venerdì 28 dicembre 2012

Il più bel natale



Vigilia di natale.
Ore 6,40.
Sveglia.
No, non quella che suona.
Io, sveglia.
Vacca gallina, devo andare a lavorare, vero, ma mi potevo permettere ancora una mezz'ora buona, quella migliore, dove i sogni si staccano, e tu sei pronta al via, ma niente.
Prima Colazione, poi al lavoro.
Palestra mai stata tanto piena, vengono in tanti per un saluto, in tantissimi per un ultimo allenamento pre bagordi.
Io alle 3.30 sono quota tre ginseng e due fettazze di pandoro.
La sera arriva alla veloce.
Si chiude alle 7.30.
Me ne vado a casa, doccia e vestizione.
Destinazione casa di nascita.
La SuperMamma ha cucinato cotechino, lingua salmistrata, salame, gallina lessa. La SuperNonna ha supervisionato la cottura pomeridiana, e aggiunto polenta e spinaci.
Paparotto Gigiotto e Brivido ci raggiungono, un aperitivo made in Jn ed il cenone è servito.

Ore 20.00
Si mangia (tanto e bene) si beve, e si chiacchiera con impressionante famigliarità. Se dovessi darvi una definizione di FAMIGLIA, vi girerei la foto (che, ahinoi, non abbiamo fatto...).
Il dolce è un favoloso bossolà (una specie di pandoro tipico bresciano) con budino al cioccolato fondente all'aroma di agrumi.
Vi ho detto tutto.
t-shirt e calze tatuata - capannella pessima Svampale - Teierona Micky
Ore 21.30
Si passa allo scartaggio regaloso.
Insomma alla parte goduriosa.
La SuperNonna è in brodo di giuggiole per la foto del matrimonio, e sembra bella contenta pure per il cinema in compagnia.
A me e a Jn 50eurastri che fan sempre comodo (ed in previsione saldi son manna!).

Al Paparotto piace assai l'idea del due giorni in montagna, e a me regala un bizzarro aggeggio che collega tutti gli apparecchi Apple... Francamente poco compreso come dono, spero d'essere in grado di usarlo!

La SuperMamma scarta più che compiaciuta i regali vestitosi, presentati a mo di puntata di "come ti vesti" con i mai più con, ed i mai più senza.
A me arrivano 3 libri, un maialino portafortuna, una teiera, un pigiamone di pile con babbuccine. Tutto bello!

Jn, senza smentirsi, presenta il regalo anticipandolo da una lavagnetta in sughero, dove sono incollate tutte parole che riconducono a me, ed appese 5 palle con messaggini gioiosi.
abito autoregalato coi soldi della Vetusta - pacco dono zio Brivido
biscotti cliente - portatisane Educattrice - porcellini portafortuna - ghirlanda Annina
palle + coperta - sveglia - cuffiette - ...c'è bisogno di dirlo?
libri - saltinmente - pigiama e calzettoni Supermammosi
regali migliori: la t.shirt con Melmam di Madagascar di Pinko, un paio di scarpe acrobatiche scamosciate marroni con borchie sulla zeppa inesistente, un vestitino verde di Zara (che era la cosa che sapevo di desiderare di più!), ed un paio di orecchini Tiffany a forma di cuore (che era la cosa che non sapevo di desiderare di più!)

t.shirt - orecchini Tiffanosy
lavagnetta - abitino - scarpa selvaggia
Vari i pensierini: due teiere, una dalla mia collegamica Micky e l'altra dalle zie acquisite; un paio di cuffie simpa dalle sorelle della palestra, un paio di calzettoni ed una maglia dalla Tatuata; un porta tisane ed un profumatore per auto dalla EducAttriceRitrovata; una ghirlanda campanellosa dalla Annina (brutta per tutti tranne che per me!); una casetta lanterna dalla SvampAle (brutta per tutti, anche per me!); un trittico libroso dallo staff della palestra...

Ore 23.00
Arriva Cognato!

Gradisce papillon e camicia, e porta in dono calzoni di Zara bianco/neri.

Si inizia una sferzante partita a briscolone, che vede divertite spettatrici me e la SuperNonna, felice come una Pasqua, nonostante sia natale, perché ci ha tutti riuniti...

pantaloni RocketMan - completino Menny
Ore 1.30
Ci trasferiamo da Olly, saltando a piè pari la messa, per lo scambio dei regali.
Ad attenderci frutta fresca ed un pandoro farcito alla nutella e crema chantilly (faccio il bis), brindisino ed apertura pacchetti.
L'Avvocato stupisce tutti con i regali, una sveglia che si spegne sparandole per me e Brivido.
Olly mi dona un maglione preciso a quello che abbiamo regalato noi alla SuperMamma, lo cambierò.
Menny, che da sempre è il regolatore più bravo, non si smentisce, e snocciola uno shorts di pailettes ed una casacchina nera tres chic.

Arriviamo a casa che sono le 3, nel frattempo Cognato e Jn mi hanno recapitato la bici, regalo di Brivido, a casetta. Ma quella è un'altra storia... A quel punto si va a dormire...

