mercoledì 5 dicembre 2012

Libiamo i calici, ed agguantiamo le cosce di gallina ripiena

Dicembre è arrivato da qualche giorno, e secondo me, climaticamente e non solo, si nota. Eccome!
A parte che fa decisamente più freddo (e di questo sono assai grata dato che ho comprato a luglio uno strepitoso Monclair che sembrava destinato a non vedere la luce!), le lucine colorate sono ormai in ogni dove, e sono già in fissa con le canzoncine natalizie, ma io non faccio testo perché sono 15 giorno che stresso il mondo con un paio d'occhiali bianco/rosso, al massimo massimo verde/oro/argento....

E poi è dicembre perché pare che, in prossimità di natale, tutti ci si rivoglia vedere. Le cene con questi e con quelli vengono disseminate e tappezzano il mese, in una rincorsa a perdifiato per la data unanime.

Una faticaccia non indifferentissima!

...soprattutto se si lavora, e si hanno NORMALI SCADENZE!


Quindi cosa si fa?

Per ovviare al problema si organizza la cena "comitiva": coppie copiose raggruppate in una sola sera, solo perché fanno parte del "pacchetto calcio", e poco importa se da dirsi hanno nulla o quasi, e se tu con alcune non ambivi particolarmente di dividere la tavola.


Ma la soluzione ha in se un altro annoso problema: come mettere tutti d'accordo su un'unica data?!
Santo whatsup da Apple ci viene in soccorso con il MESSAGGIO DI GRUPPO, una genialita pazzesca!
Non fosse che, prima di giungere a giusta data, ci si ritrovata 120 sms di corrispondenza da smistare...
E sticazzi, aggiunge la sottoscritta!

Ma la cosa importante è che in fin delle finite, ce la si fa...

Non senza offese pubbliche, e pubbliche spiegazioni dei cazzazzi di gente disparata.

Per il momento ho in agenda (Dio come mi sento figa usando tale espressione, tipo manager super impegnatissima, con tailleur haute couture, e palmare perennemente lampeggiante!) tre cene, di quelle belle toste.

Una con il clientame, una con il calcio ed i calciofili, l'ultima con Spaziali e consorti... Il mio di consorte risulterà impegnato nella salvaguardia dell'universo, per quanto ne possano sapere, ed io sto pensando di paccare all'ultimo adducendo imprevisti imprevedibili...
Poi ho il compleanno della Tatuata, il pranzo con lo staff del lavoro (che però tendo a saltare PURTROPPO perché qualcuno deve pur lavorare...), una merenda/aperitivo/colazione con la EducAttrice Ritrovata e la SvampAle + relativa progenie, e la Vigilia ed il Natale con la mia family, il che porterà ad ALMENO un pranzo/cena/caffè con la Brivido's family... 
Quest'ultimo in forte FORSE perché ci son sviluppi sempre più negativi sul fronte famigliare... 

Tuttavia....
'Nsomna si, sono impegnata!

E sticazzi la Pata, fa tutto lei!


Ebbene si, cari ragazzi, sono una donnzella multitalsking!

...e pure incazzosa e permalosa, perché stasera mi bloccano il "solito" mercoledì perché Jn va con le sue colleghe invece che venire con me... 

...che mmmmmmerdaaaaaaa....

22 commenti:

  1. Ma ci pensi a quanto è. Assurdo?!?
    Cene obbligatorie con parenti e colleghi con i quali non avrai nemmeno qualcosa da dire!!!
    Ma il Natale come tutte le cose ha i suoi prego e difetti!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo al 1000x1000 ELY, per altro per qualche regalo di più, mi piego volentieri :-D

      Elimina
  2. Vabbe', dai, non ti arrabbiare, è Natale.
    Ahahaah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no ATA, sarò la principessina dello zen!

      Elimina
  3. Io ancora non ho avuto il coraggio di sentire che hanno inmente amici vari...glisso e vediamo che succede!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Glissare MANU179 è una parola che ha veramente dello spettacolare...

      Elimina
  4. io non farò nulla e non mi va di fare nulla, al massimo mi imbuco ad una delle tue cene xD
    carina la grafica con i vari desideri per natale ai lati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero PIER?!
      Grazie!
      Comunque sei assolutamente ben accetto... Ti aspetto!

      Elimina
  5. favolosa .. ho in agenda!!! bellissimo da dire ^ ^ e adoro le lucine di natale!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una di quelle topiche frasette KATYA, che una sogna, almeno una volta nella vita, di dire!

      Elimina
  6. ma nonostante tutto..io adoro il Natale :)

    *nuovo post da me*

    RispondiElimina
  7. quando si dice: un cambio di look! E non lo hai nemmeno sveltolato au quattro venti. Magari per Natale me ne regalo uno anche io. Dicembre avrà i suoi difetti, ma ha anche il Natale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post era già pronto GIORGIA, altrimenti avrei esposto tanto di manifesti! Comunque si il natale rende tutto più bello!

      Elimina
  8. Io ho appena scoperto che non solo il mio moroso lavorerà per Natale ma che ha già organizzato il suo capodanno...e io non ne so niente, yeeeeeah!


    Odio dicembre e tutto ciò che porta con sè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No GUESS ma come si fa a nn amare il natale follemente?! Io sono assolutamente succube di tutto ciò che il periodo porta con se! Giusto alle cene sono un po' intollerante...

      Elimina
  9. ciao cara grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e se avrai modo SARA, vedrai che ti ho fregato pure qualche idea...

      Elimina
  10. Io mi sono liberata di cene e compleanni vari!
    Non trovando un fottuto lavoro devo limitarmi nelle spese inutili! Andrò Venerdì a cena col mio ragazzo, giusto perchè è una vita che non andiamo a mangiarci una cosa solo io e lui, e fino a gennaio stop!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sotto un certo punto di vista MISANTROPHIA non posso non invidiarti... Ma esente anche da pranzettoni e cenosissime dal parentado?!

      Elimina
  11. Io lo adoro il Natale, per i cazzi miei però XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un po' una perversa fantasia LACHIARI... Io, un pandoro intero, sei buste di ciobar misto ciocco bianco e fondente, ed una miriade di film, a festeggiare il natale in solitaria...

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!