lunedì 12 novembre 2012

Perle dalla porcia (definirmi PORCA sarebbe sconveniente)

A volte il fatto di non vivere per sempre è la cosa migliore alla quale si possa pensare, "per sempre" non ti da modo di apprezzare/amare/considerare come si deve...

Dopo questo proemio bacioperuginiano tutto parrà meno bello e significativo, ma io che sono la principessa di Parolandia, potrei lasciarvi così scarsamente informati?

No!
Ragion per cui vi dedico una panoramica degli aggiornamenti esistenziali.

Sto studiando parecchio, e la cosa non è pesante come credevo inizialmente, anzi ho ripreso un ritmo costante, anche se ancora contenuto...

La mia parola d'ordine, RASSEGNAZIONE, è ancora la power hit che scandisce le mie giornate, io ed il concetto, per dirla "alla facebook" abbiamo una relazione complicata. 
Però ho resistito ad un inutile colloquio con il ginecologo, e ad un'inutile lettura di carte.
Mi è costata fatica... Parecchia!
Ma ci ho risparmiato in danaro, e questo dovrebbe farmi felice, no?

Sto seguendo "XFactor" con l'entusiasmo di una quindicenne al cospetto di uno One Direction (gruppo del quale ho scoperto proprio lì l'esistenza, inconfutabile prova della dura realtà... 
Sono COUGAR!) e vorrei aprire dibattiti e considerazioni sulla capigliatura corvina di Morgan, sui baffi incollati sul faccione di Elio, sul look patinato della SuperSimo o sulla nappa gioiosa di Arisa, ma mi limito a dirvi che tifo per Chiara e Nice, con un filo di simpatia/tenerezza per Davidino...
Ecco ORA mi sento cciovane!

Per chi non lo sapesse Obama e nuovamente l'inquilino della Casa Bianca, sebbene io non lo apprezzi, come fanno in tantissimissimi, solo perché giovane/abbronzato/figo, sono assai contenta che non abbia trionfato il vetusto mormone. 
Non per altro, ma un terrorista dei diritti umani che ricopre il ruolo più importante del globo, mi sta meno simpatico di un immeritato nobel per la pace!
...nel frattempo, a casa nostra, si festeggia perché è stato abrogato l'obbligo ad insegnare l'inno nazionale nelle scuole... 
e tra un'economia allo scatafascio, e una classe politica da strapazzo, penso sia stata la cosa primaria!

Giusto per non lasciarvi a secco di fatti miei, questo per me è stato uno strepitoso weekend!
Ho visto ben due film che mi sono piaciuti tantissimo, ma aspetto di vederne ancora qualcuno per fare il punto della situazione ed attendere il sovrano giudizio di Mr JamesFord ; ho mangiato gioiosa cose goduriose, tipo pizza alta, e crepes alla marmellata di arancia, senza sentirmi in colpa; sono diventata la principessa indiscussa del centro commerciale: io, Jn e la SuperMamma all'Orio Center, all'outlet della Franciacorta, alla Freccia Rossa in centro... ed io non ho MAI comprato nulla (tolto due reggiseni super push upda "tezenis"... cosa non si fa per un bel balcone!)! Troooooppo Brava! ; ho sostenuto una cena con suoceri, senza spargimenti di parole grosse, ed evitando che si andasse via in lacrime... tutte cose già viste... e tutto per merito MIO!

Dopo queste perle d'immenso sapere, del cui vi illumino, vi impianto una salutata e vado ad affrontare questo lunedì... 
...e che il cioccolato sia con voi...

44 commenti:

  1. ma che il cioccolato sia con te! io non seguo X Factor, ma ho visto l'inizio puntata per vedere Arisa cantare... peccato che il momento magico sia stato preceduto dall'ingresso di Morgan che mi fa sempre un po' ribrezzo.. se sapevo andavo avanti col filmato!
    Gioia per Barack, speriamo che sia la candidatura di rivincita! come hai fatto a resistere all'acquisto!? Tempo addietro era apparso il barlume di un viaggetto al nord con capatona all'Orio, ma poi non si è fatto nulla :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Male/male PIER!
      Come si fa a rinunciare così ad un viaggio in un paradiso assoluto dello shopping estremo?!
      Io per Arisa nn provo tutta sta simpatia, comunque...

