lunedì 17 dicembre 2012

Un tribulante 13 dicembre

Ok allora, SANTA LUCIA.

Col dramma della sorella gambizzata in corso, ho dato importanza minima a quella che è LA GIORNATA per eccellenza.

Che io sia maritata, ha poch'importanza: Brivido si è accodato al mood festaiolo, richiedendo una wishlist per dipanare dubbi ed incertezze.
Poi ha fatto di testa sua, perché è un crapone, ma quella è un'altra avventura...

Che la giornata NON fosse stata baciata dalla buona sorte lo si snasava: il Paparotto Gigiotto, solitamente in seconda fila al 13 dicembre, ha chiesto un festeggiamento di famiglia, destabilizzando gli equilibri e facendo roteare gli zebedei...
(Tutto ciò non perché siamo arpie che releghiamo il papà a ruolo marginale, ma perché la Santa Lucia è l'indiscusso trono della SuperMamma, sempre mega abbondante, anche in tempo di crisi, cosa che il Paparotto non gradisce troppo...)

Niente, io finisco di lavorare alle 7, la Zia Anto non è mai in pacca, ma sempre con qualche minuto di anticipo, quindi, massimo 7,10 siam tutti a casa con la SuperNonna, prelevata da casa sua.

Si torna alla magione della family verso le 9 con Brivido, fingendo sorpresa o no, non lo si è discusso, e non ne si discuterà poi...

Peccato che Jn ed io dobbiamo aspettare 20 minuti la Zia Anto, persa nei meandri del chissà... Con esimia incazzatura della sottoscritta, la quale, per poco, non ha un raptus rabbioso ai suoi danni. Contenuto.

Si va a prendere la SuperNonna, e li inizia la pacchia...
La carrellata di doni prevede: tazza per la neo collezione, adesivi vari e variopinti (non sfottetemi ma ho una seria dipendenza da cagata!), un collo lanoso grigio e fucsia, una camicia blu con profilo a quadretti, un golfino in stile Heidi natalizia bianco e rosso con rennine, un paio di leggins di ghepardo vellutato neri, due camicie in voile una mimetica l'altra nera con collo Swarosky, un tubino bianco con applicazione di frange e luccichini, due completi abito+cardigan uno nero dolcevita l'altro bordeaux stile impero, e due paia di scarpe fenomenali uno glitterato d'argento folle e l'altro in velluto blu e verde!

La Jn mi ha regalato una t.shirt strepitosa, scritta NON TI STO DICENDO CHE SARÀ FACILE, MA CHE NE VARRÀ LA PENA".
Senza parole.
Brivido pigiamone di Ohyso con ciabattina e calzettone coordinato...

Il tutto rimpinzato di caramelle e cioccolatini che a casa mia e di Brivido durerà fino a natale forse... 






Potete sciorinare tutti gli improbi che vi vengono in mente, per quanto la Pata sia fottutamente amata/fortunata/viziata, ma io me ne stracafotto!

...anche perché dopo si è consumato l'incidente del piede sotto la ruota del Bmw, che non è stato il miglior regalo natalizio possibile ed immaginabile... Anche perché a Jn son arrivate due paia di scarpe... 
Meno male che è stato accertato che non è rotto povera stella...

Comunque dopo aver pianto come una fontana rotta a casina con Brivido, che cercava di consolarmi, siamo andati dai miei, una mezz'oretta fatta bene, e tutti a casa, con la neve che iniziava assai copiosamente a scendere su di noi.

Dopo questa candida immagine di peace&love, vi impianto una salutata.

Giusto per, Vi lascio alle foto grazie alle quali poter essere in pace.
L'economia l'ha salvata la SuperMamma!

31 commenti:

  1. Meno male che il piede non è rotto!!!
    Super WOW i doni ricevuti!
    Viziata o no, fai bene a fregartene!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ELY che tu mi sia solidale nello stracafottimento!

      Elimina
  2. Ma che bei doni!!!Fortuna che il piede non è rotto e mi piace quella maglietta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata felicissima di non averle decurtato la happiness natalizia MANU179!

      Elimina
  3. Ma una domanda tecnica: tu i regali li becchi anche a natale?
    MIca per altro, se così fosse inizio a festeggiare santa lucia anche io...!
    Bellissima la maglietta e bellissii tutti i doni ( anche io sono assuefatta da cagate natalizie, i leggins leopardati... non sono esattamente il mio stile).
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un leopardato sul nero, molto discreto OMMIODIOMISPOSO, ma non posso non ammettere che avrei portato con soddisfazione anche la truzzaggine di un animalier...
      Natale si festeggia...
      Te l'ho scritto che sono schifosamente viziata, no!?

      Elimina
    2. oh... e allora anche io festeggerò l'anno prossimo santa lucia... doppi regali!!!

      Elimina
    3. Visto che hai capito il trucco?!
      ;-)

      Elimina
  4. bellissimi regali...l'ho festeggiata anche io...ma solo un cappello, una collana e qualche dolce...spero babbo natale sia più generoso
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io COLORBLOCK ho la Santa più voluminosa... Anche se il Babbo ha il suo perché...

      Elimina
  5. Beh, menomale che tua sorella sta bene! Quanti bei regali, la maglietta con la scritta mi piace! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poteva essere solo Jn (fortunatamente integra in tutte le sue parti SARAFATINA!) a regalarmela!

      Elimina
  6. Non adoro le magliette con le scritte, ma quella scritta in particolare è fenomenale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra fatta e pensata per me GIROVAGA! Voto 11

      Elimina
  7. Bellissimi regali!! wow
    Un abbraccio!
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ANNA!
      Anche di essere venuta in visita!

      Elimina
  8. Hai detto niente!!! Che abbondanza :-)
    Mi piace da morire la t-shirt e mi intenerisce i cardigan da Heidi, ma anche le caramelle e i dolciumi vari non li butterei via :D
    Ma non c'è il pigiamone nelle foto? Sono certo che l'avrei adorato!!
    Vestiti vari e scarpe purtroppo non sono nel mio genere, visto che sono l'unisex o comunque lo sportivo fatto persona in quanto ad abbigliamento e accessori (aiut!)...si, insomma, femminile quanto un carciofo :D

    Auguri in ritardissimo, allora, Pata!!

    PS: lieta che il piede della povera sorella non sia rotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non c'è MARIS?!? Certo che si! È quello con ciabattuzze e calzettone d'ordinanza! Auguri di buona Santa Lucia anche a te cara!

      Elimina
  9. anche io adoro gli adesivi (e anche tutto ciò che è inutile)!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 4ICINGONTHECAKE unite dalla passione per la cagata!

      Elimina
  10. Risposte
    1. Auguri in anticipo semmai GIULIANA... Questo è il bottino di Santa Lucia!

      Elimina
  11. Dalle mie parti non si festeggia Santa Lucia, comunque auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh è una festa di nicchia ATA, giusto per bresciani, bergamaschi e mantovani

      Elimina
  12. Meno male che la sorellina é tutta intera .. adoro il tubino bianco e la maglietta é troppo simpatica .. mi fai morire come scrivi .. baci pat

    RispondiElimina
  13. il PIL si è impennato di 10 punti !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un plauso extra alla SuperMamma allora GIARDIGNO65

      Elimina
  14. Dalle mie parti non si festeggia Santa Lucia.. ma devo attivarmi per farla diventare festa nazionale vista l'abbondanza di regali!

    Auguri

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!