martedì 18 dicembre 2012

Consigli per un MERRY CHRISTMAS

Voi non immaginate che cosa si possa fare in una giornata sola...
Con questo precetto in testa, domenica abbiamo saccheggiato negozi e giunture, e la caccia al regalo di natale perfetto, può dirsi conclusa.

Ho obbligato Jn, ad un tour de force per nulla riposato!

Ma ce l'ho fatta!
Con più di una settimana d'anticipo la Pata ha stupito anche se stessa, con effettazzi speciali! 

Dopo la mattinata iseana, all'insegna di tante belle cose viste (sono insaziabile... vorrei fare shopping, ma vi rendete conto!?), ho pranzato col mio maritino adoratissimo, per poi cacciarlo di casa per andarmene a far le spese con la mia sorellina... 
D'altra parte, il giorno prima avevavmo tentato di andare noi due, coppiettina innamorata, ma quel citrullo ritardava la dinamica, preferendo gli aperitivi ed il ristoro del vin brulé, ai 4 passi in cerca di idee... 
Così ho rapito Jn, che non poteva dirmi di no, e poi aveva (ed HA ancora perché si è rifiutata di seguire tutte le mie gioiose ideuzze...) di che comprare lei pure.
Indi prima tappa, l'Ikea, alla quale io non penso mai per i regali, ma che è una miniera d'oro di idee low cost... e dato che i soldi non è che trabocchino dalle tasche, la cosa fa comodo! 
Ho acquistato una lampada per il mio amico Menny, per integrarla al plaid rosso/bianco che gli avevo già preso... E rallegriamogli un po' quella dimoruccia da single! 
(sempre all'ikea mi sono presa 2 lanterne natalizie -che ho scoperto non stare troppo bene in casa...- un guanto da forno mollicioso, e 3 marmellate. Ma NON i biscotti all'avena - che sono la mia droga- perché chissà quante cose arriveranno... deprecabile, riesco a spendere anche in assenza di potere monetizzato!)

A seguire via in quel negozio di abitucci moooolto carini, dove ci trattano sempre benissimo e le cose son belline per davvero veramente! Trovato il regalo che io e Brivido faremo al Paparotto Gigiotto, un maglioncione giaccoso grigio di lana, very trendy e very caldo (che sia trendy credo a mio padre freghi meno di 0), ed anche la camicia perfetta per il mio amico Olly... in più anche qui Jn ha raccattato inconsapevolmente... ma su questo celiamo un velo di silenzio... 
A quel punto ci muoveva un bisogno primario... SETE, indi dritte verso il super centro commerciale della città.Post lattina di estathé finita in un nanosecondo, abbiamo trovato il regalo perfetto per la Supermamma, un anellozzo di Just cavalli con mega pietrona viuola veramente giuoioso! e poi ho incrementato il papillon già preso a Rocketman, con una camicia Zaresca coordinta.
STOP!

Nel tornare a casa, anzi nell'accompagnare Jn dal di lei moroso è scattato il momento confidenze, ma di quello parleremo in un post apposito... perché ci sono in ballo questioni menatesche che vanno affrontate con la giusta partecipazione.

Siamo al momento Resocontisssssssimo...

A Jn... Non lo dico perché la subdola lontra gravita nell'appartamento bloggoso...

Alla SuperMamma abbiamo fatto degli abbinamenti da Zara vestendola da capo a piedi...

A Paparotto Gigiotto regaliamo un weekend fuori porta solo con me e Jn...

Alle mie amicolleghe Annina e Micky ho fatto un trittico di cagatine made in Accessorize, cose perfettamente inutili, ma che a me piacerebbero assai!

Alle mie amiche Tatuata, SvampAle e EducAttrice Ritrovata, la foto del matrimonio con loro, e anche qui un paio di cagatine Accessorize.

A mio cognato RocketMan, a Bolzano, ho preso uno strepitoso papillon dai colori shock!
...ed ho aggiunto il camicino slim blu notte che dicevo prima...

Agli amici del corason Olly e Menny foto matrimoniale (pacchia assoluta per la mancanza di fantasia codesto fatto delle nozze...) e poi, rispettivamente, una camicia quadrettinosa al primo, e la lampada ikeizzata e la copertina natalizia al secondo!

Alla SuperNonna una foto del matrimonio (gliela dovevo...) e un'idea brillantissimissima: un buono per un film al cinema con me e Jn... lei che la prima e l'unica volta fu Ben Hur... 

Al mio maritino la bicicletta vintage che non si aspetta... 
L'estate passata la fregarono nel corso della nostra biciclettata alcoolica... e da lì non l'ha più avuta... Speriamo la gradisca quel disperato, mi è costata un sacco!

Stop!

Sono stata brava.
Ho speso un pochino più del falso budget iniziale che sapevo non avrei rispettato, ma ne varrà la pena.

So che la prima vera festa natalizia, Santa Lucia, è stata accidentata, ma sicuramente non si può dirne male per quanto concerne il bottino...

