lunedì 10 dicembre 2012

sempre più CHRISTMAS TIME (soprattutto nel pancino....)

Alle orecchie la versione swing di "Jingle Bells" by Michael Bublè... A D O R O!!!

Habemus albero di natale e decorazioni a destra e a manca, habemus divorato il primo pandoro Bauli (accantonata la versione xs che era tristissima!), habemus comprato i regali per quasi tutti, habemus tanta allegria addosso!

La cena di venerdì della palestra voto 10+ nonostante la non voglia, nonostante la neve sia scesa ben più copiosamente di quanto non ci si auspicasse, nonostante sia da tre giorni afona o quasi....

Amo i miei clienti. 

Sono irriverenti, simpatici, gioiosi, si mettono in gioco e si lasciano prendere in giro, ti sono grati e te lo dimostrano, anche se quasi non ti sembra vero!
In situazioni come questa l'idea di "perdere" quest'improvvisata famiglia mi fa maluccio...
Ma è normale che, quando ripensi ad un trascorso in cui hai messo anima e cuore, e che vuoi lasciare, saltino all'occhio solo gli aspetti positivi, e ci si scordi delle magagne che ci hanno portato fin lì!

Comunque, sabato sonnacchioso: la Jn stoica e pazza, ha deciso di fare la bancarella della profumeria, così dopo colazione ed un pranzo a base di rosso e spiedo Brivido è sparito dai nostri schermi fino alle 6... Bella vita, eh?!
Io nel frattempo, ho avuto tempo e modo di rompere uno specchio (porcaccia la miseriaccia che c'ho pure Saturno contro!!!) e di stirare 3 ore... 
Il titolo di "Casalinga dell'anno" me lo sto sudando con tutte le camcie del caso! 
Dopo una cenetta in famiglia (forzata, Brivido non aveva intenzione di muovere passo!), siamo andati al cinema a vedere "Moonrise Kingdom" e, per chi non l'avesse neppure preso in considerazione dico: ANDATE A VEDERLO! 

Domenica sveglia all'alba, solitamente il mio normale meccanismo biologico, si rende conto di quando è festa, quindi mi concede ore extra di riposo ALMENO LA DOMENICA, ma avendo fatto bagordi venerdì, con conseguente polleggio mattutino, la doppietta era improponibile/impensabile! 
indi, sono andata in palestra a fare la mia gioiosa oretta di allenamento, sono andata a casa, mi son fatta la mia bella doccina, e poi via con la SuperMamma in una rondata di shopping natalizio di tutto prestigio.
In quel del bresciano la notte tra mercoledì e giovedì, arriva Santa Lucia, che per me è la festa migliore dell'anno, perché la genitrice trova ancora spassosissimo ricoprirci di regali, ed io e Jn non è che ci si tiri indietro... ANZI! 
Pensate che io ancora le faccio trovare la letterina dei desideri.... 

Comunque, proprio perché la SuperMamma elargisce in modo tanto generoso, c'è il veto assoluto di comprare qualsiasi cosa non sia un regalo a terzi, ed è proprio in momenti come questo che mi vien una pazza voglia di spendere!
Si!
Non ce n'è, le cose sono più belle quando non le puoi avere.
Bisogna accettarlo!

Il giretto shoppingaro è stato divertente, poi a casa mi sono toccati i mestieri al freddo e al gelo, visto che la mia caldaia si rifiutava di fungere, alle 6 avevamo in programma un ape-merendero compagnoso, ma prima c'è stato modo di farsi corrompere da un paio di clienti, in visita al mercatino dove la pazza stoica sorella, stava ancora spendendo la sua bravura di commerciante, che hanno richiesto una merendina con me e la SuperMamma. 
Mi son detta: "Pata, alle 6 sei invitata ad un altro compleanno, vai di the caldo e chiacchiere..."... ceeeeeeerto...
Ci siamo scofanate 4 cioccolate bollenti con tanto di panna montata sopra, e si, abbiamo anche chiacchierato parecchio!
Poi sono passati a prendermi e siamo andati al compleanno della mia amica la Tatuata.  La torta alle carote con glassa di cioccolato bianco scorreva a fiumi, unitamente all'Estathè al limone, ergo è stata una sublime domenica, divertente ed insulinica! 

