giovedì 6 dicembre 2012

Azioni d'incazzatura contingente

Odio la Telecom perché mi ha bastardamente fottuta con un finto computer in omaggio che io ho accettato, ignara che ci fosse il rinculo.

Ho mobilitato l'amico Avvocato che mi ha dato speranze, sebbene sia convintissima che in realtà la sua fosse una simbolica pacchetta del genere: "Dai che ci proviamo Patalice"...


A parte il pessimo inoltrarsi della settimana, ho deciso di fare un concorso pubblico di amministrazione al segretariato dell'università.


Non della mia, che è privata e cattolica, ma della statale.

Indi ambisco al pubblico impiego.
C'è una clausola che estromette il nepotismo del parentado del rettore, ma bastasse quello per garantire onesta...
Io manco della bidella sono conoscente vacca gallina!

Stamattina comunque ho fatto (anzi ho fatto fare a Jn) le raccomandate con ricevuta di ritorno del caso, e mi affido al santissimo culo, speriamo almeno di avere i requisiti per il concorso...


Io e la SuperMamma abbiamo visto una casetta non tanto piccolina e per niente in Canadà, e, sebbene Brivido abbia IMPLORATO di attendere che col nuovo lavoro sia avviato q.b., pare accettare che le trattative si facciano.
L'appartamento è piuttosto grande, 120 mq tutti su un piano, zona vicina al lavoro dei miei, palazzina elegante.
Di contro ci sono due piani scalosi e senza ascensore che mi perplimono e bloccano.

Attualmente il problema non sussiste, ma in futuro potrebbe presentarsi, le scale e la Fc non vanno d'amore e d'accordo!


Boh...

Non avendo fretta la ricerca continua, ma ammetto che questo appartamentone ha le fattezze della casa dei sogni!

Solo perché amo follemente essere ripetitiva, torno un istante sul discorso Brivido's family...

Mentre ero a Bolzano, lui ha annunciato che per natale e la vigilia siamo a posto con gli inviti, e che decideremo quando andare a salutarli per gli auguri.
Loro parevano tutti concorde.
PAREVANO.
A me poco, a lui assolutamente.
Avevo ragione io...

Suocera mi ha chiamata per dirmi che è il minimo che si vada da loro nel pomeriggio del 25, e che voleva un'altra data per averci a pranzo/cena.
Respira/inspira. Inspira/respira.
Grazie al cielo a cena c'era suo figlio, che ho fulminato con gli occhi, e al quale dopo ho mostrato furia cieca!
Lui era più incazzato di me!
Non sopporto quella donna sibillina e peamia anfiada!
Con il figlio non discute, perché lui intercetta ogni veicolo di discussione, poi mette me in croce!
Eccheccazzo!

In più ieri sera me ne son stata in casa a tirarmi le menate, perché il mio amico Menny ha visto non rinnovarsi il contratto, ergo nemmeno lui mi ha portata a vedere "Brecking Down"!
....e voi penserete che sono una stoica bastarda dentro a prendermela per un filmettino perso, quando lui ha perso il lavoro, ma tanto il mio amico non si trovava più bene, ed alla fine dell'anno si sarebbe comunque licenziato, quindi... 

...e poi stamattina ho letto l'oroscopo del mese, e pare che per i nati sotto il segno del toro non sia particolarmente rosea la situazione...
VACCA GALLINA A PIEDI NUDI!!!!

Il mio essere zen ha subito una pesantissima battuta d'arresto, altroché!

35 commenti:

  1. non so se alla fine stai sui miei stessi livelli... ma a conti fatti il natale è principalmente angoscainte!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo trovo meravigliosamente meraviglioso GDS75, ma a tratti da pensieri non indifferenti!

      Elimina
  2. Ho anche io un amico avvocato... E alla fine non so se è un bene o un male...perché mi fa credere che tutto sia possibile, ma poi.... :-)
    Però mi illudo di avere un asso in più nella manica ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Danno quest'apparente tranquillità ELY in effetti...

      Elimina
  3. Pata, non farti abbattere! le scale in casa però non sono il massimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so PIER... Ma è una casa con la "C" maiuscola dannazione...

      Elimina
  4. Io ho il marito avvocato...ma io sono sfigata di mio per certe cose quindi...
    Io abito al secondo e ultimo piano senza scale...e pochissime spese condominilai che con l'ascensore lievitano notevolmente!
    Per il Pranzo di Natale al 90% saremo a pranzo dai suocerri che lui è figlio unico e mi rompre lasciarli da soli,e poi cinepanettone con gli amici...e tremo!!!A volte vorrei una bella influenza ma poi me li ritroverei tutti in casa e senza possibilità di uscire e allora...Dita incrociate per il tuo concorso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti le spese condominiali MANU179 non sono niente di che... Ed ha una zona giorno talmente splendida, grande e luminosa... Buon cielo!

      Elimina
  5. Non sembra male l'appartamento. E a me le scale in casa non dispiacerebbero. :) (Certo dipende da come sono..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono esattamente in casa ADA, ma per arrivarci in casa... Boh, pare la casa giusta...

      Elimina
  6. Io ho sempre odiato la Telecom! Infatti i miei han deciso di toglierla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh che qui trattasi di lavoro MISANTROPHIA... Altrimenti taglio immediato, altroché!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Oh no LA CRI!
      Non dirmi così!
      La casa e così bellina peró...

      Elimina
  8. Sono incredula. Il finale di BD spacca! Devi andare. Devi. In qualsiasi modo. Devi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porca vacca LACHIARI devo si, devo!