Indi, ragazzuoli prepariamoci all'ultima settimana intera pre 25 dicembre.

Consigli per l'uso:


Sono stucchevoli e ripetitive, ma necessarie. 
Parlo delle CANZONI DI NATALE. Ascoltatele. 
Il 26 sarete già ridicoli se intonerete un "is cooooming tu tauuuuun!" 
Approfittatene ora!

Vi costeranno fatica e disperazione, forse vi causeranno diabete e carie ai denti, ma non importa! Mangiate mille e mille e mille DOLCI DI NATALE. 
Inghiottite e gustate fino al tracollo glicemico. 
Il 7 gennaio è dietro l'angolo, e lì, non ce n'è di banane! 
Lì è dieta. 
Approfittatene ora!

Conseguente, ma affatto spiacevole, il totale relax che vi dovete assolutissimamente regalare... 
Un cazzeggio di cattiveria, che vada ben al di là dell'iperattivit conscia e congrua, niente impegni, niente orari, niente scadenze, niente avventure o imprese... SOLO SOLO SOLO RELAX! 
Siamo sempre lì, il 7 è dietro l'angolo, ve l'ho già detto, non pensate che sia fattibile poi NON iscriversi in palestra, NON ricominciare il tram tram, NON dover disfare l'albero... che son fatiche
Approfittatene ora!


Li odierete, pronuncerete almeno 86 volte al giorno le parole "mai più" consci di essere smentiti, ma è da fare. 
Andate a trovare parenti e amici durante le FESTE DI NATALE. 
Abbozzate sorrisi, accettate aspri commenti, sorbitevi chiacchiere delle quali fareste volentieri a meno, ma fatelo! Innanzitutto certi parenti non sono eterni, e poi magari ci scappa un rincontro interessante... e poi dai che da gennaio la scusa del lavoro tornerà utile.
Approfittatene ora! 

Penso di aver scritto tutto ciò che andava scritto. 
Buona ultima settimana pre NATALE...
...che sia meravigliosa...

51 commenti:

  1. Non posso dire altrettanto di me, visto che mi mancano ancora 4 regali.. Ma almeno so cosa devo comprare! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh quella è la cosa importante LA CRI!
      Non sapere "dove sbattere la testa" è infinitamente peggio!

      Elimina
  2. io ancora non ho iniziato..ma che aspetto.???qualche idea
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono quelle che agevolano la buona riuscita del saccheggio di natale COLORBLOCK

      Elimina
  3. tu sei un torrente in piena, ti servirà tutto gennaio per riprenderti da questa giostra natalizia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e pensa che con la malsana idea della ripresa dell'università GIORGIA, gennaio sarà un altro mese di fuego!

      Elimina
    2. E guai a chi prova a fermarmi... Lo asfalto!

      Elimina
  4. mi sa che hai ragione, bisognerebbe approfittarne!
    i regali mi sembrano molto carini, però sa da vedere se piacciono e sono certo che ci farai sapere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi che non vi rompa le balle coi fattacci miei PIER?! Ma in che mondo!?!

      Elimina
  5. Lo shopping con amiche e sorella e' sempre il migliore... Gli uomini si fanno distrarre... :-)
    Io x fortuna, regali, finiti!!!!!
    Quelli che hai scelto tu mi piacciono come idea....specie quella di portare la nonna al cinema :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà un regalo condiviso ELY, anche per me infatti sarà speciale come momento!
      Per quanto riguarda uomini/shopping ho saggiamente deciso di depennare il mio dalla situazione... È fuorviante a dir poco!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Oh grazie AXELLE!
      Ambisco disperatamente al titolo di scema del blog!

      Elimina
  7. Ma hai avuto un sacco di idee carinissime soprattutto per paparotto e nonna e la bici dev'essere fantastica!!!!Mi sa che poi qualcosa ti rubo!!Come idea!!
    E ottimo consiglio godiamoci ste feste senza sbuffare tanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che io sono più per la cosa materiale MANU179, però debbo dire che certe persone decisamente non la vedono come me!

      Elimina
  8. si, direi che c'è tutto! e aggiungo che con i regali sei stat proprio brava brava assai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spendere i soldi è un'arte nella quale potete chiamarmi maestra BRI...

      Elimina
  9. Grazieeee!!!!!! Ricambioooo!!!!! Cmq ho inizxiato un bel sano cazzeggio già dal 12/12, giorno in cui ho finito tutti i miei esami dell'uni. Quindi ho dato via a dormite, vita notturna e tante puntate di "Sex and the city" in streaming... Meglio di così!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'esistenza perfetta THE PRINCESS... Brava te!

      Elimina
  10. Grazie x il tuo commento,ho trovato il tuo blog interessante e mi sono unita ai tuoi sostenitori.Anche se non sono sempre presente sbircio qua e la.Ti auguro BUONE FESTE .Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti PAPAVERO, non cerco adepti, solo gioiose voci che si alternano!

