lunedì 5 novembre 2012

è tempo di pensare alle feste

Niente oh, è passato pure il tempo di Jack Skelettron e compari di allegre bisbocce da giorno dei morti!

Abbiamo scampato l'americanata, in un clima da perfetto giorno dall'autunnal sospiro, e ci dirigiamo a passi dritti e ben distesi verso il natale e tutta la sua ghenga di renne e strenne!

Io mi paleso in tutto il mio candido candore: sono una christmas's addicted di prim'ordine!
Di quelle che profumano di pandoro, che hanno le parigine rosse e bianche, che il massimo della vita è il mercatino bolzanese...

Sarà il primo da moglie, in una casa mia, con decorazione da me scelte, in un'atmosfera da me creata...

Non ho nessun addobbo, avrei voluto prenderli l'anno scorso, a gennaio, con "i saldi", ma stavo pagando l'impossibile tra casa e matrimonio, ed albero pallette festoni & company non sono proprio gratis...e non erano necessari quanto la torta a ventimila piani, e le tende del bagno (che per la cronaca ancora, dopo 9 mesi, non son state montate...)!
Quindi, al più presto, dovrò sopperire... 
Sebbene lo spazio sia ridottissimo, e non mi potrò concedere nessuna impalcatura degna di Trafalgar Square, farò in modo che la maison abbia la sua deta (?!) dose di festività applicata!

Forse noterete una certa predisposizione alla prima persona singolare, dimentica di quel bel fighino del mio dolce maritino, ma non pensate a me come ad un'egoista egocentrica, o meglio fatelo pure, se di me volete una giusta immagine, ma non collegate le cose...

Come nelle più belle favole disneyane, il fighino sovracitato, ha chiesto (ed ottenuto!) di essere lasciato fuori dall'organizzazione natalizia, mi ha messo il bancomat in mano dicendomi di far di lui ciò che voglio... 

Povero sciocco...
...non crederà che lo spirito natalizio mi pervada fino al punto da risparmiargli un infarto da estratto conto?!
 

52 commenti:

  1. Sono come te!!! Christmas addicted, e anche noi festeggeremo il nostro primo natale a casuccia!!!! Tuttavia sono riuscita a strappare un giro all'idea per le decorazioni natalizie... per comprare le formine per i biscotti a forma di renna e pan di zenzero!!! Vorrei tantissimo andare a bolzano, ma FM non è della stessa opinione!
    Ho deciso anche di comprare il calendario dell'avvento fatto a mano da una signora che ha il negozio vicino l'ufficio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che l'anno scorso ho regalato il calendario dell'avvento ai cuginetti di Brivido OMMIODIOMISPOSO, i quali non solo non l'hanno particolarmente apprezzato, ma si sono anche trangugiati i cioccolatini nascosti dietro i vari giorni, tutti in tre quarti d'ora!

      Elimina
  2. Visto il tuo entusiasmo natalizio, non è che ti va di fare un salto anche da me per addobbare casa? Noi siamo una di quelle famiglie un po' pigre, che apprezzano gli addobbi una volta che sono montati e luccicanti... ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh BETTY, non dirmelo una volta di più che mi presentò a casa tua pretendendo latte e biscotti come ricompensa!

      Elimina
  3. E' vero!!!Anche io dovro' riprendere un po' di addobbi!!!Quelli che "condividevo" li ho lasciati in soffitta...anche perchè avevamo un albero enorme!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh è il momento giusto EMY, siamo prossimi, ma ancora il pensiero non è incentrato al 100# sul natale, quindi potrai sceglierti i pezzi migliori!

      Elimina
  4. il bancomat in mano a Patalice... ma questo è più matto, matto da legare, o forse "soltanto" innamorato :)
    Io punto a un Natale low cost, più che altro mi metto in attesa dell'incontro con Gesù Bambino: Lui ogni anno nasce nel mio cuore. Troppo infantile? Cmq costa poco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutt'altro che infantile GIORGIA, piuttosto è consumista la mia smania di oggetti e colori... La vera essenza del natale è l'attesa, l'avvento che chiede di avere tempo per aspettare e chiedere...

      Elimina
  5. a me il bancomat me lo tolgono di mano, piuttosto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma infatti LUOGHINONLUOGHI, debbo ancora capire che sgradevole ripetersi di supplica ho attuato per convincere Brivido a cedere!

