venerdì 14 dicembre 2012

di poche parole spezzettate

Sono passata con l'auto sul piede di mia sorella. 
Ho messo a repentaglio la Santa lucia, la mia l'ho ammaccata a dir poco, dato che poi ho avuto i pensieri sincronizzati su di lei e sul mio senso di colpa protocristiano, che non mi molla mai!

Comunque la raccolta è stata fruttuosa e soddisfacente, ridimensionata solo di poco/pochissimissimo dalla crisaccia bastarda! 

Seguirà carrellata di foto con eloquenti didascalie volte all'invidia dell'essere umano più empio. 

Il mio amico Menny è stato licenziato, anzi no.
Non gli hanno rinnovato il contratto.
Che è la stessa cosa, ma così è politically correct...

Penso sia stato il peggior anno della sua vita.
Ha incontrato l'amore,ma l'amore ha preferito stare ancorato al passato piuttosto che guardare con lui al futuro.
Ed ora questo.
Che è la somma di decisioni sbagliati e di fuochi accesi dimostratisi di paglia.

Brivido si mette in proprio.
Apre una società sua.
Ha scelto soci che finanziano e credono in lui, ed ora sta mettendo a frutto il suo ingegno e le sue fatiche.Uno dei soci è Paparotto Gigiotto, che ha decisamente bisogno di stimoli per non cadere in un'andropausale depressione...

La famosa casa, quella teoricamente perfetta non fosse per le scale, è piaciuta a tutti, marito e sorella compresi.
Abbiamo incontrato i proprietari della casa.
Forse l'accordo si fa.
Ma a febbraio, il ché è meglio, dato che concede ampio respiro a Brivido.

Fiocca la neve fiocca, in modo importante.
Quelli bravi dicono che "attacca", io so che sono dovuta venire al lavoro appiedata, e che dovrò fare la postina per lavoro (odio gli auguri natalizi ai clienti!!!!) sotto 2 spanne gioiose di morbido manto...

Spirito natalizio vieni a me.

Contrita per il dispiacere per Jn, che mi auguro non si sia rotta il piede, dato che le vacanze son vicine e farle allettata, non è la cosa più strepitosa del mondo, e confortata dalla massa di dolci che tra ieri ed oggi hanno già transitato in me, vi auguro un buon penultimo weekend preNatale... 
Fatelo fruttare, spendete, mangiate e comportatevi male, secondo i Maya sarà l'ultimo...

41 commenti:

  1. sono contenta per Brivido. e anche per te, per la casa, per i sogni che si stanno realizzando.
    ok,ok, faccio tante cose schifose.. o bellissime, chiamale come vuoi.. sissammaaiii che davvero 'sti cornuti di Maya c'azzeccano! ;D ciao pata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VALERIE che si stracafottano i maya...

      Elimina
  2. Spero che il piede di tua sorella fosse avvolto in un enorme scarpone da neve che abbia attutito il colpo... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...era uno stivale piatto piatto della fornarina ADE... Niente di buono insomma!

      Elimina
  3. La neve fiocca, attacca e mi rovina i piani :(

    RispondiElimina
  4. Accidenti, povera tua sorella xD Chissà che doloreee!
    E in bocca al lupo a Brivido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ci far pensare MISANTROPHIA che ho il senso di colpa dilagante!

      Elimina
  5. vabbè, hai quasi mutilato tua sorella e lo dici così? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CANNIBAL è natale cazzo!
      Indorami la pillola, no?!?

      Elimina
  6. Risposte
    1. Lo so SELENE, sono la sorella peggiore del creato!

      Elimina
  7. Ma sei a Milano? No perchè la neve fiocca e sembra attacare. La neve fiocca e Aria sfracellata in ginocchio per terra scendendo dal tram comincia a farsi sentire. E lo sciopero? Dove lasciare lo sciopero che ti fa arrivare 20min tardi a lezione (sarebbero stati 10 se non fossi caduta a 4 di spase su un marciapiede) per poi risultare che la professoressa è rimasta al calduccio a casina per la neve. Mabbè, io ora vado a tapparmi a casa.

    ps. Per errore il mio tel ha cacellato il tuo commento nel mio ultimo post :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A- il mio iPhone è offeso col tuo telefono.
      B- Brescia ARIA...
      C- ti sei fatta male?!

      Elimina
    2. A- chiedere perdono, ma ti invita a leggere il post sul Natale.
      C-solo un livido nero e un po' sbucciata, diciamo che era più la botta del momento e le imprecazioni alla gente che non mi aiutava. Mah...

      Elimina
    3. La gente... Brutta razza!

      Elimina
  8. Passare con l'auto sul piede di un parente è un colpo di genio. Senza dubbio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Mi sto facendo passare per contrita MR. FORD, ma in realtà era tutto premeditato)
      Le parentesi stanno per sussurri

      Elimina
  9. Cavolo, povera sorella, spero non se lo sia rotto il piede!
    Comunque sono felice per la società di Brivido, un po' meno per il tuo amico Menny, la ricerca di un lavoro stabile è qualcosa che conosco bene :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e con la quale SARA FATINA non si sa proprio mai...

