martedì 6 novembre 2012

Meno male che il buongiorno non si vede dalla mia faccia!

...chissà se ci son mezzogiorno in cui la Benedettissima dice: "Fanculo gnari, famoci due piade, che oggi non ho un cacchio voglia di cucinare..."
...e chissà se la Ditta almeno una mattina all'anno va a prendere "Il Corriere del Bulesque" in tuta...

Mi attanaglia il pensiero sulla gente.
Diventi famoso per un particolare, ma poi quello stesso particolare ti ingloba al punto da non sapere più se è quello che fai o quello che sei.

Ci sarà mai, per la Patalice, un giorno senza menate, ad esempio?!
Oppure debbo arrendermi: la Patalice È una menata?!

Son quesiti esistenziali.
Di quelli che prendono, pigliano, e spazzano via tutto il resto.
Di quelli che necessiterebbero di colonna sonora, e anche di cena aziendale alla fine della stagione.
Le puntate di un telefilm che lo so già come va a finire, ma, come per Jack sulla testiera del letto nell'oceano, spero nel colpo di scena che non ci sarà...

Oggi sparo cagate a spron battuto... 
Saranno i 300 follower...
Che poi, non per falsa modestia, ma io sta cosa dei follower mica l'avevo capita!
Davvero!
Quando uno mi commentava dicendo: "Ti seguo! Fallo anche tu!" 
Io mi dicevo, che caruccio... Ma 'ndo te ne vai vecchio mio, che ci troviamo addirittura là?!
Invece scopro che era indice di gradimento...
Beh grazie a tutti e 300, non vi ho mai investiti del giusto onore, sebbene voi altri mi abbiate rivestita di favore, e mi sento in debito con voi!

Prometto di scrivere cose più savie...
Ad esempio, penso vogliate sapere che ho l'iPhone a cambiare il vetro, mi sarei risparmiata la cosa, ma un'amica di Jn, dalla solerzia impareggiabile, ha letto su facebook dell'ignobile caduta del mio telefono e si è offerta di pensare alla riparazione...
Cara e preziosa ragazza... "Cara" e "Preziosa" in tutti i sensi, la faccenda non sarà pro bono, mi costicchierà...
Però io mi sarei tenuta in scarsella il centone, girovagando col vetro scheggiato fin dopo natale...

A proposito di natale (si, ne sto parlando talmente tanto, nonostante più di un mese ci divida dallo stesso, che vi sta già sul gozzo peggio della quarta fetta di pandoro post cenone, eh?!) ho comprato parte di Christmas's gift alla Jn, e mi sento seriamente brava!
Vi direi di che si va ciarlando, ma non ho ancora ben capito se la visita al monolocale bloggoso della mia sorellina, è un quotidiano appuntamento con le gioie della letteratura, o un saltabeccare di quando in quando...
Quindi vi terrete la curiosità fino al 26!

Sappiate comunque che, il buon proposito di iniziare presto a racimolare preziosi cimeli, ha trovato terreno fertile! 

...ho anche già deciso cosa regalare a Brivido... Una bicicletta!
Dato che quest'estate gliel'hanno fregata, nonostante fosse lucchettata e con una ruota buca! 
...per altro, visto che non è "frutto di stagione", magari la pago anche meno!
Che giovinetta astuta! 

E due sono accomodati! 
Ora manca la carica degli amici/he, il genitoriato, e quelli "obbligati" alla famiglia di Brivido... anche qui vagheggiano ideuzze, ma mi riservo di poter decidere con più calma... 

Passando all'ennesimo saltello argomentativo: stanotte ho fatto la piccola vedetta lombarda, dormendo un totale di 30/40 minuti consecutivi!
Causa la Superamamma!
Domenica ha avuto degli sbalzi pressorici allucinanti, con la minima che superava i 100, e ieri non è stata da meno! 

Così si è convinta ad andare dal medico, anche perché ha un totale di due ischemie sulle spalle, e, nonostante il medico ci abbia rasserenati, io ho dormito col cellulare con accesa la suoneria, che non si sa mai, e ad ogni granello di polvere mi svegliavo di soprassalto gridando "al lupo!"...
Non sto a dirvi con che occhiaia mi affaccio al mondo questa mattina, Kung Fu Panda mi invidia!

62 commenti:

  1. Complimenti per i 300 followers :) a me non dai fastidio se parli di Natale, è la mia festa preferita (ogni anno sono vittima di regressione infantile in questo periodo), l'unica cosa che mi preoccupa sono i regali da fare, dato che i soldi quest'anno scarseggiano più del solito :( spero che tua mamma stia un po' meglio, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La SuperMamma SARA FATINA è una vera dura... Ma sarà da monitorare, perché fosse per lei.... Ringraziando per l'interessamento ti dico che Jn alle sue amiche darà di manuale... Per i regali intendo! Io non mi ci metto nemmeno per sogno, tanto è palese la mia ignuranza in ambito...