      Elimina
  2. Dato il fine settimana spumeggiante ti aguro un buon inizio di giornata cara la mia Pata... e la parola rassegnazione non deve essree proprio minimamente contemplata in questo blog!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie mia cara EVA, io non la penso così, sulla "rassegnazione" ho grandi progetti, però speriamo in una buona notizia.

      Elimina
  3. pizza alta, crepes, cioccolato... mi hai fatto venire fame! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di non averti mai veduto prima in codesto loco BOYS FUN, benvienudossss!

      Elimina
  4. Ti ho appena scoperta e mi hai messo di buon umore....concordo che il premio Nobel per la pace ad Obama è ingiusto dato che ha il suo esercito in guerra, ma sono molto pro Barak, meglio del mormone come hai detto tu! Buona giornata!
    http://axellemisstinguette.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh AXELLE, staremo a vedere cosa combinerà quel bell'omino lì... Ha 4 anni per dimostrarcelo!

      Elimina
  5. Buona giornata anche te!!!Per X factor Chiara Nice Cixi e Davidino!!
    W il cioccolato sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cixi non mi spiace per niente EMY, vedremo chi la spunterà...

      Elimina
  6. i tuoi post sono sempre tanto piacevoli da leggere, emanano simpatia e autoironia! W questo tipo di blog :D
    ps:anche io tifo per Chiara e Nice (ma sono anche attratta dai Freres chaos ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai MARGHERITA!
      Non puoi simpatizzare per i fratelli che ammiccano all'incesto , suvvia!

      Elimina
  7. La mia dose di cioccolato arriverà oggi pomeriggio con un mega muffin.. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho dato con un lindt nel cappuccino stamattina LA ELI, orgasmico...

      Elimina
  8. M'hai messo il buon umore con 'sto post :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda te che bravina che sono!
      Onorata CERVELLO BACATO!

      Elimina
  9. santo cielo... Vi impianto una salutata l'è propria ed brèsa!

    RispondiElimina
  10. santo cielo... Vi impianto una salutata l'è propria ed brèsa!

    RispondiElimina
  11. Sono reduce da 5 giorni con suoceri. Sono ancora viva... per miracolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coooosa?!
      Cinque giorno LA PRINCI?! No no no non è proprio fattibile, sappilo!

      Elimina
  12. Marmellata di arance...la mia preferita :ppp
    Robi

    RispondiElimina
  13. Anche io ieri ero all'Orio Center per un sano pomeriggio di shopping ma è stato un delirio, si sono dati tutti appuntamento lì? Mia madre è uscita stravolta dicendo "mai più di domenica!"

    http://thepinkmarmalade.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente c'era tanta tanta gente TALITA, però noi ci siamo divertite! Avessi avuto pieno accesso alle mie finanze mi sarei divertita di più!

      Elimina
  14. Ho scoperto anche io gli one direction da xfactor, mi hanno fatto specie per quanto sono giovani e sbarbati. Davidino non mi piace invece. Buono studio! (anche se è sera e mi sa che riprenderai domani)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nostalgia dei Backstreet Boys a Sanremo di taaaanto tempo fa ARIM...

      Elimina
  15. Altro che cougar, da come scrivi ti sento una coetanea, altro che rassegnazione: cambia motto ragazza, mal si adatta alla tua tempra!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inchino commosso.
      La commozione è retaggio dell'età, che vuoi farci GIORGIA??
      Comunque la mia rassegnazione è differente, è un accettare il corso delle cose, anche se questo non è quello che volevo io!

      Elimina
  16. Rassegnazione è una "brutta" parola che dovrebbe essere cancellata dal vocabolario. Cara Patalice sei una ventata di freschezza.
    Buona serata
    Beatrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No BEATRICE, bisogna solo selezionare le lenti degli occhiali per mettere a fuoco significati differenti. Comunque grazie, essere una ventata di stantio o di chiuso non mi avrebbe fatta altrettanto felice!

      Elimina
  17. Tutti noi dovremmo prendere più cioccolato. Ma davvero.

    RispondiElimina
  18. Il cioccolato sarebbe la ragione x cui vorrei vivere x sempre!!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso ELY, fatico non poco a darti ragione!

      Elimina
  19. Risposte
    1. Puoi ben dirlo GIARDIGNO65... È il mio tipo prediletto!

      Elimina
  20. amen sorella! bel w.e.! MERITATISSIMO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bel calice di fondente che fa cin-cin con il tuo VALERIE!

      Elimina
  21. questo post mi è piaciuto tantissimo :)

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!