venerdì 21 dicembre 2012

Patalice = Grinch ...?!?

Riflettendo, anche ad un aiutante di Babbo Natale come la sottoscritta, ci sono cose che fanno vedere il Christmas Time con occhi da Grinch...

I babbetti che s'arrampicano alle finestre degli appartamenti, per emulare l'arrivo del vero Babbo, sono quelli che odio maggiormente! Non c'è pietà per loro, sono un assoluto di bruttezza insensata e di rifiuto alla decorazione. Se vuoi esporre un babbetto arrampicatore non meriti il natale. Punto.

Detta la prima annosa ragione di Grinchaggine tutto il resto si affievolisce...

Sebbene anche le foto di alberelli decorati esibiti su fb siano da albo dei ricercati...
Ce ne sono di belli e fatti bene, ce ne sono di originali e teneri, ma c'è chi ne fa di veramente brutti!
Poco gusto e limitato senso estetico!
Eccheccazzo non è che sei obbligato ad esporre pubblicamente gli impropri del tuo malfunzionamento estetico!
C'è gente che il buon gusto non lo vede manco col binocolo, ma ce l'avrà un amico, una sorella, un interior designe...
E se proprio fosse orfano e solo al mondo, perché deve sentire l'esigenza della condivisione?!
Ma non era a natale che siamo tutti più buoni!? E allora dai da bravi, teneteveli per voi gli orrori casalinghi!

Il motivo due fa Grinch abbastanza...
Ma il tre può eguagliarlo.
A natale (e dintorni) a parer mio è inqualificabile l'assenza di atmosfera.

C'è chi troppo e c'è chi niente, ma a me chi niente fa venir la mano pesante ed il temperamento Hulkico.
Se hai un negozio, sei una tivi, gestisci una città, non c'è tempo di crisi che concerni l'assenza di una palletta rossa, di un astro del ciel in sottofondo, di un cioccolatino invitante.

Detto da una che l'8 aveva la casa addobbata, e che gira con Bill Crosby canterino in auto!

Il Grinch moment si appropria di me...
Ma passa alla veloce; l'odio, dicono sia amore esponenziale, indi il Grinch alla fine è quell'esserino che detesta il natale, o che forse lo ama troppo!

In pieno tema festaiolo posso dirvi che non vedo l'ora di codesto weekend prenatalizio, vero è che lavoro tutto il giorno alla vigilia (e pure sabato mi toccano 3 orette...),  ma altresì vero è che mi godrò un intero fine settimana pre natalizio gioioso... 
Dolci natalizi, film, e vetrine ridondanti venite a meeeeeeeee!

Ps- non ho parlato di fine del mondo & company... non so se l'avete notato ma proprio il mood apocalittico non mi si addice affatto! 

36 commenti:

  1. Io di babbi scalatori quest'anno non ne ho ancora visti, menomale perché in effetti sono proprio bruttarelli! Parlando di alberi, mia madre si ostina ormai da anni a propinarcene uno con le fibre ottiche che si illuminano... a me non è mai piaciuto perché non c'entra nulla con Natale, mi sa di discoteca! Che dici, mi abbandono ad un attacco di sincerità o lascio correre anche per quest'anno?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cose sono due SARAFATINA, o iniziate una vita all'insegna dello Studio54 quindi vi date alla disco music, oppure sii sincera!

      Elimina
  2. l'unica cosa bella del natale invece sono proprio quei babbi che si arrampicano sui muri, una sorta di "sense of humor" che ci pervade almeno una volta l'anno... ...ma io non faccio testo, del natale non me ne frega un caxx... preferisco la fine del mondo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avrei scommesso l'apparato digerente KERMITILROSPO sulla tua spiccata grinchetudine.
      Ma non credevo potessi avere così scarso senso estetico

      Elimina
    2. ma di cose brutte in giro per il mondo ce ne sono tante... quei babbini sono simpatici per cui riesco a sorvolare sull'estetica. (mi succede anche con le donne :D)

      Elimina
    3. PS: comunque grinch o meno, ho fatto l'albero (e ho messo un babbo scalatore sul balcone di casa!! :D)

      Elimina
    4. Il fatto che tu abbia addobbato l'alberello è segno di profondo paraculismo... Sopratutto alla luce dell'obrobrio sciatore! Tutte le scuse son buone per rompere il ritmo alla finezza!

      Elimina
  3. ciao principessa!!!!
    io non amo il natale .....tra l'altro lo spiego sul mio post di oggi ;)
    ma immagino te , tutta presa dai mille regali e addobbi!
    sarai magnifica!
    un bacione♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente io sono pervasa dalla SantaClausetudine NADIA... Smack

      Elimina
  4. Il mio dirimpettaio ha un babbo scalatore fuori dalla porta d'ingresso...ogni mattina, mentre preparo la colazione, ancora molto addormentata guardo fuori dalla finestra e lo scambio SEMPRE per un ladro che si arrampica! Abbasso i babbi scalatori!!!
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non c'è un regolamento di condominio che ti protegga ROBY GARDEN!?