      Elimina
  2. Mi piace sentirti parlare del Natale...ogni volta che paso trovo una buone notizie:vista la mia nuova situazione da single niente regali a famiglia dell'ex e del parentado!!!Quei soldini li spendo per le decorazioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EMY quando scarterò l'ennesimo obbrobrio propinatomi da mia suocera, penserò alle tue palline, migliori delle mie...

      Elimina
  3. Capisco cosa vuoi dire sull'ansia per tua madre.
    Hai tutta la mia comprensione.
    Auguri per i 300.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Data la tua sensibilità ATA, non avevo dubbi sulla comprensione. Grazie cara

      Elimina
  4. io sono tuo follower da un po' di tempo e non so nemmeno il perchè.... ma ho cominciato seriamente a legggerti solo quando hai cambiato il font dei post, cioè da poco!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammiro, rispetto e stimo la tua sincerità KERMITILROSPO! Ciò, a dispetto del tuo nome, fa di te un vero uomo

      Elimina
  5. 300 followers non sono un numero indifferente, a patto che rispondano ai tuoi post!
    Per le occhiaie ricorda sempre il correttore, la pazienza e ringrazia il medico che curerà la super mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dei follower infami JENE! Mai ottenuto 300 commenti per un post!

      Elimina
  6. Complimenti per i 300 followers, anzi 307 per la precisione! Pensare al Natale già il 6 novembre è folle, ma ammetto che lo sto facendo anche io per i regali, che devono essere belli il più possibile e cari il meno possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed il risparmio è assai più probabile se ci guardiamo intorno sin d'ora CLAUDIA! Anche da "Stilnovo" ad esempio ci sono delle super offerte che scadranno a fine novembre e che mi permetteranno splendide figure col minimo sforzo ;-)

      Elimina
  7. Complimenti per i follower :D Sto già iniziando anche io a pensare ai regali...trovare il regalo giusto per tutti è difficile, ma l'espressione contenta di chi scarta il regalo giusto è così appagante che sono felice anche se il mio portafogio urla vendetta! :P


    http://follementefashion.blogspot.it/

    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto nobile il tuo proposito di veder gioia sul volto dei riceventi... Io che sono egoista inside CLAUDIA regalo per ricevere invece :-D

      Elimina
  8. Azz, il vetro dell'iPhone?! Ecco, io non ho un iPhone, ma mi incazzerei parecchio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho imprecato di cattiveria LA CRI...

      Elimina
  9. Nel frattempo sono diventati 307!!!!
    Complimenti a te.
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto FEDERICA?! Crescono come funghi e manco li annaffio!

      Elimina
  10. complimenti.per i follower tesoro.un bacino

    RispondiElimina
  11. complimenti per i 300 e più follower :)
    sono una nuova follower...ti va di seguirci a vicenda?ti aspetto sul mio blog, a presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh THE CREATIVITY sapere finalmente dove va a parare il tuo invito mi rincuora assai!

      Elimina
  12. Oh Pata... mi dispiace per la tua mammma spero no sia nulla di grave... passando ad altro mi ricordo che anche ti scrissi "ti seguo se ti fa piacere falo anke tu" ahahahahahah che figata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una pivella blogger che riceve la fiducia di una EVA troppo gentile...

      Elimina
  13. Ciao Pata...il problema dei regalini/pensierino te lo posso risolvere io...Vieni a trovarmi nel nuovo blog del fimo (tra un paio di giorni però...ancora non ho messo le foto dei miei lavori fatti) e vedrai che trovi qualcosa...Ma io mica tiro l'acqua al mio mulino...noooooooooooooooooooooooooo...ma scherzi davvero?hheheheehehehehhe
    fimofantasydikriss.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh BIANCANEVE ROSSA, i santi stanno in paradiso... Noi poveri mortali altro che acqua e mulini! Verro e se troverò ti chiederò pure lo sconto!

      Elimina
  14. Prendo il tuo commento come complimento... vuoi mai fare la figura della permalosa sul blog? Non mi pare i caso!e siccome con il tab non riesco a diventare tua seguace lo segno tra le cose da fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara FUTURA ti terro strenuamente monitorata per essere certa del fatto che tu mi segua...

      Elimina
  15. Cipicchia! Sei super-organizzata! Io a Natale ancora non ci penso...e so già che mi ritroverò il giorno della vigilia con ancora tutti i regali da comprare! :/
    In bocca al lupo per la tua mamma! :)
    ...e dimenticavo, congratulazioni per i 300 followers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io GUESS sono un'atipica ansiosa al limite del compulsivo, indi pensar già intensamente al natale mi fa stare tranquilla... E mi diverte, non poco per altro!

      Elimina
  16. Visto che si parla di follower, io sono una tua nuova fan:)
    Piacere, sono Princi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh la PRINCI, grazie per la visita, per la preferenza, e per l'educazione... Piacere mio...

