giovedì 20 dicembre 2012

...e facciamole pure la morale...

Il 2012 è stato un anno funesto.
E per quanto questa possa rivelarsi in tutta la sua verità, profezia affine ai maya, io ancora mi do tempo post 21 per fare un bilancio, che siamo ancora in odore di carta da regalo, prima di approdare a quello delle lenticchie e dei botti.

Abbiamo fatto la cena con le Spaziali per il compleanno di una di loro, chiacchiere meno futili del solito, ma comunque una buona dose a sfondo osè (che mi rimanda al rosso, quindi ha piena attinenza col natale...), pop corn/pizza/dolcetti cioccocereali drogati (ne sono immensamente dipendente!), ci siamo fatte pendolinizzare dalla Ciocy, che ha predetto un maschietto (come già aveva detto la Annina facendomelo) ma pure una femminuccia... Netti nettenti per altro!
Bah... M'accontento di uno e già mi parte la seconda impregnata (che brutto modo, Pata sei così provincialotta!)!

Ho trascorso il pomeriggio con l'EducAttrice Ritrovata che ha tanto apprezzato i cadeaux, abbiamo giocato con il Nippo Figo, e mentre gli ubriacavamo di estathe mi ha detto che si sente fottutissimamente isolata ed incompresa; che nessuno le da una mano e che solo io ci arrivo a non avanzare proposte di trovarci chissà dove, andando serena da lei.
Ci si sta ritrovando veramente.
Prima da lei parole smozzicate, con commenti al più e al meno, argomenti esauriti in 40 minuti e la voglia di levare le tende; ora confidenze, discorsi sul futuro, lamentele motivate. Felicità.

Con Jn domenica si era affrontato un discorso serio, che all'interno dello shopping natalizio uno pensa che si, ma anche no.
...e invece si!
Così le ho detto cosa penso di lei è RocketMan, e lei non ha spergiurato il contrario non s'è incazzata funestamente, non è scesa dalla macchina in corsa; che sembra niente ma visto il temperamento fumantino della sorellina, vi assicuro... un passone avanti!

Penso lei gli voglia bene. 
Tanto bene. 
Bene immenso.
Ma cazzo l'amore è un'altra cosa: amore è progettare, è avere l'esigenza di stare insieme e di fare cose, è pensare che sia per sempre! 
Amore è che se la tua faccia sarà sempre (e solo!) quella che bacerò dal momento che scelgo te, non va semplicemente bene... È una figata!
Amore è che noi sappiamo che siamo noi, e che gli altri vadano all'inferno!
Amore è io che rendo felice te, per come sei tu... E va benissimo così! 
Amore non sono due cuori e una capanna, ma un martello e la legna per farla diventare un castello...

Io voglio parecchio bene a Rocketman, lui è la persona più buona e simpatica e disponibile della terra, e, se Jn dovesse darmi torto, sarei io la più contenta (no forse sarebbero loro, ma non improta granché...) ma non la vedo felicissimissimissima accanto a lui... Non vedo in lei la costante voglia di viverlo e vederlo... bah... Sbaglierò io, ma per me c'è qualquadra che non cosa, e non potevo non farglielo presente!

So che può risultare fastidiosa la lezioncina sui buoni comportamenti, e so anche che iniettare il laconico dubbio nell'altrui mente, è passabile per crudelio, ma le devo sincerità ed un punto di vista oggettivo... che è il mio...

Va beh... mancano pochissime ore dal 21/12/2012, secondo i Maya siamo tutti prossimi a vivere la fine del mondo... Spero voi abbiate vissuto, anzi stiate ancora vivendo la giornata come se fosse l'ultima, questo sarebbe l'unico buon motivo per pensare alla fine del mondo... che tanto non so se ci sarà davvero...

In quel caso, vi amo, vi adoro, tante care cose a tutti... però fanculo, NON HO RICEVUTO I REGALI DI NATALE!!!
 

21 commenti:

  1. "Ma cazzo l'amore è un'altra cosa: amore è progettare, è avere l'esigenza di stare insieme e di fare cose, è pensare che sia per sempre!"

    Tu, donna, mi colpisci ogni giorno di più , questa frase la prendo in toto e la cito, é un proiettile che esce dalla canna e centra il bersaglio da duecento metri. Non devi aggiungere altro, da sola vale tutto il post.
    Se non dovessimo vederci nei prossimi giorni... Buon Natale !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da una che con le parole ci sa decisamente fare GIORGIA, è doppiamente complimentoso! Ti auguro feste natalizie meravigliose...

      Elimina
  2. Guarda... io nel dubbio tra l'amore e l'abitudine ti invito a partecipare al mio giveaway di natale... e possibilmente prima dei Maya!!! Ti adoro pata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ostrega EVA, ormai la consapevolezza mayesca della bufala è predominante...

      Elimina
  3. "Amore non sono due cuori e una capanna, ma un martello e la legna per farla diventare un castello"

    scusa eh, ma io una sorella che mi dice cose così, che si sbatte così, che mi protegge e mi allerta così... la pagherei a peso d'oro
    (e mi va bene che tu e la mia SorellaElettiva pesate come una piuma)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente NONSENSESPOT siamo "saldatissime"... Grazie tesoro!

      Elimina
  4. fra pochi giorni, a dispetto dei maya, saremo ancora qui a pensare alle tue parole... dette un po' a modo tuo, credo, ma sante e sagge fino all'osso.
    Regali? Un "buon natale" puoi considerarlo un cadeau???
    Un abbraccio :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altroché FAUSTIDDA, un regalo gradito e meno inutile ed ingombrante di certi bagnodoccia dagli odori improponibili...

      Elimina
  5. Pata hai ragione ed hai fatto bene, se non ti sembra così presa allora meglio cercare di farla ragionare.. gli altri la prendono come una lezioncina ma poi capiscono! un salutoneee

    RispondiElimina
  6. Io non credo alla profezia dei Maya.
    Domani staremo tutti qui, con i nostri blog, a scrivere quello che ci passa per la testa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarete obbligati alle mie cazzate ancora e ancora è ancora ATA!

      Elimina
  7. Amore è accettare tutto, se mi fa stare bene :)
    gli auguri di buon natale te li fo ora, che poi sarai troppo impegnata (te) a scartare i regali che riceverai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma speriamo di avere l'abbondanza da te auspicata CHARILLUN! Buon natale

      Elimina
  8. E siamo ancora qui...per ora!!!
    Anche io con mio fratello sono stata un po' crudelia....purtroppo avevo ragione,ma se non si è sinceri coi fratelli/sorelle!??!E l'amore se non ti fa stare sereno e bene che senso ha!?!?!?
    Buon Natale se non ci risentiamo!!!

    RispondiElimina
  9. mi piace molto la descrizione che hai fatto sull'amore!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È viverlo così che rende bello il mio mondo KATYA!

      Elimina
  10. ...e la morale l'hai fatta pure a me, che in questo periodo non riesco a vedere più in là di dove sono oggi... ma come fai a essere così sicura e ferrea tu, e non desiderare ogni tanto di mollare tutto e tutti? spiegaci il tuo segreto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mento benissimo CLOROFILLA...
      Scherzi a parte, che ne so... Si ci sono frangenti in cui la voglia di mollare ha nome e cognome, ma poi ci ripenso... A me vivere piace, e sto aspettando quel meglio di cui sono insaziabile!

      Elimina
  11. Ciao Pata!
    Buon Natale di gioie,oggi,domani e sempre!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara CLAUDIA, ti auguro momenti di bellezza assoluta! Abbraccissimo!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!