la briga di essere quello che fa il primo passo!

      Elimina
  17. Risposte
    1. Ohibò GIARDIGNO65, chi l'avrebbe mai detto!!?

      Elimina
  18. i rami secchi si tagliano per far spazio al nuovo, no? I periodi così ci sono e ci saranno sempre, ma non bisogna mai lasciarsi andare a funeste previsioni...;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah STRAWBERRY prometto allora che mi darò ancora del tempo prima di ghettizzar mi come un funesto presagio

      Elimina
  19. Confesso, anche io vado dalla mia vicina di casa a farmi la ceretta! e fino a poco tempo fa avevo pure un amico parrucchiere. Che dire, io pure ti giuro che preferirei andare da chi paga le tasse, mi pare giustissimo. Ma mi frena il fatto che mi chiedano 11 EURONI, e sottolineo 11, per depilarmi l'inguine! E sono esattamente 3 minuti di lavoro, visti quei quattro peli che mi ritrovo. Qui a Milano i prezzi sono questi, non so lì da te. E mi sembra un tantinello eccessivo.
    Per quanto riguarda il potare... fallo senza ritegno alcuno, se ritieni che ne valga la pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so altrove CLOROFILLA, da me l'inguine lo si paga 8 euro. Ma al di la del costo per me è proprio una questione di principio!

      Elimina
  20. Anche io potrei diventare una gattara...o un'orsa...ho potato anche io quest'anno...senza nemmeno sforzarmi troppo!!
    Io vado a a fare la ceretta da un'amica perchè è un'amica...è il nostro rituale!!Avevo anche l'exmiglioreamicatestimoneeparrucchiera...ma andavo in negozio con un prezzo scontato...Ora che vado da un'altra per causa di forza maggiore mi sono accorta che non spendo tanto di piu'...e sono libera di chiedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E la libertà di chiedere quando si apre il Borsellino MANU179 è impagabile!

      Elimina
  21. Beh Pata, direi che ti sei alleggerita lungo il tragitto...
    tanto meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incedere nella vita ALL ARIA senza un fardello extra non è che una gioia!

      Elimina
  22. in questi miei primi otto mesi non sai quanti rami secchi ho segato via... ma soprattutto, non sai quanti coperti mi sarei potuta risparmiare!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!