      Elimina
  17. quanta carne al fuoco! Io ai regali ho già pensato, a grandi linee. A madre una borsa, a mister C. abbigliamento, deve rinnovare il guardaroba!, rimangono nella nebbia padre e zio. Per tutti gli altri ho dato con i souvenir dei miei viaggi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il truccone del viaggio come scusa per raccimolare cadeaux me la rivendo ALICE, sappilo!

      Elimina
  18. congratulation my darling !! ( in inglese, visto che è stato eletto Obama ) uh siamo in treciento!! tutti meritati perchè leggerti i rilassa ed è sempre piacevole e scorrevole :)
    per la SM speriamo tanto le si stabilizzi la pression che i picchi non fanno mai bene! bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much PIER, e come ha detto il ragazzo alto e abbronzato, il meglio deve ancora venire!

      Elimina
  19. Evviva i followers e pure te che mi fai un sacco ridere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le risate che provengono da FRANCY IN CUCINA fanno assai piacere!

      Elimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro il mio RAGAZZO COMUNE, di certo ci rivedremo! A presto!

      Elimina
  21. Bello bello bello questo blog!mi sono unita così ti seguo!un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva la nuova follower!
      Evviva LA ELI!

      Elimina
  22. Mi piacciono questi interventi semiseri su tutto quanto e un pò :) insomma non si può sempre essere tutti Leopardi e verga no?

    A proposito visto che ogni tanto vieni da me e io da te ti volevo dire che ho "privatizzato" il blog, mi mandi la tua mail a lagleeks@hotmail.it? così ti inserisco fra i lettori autorizzati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Procedimento per il riconoscimento LALITIF, attuato, chiedo ragguagli per il proseguo

      Elimina
  23. ahahahaha sei simpaticissima!

    MARTINILLALAND
    http://martinillaland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie MARTINILLA, sono anche sexy, intraprendente, forbita, umile... ;-)

      Elimina
  24. Nel leggere f...lo gnari ho pensato "se usa il termine gnari non abita troppo lontano dalla mia città" infatti poi ho visto che sei di Brescia come me. Complimenti per il blog :)

    http://thepinkmarmalade.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh la TALITA è una mia compaesana... Bello fesssssss!

      Elimina
  25. Beh si sta cosa dei follower per alcuni diventa anche una droga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vecchia volpe di un FRANCESCO, vedo che questa cosa non ha colpito solo la Pata...

      Elimina
  26. oh povera super mamma .. spero di cuore si stabilizzi bene!!! mi hai fatto ridere un sacco .. sei unica pat! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie KATYA, la SuperMamma va un po' meglio, intanto analisi alla mano, niente di nuovo

      Elimina
  27. Complimenti carissima... sei molto
    simpatica e grazie di essere passata sul mio blog.
    Incoronata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fu indubbiamente piacere mio... Grazie della visita INCORONATA! See you soon!

      Elimina
  28. no beh vabbè io ti adoro! e ti seguo da subito!!! e a me non me ne frega niente se mi segui perchè la cosa del ti seguo mi segui anche tu vale fino a un certo punto! mi piaci ti seguo, non ti piaccio non mi segui :) a volte mi sembra un se mi segui ti seguo anch io sennò attaccati! ahahah non sò se mi sono spiegata ;)))
    Adoro come scrivi quindi sei il mio nuovo idolo sappilo!!!
    e grazie per esser passata da me :) questo mi ha permesso di scoprirti!
    un bacione!

    Carola
    www.pursesinthekitchen.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CAROLA, amore mio, ma dove sei stata in questi 27 anni?! Ed io, misera e tapina, che mi sono anche maritata accontentandomi di quello che mi parve essere l'amore della vita! Che dirti? Vuoi seguirmi? Ti porto dove vuoi, anche a spulciare le scimmie in Africa! Ci vediamo presto!

      Elimina
    2. magari le pulci delle scimmie in Africa anche no ;)

      Elimina
  29. Complimenti per i tuoi primi 300 e perché sai fare di un post apparentemente vuoto di argomenti un pezzo che non ti consente di cambiare pagine, se non l'hai letto tutto. Brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un signor complimento miss GIORGIA, nella top three dei miei preferiti!

      Elimina
  30. Ma sai anche fare la mossa del dito Wuxi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BAOL ragazzo mio... Eccccccerto che lo so fare!

      Elimina
  31. Quando uno mi commentava dicendo: "Ti seguo! Fallo anche tu!"
    Io mi dicevo, che caruccio... Ma 'ndo te ne vai vecchio mio, che ci troviamo addirittura là?!
    Invece scopro che era indice di gradimento...


    auhhauhuahau sei divertentissima :)
    sto leggendo i tuoi post uno dietro l'altro :D ti seguo! :P

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!