      Elimina
  5. i babbi scalatori hanno coniato l'aggettivo "urendo" perchè non ci sarebbe altro modo di descriverli...
    La condivisione dell'albero ( che io non condividerei a prescindere, ma bon) è davvero da gogna, ci vuole coraggio, specie se il tuo albero è un arcobaleno di fili spelucchiosi...
    atmosfera quest'anno da me inesistente... tanto grinch io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No PIER!
      Non darmi codesto dolore!
      Col tuo gusto estetico per le parole più azzardate il tuo albero sarebbe stato uno dei pochi degni di nota!

      Elimina
  6. Pata, cara Pata: tu Grinch? Ma no, dai! Condivido le tue rimostranze anche se devo confessare di aver avuto per tre natali un "urendo" (così dice Pier!) babbetto al balcone, che piaceva tanto a mia figlia...lo scorso anno poi è rimasto fuori più del dovuto, alla fine si è rovinato e lo abbiamo buttato, così almeno ora riposa in pace nell'aldilà lappone tutto innevato e con cori di renne ed elfi :D

    Ciao e buon weekend pre-natalizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie al cielo MARIS... In questo già brutto mondo non abbondiamo noi di bruttitudine... Ah ah
      Buon natale a te

      Elimina
  7. io questo anno sono il grinch per quanto riguarda pranzi e cene natalizie e non! grrrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle DEB sono come il lunedì mattina, inevitabili...

      Elimina
  8. i babbetti arrampicatori...
    ommioddio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un qualcosa di brutto ALESSANDRA, molto parecchio estremamente brutti!

      Elimina
  9. http://1humor.com/img/upload/12122012164924-dec-21-will-be-the-most-annoying-day-in-facebook-history.jpg

    RispondiElimina
  10. Bè allora mi sa che mi odierai.. anche io c'ho un babbo natale appeso alla tettoia del portone di casa...
    Però.. però.. quest'anno non ho condiviso le foto dell'albero di Natale su fb. Un po' perchè non sono stata soddisfatta.. un po' perchè npn ho avuto voglia... Però cmq è venuto abbastanza bene come alberello.. anche se devo dir la verità.. con dispiacere mio e di mia sorella.. niente ovettini kinder appesi quest'anno... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai avuto un ovetto Kinder che durasse fino a natale...
      Ciò detto THE PRINCESS ammetto che mi hai dato dolore, ma perché perché perché?!?!?

      Elimina
  11. Concordo i babbioni che fanno free climbing sono davvero brutti... Buon Natale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido perfettamente WANNABE FIGA, una grave pecca dell'umanità

      Elimina
  12. Ti auguro un buon Natale e invito te e i tuoi lettori a partecipare alla scelta dei migliori film del 2012 sul mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io partecipo di fisso AMOS GITAI...
      Buon natale anche a te

      Elimina
  13. Anch'io concordo coi Babbi Natale mostro, sono veramente orrendi...!!! Meno male che ne vedo di meno rispetto agli anni passati, ricordo un Natale in cui andavano così di moda che sembrava ci fosse l'assalto ai forni del Manzoni... :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ammetto di averne visti meno VALENTINA... Che tutti abbiano letto il mio blog!?

      Elimina
  14. hahahahha io faccio parte di quella che non li espone!! nel prossimo post mostrerò un po' dell'albero ma dopo averne visti di così belli in rete non ho il coraggio di fotografare il mio infatti mi limiterò a mostrare alcuni particolari :P ps: buon week end prenatalizio e buona vigilia anche se lavorativa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda ANTONELLA ne ho visto di talmente orripilanti che il tuo non potrà essere tanto male...

      Elimina
  15. No i babbi natali scalatori non piacciono nemmeno a me...su radio deejay ci hanno fatto la canzone di natale su quelli dimenticati!pero' ho pubblicato la foto del mio albero su fb!
    Buon Natale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho pubblicato il mio MANU179, ma il mio è strepitoso... ;-)

      Elimina
  16. I babbi scalatori sono insopportabili... e si, nell'euforia natalizia ci sono sempre due o tre motivi per essere anche un po' grich...ma poi passa tutto...pass aun buon Natale!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo STRAWBERRY, infatti neppure il tempo di finire il post ed ero già in trip...

      Elimina
  17. ieri sera tristezza massima, nel centro commerciale le coppiette che si fanno le foto d'avanti all'albero.... ma che C@zz..t@!!
    Comunque auguri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bimbaminkia che c'è in me GSD75 non può fare a meno che disapprovare il rimprovero...

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!