      Elimina
  6. Almeno il tuo ti lascia il bancomat, il mio fa proprio orecchie da mercante :))
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so te ROBY GARDEN, ma io sono talmente un piombino, che resistermi non è cosa facile...

      Elimina
  7. Aahahhah bellissimo post! A mio marito prende un infarto quando metto gli addobbi natalizi in casa, sono veramente taaaanti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro non so tu CHIARETTA, ma casa mia ha 80 mq, quindi...

      Elimina
  8. Allora in bocca al lupo per questo primo Natale da padrona di casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ci vedo molto, LA STANZA IN FONDO AGLI OCCHI, a mò di casalinga degli anni '50!

      Elimina
  9. Anche io addobberò la casa, ma devo trovare un modo di sposare le mie pareti e arredo pop alle decorazioni tipiche del Natale. Non credo che Mister C. abbia un qualche interesse in questo tipo di attività, ma mi pare che la proposta dell'albero lo abbia piacevolmente colpito.
    Vedremo! Dacci consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i consigli non è ancora il momento giusto ALICE, ho deciso che incomincerò il primo di dicembre (ovviamente avendo già tutto)... Comunque un natale pop è una figata!

      Elimina
  10. A me le feste danno un certo senso di depressione quindi preferisco saltarle a piè pari e viverle come giorni normali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la duplice essenza del natale MELINDA, da una parte c'è la gioia sparata a mille, dall'altra la tipica malinconia sollevata dalle festività imposte,..

      Elimina
  11. A me viene da ridere già da ora ad immaginare la faccia di tuo marito dopo che gli arriverà l'e/c della carta utilizzata questo mese per l'acquisto di addobbi! ahahaha ma l'ha voluta lui no??? :-) che bello! Io pensa che volevo cambiarli tutti.. (son 3 anni che si fa argento e blu.. mi sarò anche rotta che dici?).. ma il costo di decori e palline mi frena.. mah! vedremo... smackkkkk e buona giornata
    ps: ma perchè dici di non avere i numeri epr partecipare al mio giochino/rubrica?? O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partendo dal "ps" CLAUDIA, debbo dire che il tuo contest è per cuochette che nn siano proprio alle primissime armi come la sottoscritta! Poi ti dirò, l'abbinamento argento/blu lo volevo adottare anche io, sebbene sia il più freddo del natale, forse porterà via questo dannato sole novembrino!

      Elimina
  12. Ciao Alice, è da tempo che non commento, ma ti leggo spesso :-)
    Anch'io sono una xmas addicted e non vedo l'ora di avere una casa tutta mia per riempirla di addobbi natalizi :-)) Chissà quante cosine acquisterai...buon divertimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un piacere ritrovarti PROFESORA, sono lontani ma indelebili i giorni in terra stylosa!

      Elimina
  13. Il bello del Natale è proprio l'aspettativa che crea. Le luci, i regali, il tempo passato in famiglia! WOW! Non vedo l'ora!
    PS. mi dici esattamente come hai fatto per farti lasciare il bancomat? Perchè sai, ci vorrei provare pure io! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò GUESS, anzi no... Magari ci sono occhi innocenti in visita... Le luci rosse lasciamole appese ai rami del l'albero!

      Elimina
  14. Il natale piace molto anche a me, peccato aver perso un po' la magia da quando ho iniziato a lavorare sul serio...
    new follower! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto FRANCESCO, grazie per il followeraggio! Poi ti dirò, io lavoro in un club dove c'è anche la profumeria, ragion percui lo spirito del natale presente (e la sua traduzione consumista vive e lotta insieme a noi

      Elimina
  15. ciaooo!!! che bello averti scoperto!!! il tuo blog è bellissimo!!! coinvolgente, travolgente...mi piace da impazzire!!!
    anche io adoro il natale e tutti i suoi decori, giro per casa con abbigliamento a tema, a suon di musiche natalizie, mentre sforno biscottini...dopo vari anni ora anche il mio lui si è lasciato prendere dal periodo dell'avvento...forse avrei preferito che rimanesse estraneo lasciandomi la sua carta di credito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il bello dei neo mariti CHIARA, non hanno ancora assorbito nessuna buona abitudine, quindi alla lagna (mia) rispondono col tacito assenso... Poi s'innamorerà dell'atmosfera che metterò in atto, e dall'anno prossimo si vestirà da Babbo Natale...
      Grazie per visita e complimentoni

      Elimina
  16. Fagli credere che sarà un investimento x i Natali futuri ( che sappiamo bene che invece di anno in anno cambierai tutti gli addobbi, ma perché dirglielo ora)?!?!? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No beh ELY, la parte del convincimento ha già dato gran buoni frutti!