      Elimina
  11. Mi sa che la cosa dei parenti la metterò in pratica a fatica, ogni anno è sempre la stessa storia! Però in fondo hai ragione, le feste sono fatte anche di questo, no? :)
    Quanto a canti natalizi sono ben corrazzata di cd!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure in macchina mi sono data alle note natalizie SARAFATINA!
      Per quanto riguarda i parenti non so che dire, certamente la cosa non è tra le più gioiose e piacevoli, ma pare inevitabile

      Elimina
  12. Brava, io con i regali sono ancora molto indietro purtroppo :( ogni anno spero di riuscirmi a rilassare a Natale, ma le visite obbligate ai parenti mi portano via tutto il tempo disponibile :(( di solito quindi preferisco il periodo pre-natalizio :)
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma anche io preferisco di gran lunga il pre ROBI GARDEN, anche perché a natale mi spiace sempre constatare che "é già natale!"

      Elimina
  13. Che brava che sei stata, io con i regali sono indietrissimo!
    Per i consigli, sono ottimi e come tu ben sai io il periodo me lo sto proprio godendo!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh lo so STRAWBERRY che sei una christmas addicted come me!

      Elimina
  14. Ciao bello il tuo blog!
    Mi piace il tuo stile!
    Mi fa piacere se mi fai sapere cosa ne pensi del mio..grazie!!kiss kiss

    http://eccentricvintage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh allora farò un giro ECCENTRICAL VINTAGE...

      Elimina
  15. o ho iniziato oggi a fare i regali..ma da qundo ho iniziato l'uni ho imparato a farli in fretta...una delle cose che più mi piace del natale è proprio andare in giro alla ricerca del regalo perfetto..perdermi tra le vetrine addobbate..e incantarmi ad ammirare le città piene di luci..

    se ti va passa da me..
    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/2012/12/so-this-is-christmas.html#comment-form

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace bighellonare tra luci e vetrine CHERRY BOMB, ma lo faccio con un po' di anticipo... All'ultimo è proprio vero che c'è meno scelta!

      Elimina
  16. Io ancora non ho fatto nessun regalo ma sapendo già cosa fare penso che mi ridurrò all'ultimo momento (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog ho appena pubblicato il post di presentazione
    della mia capsule collection con analogo giveaway, passa a
    dare un'occhiata, mi farebbe piacere se partecipassi (: eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/12/capsule-collection-giveaway.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh REBECCA, io la vigilia lavoro non stop, quindi non avrò modo di ridurmi "all'ultimo" sebbene debba ammettere che quest'anno le feste son così strategiche da concedere un favoloso weekend di bagordi!

      Elimina
  17. anch'io dovrei andare all'ikea per i tuoi stessi motivi ma mi vengono i brividi sotto Natale.... vedremo!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. COLOMBINA la pensavo come te. Mi ci sono approcciata di domenica pomeriggio io per altro, dicendomi che in quattro e quattr'otto avrei levato le tende innanzi ad una millimetrica coda. Invece... Fattibile!

      Elimina
  18. Cacchio sono in ritardissimo. Al momento ho comprato 1 regalo. Per mia sorella. Stop. Non mio bagaglio regalinatalizi non c'è altro. Tristèèèèès!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un appezzamento di tutto rispetto sotto l'albero LACHIARI, diciamo che x sta settimana mi evito l'aspirapolvere considerato il poco spazio di pavimento libero!

      Elimina
  19. Beh, all' Ikea a parte i biscotti all' avena si possono trovare anche quei deliziosi dolci finto svedesi ma taaanto dolciosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...stando nella bottega svedese NICK PARISI, anche quelli all'avena dovrebbero essere del freddo nord Europa... Io so solo che creano pesantemente dipendenza!

      Elimina
  20. Sei davvero simpatica , grazie per essere passata da me !
    Un bacio

    RispondiElimina
  21. mamma mia hai fatto un super tour, bravissima...poi concordo con te le cagatine accessoraize piacciono anche a me ;)
    a presto kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un'istituzione AUDREY, non possono non piacere!

      Elimina
  22. wow che bel blog...complimenti.
    Se ti va passa a trovarmi ;)

    Habanero Handmade

    BLOG: http://habanerohandmade.blogspot.it

    FANPAGE FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Habanero-Handmade-Fanpage/119842804790054

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'auto proclamazione importante HABANERO!

      Elimina
  23. Ma che bei regali!!E' bello avere qualcosa da scartare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scartaggio ufficiale è il 25 non prima ELY, perché Santa Lucia non impacchetta doni...

      Elimina
  24. grazie per i consigli

    buona fortuna per il 21 12 12 e speriamo di risentirci dopo per gli altri auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di trovarci ancora qui PUPOTTINA!

      Elimina
  25. ottimi consigli cara!
    vieni a trovarmi se ti va: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!