      Elimina
  9. è per questo che non ho più un telefono fisso.....dopo varie fregature telecom, non richieste. e sto benissimo!!!!
    per quanto riguarda la parentela , feste, da me, da te , da noi, da loro....non ti invidio, sappi che dopo il primo , secondo anno diventerà più facile!
    e per le scale......ci sono alternative, che potrai prendere un, domani, pensandoci oggi però.
    hai presente quella seggiola.....lo sò è per anziani, ma non solo....poi se hai due soldini e la casa lo permette , puoi fare un ascensore.
    metti tutto su un foglio i pro e i contro e vedi chi ha più riscontri.
    un abbraccio principessa!♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che la gestione del parentado NADIA si faccia più semplice col tempo che passa... Perché adesso è tragicomica la situazione! Per quanto riguarda la casa, penso che ci siano buoni presupposti... Sicuro se ci dovesse servire la sedia elettrica, che sedia elettrica sia!

      Elimina
  10. Io non ho piu' il fisso e in ufficio quel computer lì me lo hanno proposto centinaia di volte finchè un giorno il telefono l'ha preso il capo e alla signorina le ha risposto male...
    Per la casa se ti sembra una buona occasione e ti piace...dovrebbe essere anche un buon momento per comprare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti EMY è il momento ideale... Tra l'altro trattasi di transizione tra privati, quindi non c'è nemmeno l'agenzia che rompe le rotule!

      Elimina
  11. a me interessava questa cosa della telecom :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adorato, adoratissimo KERMITILROSPO, sai come si dice a Brescia?! 'Nculet!

      Elimina
  12. Pataaaaaaaaaaaaaaaa......ma hai un nuovo blogghino SUPERMERAVIGLIOSISSIMOOOOOO.....
    Io, spero di non essere l'unica, ti sconsiglio vivamente il 2° piano senza ascensore.... Metti anche il fattore Fc, metti anche un futuro pupo (carrozzina da portare al collo per le scale su e giù ogni volta che esci!!!!)e bimbo cresciuto che è stanco e te lo devi portare in braccio assieme alla borsa tua alla borsa sua e alla spesa giornaliera...Yehaaaaaa!....metti la spesa da caricare a schiena tipo mulo ogni volta che la fai....Ti potrà sembrare poca cosa adesso ma poi farlo tutti i giorni sarà davvero stancante!!!!Continua a cercare vedrai che trovi qualche appartamento più bello e più agevole.
    Non parlarmi si suocera....me la sto temendo con una bella incursione proprio a natale e lei, che vive lontano, la devo pure ospitare a dormire qui...TERROREEEEEEEE!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti fattori che sto assai considerando BIANCANEVE ROSSA, ma se tutto ciò non dovesse essere?! Se Dio volesse che non arrivasse un pupo, ma neppure le complicazioni Fc?! Boh... Tanti piccoli punti interrogativi...

      Elimina
    2. Pata....sarò io che preferisco le comodità ma penso ad un giorno che uno magari fa una storta e per fare due piani sarà un sacrificio pazzesco....e, se anche non arrivasse un pupo, comunque voi sareste comodi con un ascensore o un piano basso....Io, per come sono fatta, non la prenderei mai perchè mi riempirei la testa di "e se..."...Solo per la spesa...vorrei l'ascensore solo per quella! ecco!

      Elimina
  13. Ciao Pata!
    Se la Casa ti piace e senti che merita di essere tua insisti perché avvenga,nel tempo si potrebbe pure decidere per un ascensore esterno in molti lo fanno,pensa per il presente e goditi la Casa dei sogni fa che sia tua!!!
    Bacione tesora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci volevi tu.
      Nessuno che mi ricordasse che vivo nel presente e non in un futuro che a NESSUNO è rivelato...
      Grazie CLAUDIA, come sempre sei preziosissima!

      Elimina
  14. da me, oltre a non esistere l'adsl, (non arriva proprio) il telefono fisso è necessario perchè sovente i cellulari non prendono. gli operatori continuano, però, a telefonare e proporre abbonamenti con adls e la gente li fa, per poi non poter usare internet.
    ma questa suocera????
    le scale vanno bene...fino ad un certo punto. pensa a quando dovrai portare spesa o simili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so porca pupazzolina ARIM!
      Fosse solo un po' meno bellissimo...

      Elimina
  15. Ci vuol poco per odiare la Telecom (per tacer dell'Enel)... ma gli altri gestori sono pure peggio, a quanto ne so.
    Grazie per la visita e il commento da me. Ripasserò con più calma.
    Lieto per la conoscenza, un sorriso, tuo
    Cosimo Piovasco di Rondò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'enel non la commento COSIMO, per affetto alle coronarie!

      Elimina
  16. mamma mia!!!!settimana nera...comunque molto divertente il post..non per quello che ti è successo ma per il modo ironico in cui l'hai scritto:)
    alla mancanza di raccomandati in un concorso non ci credo...comunque spero che ti vada bene:)

    se ti va passa da me...
    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/2012/12/i-love-shopping-esaldi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci crede nessuno CHERRYBOMB, ma alle volte, vai a sapere come può buttare..

      Elimina
  17. brutta settimana già, ma cara patalice dopo i giorni no ricomincia la salita...e per i suoceri e il parentado non ti animare troppo, pensa che ci devi convivere per molti anni e forse il natale vi renderà più pacifici l'uno con l'altro (o meglio altra visto che si parla di suocera)...;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo STRAWBERRY, con certa gente si fatica a ragionare, se non con le maniere forti... Silenzi e telefoni non disponibili... Alla fine ciò che realmente ha peso per me è far sentire Brivido desiderato e in famiglia!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!