      Elimina
  17. Io non sono Cristmas Addicted xò ho un debole per i bancomat degli altri... :-DDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh a quelli EVA, non si dice mai di no!

      Elimina
  18. ...tutti gli anni mi propongo di NON acquistare niente di nuovo perchè,non abitando in un castello,lo spazio è quello che è,e tutti gli anni puntualmente ci scappa qualche addobbino.....quest'anno pur essendo all'inizio di novembre,in parte ho già dato......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato ad agosto SABRINA, ho preso due pallette a Disneyland Paris...

      Elimina
  19. Il Bonet è un tipico dolce piemontese. Una sorta di budino un pò più denso insaporito con amaretto, caramello e rhum (che per la presenza di minorenni io ho sostituito con il caffè!).

    Ti auguro una bella e divertente ricerca di addobbi di natale! Sono sicura che il maritino apprezzerà il risultato finale e questo primo natale da coniugi lo ricorderete a lungo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora posso urlarlo al mondo, sono una bonet addicted LALIFT, e lo devo a te!

      Elimina
  20. Il primo Natale in casa propria ha sempre un'atmosfera speciale.
    E poi cosa vuoi di più, carta di credito e totale autonomia nelle scelte... buon divertimento!
    Grazie per essere passata da me.
    Piacere di incrociarti in rete.

    RispondiElimina
  21. Per anni un albero da 1,20 mt (per farlo più alto lo mettevo sopra uno scatolone di cartone coperto da carta natalizia, ci si ingegna un po', no?)....l'anno scorso finalmente sono riuscita a comprarne uno da 1.80 Evvaiiiiiii...nà goduria incredibile! Sei fortunata ad avere la scelta "mi faccio aiutare si o no" perchè invece mio marito non ti da una mano nemmeno dopo che mi vede, stramazzante, alla 5° ora di addobbo Albero/Presepe. Lui, con la scusa, dice che non gliene importa nulle e non mi aiuta. Poi però gongola quando gli ospiti mi fanno i complimenti per gli addobbi!
    Marito, poi, non ha scelta sui miei acquisti..Ho il mio bancomat del conto comune...ah ah ah! nemmeno se ne accorge tanto sono brava a cammuffare il tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cacchio BIANCANEVE ROSSA, ma come fai a camuffare tutto!? Io dopo 9 mesi sono già stata sgamata in pieno per la spericolatezza con la quale ho attinto al conto comune! Porca bigiolina!

      Elimina
  22. Per il momento vivo ancora con i miei, ma quando avrò una casa mia sarò proprio come te.. ;)
    Ecco, forse eviterei l'impalcatura in stile Trafalgar Square.. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente LA CRI, potrebbe essere alquanto impegnativa!

      Elimina
  23. Risposte
    1. Ma non deluso GIARDIGNO65, è già qualcosa!

      Elimina
  24. ma che carino il tuo blog!
    mi sono iscritta come lettore fisso.. ti seguirò!.. ciao tesoro a presto!
    Gabry

    RispondiElimina
  25. Adoro il Natale ed ovviamente decorare casa. Sto in affitto ma ormai, con tutte le case che ho girato in questi anni, ho accumulato una scatolone pieno di addobbi (che però nn bastano mai) che mi aspetta giù in cantina, da aprire rigorosamente l'8 di dicembre!! Solitamente addobbo per benino il salotto, come se fosse l'albero!!Ma quest'anno lo faccio davvero, il mio bimbo ha un anno e mezzo e voglio che, anche se non potrà capire ancora cosa significa, si senta pervaso dell'allegria della festa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello LETIZIA, impazzirà di pura gioia! Io se addobbassi tutto il salotto/cucina sarebbe arduo viverci ancora, ma saprò ingegnarmi!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!