NATALE

scarpa e borsa Brividesche
Ore 9,30
La sveglia non suona (grazie al cielo).
Noi due.
È così che abbiamo deciso di scambiarci i regali, solo noi due.
Lo obbligo a chiudersi coi miei in camera, mentre io sotto l'albero porto la bici e metto il pacchettino con l'orologio da tasca. Gli piace tutto un sacco!
E questa volta ci azzecca pure lui!
Borsa grigia gigante della Fix Design e scarpa alta con cerniere e scamosciato verde bottiglia...

Avevo messo tutto nella wishlist consegnatagli, e ringrazio il cielo abbia deciso di non lavorare di fantasia!

Dopo un caffè veloce con Jn e la SuperMamma, ad ascoltare prettamente le lamentele di quest'ultima per il regalo ricevuto da Paparotto Gigiotto (un cesto di alimentari...), Santa (velocissima) messa, e pranzo dalla SuperZia.
Ore 12,30
Si mangia, si chiacchiera, ce la si ridazza, si riprendono le partitone a briscolone.

Debbo "obbligare" mio marito a lasciare l'improvvisato tavolo verde per andare dai suoi.
Ore 18,00
Siamo dai suoi parenti.
Accuse per il ritardo, battutine, cugine con infanti che mi accendono le lampadine della commozione, regali orribili (una coperta per la casa dai suoi, una zucca da una sua zia, un trittico di palline natalizie da sua sorella), stiamo su fin troppo per tutti e due!

Ore 22.00
Cinema con i miei, mia sorella e RocketMan; guardiamo "Colpi di fulmine" ci piace molto, e molto ci divertiamo.

Ore 24.45
Rientriamo a casa dopo una giornata infinita.
Ci abbracciamo.
Andiamo a dormire col sorriso ebbro di felicità.
È stato il più bel natale della mia vita!

30 commenti:

  1. Hai fatto sorridere anche me! È bello leggere questi post pieni di gioia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GUESSWHATINLOVE lo sai che sono adrenalina pura... Soprattutto quando c'è occasione di ricevere... Eh eh

      Elimina
  2. Beata, sono contenta che tu abbia trascorso un bel Natale, questo post trasmette così tanta positvità!...
    Io ho fatto la notte, quindi la giornata di Natale lo trascorsa ptraticamente dormendo, però dai, poteva andar peggio... ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda VEGGIE se è stata scelta tua dettata semplicemente dalla tua esigenza di cazzeggio quoto a mille l'opzione ronfante

      Elimina
  3. Ma che bei regali e quante cose fatte!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si MANU179 in effetti abbiamo avuto giornatone di fuego...

      Elimina
  4. sono contenta che lo sia stato.. leggendoti mi sento un pò più sollevata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sollevata VALERIE!?
      Qualcosa di storto?!

      Elimina
  5. Io ho ricevuto lo stesso identico pigiamone in pile da parte di mia mamma :) lo adoro :))
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ROBIGARDEN che il cielo benedica le mamme... e Tezenis!

      Elimina
  6. Sono contenta che tu abbia passato un buon Natale, anch'io ho fatto un bel bottino coi doni :)

    RispondiElimina
  7. Mi fa troppo piacere leggere queste tue parole... hai trascorso davvero un bel Natale e ne sono contenta... baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatico nel ricordarne uno migliore EVA!

      Elimina
  8. Un bel natale insomma...e quanti regali!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto un bel botto STRAWBERRY mi hanno inondata!

      Elimina
  9. principessa.......
    ti scrivo solo questo:
    ti meriti tutto quello che hai avuto!♥♥♥

    RispondiElimina
  10. Accipicchia.. la scarpa selvaggia sarebbe per me una trappola mortale! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NYU ci sono andata in giro tutto il giorno, e ti dico che è pure comoda... A dispetto delle apparenze

      Elimina
  11. Mamma, quanti regali!
    Le scarpe comunque sono favolose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una fanciulla fottutamente fortunata MISANTROPHIA

      Elimina
  12. Che bellissimo Natale hai trascorso, e che bellissimi regali hai ricevuto...
    Ora ti auguro felice anno nuovo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io, sperando il tuo augurio caschi bene TITTI, faccio altrettanto con te!

      Elimina
  13. A parte la scarpa selvaggia che proprio non mi piacciono tutto il resto è favoloso! La Audrey poi, che te lo dico a fare? :D

    O brava, hai fatto un bel bottino! :D

    Un abbraccio e tanti auguri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scarpa selvaggia ha dell'azzardato.. Ma io la amo VALENTINA. Per altro è comodissima!

      Elimina
  14. Sono una principessina WANNABE FIGA!

    RispondiElimina
  15. ahahahahahahahahahaha non avevo letto mai da nessuna parte il cronoprogramma del proprio natale!!
    Però ho riso un sacco! davvero emozionante XD!!!!!!!!!
    Ciao bella passa a trovare anche noi! ci scambiamo idee!! Ti seguiamo! Bacini da Roma
    Lina E.

    http://www.onlineonlove.blogspot.it/2012/12/buondi-linelini-sono-quasi-certa-che-vi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non una, non due ma bensì LE TRE LINE! Piacere di conoscervi fanciulle!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!