      Elimina
  10. Oh mamma la tua povera sorellina!!
    Anche qui in Piemonte ha nevicato e troppo anche !!
    Il 2012 è stato un anno sfigato x tutti!!
    Potrei stare fino a domani mattina a scrivere delle mie disgrazie e delle disgrazie dei miei amici...
    Posso capire la gente sfigata di suo, quella che poverina nasce già sotto una cattiva stella, ma io e un'altra persona a me tanto cara ci è sempre andata di culo in ogni situazione e questo anno cosi catastrofico non me lo sò spiegare...
    ma se siamo arrivati fin qui, ormai il più è fatto, ci manca che ho sofferto come una bestia x morire proprio a pochi giorni del classico anno nuovo, vita nuova!!
    Eh no è??!!!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ELY persone come te, con le balle al punto e alla grandezza giusta, che dicono di essere sempre state baciate dalla buona sorte, non bastano i maya a scalfirle! Dai che manca poco poco

      Elimina
  11. Povera sorella! Comunque anche a me è capitato una volta, fortunatamente il fratello ne uscì indenne ma ancora me lo rinfaccia... :P

    Mi dispiace per l'amico, spero trovi un lavoro sotto l'albero per Natale...

    A presto e grazie della visita! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'assassina inconsapevole come me, eh VALENTINA?! Beh spero mia sorella sia ben più clemente! A presto!

      Elimina
  12. Povera sorella!!!Cavoli pero' che precisione la tua!!
    Dì al tuo amico che manca poco alla fine di questo 2012....per fortuna!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma EMY ti pare?! Una precisione pazzesca! Se ci riprovo altre mille volte al massimo l'accoppo, ma non le ribecco il piede di certo!

      Elimina
  13. povera tua sorella...tu sei come la mia di sorella, una volta mi ha distrutto il ginocchio prendendomi in braccio e facendomi fare un volo assurdo...
    Mettersi in proprio in questo momento, mi sa che è l'unica cosa da fare, poi è anche consigliato dagli esperti l'ho letto in diverse riviste (in bocca al lupo)
    Il mio ragazzo invece è stato proprio licenziato, altro che contratto non rinnovato, mi sa che è meglio se si avvera la profezia dei Maya ahuahuahuahuahau
    buona serata kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma secondo me, a modo suo AUDREY, si avvererà anche: il mondo certamente non è più quel posto noto in cui disinvolti si passeggiava, è pieno di asperità ed inconcludenze, senza scomodare le calamità naturali, e le stragi umani, che quelle non c'entra la profezia, ma solo la gente che pensa di se troppo meglio rispetto a ciò che penso io.

      Elimina
  14. A parte che spero che il piedino di tua sorella vada a posto presto, che la casa se vi piace davvero tanto ed è adatta a voi la possiate avere a febbraio, che il nuovo lavoro di tuo marito parta in quarta e veleggi verso lidi meravigliosi di successo, che spero cheil tuo amico trovi un nuovo lavoro...a parte ciò, dicevo, ti mando un bacione e ti auguro un buon weekend prenatalizio...che non sarà l'ultimo, no: i maya non mi hanno mai convinto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Postilla: spero anche che il buon Dio mi aiuti a scrivere meglio i miei commenti, perchè mi sa che non ci si capisce gran che...mi sono un pò persa negli incisi poco fa :D
      Sorry Pata! Però almeno accetta il mio augurio "complessivo" ;)

      Elimina
    2. Si vede che il buon Dio mi ha fornito di una comprensione extra a favore dei commenti MARIS, perché io ho capito tutto!
      Sei stata dolcissima e mi auguro con te che tutte le "cose" delle nostre vite volgano al meglio!

      Elimina
  15. oh povera sorellina .. mi spiace per il tuo amico e in bocca al lupo per la nuova impresa!!! baci pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un calderone importante col quale avere a che fare KATYA, non trovi?

      Elimina
  16. principessa!!!!
    come sta la jr?
    pure quì è nevicato, anche se poi si è tramutata in pioggia! e pure io sono andata a piedi al lavoro, rischiando uno scivolone!!!!
    deve essere proprio in gamba il tuo maritino, se paparotto si mette in società con lui. sei fortunata ad avere una famigliola affiatata!
    dai.....la casa diventa sempre più reale e non un sogno.
    un abbraccione pata♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poretta NADIA, non le è girato nulla di buono in questi giorni... Le hanno anche preso l'auto perché in zona vietata!
      Io sono orgogliosissima di mio marito e di come Paparotto Gigiotto abbia voluto sostenerlo...

      Elimina
  17. MORIREMO TUTTI.
    ok scusa volevo creare panico gratuitamente! ma non ci credo soprattutto perchè a Brivido ormai devono girare le cose per bene, JR deve poter danzare volteggiosamente e tu devi vivere il tuo Natale 2013 sulle scale della nuova casa. Buon week end :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PIER amo follemente te ed il tuo fanciullesco entusiasmo ottimista. Il mondo è già un posto sufficientemente merdoso senza che noi il bicchiere, lo si veda perennemente mezzo vuoto!

      Elimina
  18. Faccio gli auguri a Brivido (se apre una società che sia all'estero). Per il piede un po' di "attimo da cojon" anche da parte di sorellina e mal che vada non é mai morto nessuno, si tratta del posto sbagliato al momento giusto etc.
    La casa é dov'é il cuore.
    Quello che sta peggio (perchè conosco la situazione) é quello appiedato a cui va tutta la mia solidarietà e comprensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mr. BILL FOSTER per l'azienda di Brivido ti ringrazio! Per la sorella, alla fine l'ho lasciata integra in tutte le sue parti, una brutta botta e nulla più!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!