Questa settimana si apre con entusiasmo, sebbene pervada un freddo porco che si attacca infido e bastardo alle ossa, ci son parecchie cose da fare... e qualche pacco ben assestato da tirare (trattasi della cena comitiva delle Spaziali alla quale ho deciso di non presenziare, preferendo loro un "solito" mercoledì con Jn).

Note generali: 
* domattina ho un importante controllino medicamentoso... cross the fingers per me stessa medesima!
* domani sera avrei un incontro politichese con la cliente che vede in me un futuro per il partito... mah... 
* bisogna stabilire quando ricevere Santa Lucia, cioè in quale giorno della settimana essere libere da padri e mariti...
* sabato vorrei fare trasferta milanese... sperando il freddo sia meno freddo, e qualcuno voglia accompagnarmi!
* non ho ancora fatto un giro in centro, e nemmeno all'Ikea, indi questa settimana non me li toglie NESSUNO!
* mi manca il regalo di natale a Brivido, ero così convinta di fargli trovare la sua bella biciclettina.... ma ora?! mah... indecisione pressante e pesante, brain storming con Jn, regina indiscussa del regalo.


ah, dovrebbero uscire le date degli esami...
vuoi vedere che riesco ADDIRITTURA a darne due!?

28 commenti:

  1. BUONGIORNO! ma che bel week end superintensissimo!
    Meraviglioso direi!
    Anche io sono in mood tintinnante :)
    Evviva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ALICE ho avuto un surplus di gioiosa gioia attorno!

      Elimina
  2. Non ti fai mancare niente, eh?
    Il regalo a Brivido assolutamente.
    Puoi mai dimenticarti di lui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no che non me lo dimentico ATA, anche perché le ripercussioni sarebbero un musetto deluso (e magari pure il ritiro del MIO regalo ohibò!)

      Elimina
  3. per quanto sia un salasso fare così tanti regali, è bello pensare a qualcuno a cui si vuol bene in questo modo "commerciale".
    rimango comunque in attesa di sapere qualcosa del controllo medico... in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò dettagliata NONSENSESPOT, e spero di portare la lieta novella...

      Elimina
  4. Moonrise Kingdom volevo andare a vederlo pure io!
    Ho un debole per Edward Norton :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti deluderà MISANTROPHIA!
      Lui è come sempre perfettamente riuscito!

      Elimina
  5. Ciao, sono contenta che tu abbia passato un buon weekend! Il film me lo segno per la prossima volta che vado al cinema :) Ultimamente mi sto facendo contagiare anch'io dalla frenesia natalizia, anche se le cose non vanno benissimo almeno in questo periodo dell'anno voglio stare serena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle volte scegliere di autoimporci la serenità natalizia può essere una gran bella idea SARA FATINA! Non che risolva i problemi, ma dopo un po' viene in automatico uno sguardo dolce, ed un approccio positivo!

      Elimina
  6. Avevo proprio necessità di un consiglio cinematografico! Buona settimana allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su quello metto la manina sul fuoco NINA, bello bello!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Sabato di pesanti sfighe a parte ANTONELLA C'EST MOI...

      Elimina
  8. Dita incrociate!!
    Che bel we pieno di cose!!!
    Anche io in crisi su cosa regalare al Tato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo le idee più che chiare MANU179, volevo prendergli la bicicletta... Ma ora sono intrisa di dubbi!

      Elimina
  9. In bocca al lupo per tutti i buoni propositi! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie PRINCIPERANOCCHIO!
      Che possa crepare sto lupaccio!

      Elimina
  10. Per caso ho scoperto il tuo blog!! Ma dai volevo proprio andare al cinema...vado subito a vedere la trama del film che hai consigliato!!! In bocca al lupo per tutto, anche per gli esami :D

    Se ti va passa a salutarmi :)
    Baci, Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo volentieri ELLYELENA!
      Il film non ti deluderà!

      Elimina
  11. Beh, allora? io è tutto il giorno che tengo le dita incrociate!!!
    Io sono una nazista del natale! e in preda ad un'insana follia ho deciso di far venire tutti a cena da me il 24 ( 16 persone?) sì, amo il natale!
    :)
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OMMIODIOMISPOSO grazie per le dita incrociate... Ne sono valse la pena! Ah, la definizione di "nazista del natale" l'adoro!

      Elimina
  12. concordo le cose sono più belle se sai di non poterle avere .. facci sapere del controllo!!!! baci

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!